KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

Quando arriva in dogana ti calcolano le tasse. Ora non ricordo bene perchè all' estero l' ultima cosa che ho acquistato è stato un sacco di anni fa, ma mi pare che le devi pagare quando ti arriva il pacco a casa.

fanno dei controlli a campione in dogana per i prodotti che arrivano da fuori UE. Se controllano il tuo pacco ti fanno pagare una tassa (l'IVA?). Se sul pacco viene indicato GIFT (regalo) se la cosa è credibile e l'oggetto non è di grande valore solitamente non si paga nulla. A me è successo una volta con un telefono da Hong Kong e ho pagato un bel po di dogana, mentre quando ho comprato l'interfaccia, dei led e altre piccole cose nulla. Quindi o non l'hanno controllata o per gli oggetti di poco valore non applicano i diritti di dogana.

Mi sa tanto che la storia del pacco "gift" funzionava abbastanza fino a un po' di tempo fa, ora tendono a non far sfuggire quasi più nulla.

per quanto riguarda la versione l'elm originale mi sembra sia fermo a 1.4 i cinesi fanno solo cloni li possono chiamare con tutti i numeri del mondo ma non cambia nè la sostanza nè il contorno!

Un ultima domanda. Tra l'adattatore normale e "mini" che differenza solo di dimensioni o altro?

probabilmente dipende dal tipo e entità del bene.
o magari è incluso nelle spese di spedizione.
io a inizio 2012 ho acquistato delle spezie dall'inghilterra (qui non si trovavano).
non ho pagato dazi, forse erano spese di spedizione, cmq non era area euro seppur UE...
in genere cmq sono più sospettosi su beni arrivanti dall'asia

am78_ud":3bkwlfkp ha detto:
io a inizio 2012 ho acquistato delle spezie dall'inghilterra (qui non si trovavano).
non ho pagato dazi, forse erano spese di spedizione, cmq non era area euro seppur UE...
Mi sembra che comunque l'Inghilterra anche se non aderente alla moneta unica faccia comunque parte dello spazio economico Europeo e non sia sottoposta a dogana

dicdic":178ub0sr ha detto:
am78_ud":178ub0sr ha detto:
Mi sembra che comunque l'Inghilterra anche se non aderente alla moneta unica faccia comunque parte dello spazio economico Europeo e non sia sottoposta a dogana
Quoto! Niente dogana da tutti i paesi dell'Unione Europea, non unione monetaria.

Per quel che riguarda la spedizione dell'ELM conviene far inserire la ricevuta all'interno (in modo che non debbano stimare il valore, magari al rialzo) tanto il valore dell'oggetto è di pochi euro e quindi anche i diritti di dogana (SE si ferma) sono bassi

Oggi ho aperto il cassettino per vedere dov'è la presa. Con l'obd inserito allora deve rimanere aperto??

Parliamo del classico con queste misure

1358092320932.jpg

O della versione mini??

1358092417018.jpg

dotty":1tsl8x1a ha detto:
mi risulta che la presa OBD è sotto chiave quindi almeno a macchina spenta non dovrebbe fare nulla (tipo minimo assorbimento di corrente)

Possiamo confermare che lasciandolo collegato non fa ne danni e scarica la batteria?

Eccoci qua. Come da allegato, anche a voi da solo questi controlli?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 8,897