La 147 mi ha salvato la vita...

am78_ud":3as2rutl ha detto:
yugs":3as2rutl ha detto:
il problema è proprio qui: anche togliendo la patente all'interessato, se dopo non vi sono controlli assidui sulla rete stradale chi dice che costui non si sieda di nuovo alla guida? (tanto basta che non muoia nessuno anche se causa altri problemi no?) ;)
quindi? gli daresti l'ergastolo perché avrebbe potuto ammazzare qualcuno e quindi è come se l'avesse fatto? dalla tua risposta mi sembra che tu la veda così.

no, dico che dopo le sanzioni previste bisogna tornare a un sistema di vigilanza su strada per mantenerle correttamente.
 
rdieci":1b6vhdwu ha detto:
ha fatto una maronata, maronata gravissima, mica è un delinquente che ha fatto ciò che ha fatto cosciente delle conseguenze
Eh già, come poteva immaginare che sorpassando in curva su una strada pubblica, con doppio senso di marcia e non a carreggiate separate esiste la reale e concreta possibilità che ci sia un'auto che procede in senso contrario. D'altronde non s'è mai sentito che due auto viaggino in direzione opposta sullo stesso tratto di strada allo stesso momento... :matto) :matto) :matto) :matto)
Scherzi o sei serio?!?!?!?!?
Son contento che il nostro ce la stia raccontando e mi spiace per la macchina da buttare. Auguro a tutti, criminale escluso, di rimettersi in pieno ed al più presto possibile.
Ma il conducente dell'altra auto è un delinquente fatto e finito, senza tante storie.
Il cds avrebbe bisogno di molte modifiche e per quanto mi riguarda questi casi andrebbero inquadrati, con tutte le annesse conseguenze civili e penali, come tentato omicidio. Così come la guida in stato di ebbrezza. Smettiamola col buonismo e le scuse e giustificazioni all'itagliota: se non capisci che sorpassando in curva rischi di ammazzare qualcuno sei manifestamente inidoneo alla guida per assenza dei requisiti psico-fisici per l'ottenimento della patente. Se lo capisci e te ne batti giososamente il belino come in questo caso, sei un criminale che non deve in alcun caso poter guidare.
Diciamo le cose come stanno una buona volta.
Prima che mi si chieda: io non ho mai tenuto comportamenti come quello. E mai mi azzarderò a superare in curva.
 
É come sparare ad altezza uomo in mezzo alla strada..prima o poi,qualcuno lo prendi!

Forza maeror!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
am78_ud":1vrphepj ha detto:
su questo sono già più d'accordo, anche se, almeno ai miei tempi le patenti non è che le regalavano.
piuttosto, sposterei il limite della maggiore età a 21 anni come in certi stati usa
Non vedo l'attinenza della maggiore età con il caso di specie.
Ah, visto che citi gli USA: da loro, salvo che in tre stati, esiste il reato di " vehicular manslaughter". Che tra le fattispecie include il concetto di "negligent driving". E se la condotta di guida dell'imbecille al volante della mercedes non è come minimo negligente allora mi sa che davvero il sole dovrebbe iniziare a sorgere da sud.
 
mi spiace molto per l'accaduto... in questi casi le macchine passano in secondo piano... non demoralizzarti, pensa sempre che poteva andare peggio! ;) :OK)
 
Maeror":aqpnhsa8 ha detto:
Che belle novità mi hanno dato oggi i medici. Lacerazione di 3 cm del tricipite sx, menisco laterale destro gravemente lesionato e praticamente rotto, ma soprattutto legamento crociato posteriore sinistro completamente andato. Bella storia, soprattutto il ginocchio sx sarà un bel grattacapo, visto che si rompe abbastanza raramente se non in gravi traumi. Per carità sono quisquilie se paragonati al botto che abbiamo fatto, però a pensare di dovermi quasi sicuramente operare e al dover fare tanta, tanta riabilitazione... che pizza :wall)

:( tieni duro. :fluffle)
 
massima solidarieta... certe volte è proprio vero che qualcuno da lassu ci da una mano... cmq dispiace per il passeggero dell'altra auto... sinceramente non per il conducente...
 
Maeror":2i2o5ic6 ha detto:
Che belle novità mi hanno dato oggi i medici. Lacerazione di 3 cm del tricipite sx, menisco laterale destro gravemente lesionato e praticamente rotto, ma soprattutto legamento crociato posteriore sinistro completamente andato. Bella storia, soprattutto il ginocchio sx sarà un bel grattacapo, visto che si rompe abbastanza raramente se non in gravi traumi. Per carità sono quisquilie se paragonati al botto che abbiamo fatto, però a pensare di dovermi quasi sicuramente operare e al dover fare tanta, tanta riabilitazione... che pizza :wall)

urca. ancora tanti auguri e spero che l'assicurazione ti ripaghi fino all'ultimo centesimo cure, danni, stress, tempo perso e quant'altro.

non mi dispiacerebbe se una volta liquidato a te tutto ciò che ti spetta si rivalesse sull'autista dell'altro veicolo :nod)
 
Eh sì, veramente... altro che giorni di riposo, tra dolori, medici, ortopedici, risonanze, ecografie e assicuratore non so più dove sbattere la testa.
A parte il discorso rimborso, che sicuramente dovrà essere congruo rispetto ai danni riportati, a tutto lo stress post-trauma et similia, io vorrei soltanto ricominciare a muovermi come facevo prima... Non sono un atleta, ma ho 26 anni e adesso ci metto quasi 10 min per fare le scale con le stampelle, visto che abito al 3 piano senza ascensore, sembro un vecchietto... Devo avere pazienza e avere fiducia nella riabilitazione.
Comunque stamattina sono andato a vedere la macchina al deposito. Non ho potuto toccare niente, ma ho fatto qualche foto... miseriaccia è ancora più impressionante di quello che ricordavo... La mia ragazza ha insistito per venire a vederla e quasi le è venuto un colpo... L'abbiamo scampata bella davvero. :eek:hmamma)
GRAZIE 147 :love)
9oqg.jpg

dmyt.jpg

rx6q.jpg

wkl3.jpg

rvz9.jpg

1f1p.jpg

eqzd.jpg

a9d4.jpg
 
Agghiacciante... Non so che altro dire...

Massima solidarietà e un sentito in bocca al lupo a te e alla tua ragazza per rimettervi al più presto in sesto. Le foto fan venire i brividi...
 
Grazie ragazzi!
Segnalo in particolare l'ultima foto... Sono abbastanza alto, sono 1.84m, e penso alle mie gambe in quello spazio. :splat) Fortuna che ho sempre guidato con il sedile a fondo corsa!
 
Mortacci che pezza! Dalla foto iniziale in strada non mi era sembrata ridotta così! In bocca al lupo per la riabilitazione :)
 
MAD147":u94b3n5n ha detto:
am78_ud":u94b3n5n ha detto:
su questo sono già più d'accordo, anche se, almeno ai miei tempi le patenti non è che le regalavano.
piuttosto, sposterei il limite della maggiore età a 21 anni come in certi stati usa
Non vedo l'attinenza della maggiore età con il caso di specie.
Ah, visto che citi gli USA: da loro, salvo che in tre stati, esiste il reato di " vehicular manslaughter". Che tra le fattispecie include il concetto di "negligent driving". E se la condotta di guida dell'imbecille al volante della mercedes non è come minimo negligente allora mi sa che davvero il sole dovrebbe iniziare a sorgere da sud.
NON ho MAI giustificato il conducente. ho solo detto che pene come l'ergastolo o la pena di morte mi sembrano eccessive, al limite accusalo di TENTATO omicidio, ma NON di OMICIDIO (seppure colposo), in quanto solo potenziale.
fine.
non voglio entrare in polemica con te per carità...
 
Eh, solitamente chi dice di nn volere fare polemica vuol fare...polemica.
Chiaro che nella fattispecie al massimo si configurerebbe il tentato omicidio dato che per fortuna nessuno è passato a miglior vita. C'è anche da dirlo?
 
ho solo detto che pene come l'ergastolo o la pena di morte mi sembrano eccessive, al limite accusalo di TENTATO omicidio, ma NON di OMICIDIO (seppure colposo), in quanto solo potenzial
Ma guarda che la pena di morte e l' ergastolo li hai tirati fuori solo tu in questo topic, nessuno ne ha fatto cenno, neanche yugs in uno dei suoi primi post alle pagine precedenti.
Dai che già la notiza è brutta sia per la salute dei coinvolti, che per la perdita di un bene e dei soldi che saranno necessari per sostituirla; giusto secondo me dimostrare solidarietà a chi è stato così sfortunato, e approfittare per riflettere sull' accaduto e su come dovrebbe funzionare un sistema come si deve, ma non attorcigliamoci su elucubrazioni nelle quali dissenti nonostante nessuno le abbia tirate fuori.
 
EDIT.
ok burton.
cmq massima solidarietà a chi si è fatto male. è vero la riabilitazione e gli interventi che dovrà fare sono una brutta cosa, ma dalla dinamica e dalle foto poteva andare molto ma molto peggio.
 
Top