Kit Xenon?

leotortora2":gmfw52a3 ha detto:
ecco la foto dei mie con 9 led, pagati 15 €
led.jpg


io non li uso...

ciao
leo

Ciao Leo, vorrei qualche notizia su queste lampade!
Dove le hai trovate?
Che luce fanno?
Quanta luce fanno?
Secondo te entrano nel foro per le posizioni del nostro faro?
Perchè tu non le usi?
 
sì l'elettrauto mi ha detto che venno benissimo, anche per fare la modfica con la resistenza....

non le uso perchè le originali fanno risaltare i fari allo xeno e inoltre sembrano più "originali"....


di luce ne fanno tanta, molto direzionale essendo led ma tanta...

ciao
leo
 
lelesch81":1onu530m ha detto:
L'attacco è uguale.. DOmani che monto i mie Xeno, provo a cambiare le posizioni con queste (le avevo sulla MB ed erano una figata)... :p

No ferma i buoi :) come l'atatcco è uguale?
Queste mi paiono un H5W tuttovetro, le nostre sono H6W con zoccolo in metallo a baionetta....qualcosa non torna Lele :)
 
lelesch81":29xe44ev ha detto:
Queste PIAA non vanno bene ??

Codice:
[b]Twin Pack[/b] 19168 
[b]Bulb Type[/b] 168 Wedge 
[b]Wattage[/b] 5w 
[b]Technology[/b] Super White

lelesch81-PIAAposizione.gif



Per maggiori info : http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-Miniature.html

Poi cmq sono incandescenza queste, anche se sembra che facciano una bella luce bianca, temo che se messe a confronto diretto con quella pura degli Xenon non reggano, certo sarebbe più economico...
Quelle a LED sono queste:
http://www.piaa.com/LEDs/LEDs.html
 
Ho trovato una persona che "forsee" ci fà avere le lampadine a LED luce BIANCA e il tipo di LED a luce DIFFUSA, per evitare l'effeto fascio e faro poco illuminato dei led direzionali, ovviamente attacco H6W come le originali della nasona, solo che vuol sapere quante ne dovrebbe prendere all'incirca, a chi è che interessano? di prezzo ne parleremo poi, per ora mi interessa sapere chi è che interessato.
 
Gheroppa":yavc3up9 ha detto:
Ho trovato una persona che "forsee" ci fà avere le lampadine a LED luce BIANCA e il tipo di LED a luce DIFFUSA, per evitare l'effeto fascio e faro poco illuminato dei led direzionali, ovviamente attacco H6W come le originali della nasona, solo che vuol sapere quante ne dovrebbe prendere all'incirca, a chi è che interessano? di prezzo ne parleremo poi, per ora mi interessa sapere chi è che interessato.

Ghero, non è facile fare un ordine a scatola chiusa...
Prima di tutto è difficilissimo che riesca a fare un fascio per tutta la parabola del faro... già le H6W non escono da quel maledetto foruncolo...
Poi già in passato avevo contattato una ditta che ci avrebbe fatto ste lampade a led con zoccolo H6W addirittura con la resistenza nello zoccolo, quindi niente modifiche, ma i led con questa resistenza all'interno si bruciavano per il troppo calore...
inoltre queste lampade fatte su misura venivano a costare uno sproposito (sui 45 € la coppia se non sbaglio...)anche per il solo fatto che le H6W non sono facili da trovare in commercio e costicchiano...
Ricordo che doveva prendere le lampade a incandescenza, rompere la lampadina, svuotarla e poi costruirci dentro l'ambaradam!
Dovresti premere per fare qualche lampada di prova prima di tutto, così vediamo i risultati e poi facciamo un bel listone balasso per spuntare il prezzo più basso...
 
Anzitutto queste sono H6W e stop, la resistenza sta montata tanto bene fuori :) anche perchè dissipare i suoi bravi 6W nominali e dissiparsi da qualche parte, non oso immaginare che testa abbi avuto uno che pensava che poetsserò stare nello zoccolo ghhg, io per comodita penso che monto delle blindate da 25W :)

Poi..........
Il discorso è semplicissimo....ho visto cosè successo con i fari Xenon, ho buttato l'idea di cercare un fornitore raccoglire seri interesasti e spingere per arrivare al prezzo più basso, come avrai potuto vedere un macello, nessuno che ha detto seriamente si li voglio, tutti con dubbi problemi senza senso e piantati che roninet fosse un dio in terra, mentre è un imbecille (IMHO) che metet delle etichette sui KIT comprati dalla meccatune.com e dice che li produce una ditta per lui...pazzesco, il risultato è stato che il venditore ha venduto a me il kit a un prezzo sicuramente più vantaggioso rispetto al resto del mercato, ma nulla di davvero speciale, POI solo adesso altri 4/5 (mi risulta tutt'ora) sono andati a comprarglielo, ovviamente allo stesso prezzo o più alto di qualcosa, il venditore si intasca i soldi e non abbiamo potuto spremergli un prezzo più basso, con le lampadine sarebbo lo stesso se non peggio, so che al massimo andando per ottimismo potremmo arrivare a 4/5 paia e comemrcialmente parlando sarebbe un favore ddel venditore sbattersi per trovarne 4/5 paia, anche chi mi ha fornito gli Xenon potrebbe averla ma minimo 50PZ e poi?
Quindi prima vedo se qualcuno ha interesse realmente, comunico al venditore il numero degli INTERESSATi e da li si parte per una trattativa.

Se noti per esempi con altri aquisti comunitari le cose sono andate decisamente meglio, la striscia per lo scudo cromato alla fine la prendiamo con meno di 3euro + una spedizione da qualche euro, gli ammo blinstein li prendiamo a un prezzo decisamente interessante, diciamo 170/250euro in meno che da qualsiasi altra parte, l'unione fà la forza :)
 
Gheroppa":3f8w9hvx ha detto:
Anzitutto queste sono H6W e stop, la resistenza sta montata tanto bene fuori :) anche perchè dissipare i suoi bravi 6W nominali e dissiparsi da qualche parte, non oso immaginare che testa abbi avuto uno che pensava che poetsserò stare nello zoccolo ghhg, io per comodita penso che monto delle blindate da 25W :)

Poi..........
Il discorso è semplicissimo....ho visto cosè successo con i fari Xenon, ho buttato l'idea di cercare un fornitore raccoglire seri interesasti e spingere per arrivare al prezzo più basso, come avrai potuto vedere un macello, nessuno che ha detto seriamente si li voglio, tutti con dubbi problemi senza senso e piantati che roninet fosse un dio in terra, mentre è un imbecille (IMHO) che metet delle etichette sui KIT comprati dalla meccatune.com e dice che li produce una ditta per lui...pazzesco, il risultato è stato che il venditore ha venduto a me il kit a un prezzo sicuramente più vantaggioso rispetto al resto del mercato, ma nulla di davvero speciale, POI solo adesso altri 4/5 (mi risulta tutt'ora) sono andati a comprarglielo, ovviamente allo stesso prezzo o più alto di qualcosa, il venditore si intasca i soldi e non abbiamo potuto spremergli un prezzo più basso, con le lampadine sarebbo lo stesso se non peggio, so che al massimo andando per ottimismo potremmo arrivare a 4/5 paia e comemrcialmente parlando sarebbe un favore ddel venditore sbattersi per trovarne 4/5 paia, anche chi mi ha fornito gli Xenon potrebbe averla ma minimo 50PZ e poi?
Quindi prima vedo se qualcuno ha interesse realmente, comunico al venditore il numero degli INTERESSATi e da li si parte per una trattativa.

Se noti per esempi con altri aquisti comunitari le cose sono andate decisamente meglio, la striscia per lo scudo cromato alla fine la prendiamo con meno di 3euro + una spedizione da qualche euro, gli ammo blinstein li prendiamo a un prezzo decisamente interessante, diciamo 170/250euro in meno che da qualsiasi altra parte, l'unione fà la forza :)

Ok Ghero, ti do fiducia!
Sono il primo in lista, ma non spendo più di 20€! :OK)

Via col carro!

- IGOR JTD 16V
 
A me i led h6w interessano eccome, però il problema della resistenza un po' mi frena. Se qualcuno mi conferma che è possibile fare un lavoro non invasivo (la mia auto è in garanzia per più di un anno), mi aggiungo anche io alle condizioni di Igor JTD 16v.
 
julian":wtt92g58 ha detto:
A me i led h6w interessano eccome, però il problema della resistenza un po' mi frena. Se qualcuno mi conferma che è possibile fare un lavoro non invasivo (la mia auto è in garanzia per più di un anno), mi aggiungo anche io alle condizioni di Igor JTD 16v.

Purtroppo per mettere la resistenza devi tagliare i fili del portalampade e metterla prima dello stesso...
Facendo così credo che comprometteresti un po' la garanzia sull'impianto elettrico...
Xò magari una scappatoia la trovi...
 
secondo me la soluzione migliore rimane questa.... chissà se hanno risolto i problemi.... :(

volderesult.jpg


voldenuit":w3u7yo5f ha detto:
Ebbene... ecco a voi le foto... Visto che sono solo 140 Kb in totale, ve le mostro senza ricorrere ai link (d'altronde, io stesso le ho uploadate con il 56k...).

Queste sono le due confezioni di lampade (in quella di sinistra è presente una lampadina originale, visto che queste foto le ho fatte dopo aver fatto la prova):

Voldehoen1.jpg


In realtà non sono affatto simili alle Lampa, che hanno il bulbo di vetro molto più allungato; devo ammettere che la fattura della base, ad occhio, non sembra un granchè, la lampadina originale ha un aspetto decisamente migliore (senza saldature in vista, ad esempio...)

Ed ecco la lampadina montata, confrontata con la posizione originale; il fatto che il bulbo fosse azzurro non mi convinceva molto e invece l'effetto è assolutamente sensazionale, con luce fredda bianchissima, senza alcun alone strano :jaw) :

Voldehoen2.jpg



Due foto ravvicinate dei fanali:

Voldehoen3.jpg

Voldehoen4.jpg


L'effetto con gli anabbaglianti accesi (anonime lampadine "Plasma Xenon") è stupefacente:

Voldehoen5.jpg

Voldehoen6.jpg


Infine, un primissimo piano della lampadina, con esposizione notevolmente ridotta:

Voldehoen7.jpg


In conclusione, il risultato è, IMHO, assolutamente ciò che desideravo :OK) :OK) :OK)

Ora, come dicevo in precedenza, bisognerà valutare la durata dell'effetto e la longevità della lampadina*

A voi, cosa ve ne pare?

Ciaooo!

* Ah! x il Re dello Sparagno... :asd) le lampadine in più che ho ricevuto le terrò come ricambio :p
 
ragazzi visto che roba!!!!!!!!!!!!!!
ma ditemi una cosa, la centralina fa un rumorino, tipo sibilo o beep, continuo, (assomiglia ad un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii continuo)
lo fa anche a voi?

ditemi che cosi continuo o magari smonto tutto

Ps: i fili originali che portano corrente alla lampada h7 sono marroni e gialli, io ho collegato marrone con nero e giallo con rosso voi come avete fatto?


:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Giakomino avevo letto parechio di quelle e di altre della sebryng, ma oltre al problema fulminarsi per conto loro a quanto pare avevano altri casini, come quello di scaldare in modo disumano e che si sfogliava la vernicetta sopra (mi pare le sebryng).
Oltre a quello temo che se paragonate direttamente con le Xenon VERE vicino non reggano, ma questo non posso dirlo.
Di certo le lampadine a LED sono ETERNE o quasi.

Per ora siamo 2 interssati ghghgh andiamo bene :)
decisamente meglio la striscia cromata e la vernice per le pinze eheh


Amerigo mi par di riconoscere ste xenon ;) sulla GT poi sono ancora meglio!!
Il suono che mette pare sia normale ne ho parlato con Nico più volte cosi come il flash che fà quando accendi dopo un pò che era spento, la centralina è gestita da un integrato che controlla tensione di ingresso di uscita in AT e la livella in base all'esigenza dell'arco in quel dato momento, se apri la centralina ti fai un'idea ;) poi chiudila bene mi raccomando!
Il suono secondo me è prodotto dalla bobina, per fotuna non pare che sia un suono come se oscillasse ma cmq io lo sento a cofano aperto piegando la testa e girandoci l'orecchio contro :)
 
Top