La 147 di Marco G. - Nuovi tappetini pag.11

La 147 di Marco G. - Volante GT cuciture bicolor pag.8

Bello il volante così... Ma l'hai fatto rivestire tutto? Quanto ti è costato? Le cuciture bicolore le hai fatte tu?
E il quadro bianco ce l'hai ancora? Lo vendi?
 
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi! :hail) :hail)

maxxx147":2xya9cnh ha detto:
Bello il volante così... Ma l'hai fatto rivestire tutto? Quanto ti è costato? Le cuciture bicolore le hai fatte tu?
E il quadro bianco ce l'hai ancora? Lo vendi?

Si l'ho fatto rivestire tutto da un tappezziere auto specializzato in rivestimento di volanti. Il rivestimento è costato 100 euro, poi ci sono da aggiungere 25 euro che avevo speso per il volante dell'Alfa GT che era molto rovinato (ecco spiegato il prezzo basso). Comunque sicuramente non è poco spendere 100 però credo sia il prezzo migliore che fanno. Inoltre la qualità della pelle, delle cuciture e del lavoro in generale è eccelsa. Se pensiamo che su ebay un volante per Alfa GT, o 147 Q2, ecc... in buono stato si trova sui 150 euro, alla fine credo che come prezzo ci siamo :)

P.S. il quadro bianco ce l'ho ancora, non credo di venderlo perchè ci voglio ricavare un bel soprammobile per la scrivania dell'ufficio :D
 
complimenti bellissimo il quadro q2 e il volante, una curiosità, il volante ai lati ha quella sorta di pelle traforata (non so se mi spiego bene) che ha anche la mia 147 restyling, ma la 147 serie 0 non era così, e l'altro giorno sono salito su una gt e non era neanche così, diciamo che il volante e tutto "liscio", però ho visto altre gt ed è traforato in alcune, in sostanza, io lo preferisco liscio, ma come mai c'è questa differenza??
 
Il volante in origine era tutto liscio, l'ho fatto rifoderare come il volante della 147 Q2 che ha le parti traforate in direzione dell'impugnatura. A me piace di più così ;)

Max: il contakm segna 99mila km circa, non ho in mente niente di particolare. Me lo tengo semplicemente in esposizione sul tavolo in quanto per ora non ho necessità di venderlo
 
La 147 di Marco G. - Volante GT cuciture bicolor pag.8

Io vorrei cambiare il mio quadro nero con quello bianco... Però se non lo vendi fa niente... :)
 
MarcoG.":3r5oya4w ha detto:
Il volante in origine era tutto liscio, l'ho fatto rifoderare come il volante della 147 Q2 che ha le parti traforate in direzione dell'impugnatura. A me piace di più così ;)
Se me lo dicevi facevamo scambio :asd) ,io ho montato il volante della Q2 che per metà è appunto in pelle traforata,in realtà però preferisco quello tutto in pelle liscia ma "purtroppo" ho trovato proprio l'unica versione ad essere "pellata" così,quello della Q2 appunto...
 
Vi riporto la mia esperienza con plastidip:

Giorni fa mi è arrivata a casa la bomboletta di plastidip nero opaco che avevo ordinato. La mia idea era quella di fare i listelli orizzontali dello scudo della nasona. Dopo aver mascherato per bene tutto ho iniziato a dare la prima mano, e qui la prima brutta sorpresa: Il prodotto esce dall bomboletta a goccie creando dei grumi sulle superfici e rendendo praticamente impossibile dare una buona mano omogenea (come scritto sulla bomboletta l'ho agitata per diversi minuti prima di usarla...). Nonostante questo non mi do per vinto e aspetto una mezz'ora che asciughi per dare una seconda mano (devo dire che con il prodotto asciutto i grumi si vedono meno). Dopo un totale di 4 mani aspetto 4-5 ore che asciughi per bene il tutto e poi torno in garage per togliere le mascherature e ammirare il lavoro finito. Beh qui la seconda e più brutta sorpresa! praticamente quando sono andato a staccare lo scotch usato per le mascherature, si è strappata anche la pellicola del plastidip che era divenuta un tutt'uno con lo scotch!! :swear) Non potete immaginare che nervoso, il lavoro è venuto uno schifo perchè la pellicola si è tutta strappata ai bordi come ho tolto lo scotch. La mia conclusione è che ho perso un pomeriggio tra mascheratura e le varie mani e che ho buttato i soldi usati per acquistare questa bomboletta visto che sono stato costretto a rimuovere tutto. In definitiva non mi sento di consigliare a nessuno questo prodotto (ammenochè non lo usiate per veniricare cose integralmente senza mascherare alcune parti ecc...).

Vi lascio due foto per farvi vedere il lavoro :wall)





Un vero peccato perchè lo scudo così non sta affatto male:

 
Top