KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

La password è legata al modulo bluetooth dell'adattatore, mica della centralina... Se con torque da la password errata, è impossibile che il modulo si accoppi al telefono al di fuori di torque.... Digli di accoppiare il modulo al telefono prima di usare torque e provare con la password 0000 o 1234

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio per la risposta, ma come dicevo prima, il telefono si associa bene al bluetooth, ma appena si avvia torque accade che si dissocia e non accetta più la password 1234 o 0000.

quindi mi confermi che anche se è un jtd del 2002 non dovrebbero esserci problemi?
magari è il suo telefono che lavora male col bluetooth?
 
Potrebbe essere anche se mi sembra strano... Ma nelle impostazioni di torque sceglie giusto il dispositivo bluetooth? Perche se è già associato al telefono, non deve più chiedere la password

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
 
Occhio il mio jtd del 2003 non si connette a torque ne con elm bluetooth ne usb con adattatore OTG,
o meglio si connette ma dà valori sballati o non da nessun valore.
La causa a cui sono arrivato è che i diesel pre 2004 non sono compatibili con lo stndard Obd2
questo standard che in realta da noi in europa si chiama EObd è imposto dal 2001 per le auto benzina e dal 2003 per le Diesel.

Adesso non so per quale motivo la 147 subisce una variazione del Body computer solo nel 2004 (da catalogo Eper) presumo che la Fiat abbia strappato una qualche deroga.
 
Ti ringrazio.

Purtroppo in questo caso il problema è del modulino bluetooth.

lo ho provato anch'io col mio telefono e la mia auto ma non vuole sapere di farsi associare.

ne con password 1234 ne con 0000
 
dicdic":1r3kfrfk ha detto:
Occhio il mio jtd del 2003 non si connette a torque ne con elm bluetooth ne usb con adattatore OTG,
o meglio si connette ma dà valori sballati o non da nessun valore.
La causa a cui sono arrivato è che i diesel pre 2004 non sono compatibili con lo stndard Obd2
questo standard che in realta da noi in europa si chiama EObd è imposto dal 2001 per le auto benzina e dal 2003 per le Diesel.

Adesso non so per quale motivo la 147 subisce una variazione del Body computer solo nel 2004 (da catalogo Eper) presumo che la Fiat abbia strappato una qualche deroga.
la mia è immatricolata 2004 ma è stata prodotta a 2003, lo standard EOBD lo gestisce benissimo e mai avuto un problema di connessione.
ok io ho anche la spia gialla di avaria motore, forse il problema è su quelle con la spia rossa...
 
affascinato dalle interfacce bluetooth ho deciso di farmi un regalo ed ho preso una di quelle da diagnosi con display incorporato.
purtroppo funziona solo con l'auto di mia moglie ma non sulla mia GT del 2004.
quando la collego inizia la ricerca dei protocolli e in questa fase vedo il quadro strumenti impazzire...si accende e spegne come pare a lui.

alla fine ho spento tutto per la paura di far danni.

vi è mai accaduto?
 
A me è capitato con OBD Car doctor per android, quando fa la ricerca dei protocolli per la connessione, se capita che non ottiene risposta a quello con cui solitamente si collega (mi sembra che indicasse "protocol 5 fast" o qualcosa del genere) e prosegue oltre ci sono alcuni protocolli che fanno fare al quadro quel lavoro lì.
 
Non capisco se faccia male o è una cosa normale...

la mia è questa.
$(KGrHqV,!rEFJ!wi5P(!BS(-!RG,Uw~~60_3.JPG
 
Salve a tutti,

Qualcuno di voi riesce a fare la diagnosi con Torque per Android su una 147 TS 105 prima serie (fine 2002)? Ho un adattatore ELM327 1.4 USB acquistato già con la modifica delle resistenze (utile per resettare tutti gli errori e accedere ad altri parametri). Il tutto funziona benissimo su multiecuscan, ma non su Torque. Credendo che ci fosse qualche limitazione sulla versione Free, ho comprato la Pro, ma senza risultati :(

La schermata Torque riconosce il dispositivo USB correttamente, ma poi non riesce a comunicare con la ECU. Sul forum Torque ho letto che il profilo Alfa/FIAT non è ancora supportato. Avete info in merito?
 
hal9k":1v7tw5ta ha detto:
Salve a tutti,

Qualcuno di voi riesce a fare la diagnosi con Torque per Android su una 147 TS 105 prima serie (fine 2002)? Ho un adattatore ELM327 1.4 USB acquistato già con la modifica delle resistenze (utile per resettare tutti gli errori e accedere ad altri parametri). Il tutto funziona benissimo su multiecuscan, ma non su Torque. Credendo che ci fosse qualche limitazione sulla versione Free, ho comprato la Pro, ma senza risultati :(

La schermata Torque riconosce il dispositivo USB correttamente, ma poi non riesce a comunicare con la ECU. Sul forum Torque ho letto che il profilo Alfa/FIAT non è ancora supportato. Avete info in merito?

Problema risolto modificando la velocità di comunicazione del dispositivo espressa in baud (la spunta Automatic non va bene) :OK)
 
hal9k":3tp4w7xx ha detto:
Salve a tutti,

Qualcuno di voi riesce a fare la diagnosi con Torque per Android su una 147 TS 105 prima serie (fine 2002)? Ho un adattatore ELM327 1.4 USB acquistato già con la modifica delle resistenze (utile per resettare tutti gli errori e accedere ad altri parametri). Il tutto funziona benissimo su multiecuscan, ma non su Torque. Credendo che ci fosse qualche limitazione sulla versione Free, ho comprato la Pro, ma senza risultati :(

La schermata Torque riconosce il dispositivo USB correttamente, ma poi non riesce a comunicare con la ECU. Sul forum Torque ho letto che il profilo Alfa/FIAT non è ancora supportato. Avete info in merito?

Beato te!
io non posso usarlo in quanto l'App Torque è una applicazione che sfrutta il protocollo OBD2 alias EOBD
teoricamente questo protocollo è obbligatorio dal gennaio 2000 sui benzina e gennaio 2003 sui diesel.

Ora sui diesel questo protocollo è stato introdotto del settembre 2003 (non so che deroghe abbia avuto FIAT) e la mia è di febbraio/marzo :mecry2)
 
Vero !
ma è infinitamente più semplice disattivare l'egr da mappa che installare tutti i componenti per far andare L'obd2 :(
 
dicdic":11suu1w7 ha detto:
Beato te!
io non posso usarlo in quanto l'App Torque è una applicazione che sfrutta il protocollo OBD2 alias EOBD
teoricamente questo protocollo è obbligatorio dal gennaio 2000 sui benzina e gennaio 2003 sui diesel.

Ora sui diesel questo protocollo è stato introdotto del settembre 2003 (non so che deroghe abbia avuto FIAT) e la mia è di febbraio/marzo :mecry2)

Hai provato l'app AlfaOBD? Certo non è come Torque ma dovrebbe comunque fornire info utili
 
No costa troppo quasi 38 euro! :?:

se devo fare diagnosi mi porto il netbbok con MES \ FES

è che oltre a torque tanti altri programmi interessanti usano l'Obd2 :shrug03)
 
Top