La 147 di Marco G. - Nuovi tappetini pag.11

@Max: sicuramente questi led metallici sono migliori, il problema è che io non saprei come fare per mettere su la resistenza non avendo mai fatto nulla di simile :(

@bbriccardo: il pomello e l'asta li presi da un utente su ebay, praticamente nuovi, se non sbaglio diedi intorno ai 50€ per entrambi ;)

Ragazzi siccome il venditore non ha voluto rimborarmi, mi ha rimandato un altro paio di lampade. Ora siccome ho paura che una volta montate facciano la fine delle altre, credete sia possibile rinforzare in qualche modo le saldature?

Grazie per i complimenti! i Q2 è vero sono bellissimi, però ogni volta che parcheggio di fianco un marciapiede sudo a freddo perchè le razze sporgono di almeno 1.5cm dalla gomma ed è facile graffiarli :wall) il mio sogno comunque rimane quello di montare i 18 a raggi della GT :love) oppure i TI replica della 159/Brera sempre da 18 :love)

Comunque lo scudo è satinato ;)

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio veloce: oggi ho spostato la centralina xeno del faro destro. Il mio installatore quando montai gli xeno la fissò con una staffa sulla stessa vite che regge la vaschetta del liquido refrigerante, per farvi capire ho disegnato con paint come rimaneva la centralina:

Oltre che un po troppo in vista la centralina era soggetta anche a troppe vibrazioni essendo tenuta ferma solo dall'estremità della staffa in alluminio molto flessibile. Ora io l'ho tolta da lì e l'ho messa sotto il parafango. La mia paura però è che tocca con uno spigolo (e tocca un po anche il connettore) sul pezzo in plastica interno del faro, ed inoltre è molto vicina alla carrozzeria, dite che potrei avere problemi?

Vi allego due foto, cerchiato in rosso è il punto dove tocca il faro:

ciao...a vederlo cosi' non sembrerebbe problematica la cosa...con il faro vicino è anche piu' ferma,no?magari...metti una rondella in gomma fra quella di metallo e la carrozzeria,la isolera' un po' dalle vibrazioni

secondo me non dovrebbe avere problemi
il mio amico che mi ha aiutato nel montaggio mi ha messo una specie di spugnetta per non farla sbattere
è quel quadratino grigio tra la carrozzeria e la centralina

dsc02490x.jpg

Grazie per i consigli,
comunque anche io ho messo una spugnetta in gomma tra faro e centralina per farla stare più ferma, ora devo dire che non si muove. La mia paura era più data dal fatto che il connettore sta un po a pressione contro il faro.

Anakin la tua centralina è posizionata meglio della mia perchè praticamente non tocca contro la carrozzeria, la mia invece rimane più internamente e per forza di cose tocca... comunque speriamo che non succeda nulla! :)

Ciao MarcoG. mi piace la tua macchina,un consiglio,hai pensato a mettere le griglie con i baffi davanti?...mmm questi cerchi non mi sembrano originali ma ci stanno bene lo stesso :nod) gli originali danno un effetto più "luminoso" ai cerchi ;)

chaos_1988":3f51zoe1 ha detto:
Ciao MarcoG. mi piace la tua macchina,un consiglio,hai pensato a mettere le griglie con i baffi davanti?...mmm questi cerchi non mi sembrano originali ma ci stanno bene lo stesso :nod) gli originali danno un effetto più "luminoso" ai cerchi ;)

Ciao, intanto grazie per i complimenti! i baffi davanti non ce li metto perchè non mi piacciono un granchè, così com'è il muso ha l'aria più sportiva. Comunque mi spiace deluderti ma i miei cerchi sono originali Alfa Romeo by Toora, Made in Italy ;)

Oggi mentre pulivo dentro l'abitacolo ho notato che i pulsanti del clima si erano tutti spellati (così come accade anche alle nostre pulsantiere alzavetro e maniglie interne), visto che avevo a disposizione una bottiglietta d'acqua con ammoniaca diluita all'interno, ho provato a passare questa soluzione per cercare di risolvere il problema. Ho usato una classica spugnetta giallo/verde dal lato verde ed il risultato è stupefacente! quella "pellicina" gommosa e appiccicosa se ne è andata e i pulsanti sono tornati come nuovi :A)

MarcoG.":3gdmbc6r ha detto:
Oggi mentre pulivo dentro l'abitacolo ho notato che i pulsanti del clima si erano tutti spellati (così come accade anche alle nostre pulsantiere alzavetro e maniglie interne), visto che avevo a disposizione una bottiglietta d'acqua con ammoniaca diluita all'interno, ho provato a passare questa soluzione per cercare di risolvere il problema. Ho usato una classica spugnetta giallo/verde dal lato verde ed il risultato è stupefacente! quella "pellicina" gommosa e appiccicosa se ne è andata e i pulsanti sono tornati come nuovi :A)

:?: siiiii? buono a sapersi!! :OK)

Ragazzi vi chiedo un consiglio,
sulla mia 147 monto il classico volante con comandi radio della distinctive (quello senza la terza placchetta di plastica grigia sulla razza inferiore). Siccome ho trovato a buon prezzo un volante con comandi radio di un Alfa GT (quindi quello che ha anche la terza placchetta) volevo chiedervi: posso recuperare il "ferro di cavallo" e il contatto spirlato dal mio volante per montarli su quello che sto comprando?

Grazie in anticipo per le risposte

certo che puoi...

p.s. per ripulire i comandi clima da quella gommina si può anche usare un goccio di diluente o ancora meglio sfregare solo con il dito fino a togliere tutta la maledetta patina..

elvis":310c0ofc ha detto:
certo che puoi...

p.s. per ripulire i comandi clima da quella gommina si può anche usare un goccio di diluente o ancora meglio sfregare solo con il dito fino a togliere tutta la maledetta patina..

Grazie per il consiglio, il volante l'ho preso, speriamo bene ora :)