La 147 di Marco G. - Nuovi tappetini pag.11

Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Ad un mio amico con la 147 del 2002 Connect del 2004 quadro strumenti q2 e tutti i cablaggi di una c'n'c del 2009 centralina clima bizona del 2008... Fatto riallineamento proxy col mio pc con fes 3.6 perché lampeggiava,elm USB 327 v1.4 ed ora non lampeggia più l'odo... Di dove sei tu?


 
maxxx147":psao4fpc ha detto:
Ad un mio amico con la 147 del 2002 Connect del 2004 quadro strumenti q2 e tutti i cablaggi di una c'n'c del 2009 centralina clima bizona del 2008... Fatto riallineamento proxy col mio pc con fes 3.6 perché lampeggiava,elm USB 327 v1.4 ed ora non lampeggia più l'odo... Di dove sei tu?



Riguardo ai cablaggi ti riferisci a quelli del connect? comunque forse c'è un mio amico che ha il FES 3.4, cambia molto rispetto al 3.6? per fare il riallineamento proxy è sufficiente l'elm o c'è bisogno degli altri adattatori? (cavi giallo, rosso e verde). Comunque sono della provincia di Chieti

FreeJTD":psao4fpc ha detto:
Non basta fes... Fidatevi. Ho fes ho provato già.

Vabbè dai, tentar non nuoce :D
 
Bella modifica! :OK) Anche io sono per le modifiche con i pezzi originali, e bisogna dire che il connect cambia davvero molto la plancia della 147, la rende più "importate". Complimenti davvero.
 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Oggi ho riallineato un quadro alla mia 147... Impostando 147 8v cf4 non mi faceva allineare... Tramite proxy... La mia è un 8v cf4... Poi non mi faceva più entrare nella gestione del body panel manesmsnn vdo...
Ho provato a staccare il quadro,ricollegarlo,riallineamento proxy con centralina 147 jtd 16v cf4 e mi ha fatto l'sllunesmento... La mia preciso è una 8v cf4... Prova anche tu a cambiare versione di motorizzazione su fes e se non ti trova più il nodo,scollega lo è poi ricollegalo...


 
33Boxer":1csj7fli ha detto:
Bella modifica! :OK) Anche io sono per le modifiche con i pezzi originali, e bisogna dire che il connect cambia davvero molto la plancia della 147, la rende più "importate". Complimenti davvero.

Grazie! :OK) in effetti ora la plancia è tutta un'altra cosa :)

maxxx147":1csj7fli ha detto:
Oggi ho riallineato un quadro alla mia 147... Impostando 147 8v cf4 non mi faceva allineare... Tramite proxy... La mia è un 8v cf4... Poi non mi faceva più entrare nella gestione del body panel manesmsnn vdo...
Ho provato a staccare il quadro,ricollegarlo,riallineamento proxy con centralina 147 jtd 16v cf4 e mi ha fatto l'sllunesmento... La mia preciso è una 8v cf4... Prova anche tu a cambiare versione di motorizzazione su fes e se non ti trova più il nodo,scollega lo è poi ricollegalo...



Non credo di aver capito proprio tutto, comunque appena ho il fes sotto mano magari ti chiedo aiuto :D ma quindi mi confermi che è sufficiente avere l'elm senza gli altri cavi adattatori?
 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Si con l'elm che ho io v1.4 non riesco ad entrare solo in ABS e AIRBAG ma faccio tutto il resto...


 
D'accordo sulla perfetta integrazione in plancia ma oramai considero il connect obsoleto, nell'era bluetooth vedo poco pratico l'uso di un telefono "separato" con una sim dedicata, display piccolo, navigatore con una gestione superata (aggiornamenti, traffico, etc) senza considerare l'uso del touch, gli mp3 (a parte alcune versioni), la qualità audio discutibile (ma come per tutte le radio di serie).
 
KillBill86":vngttwxj ha detto:
D'accordo sulla perfetta integrazione in plancia ma oramai considero il connect obsoleto, nell'era bluetooth vedo poco pratico l'uso di un telefono "separato" con una sim dedicata, display piccolo, navigatore con una gestione superata (aggiornamenti, traffico, etc) senza considerare l'uso del touch, gli mp3 (a parte alcune versioni), la qualità audio discutibile (ma come per tutte le radio di serie).

Osservazioni giuste, però ti rispondo dicendoti che ho preso il Connect consapevole di tutti i suoi limiti. La cosa che mi interessava di più era appunto l'integrazione in plancia, cosa che non avrei ottenuto con nessun'altro 2Din. Poi comprare un 2Din che fosse anche navigatore sarebbe significato spendere almeno 600 euro per uno buono, con il rischio che poi un giorno tornando all'auto ti ritrovi il finestrino sfondato e la radio sparita...
Riguardo l'uso del telefono non me ne preoccupo in quanto non lo uso ma uso il mio cellulare in bluetooth. Il navigatore con le mappe 2010/2011 funziona egregiamente, se proprio ne sentissi la necessità ho Sygic, Tomtom e Garmin installati su smartphone e tablet. L'uso del touch in macchina non ne sento la necessità, riguardo tutte le altre cose mi vengono ottimamente in aiuto il mio iphone e il mio nexus 7. :D
 
Ieri ho provato a connettermi con la versione free di multiecuscan (ex.fes), il problema è che non riesco a collegarmi con la rete can perchè il software mi da errore, più precisamente questo errore qui:



Sapete aiutarmi? :help)
 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

FreeJTD":21uwyohz ha detto:
Se non riesci maxxx147 paga da bere a tutti... Ripeto che non si può allineare. Manca il nodo.
L'altra sera ho riallineato un altra 147 che lampeggiava il quadro... Stesso fes ma elm uguale,ma diversa... Lampeggiava l'odo e poi con riallineamento proxy abbiam risolto... Quando non si riesce ad allineare e poi non ti riconosce più il nodo o devi staccare il nodo o la batteria e riprovare con un'altra motorizzazione... Io ho risolto così... Il ragazzo a cui ho riallineato sta qui sul forum...
Quando esce questa schermata devi resettare... Sono un semplice elettrauto,non un ingegnere eh...


 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1359716070.037315.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359716070.037315.jpg
    69.7 KB · Visualizzazioni: 290
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

MarcoG.":1jlwctsy ha detto:
Ieri ho provato a connettermi con la versione free di multiecuscan (ex.fes), il problema è che non riesco a collegarmi con la rete can perchè il software mi da errore, più precisamente questo errore qui:



Sapete aiutarmi? :help)
Controlla la latenza che deve essere 1 i driver sono giusto? La porta con è quella giusta? I baud sono impostato quelli scritti sulla elm?


 
stupenda la tua 147 Marco, il volante è veramente meraviglioso, lo voglio!! :nod)

la manopola cambio è della q2? quanto l'hai pagata?
 
maxxx147":ge16yn80 ha detto:
Controlla la latenza che deve essere 1 i driver sono giusto? La porta con è quella giusta? I baud sono impostato quelli scritti sulla elm?



I driver sono giusti, la porta è la COM6 ed è giusta anche quella, i baud li ho messi uguali a quelli dell'elm. Riguardo alla latenza però non so risponderti, non vedo nessuna voce relativa, questo è quello che vedo:



Questo compare quando clicco su "avanzate"




Sgigal":ge16yn80 ha detto:
stupenda la tua 147 Marco, il volante è veramente meraviglioso, lo voglio!! :nod)

la manopola cambio è della q2? quanto l'hai pagata?

Grazie :D il pomello è quello della Q2 si, non ricordo con precisione ma credo che lo pagai una 50ina di euro compreso di siringa cromata ;)
 
Niente da fare, ho provato e riprovato ma non riesco a collegarmi alla centralina. Mi da sempre errore :( forse potrebbe essere un problema dell'interfaccia, ma con torque per android funziona alla perfezione... non so più cosa pensare, ho fatto mille prove! :(
 
Aggiorno il mio garage con qualche foto degli interni dopo aver montato i nuovi tappetini. I tappeti in questione sono originali "line accessori" Alfa Romeo, beige con scritta Alfa Romeo rossa. Devo dire che si intonano molto meglio con il mio interno rispetto ai tappetini di prima. Ecco qualche foto:






Devo dire che da quando l'ho comprata, gli interni hanno fatto progressi :D

PRIMA:

DOPO:
 
congratulazioni!molto elegante!!

questa aria di primavera ci porta un sacco di novità :lol: :lol:

ci vedrei bene le cuffie cambio e freno a mano,con le cuciture intonate al volante! :OK)
 
Andy96":2u8sozub ha detto:
congratulazioni!molto elegante!!

questa aria di primavera ci porta un sacco di novità :lol: :lol:

ci vedrei bene le cuffie cambio e freno a mano,con le cuciture intonate al volante! :OK)

Graaazie! Anche la tua ora con i 17 a raggi è tutta un'altra cosa, bella bella! ;)

Per le cuffie...ci sto lavorando :elio)
 
Top