KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

per avere una stima piuttosto precisa della potenza e della coppia, bisogna impostare il peso attuale della macchina + altri pesi aggiuntivi quando provi (es. 1 o 2 passeggeri....) e dopo, piu o meno di stima la potenza reale.

rizzotti, i giri se imposti il programma come si deve, li da giusti, perchè li legge dalla centralina, che da pure il segnale al cruscotto

c'è anche da dire però che se sono le solite cinesate fatte male, sono lente e non leggono tutti i parametri, se sono le cinesate fatte un po meglio, vanno bene, ma non come le interfacce originali che indicano sui vari siti
 
R: KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Infatti io mi riferivo ai cavalli e non al numero di giri :)

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
djhuzi":2yb1ypfh ha detto:
Allora ragazzi ^_^ arrivato il trabiccolino bluetooth l'altro ieri, l'ho provato con una versione di fiatecuscan free (3.qualcosa) scaricata da un sito differente da quello ufficiale perche era down temporaneamente. Mi fa abilitare solo 4 parametri alla volta da controllare ( limitazione del programma free). Funziona egregiamente anche se ci ho perso piu di un'ora per capire come farli comunicare :p
Anche su android, con TORQUE , funziona benissimo.. domani mi ci diverto un po'..
L'unica cosa che mi fa girare le balle è l'iphone.. Purtroppo il bluetooth non rileva l'adattatore obd.. (ricordo che l'iphone4 è jb.. ho cercato qualche tool per far funzionare il bluetooth come si deve ma non ho trovato niente di furbo) .. peccato perche il software REV mi sembrava valido.. ( piu che altro perche per l'android ho un huawei ideos di inizio 2011.. va in paranoia quando gli abilito troppi dati da rilevare :p)

oggi con una prova veloce su TORQUE, mi ha rilevato un massimo di 6350 g/m e 107 cv.. quando invece sono stato proprio al limitatore in 2° .. forse non era configurato bene? anche sti 107cv.. :/ 120! non 107 :/


è specificato benissimo sul sito dello sviluppatore che REV Toaster non funziona in BT :ka)
 
.. che vita difficile con sto IFOGNE. :/

Una domanda stupida,ma dove forse qualcuno di voi sa gia darmi risposta: avete presente le due viti a croce da svitare per accedere al pannello fusibili/presa diagnostica? bene.. sapere se su ebay o altrove esistono pomellini da mettere al posto delle viti? oppure viti con testa grossa da svitare a mano..
 
Ragazzi, che voi sappiate, con questo trabiccolo, se lo metto sulla MiTo di mio padre posso disabilitare il bip delle cinture non inserite? oppure servono altri strumenti?
 
Fabio85BG":vok3va4z ha detto:
sticaxxi! 35€ :?: :?: :?: :?: :?:

per un semplice connettore m-f obd2 e un dip-switch che sposta la linea dati sul pin abs, airbag e cosi via....

un po caro eh!
infatti io ho comperato due cavi (elm327 + KKL) in cina e il dip switch l'ho fatto da me e in totale non ho speso più di 25€ :D
 
djhuzi":2xmpnrmm ha detto:
Grazie x la risposta :) ho visto che per la mia 147 ci sono un sacco di voci e in quasi tutte c è l'elm... Poi da pc controllo meglio .. Ma qualcosa che funzioni col cellulare, di completo , c'è? Per Android ho visto il software "torque", ma per iPhone non ho trovato niente di utile.. Vorrei tra l'altro capire se ci sono adattatori Bluetooth validi , se devo acquistare l ' elm127 e poi anche un adattatore BT, .. Insomma queste cose qua :) grazie :)

è vero con l elm327 puoi accedere a tutto pero ricorda che senza kkl/vagcom piu adattatore A2 non puoi entrare nell airbag. é vero che si possono apportare modifiche all'Elm327 direttamente nell interfaccia, pero ho anche letto in qualke post che è piu raccomandabile non fare troppi ponti sui pin dell'elm327 perchè spesso andrebbe in crash. Io cmq ho sia il kkl che l elm e come adattatori ne ho acquistato uno su ebay che addirittura mi fa tutti e tre adattatori in uno. Spero di esserti stato di aiuto, per qualunque info non esitare a replicare...ciauuuuuuuu :lol2) :lol2)
 
simop":1w9silbz ha detto:
dotty":1w9silbz ha detto:
FES registrato
ELM 327 + cavo adattatore tipo 1

chi ha un link da consigliarmi per prendere questi cavi?? :grazie) :grazie)


ciao l unico link che ho trovato con tutti gli adattatori in uno è questo

****per il link kiedere in pvt se interessati in quanto non è possibile secondo regole postare propri prodotti****

magari potrebbe servirti non solo l adattatore 1, ma anche il 2 e 3...
ciauuuuuuuuuuuu :X)
 
rizzotti91":328ou04u ha detto:
Ragazzi non credo che la EML sia sotto chiave, perchè quando io la collego anche a quadro spento si accende..
puo essere che fin quando la centralina non si spegne l elm327 riesce a rilevare un po di tenzione... come se mettessi dei led al posto delle luci di posizione...
praticamente rimangono semi accesi fin quando non si spegne la centralina.
poi potrei anche sbagliarmi... ciau
 
Shynji":2ddoys45 ha detto:
rizzotti91":2ddoys45 ha detto:
E non consuma batteria? O assorbe pochissimo?

Io proprio l' altro giorno mi sono accorto che l'alimentazione alla mia odb non si stacca mai. Sulla 147 però ricordo che il body dopo 20 minuti staccava la corrente a tutto. Provate! Tenete la odb collegata, spegnete la macchina, aprita la portiera e richiudetevi dentro osservando se la spia dopo una 20ina di minuti si spegne. Se non si spegne mio personalissimo consiglio scollegatela, soprattutto se non usate l'auto tutti giorni o per lunghi periodi, se no rischiate di dover spingere...

concordo.. secondo me quando dopo un certo numero di minuti si spegne vuol dire che la centralina si è spenta e quindi non rilevapiu tenzione l elm...
ciau
 
KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147 1.6 benzina 120cv

Ragazzi forse c'è un'applicazione per noi che abbiamo iPhone jailbroken che funziona con i dongle Bluetooth cheap recampati su ebay . http://www.roqy-bluetooth.net/
Tra poco lo testo, ho sia rev che roqy :))


Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
 
Top