La 147 di Marco G. - Nuovi tappetini pag.11

Ultima modifica effettuata:

PRIMA



DOPO




Ora devo far rivestire il volante dell'Alfa GT che ho comprato, solo che sono indeciso se far fare le cuciture beige come i sedili ecc oppure rosse :scratch)
 
Anakin":3bl16qyu ha detto:
di notte è molto meglio quello nuovo
di giorno preferisco quello vecchio (infatti ho una mezza idea di prenderne uno)

Non hai tutti i torti, sono stato combattuto fino alla fine sul discorso di cambiare quadro perchè anche quello che c'era prima mi piaceva molto. Però quando ho trovato questo Q2 ad un ottimo prezzo non me lo sono lasciato sfuggire, e poi di notte è una figata assurda! :D
 
Anakin":zxkw8jul ha detto:
è molto difficile da sostituire?

Assolutamente no. L'ho sostituito io stesso che non sono di certo un esperto di queste cose. Sviti le 4 viti e lo tiri fuori, per farlo uscire devi togliere la cornice con il verto altrimenti sbatte contro il volante e non puoi tirarlo via. Unica cosa, assicurati di comprare un quadro che abbia meno km di quanti ne hai tu così che in officina possano rimetterti il tuo chilometraggio attraverso diagnosi. Scalare i km sarebbe più complicato...
 
finendo di lavorare tardi non ho tempo di passare per sfasci e il carrozziere (che ci va spesso) non me lo ha ancora trovato
guardando su internet ne ho trovati un paio, quindi mi sa che per quanto riguarda i km mi accontenterò di quello che trovo
 
bella l'illuminazione bianca..eh?? :D

MarcoG.":1zeig2v0 ha detto:
Anakin":1zeig2v0 ha detto:
di notte è molto meglio quello nuovo
di giorno preferisco quello vecchio (infatti ho una mezza idea di prenderne uno)

Non hai tutti i torti, sono stato combattuto fino alla fine sul discorso di cambiare quadro perchè anche quello che c'era prima mi piaceva molto. Però quando ho trovato questo Q2 ad un ottimo prezzo non me lo sono lasciato sfuggire, e poi di notte è una figata assurda! :D

oppure facevi saldare i led bianchi sul tuo originale! :)
 
Avevo pensato anche a quello, ma in primis non avevo nessuno che sapeva farmi il lavoro, e poi comunque il quadro Q2 ha la grafica dei numeri diversa, che a mio parere è molto più bella e quindi l'effetto non sarebbe stato lo stesso :)
 
elvis":1vh53agv ha detto:
certo che puoi...

p.s. per ripulire i comandi clima da quella gommina si può anche usare un goccio di diluente o ancora meglio sfregare solo con il dito fino a togliere tutta la maledetta patina..
elvis secondo te per ripulire i comandi uno sgrassatore (tipo il chillit bang) è troppo aggressivo?
 
MarcoG.":3ldjxcid ha detto:
Non hai tutti i torti, sono stato combattuto fino alla fine sul discorso di cambiare quadro perchè anche quello che c'era prima mi piaceva molto. Però quando ho trovato questo Q2 ad un ottimo prezzo non me lo sono lasciato sfuggire, e poi di notte è una figata assurda! :D
Questo quadro ce l'ho anche io sulla Blackline è stupendo :love)
 
MarcoG.":271xia79 ha detto:
Oggi mentre pulivo dentro l'abitacolo ho notato che i pulsanti del clima si erano tutti spellati (così come accade anche alle nostre pulsantiere alzavetro e maniglie interne), visto che avevo a disposizione una bottiglietta d'acqua con ammoniaca diluita all'interno, ho provato a passare questa soluzione per cercare di risolvere il problema. Ho usato una classica spugnetta giallo/verde dal lato verde ed il risultato è stupefacente! quella "pellicina" gommosa e appiccicosa se ne è andata e i pulsanti sono tornati come nuovi :A)


ma per le maniglie interne hai usato lo stresso trattamento?
 
SicNesses":1foe6jzq ha detto:
ma per le maniglie interne hai usato lo stresso trattamento?

Per le maniglie interne non ancora faccio nulla che sono ancora in stato discreto, comunque quando sarà il momento utilizzero lo stesso sistema usato per i tasti del clima.

pierpy_90 GP":1foe6jzq ha detto:
wow... altre foto del volante ?
quanto ti è costato a farlo rivestire ?

Mi è costato poco più di 100 euro più altri 30 che avevo speso per il volante dell'Alfa GT. Comunque ne è valsa la pena, è uno spettacolo :elio) appena lo monto posto altre foto ;)

mircx86":1foe6jzq ha detto:
moolto meglio il cruscotto nuovo... complimenti :OK)

Grazie! ;)
 
che sappiate, montare il contachilometri q2, quindi con vdc, su una 147 serie 0 senza vdc si può fare? sorgono problemi con la spia dell'asr?
 
Finalmente sta mattina sono riuscito a montare il volante, è troppo bello :love)

Ho scelto di fare le cuciture bianche e rosse per riprendere i colori del quadro strumenti. Sono soddisfatto anche di com'è venuta la terza placchetta grigia che ho verniciato io con bomboletta in quanto quella originale era grigio antracite.

Ecco le foto:





P.S. non fate caso allo sporco devo ancora trovare il tempo di pulirla :ignore)
 
Top