KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

xke avevo intenzione di inserire un tablet al posto dei cassettini.....un impresa un pò ardua...lasciò perde..userò il portatile...differenze sostanziali tra l'interfaccia con e senza cavo oltre alla comodità di nn avere il cavo fra le scatole?grazie mille

Sono curioso di provare. Rileva anche quanti cavalli?

Lasciarlo attaccato, anche a macchina spenta, avete detto che rimane lo stesso connesso?

Re: R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

dicdic":l5a0wh78 ha detto:
Testa":l5a0wh78 ha detto:
Lasciarlo attaccato, anche a macchina spenta, avete detto che rimane lo stesso connesso?
questo interessa saperlo anche a me!
Si attiva solo a centralina alinentata. Su Giulietta si attiva se accendi il quadro, apri le portiere (con l'apertura delle portiere, si attiva il quadro strumenti e le luci interne) o metti in moto l'auto. Per il resto si disattiva automaticamente a quadro spento (la porta obd non riceve piu alimentazione).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Forse la Giulietta funziona in modo diverso (ma dubito) ma con la 147 appena infili il cavo (io ho quello usb) risulta alimentato (anche se non legge dati)
la domanda corretta è:
Per quanto tempo rimane alimentata la porta Obd? si spegne dopo i 20 minuti ? o rimane perennemente in alimentazione ed il bluetooth mi succhia la carica della batteria?

Giulietta non dovrebbe essere differente da 147 da quel punto di vista.
Ha la funzione del follow me home come 147, e le luci di cortesia che si accendono ad apertura auto. Quindi secondo me quella routine di avvio centralina é comune.
Per quanto riguarda la presa elm usb... é probabile che - essendo usb - dia una sorta di input di alimentazione. Dovrebbe farlo anche l'obd convenzionale da meccanico.
L'elm BT invece pesca alimentazione da centralina che - a quadro spento - si disattiva.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ovviamente io intendevo con la presa usb staccata :asd) anche a macchina spenta e quadro staccato la elm327 e KKK si alimentano attraverso l'Odb

Alimentazione c'e, perchè se ci fai caso un led rosso ai accende sulla obd.. ma non si attiva la comunicazione fin che accendi il quadro. Dopo un po comunque dovrebbe spegnersi perchè mi sembra che quel 12v sia sotto i servizi ausiliari

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Re: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Se avete un atti o di pazienza tra un po' vado in garage e vi dico subito..è spenta da stamattina l'auto quindi se è vero che si spegne dovrei trovare tutto spento..

FrenkyFitta":1korqwgm ha detto:
Se avete un atti o di pazienza tra un po' vado in garage e vi dico subito..è spenta da stamattina l'auto quindi se è vero che si spegne dovrei trovare tutto spento..
si ma hai il connettore a vista?
altrimenti all'apertura porta rischi che ti si accende!