non ci sono valori ottimali, dipendono dalle condizioni di guida etc.Testa":tmlhzhsv ha detto:A macchina appena accesa e ferma mi da questo valore. A quanto dovrebbe arrivare per essere nei parametri ottimali?
Fabio85BG":3nbuh2dv ha detto:Per tagliare la testa al toro potresti provare su un altra macchina
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Infatti puoi togliere il probabilmente i Diesel non erano obbligati prima del 2004 ad essere compatibili con il protocollo Obd2phoenix86to":2ac0932i ha detto:Non è un problema dell'elm, a quanto leggevo su alfaowner.
La 147 pre 2004 dovrebbe viaggiare con protocollo EOBD, che alcuni software (leggi torque) probabilmente non supportano....
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am78_ud":1vfiwhy8 ha detto:non ci sono valori ottimali, dipendono dalle condizioni di guida etc.Testa":1vfiwhy8 ha detto:A macchina appena accesa e ferma mi da questo valore. A quanto dovrebbe arrivare per essere nei parametri ottimali?
l'unico controllo utile che potresti fare, sarebbe confrontare il valore misurato (MAF) con il valore target (o obiettivo in italiano).
ma non so se con torque è disponibile.
cmq dovrebbero corrispondere più o meno (salvo il caso, normale, che ad es da fermo il misurato sia maggiore del target.
Il problema è che invece i diesel Alfa non sono OBD2 fino a luglio o novembre 2004 (almeno per 147) in quanto non obbligatorio,Vlady.lily89":36t5njws ha detto:Salve a tutti, sono nuovo nel forum, anch'io sulla mia 156 1.9 jtd 115cv del agosto 2003 sto riscontrando lo stesso problema, torque si collega all'interfaccia ma non alla ecu. mesi fa ho fatto un test con una switch vag-kkl e come risultato mi diceva che la vettura usa un protocollo obd2. Qualcuno potrebbe darci una mano? :help)
Fabio85BG":1ekx1yng ha detto:.......come è vero anche che le interfacce obd-bt sono solo per le interfacce obd2!....
Ti serve un interfaccia Elm327 bluetooth per terminali androidMorac":341rxa72 ha detto:ragazzi ho letto un po di tutto, ma ho una gran confusione in testa, allora:
dopo aver scaricato nel cellulare le varie app, torque per android e rev per iphone, cosa occorre di preciso? cioè io faccio confusione tra quali solo gli hardware e quali sono i software, dite un mucchio di nomi ma non capisco di che si tratta...
mi illuminate per cortesia?
dicdic":3etu9dfh ha detto:Fabio85BG":3etu9dfh ha detto:.......come è vero anche che le interfacce obd-bt sono solo per le interfacce obd2!....
:sgrat) non ho capito questa tua asserzione,
le interfacce Obd bluetooth dovrebbero funzionare con qualsiasi protocollo anche quelli proprietari
altrimenti App tipo Alfaobd per android come funzionerebbero?
Solo per android fino a Gingerbread.dicdic":2oooqk07 ha detto:o un Elm327 Wifi per terminali IOS (Iphone) e forse sono compatibili anche con gli android
Azz invece di andare avanti adiamo indietro?phoenix86to":3vv7c7eg ha detto:Solo per android fino a Gingerbread.dicdic":3vv7c7eg ha detto:o un Elm327 Wifi per terminali IOS (Iphone) e forse sono compatibili anche con gli android
Da Ice Cream Sandwich non é piú sopportata la connettivitá alle reti ad-hoc.
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Sinceramente non ho capito anzi sono ancora più confuso di prima!Fabio85BG":3vv7c7eg ha detto:dicdic":3vv7c7eg ha detto:Fabio85BG":3vv7c7eg ha detto:.......come è vero anche che le interfacce obd-bt sono solo per le interfacce obd2!....
:sgrat) non ho capito questa tua asserzione,
le interfacce Obd bluetooth dovrebbero funzionare con qualsiasi protocollo anche quelli proprietari
altrimenti App tipo Alfaobd per android come funzionerebbero?
il protocollo di comunicazione è una cosa (iso, kwp, .....) ed è il linguaggio di dialogo ecu->pc ... l'interfaccia di collegamento (obd o obd-2 o le vecchie o le proprietarie bmw e mercedes x capirci) è lo standard di come si deve collegare l'auto(e tutta la sua elettronica che puo o deve esser controllata) x la diagnosi (o per esser piu generici, al mondo esterno!! poi come la fai dialogare, quello sta a chi progetta :lol2) :lol2)