La 147 di Marco G. - Nuovi tappetini pag.11

Re: La 147 di Marco G. - Pag.9 PlastiDip la mia esperienza

Si esatto, prima di rimuovere il nastro dovevi profilare con un taglierino..strano che è così ruvida...dovrebbe essere liscia..
 
Anche io ho pensato che fosse la bomboletta difettata riguardo ai grumi/ruvidità. Ho anche mandato una mail a Plastidip Italia per spiegare l'accaduto, ma ho ricevuto solo il loro silenzio come risposta, complimenti per la professionalità :handclap) :KO)

Riguardo a tagliare la pellicola con il taglierino, in primis avevo paura di rigare lo scudo sotto, in secondo luogo io sapevo che il plastidip dovrebbe staccarsi da solo in presenza di "scalini" come ad esempio tra superficie e scotch :ka)

Apparte questo, piccola novità arrivata oggi:
 
MarcoG.":2p1j5x7d ha detto:
Apparte questo, piccola novità arrivata oggi:
qrmWK.jpg

:D
 
Non si vede l'immagine Luchino :14pc)

Franky, ho scelto di verniciare con il plastidip perchè è reversibile in qualsiasi momento, cosa che con la vernice normale non è possibile
 
MarcoG.":15duwyps ha detto:
Non si vede l'immagine Luchino :14pc)

Franky, ho scelto di verniciare con il plastidip perchè è reversibile in qualsiasi momento, cosa che con la vernice normale non è possibile

x quest dovevi prenderne alti da uno sfascio e fare gli altri ;)
 
pierpy_90 GP":3igsq50f ha detto:
MarcoG.":3igsq50f ha detto:
Non si vede l'immagine Luchino :14pc)

Franky, ho scelto di verniciare con il plastidip perchè è reversibile in qualsiasi momento, cosa che con la vernice normale non è possibile

x quest dovevi prenderne alti da uno sfascio e fare gli altri ;)

Purtroppo non è cosa semplice trovare uno scudo satinato negli sfasci! :)

Luchino: Ora si vede la foto, abbiamo avuto la stessa idea ma interpretata in modi diversi :D :D
 
Ultima novità per la mia 147, montato il Connect Nav+! :A) (comprato dal gentilissimo e superdisponibile utente del forum "BrenxJTD" )



Nessun particolare problema nel montaggio, avevo il connettore già predisposto per il sottochiave quindi non c'è stato bisogno di prendere la corrente 12v dall'accendisigari per il famoso PIN4. Tra l'altro ho scoperto di avere anche il cavo del microfono, se un giorno comprerò la plafoniera con il microfono mi metterò all'opera per implementare anche il telefono.
Riguardo all'antenna GPS ne ho presa una su ebay per 10 euro circa che ho attaccato contro lo stesso bracket del connet visto che ha la base magnetica. La ricezione a dire il vero non è ottima, penso che prima o poi la sposterò contro il vetro in alto a sinistra facendo passare il filo nel montante.

Unici problemi ricontrati fin'ora, il connect nonostante mille prove sporge di 1mm dal lato destro e sotto nella zona del pulsante delle 4frecce (per ora mi sono accontentato visto che appena montato sporgeva di 5mm circa da tutte le parti :?: ), vedrò in futuro cosa riesco a fare, probabilmente dipende dai cavi che fanno spessore dietro.
Altro problema il famoso lampeggio dell'odometro, per risolverlo devo trovare qualche officina in zona che abbia il "Leonardo" così da farmi attivare il nodo NIT nella rete CAN del bodycomputer.

Che dire, ho sempre desiderato il connect perchè da tutto un altro aspetto alla plancia della nasona e finalmente... :)
 
ti do un consiglio per il connect , visto che anche io ero impazzito con i cavi dietro. Smonta il cassetto portaoggetti e infila una mano dietro il connect mentre lo spingi in fondo, "lavorando " sulla posizione dei cavi.Magari fatti aiutare. Io ho risolto così.
 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Complimenti ci sta benissimo il Connect... Credo che sarà il mio prossimo upgrade... Ti consiglio anch'io di smontare il cassettino e cercare di "addrizzare" un po' i cavi spingendo il Connect... Avevo lo stesso problema anch'io con lo stereo originale mp3 poi ho tolto i cassettini porta bibite e schede ho infilato stereo e con una mano ho "sparpagliato" i fili... Poi quando era bello allineato ho rimesso i cassettini... Tu puoi muoverti da sotto,asportando il vano porta oggetti...


 
Grazie a tutti per i complimenti! :OK)

Riguardo alla sporgenza del Connect, ho già provato a fare come mi avete detto. Ho smontato il bauletto portaoggetti e ho cercato di tirare i fili da lì. Purtroppo sono riuscito ad arrivare solo al filo dell'antenna, gli altri (quelli più ingombranti) non li ho raggiunti, lo spazio per infilare la mano è davvero troppo piccolo :(
 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Prova a smontare la centralina clima... Sono 2 viti è molto piatta e ci sono pochi cavi... Forse da li montando prima il Connect tirando i fili senza bloccarlo e poi mettere la centralina clima avvitarla e bloccare il Connect


 
Re: La 147 di Marco G. - Montato Connect Nav+ Pag.10

Con il fes e l'elm se ce l'hai fai un riallineamento proxy ed eviti di comprar e montar i ritardatori...



 
maxxx147":3v73x6es ha detto:
Prova a smontare la centralina clima... Sono 2 viti è molto piatta e ci sono pochi cavi... Forse da li montando prima il Connect tirando i fili senza bloccarlo e poi mettere la centralina clima avvitarla e bloccare il Connect



Credo non sia possibile montare prima il connect perchè poi non riuscirei ad avvitare le viti del clima :(

maxxx147":3v73x6es ha detto:
PS: ma del quadro bianco cosa ne hai fatto?



Per ora giace in una scatola in garage in attesa che decida cosa farne :D

FreeJTD":3v73x6es ha detto:
PEr il lampeggio dell'odo compra un ritardatore di accensione, cosi non avrai bisogno di attivare nulla in centralina :OK)

Questa è l'extrema ratio. Non vorrei mettere circuitini di dubbia costruzione, proverò prima gli altri metodi, se non risolvo forse prenderò il circuito antilampeggio.

maxxx147":3v73x6es ha detto:
Con il fes e l'elm se ce l'hai fai un riallineamento proxy ed eviti di comprar e montar i ritardatori...




L'elm bluetooth ce l'ho, dovrei comprare il FES. La mia paura è di non riuscire a risolvere il problema. Sono già passato in un officina Fiat dove lavora un conoscente e facendo il riallineamento proxy con la loro diagnosi non ho risolto nulla purtroppo.
 
Top