KKL / Elm327 1.4 Diagnostica 147

Esatto il debimetro!
Si si è riparato da tempo il tubo, però da allora mi da questo errore in centralina e la macchina é molto scarburata, scoppietta e appena accesa da vuoti!

Non potrebbe essere il sensore del debimetro sporco? Se si come lo pulisco?
La sonda lambada non c'è metodo per pulirla/sistemarla? Oppure la cambio e via! È quella posizionata davanti al motore giusto?
Cambiandola e cancellando gli errori l'auto dovrebbe tornare a posto?
È solo da svitare e attaccare la spinetta o c'è altro da fare?

Sinceramente da quando ho avuto questo problema l'auto ha avuto un calo di prestazioni notevoli cancellato da diabolik pagandola!!!
 
Potresti controllare con MES i valori che legge il debimetro e poi prova a staccarlo e vedi se migliora ad alti giri. Dovresti anche dare un'occhiata al regolamento del forum... :nod)
 
nicholastironi":oqeo9zrr ha detto:
Sinceramente da quando ho avuto questo problema l'auto ha avuto un calo di prestazioni notevoli xxxxxxx pagandola!!!



Regolamento forum:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff

Regolamento inerente alla velocità viewtopic.php?f=2&t=87825. Si chiede quindi di leggere attentamente il regolamento interno del forum per non dover poi incappare ad interventi dei moderatori. Grazie
 
Ti rispondo dopo, ma la prima prova da fare è quella che ti è stata detta, stacca il debimetro e vedi se va meglio, io sinceramente dubito sia quello, ma è comunque una prova a costo zero che puoi fare
 
Non so perché ma ho la sensazione che sia proprio il debimetro.... Perché l'errore mi è stato fatto proprio quando si è strappato il tubo dell'aria!
Domani provo a smontarlo e pulirlo!
Che spray mi consigliate?

Con EcuScan posso vedere se i valori migliorano?

Chiedo venia per l'errore! :hail)
 
Prova prima a staccare solo il connettore. Se le cose migliorano allora è lui e puoi procedere a smontarlo, pulirlo o eventualmente sostituirlo. Altrimenti se staccando il connettore non cambia niente vuol dire che il problema non è il debimetro
 
Piccolo aggiornamento, tolta la spina i primi 5 km la macchina si presentava uguale a prima, invece ora è molto più reattiva non scoppietta e agli alti regimi rende meglio!
Procedo con la pulizia?
Grazie mille!
 
Outrun":o7qtwbst ha detto:
xan91":o7qtwbst ha detto:
Ragazzi ma sto software per le diagnosi "Alfadiag" qualcuno sa dove posso rimediarlo? Ho visto che è rimasto solo più il dominio in vendita se si va sul sito web...Non riesco a rimediarlo da nessuna parte! :\ :scratch)
Alfadiag è diventato questo: https://dnecudiag.codeplex.com
ma è rimasto per android :OK)

Sicuro ? non mi pare sia un programma android
 
Alfadiag è nato su Windows e Windows CE e poi è stato portato su Android, la versione PC ora è quella mentre su andoid è alfaobd :OK)
 
Ero sicuro l'ultima volta che avevo controllato, tanto tempo fa, che anche il sito di alfaobd (ex alfadiag) fosse down, si vede che era una cosa temporanea, quindi l'originale per pc c'è ancora ed è anche aggiornato:

http://www.alfaobd.com/download.html
 
Anche io preferisco multiecuscan che ho anche acquistato, ma alfaobd è un valido programma. Ho precisato quello che erroneamente avevo scritto prima :OK) il fork dnecudiag è stato aperto alla chiusura di alfadiag ma se le date di aggiornamento sono veritiere lì è rimasto, mentre alfaobd è aggiornato e su Android non c'è di meglio secondo me, anche usando solo la demo.
 
Buongiorno ragazzi,
Ho pulito il debimetro ma dopo poco è riapparso lo stesso problema!
Avevo già scritto sopra ma non ho più avuto risposte!

Quindi il problema è della lambda?
Per esserne certi con l'ecuscan dato che è possibile visualizzare il funzionamento ci sono parametri standard a cui appoggiarmi?

Grazie mille
 
direi il problema è della lambda come da diagnostica, è un problema di carburazione.
Non ho valori da darti per confronto però.
 
Si, ma capire anche quale delle 2, perché sono 2, dà problemi.. Non ho esperienza sul benzina purtroppo
 
in parametri, puoi vedere in tempo reale i dati di tensione a monte-valle delle 2 lambda e lo stato monte-valle... hai gia provato a guardare come sono?

comunque potresti provare a fare il reset dell'autoapprendimento, perchè la motronic me7.3.1 ha questa funzione
 
Top