KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

Grazie mille. Mi sa però che non è uno dei parametri disponibili sulla mia :scratch)
 
Oggi quando esco provo anche perchè non sono ancora molto in grado ad usarlo. Nella lista dei sensori da poter visualizzare, credo che quelli attivi sono quelli "selezionati" di verde anche se tutti gli altri in nero comunque me li fa scegliere. Vedrò se funziona
 
si, i sensori attivi sono in verde, e son quelli per cui puoi impostare un misuratore.
per alcuni (tipo portata carburante, massa aria) che sono molto variabili, usare un misuratore con la lancetta è inutile, usane uno tipo digitale, che indichi solo i numeri...o un grafico.
Idem per pressione carburante, che raggiunge tipo i 150-180 mila............
 
non so come funzioni torque ... ti dà la possibilità di settare qualcosa ... nel caso scrivi e vediamo perchè non si connette
 
Io inserisco elm nella presa a macchina/quadro spento. Li collego col bluetooth e accendo il quadro. Suggerisco anch'io l'idicatore digitale che è molto più realistico nell'esecuzione invece che la lancetta che risulta lenta e in ritardo nel muoversi. Il sensore per il debimetro lo legge ma ho fatto pochissima sytrada per capirci qualcosa. A macchina appena accesa e ferma mi da questo valore. A quanto dovrebbe arrivare per essere nei parametri ottimali?
 

Allegati

  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    28 KB · Visualizzazioni: 8,176
Re: R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

dicdic":os5yhy4q ha detto:
Fatta la prova,

Torque si collega all'adattatore ma non all'ECU :splat)
:mad2)
suggerimenti?
Dalle impostazioni di Torque hai impostato connessione BT e selezionato il dispositivo? Quadro auto acceso? Prova a dargli un minuto...

Testa":os5yhy4q ha detto:
Suggerisco anch'io l'idicatore digitale che è molto più realistico nell'esecuzione invece che la lancetta che risulta lenta e in ritardo nel muoversi.
Dipende dalla capacitá di elaborazione del processore. Ma anche dalla relativa lentezza della trasmissione dati via bluetooth.

Testa":os5yhy4q ha detto:
Il sensore per il debimetro lo legge ma ho fatto pochissima sytrada per capirci qualcosa. A macchina appena accesa e ferma mi da questo valore. A quanto dovrebbe arrivare per essere nei parametri ottimali?
Bella domanda. Tieni conto che é un valore che cambia molto. Sia in movimento, sia da fermo, sia se acceleri. Bisognerebbe prendere una 47 vergine e provare a leggerlo o chiedere a qualche tecnico.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Lo stesso indicatore è molto più veloce col digitale che piuttosto della lancetta. Almeno nel mio caso è così. Cercherò qualche valore su internet
 
Re: R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Fatte tutte le prove ovviamente con quadro acceso adattatore associato e selezionato ho spuntato anche la modalita compatibilita

La ricerca deontologia pid come si fa?

Io ho il profilo già impostato


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ragazzi modifico il titolo della discussione lasciando solo "147" in modo generico per tutte le versioni
 
Re: R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

dicdic":3dpjkai2 ha detto:
Fatte tutte le prove ovviamente con quadro acceso adattatore associato e selezionato ho spuntato anche la modalita compatibilita

La ricerca deontologia pid come si fa?

Io ho il profilo già impostato


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prova a togliere la modalitá compatibile. E se lo hai impostato, disattiva anche la connessione veloce.
Testa...potresti eventualmente togliere anche 147, in quanto é utilizzabile anche su GT , 156 E Giulietta...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

La prima prova l'ho fatta senza compatibilità grrrr che rabbia!
Intanto grazie per l'aiuto avete altri suggerimenti?
Oppure postate la guida for dummies non si sa mai che abbia saltato qualche passaggio!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Fabio85BG":2j3gn3mj ha detto:
Ovviamente con quadro acceso... kmq hai fatto il test dei pid?

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Non ho fatto il test e non sono riuscito nemmeno a trovare la voce inerente,
dove si trova?
in che consiste?
 
Fabio85BG":28h915rm ha detto:
Nella schermata principale di torque, se vai su adapter status cosa ti dà

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Ecco quello che mi dice:
  • bluetooth attivato "OK"
  • Connessione all'interfaccia "OK"
  • Connessione alla ECU "Warning"
  • Contatore errori interfaccia "OK"

per gli altri valori serve altro?

p.s. ovviamente nella schermata iniziale lampeggiano il "satellite" e "l'auto" e rimangono fissi il "telefono" e "l'adattatore"
 
Top