Quando arriva in dogana ti calcolano le tasse. Ora non ricordo bene perchè all' estero l' ultima cosa che ho acquistato è stato un sacco di anni fa, ma mi pare che le devi pagare quando ti arriva il pacco a casa.
Solo dimensioni e costi.Testa":30zm53ki ha detto:Un ultima domanda. Tra l'adattatore normale e "mini" che differenza solo di dimensioni o altro?
Mi sembra che comunque l'Inghilterra anche se non aderente alla moneta unica faccia comunque parte dello spazio economico Europeo e non sia sottoposta a doganaam78_ud":3bkwlfkp ha detto:probabilmente dipende dal tipo e entità del bene.
o magari è incluso nelle spese di spedizione.
io a inizio 2012 ho acquistato delle spezie dall'inghilterra (qui non si trovavano).
non ho pagato dazi, forse erano spese di spedizione, cmq non era area euro seppur UE...
in genere cmq sono più sospettosi su beni arrivanti dall'asia
Quoto! Niente dogana da tutti i paesi dell'Unione Europea, non unione monetaria.dicdic":178ub0sr ha detto:Mi sembra che comunque l'Inghilterra anche se non aderente alla moneta unica faccia comunque parte dello spazio economico Europeo e non sia sottoposta a doganaam78_ud":178ub0sr ha detto:probabilmente dipende dal tipo e entità del bene.
o magari è incluso nelle spese di spedizione.
io a inizio 2012 ho acquistato delle spezie dall'inghilterra (qui non si trovavano).
non ho pagato dazi, forse erano spese di spedizione, cmq non era area euro seppur UE...
in genere cmq sono più sospettosi su beni arrivanti dall'asia
Su giulietta (e lo spazio é angusto) rimane chiuso :ka)Testa":2z1lzgpb ha detto:Oggi ho aperto il cassettino per vedere dov'è la presa. Con l'obd inserito allora deve rimanere aperto??
dotty":1tsl8x1a ha detto:mi risulta che la presa OBD è sotto chiave quindi almeno a macchina spenta non dovrebbe fare nulla (tipo minimo assorbimento di corrente)