KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

Strano quanto dici, ho letto una guida che con il medesimo cavo viene mappata una centralina.
dal link qui presente viene rappresentata la guida al remapping (di una moto ma credo cambi relativamente poco) con tuneecu e il cavo da me rappresentato precedentemente.. vi posto il link per presa visione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ratis.html

Posso chiedervi la cortesia di delucidarmi sulla procedura da eseguire per semplice edit ed eventuale reload delle configurazioni della mia nasona?
Visto che c'è anche la possibilità di confrontare eventualmente la propria configurazione con il "template" della casa, vorrei poter effettuare tale procedura senza troppi intoppi (ovviamente gli intoppi all'utilizzo del software inclusi al quale provvederò io).
Grazie :worship)
 
allora... se hai letto bene quello è un programma per diagnostica (versione lite) e diagnostica/rimappatura (versione pro) soltanto per moto e soltanto per le marche e modelli che indicano loro sul sito...
c'è anche da aggiungere che le ecu delle moto sono molto ma molto piu semplici di quelle delle auto, e hanno bisogno di pochissimi parametri per gestire il motore, rispetto ad un auto.

con le ecu delle auto, con i le interfacce elm e kkl ci fai solo la diagnosi e nient'altro..... per rimappare servono interfacce e programmi apposta... e credimi... meglio lasciar fare a chi è il suo mestiere (e spesso sbagliano pure loro)... non hai nemmeno la minima idea di quanti parametri ci siano in una mappa delle nostre centraline !

poi ripeto... leggilo bene il link che hai postato... ti saresti risposto da solo

edit: tra l'altro per usare il cavo vag correttamente con il loro programma, bisogna installare i driver che dicono loro e non quelli forniti nel cd che arriva insieme al cavo...quindi non funzionerebbe piu con i classici programmi di diagnostica auto
 
Ragazzi ma sto software per le diagnosi "Alfadiag" qualcuno sa dove posso rimediarlo? Ho visto che è rimasto solo più il dominio in vendita se si va sul sito web...Non riesco a rimediarlo da nessuna parte! :\ :scratch)
 
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho acquistato per fare un reset all'auto dopo aver montato diversi pezzi (scarico/filtro e così via) il cavo ELM 327 che supporta tutti i tipi di OBDII la versione è la 1.5a in più ho acquistato la licenza da 50€ del Fiat MultiEcuScan 2.4....
Fatto sta che tutto va bene mi cancella gli errori presenti in centralina ma non mi fa fare il reset che permette alla centralina di adattarsi hai pezzi nuovi da loro promesso se acquisti la versione completa!
Adesso mi sorge un dubbio o non sono capace io! Cosa possibilissima!
Oppure ho un cavo errato, o sbaglio procedura!

Qualche buon anima mi può aiutare?!?

Grazie mille!
 
xan91":1bmnstt2 ha detto:
Ragazzi ma sto software per le diagnosi "Alfadiag" qualcuno sa dove posso rimediarlo? Ho visto che è rimasto solo più il dominio in vendita se si va sul sito web...Non riesco a rimediarlo da nessuna parte! :\ :scratch)
Alfadiag è diventato questo: https://dnecudiag.codeplex.com
ma è rimasto per android :OK)
 
nicholastironi":e8l1hhue ha detto:
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho acquistato per fare un reset all'auto dopo aver montato diversi pezzi (scarico/filtro e così via) il cavo ELM 327 che supporta tutti i tipi di OBDII la versione è la 1.5a in più ho acquistato la licenza da 50€ del Fiat MultiEcuScan 2.4....
Fatto sta che tutto va bene mi cancella gli errori presenti in centralina ma non mi fa fare il reset che permette alla centralina di adattarsi hai pezzi nuovi da loro promesso se acquisti la versione completa!
Adesso mi sorge un dubbio o non sono capace io! Cosa possibilissima!
Oppure ho un cavo errato, o sbaglio procedura!

Qualche buon anima mi può aiutare?!?

Grazie mille!
che auto hai?
il reset dei parametri autoadattivi della centralina è supportato solo dalle EDC16, cioè gli euro 4...
ad ogni modo, i parametri autoadattivi, proprio per il fatto di essere tali, si mettono comunque apposto, solo che ci vorrà più tempo di quello che ci vorrebbe facendo un reset...
 
Grazie per la risposta!
Ho una 147 1º serie del 2001 1.6 120cv benzina...

Ma ho buttato 50€ o si può riuscire a lavorare?!?
 
cioè? Caricare una mappa? Non lo fai né con quel software né con quel cavo, cioè via presa diagnosi. Non hai cmq buttato via soldi perché quel sw è comunque molto utile
 
am78_ud ti ringrazio molto, ieri sera ho fatto il reset degli errori oggi mi ha ridato un problema metto la schermata così magari mi sapete aiutare!
Entrambe gli errori sono uguali e persistono da tempo!
ke3oqQZ.jpg
 
Come faccio a capire se è la sonda il problema principale?
Ti spiego l'errore mi è stato dato tempo fa mentre guidando si è strappato il tubo di collegamento che dal filtro (CDA) porta ad un tubo con un sensore attaccato, porebbe essersi sporcato quel sensore?!?
 
non capisco bene di cosa parli, da quello che scrivi intuisco potrebbe essere il debimetro...
no, quegli errori sono relativi alla carburazione, quindi sono relativi alla sonda lambda...
 
Però se ha uno strappo del tubo ed entra aria non misurata potrebbe far sballare la carburazione e dare quell'errore oppure lo stesso se si è sporcato il debimetro, e visto che sono entrambe sballate potrebbe anche essere.
 
Top