Kit Xenon?

perfetto, allora domani cerco quelli dei fari anabbaglianti e li prendo identici ma del valore di quelli delal confezione...

perchè hai levato la spguna?

riguardo invece agli abbaglianti ho letto nelel faq che sono identici come attacco e valori agli anabbaglianti...
quasi quasi ci metto el bosch h7 xenon blue (alogene)....

ciao
leo
 
leotortora2":272mhbgr ha detto:
perfetto, allora domani cerco quelli dei fari anabbaglianti e li prendo identici ma del valore di quelli delal confezione...

perchè hai levato la spguna?

riguardo invece agli abbaglianti ho letto nelel faq che sono identici come attacco e valori agli anabbaglianti...
quasi quasi ci metto el bosch h7 xenon blue (alogene)....

ciao
leo

La spugnetta nera è solo il supporto di confezionamento della lampada...aspé, vediamo se ho na foto...eccola!

Vedi alla base del cilindro rosso la spugnetta nera? Quella va tolta.

Xenon_03.jpg


Per gli abbaglianti...se son troppo blu non vedi una mazza!!
 
no no, non sono blu, anche se si chiamano così sono molto molto bianche....

io cmq ho questo tappo nero tra la "tettarella" e la lampadina e l'unico modo di levarlo è romperlo...

domani vedo e vi faccio sapere...
 
Son curioso di vedere sta foto.....il mistero del tappo nero :) io avevo la gomma, basta sfilare pian piano che esce, ora li ci ho messo le lampadina originali ghgh.

Il biadesivo non l'ho usato, le ho attaccate in determinati posti usando gomma piuma per non far sfregare le superfici metalliche fra loro e fascette da combattimento che erano nel kit.

Il fusibile devo ancora cambiarlo....ma non avendo il manuale di uso manutenzione (Deve arrivare nuovo perchè quello che mi ha dato faceva angoscia) non so qualè nella scatola fusibili, ne se è la scatola fusibili nel cofano o quella sotto al volante, cmq sia nella confezione ho 2 fusibili uno normale e uno mini, quindi uno o l'altro sono a posto appena scopro qualè la posizione giusta.


Il relais io non l'ho usato, non capisco perchè poi usarlo... assorbono di meno di quelle originali..boh, anche se mi sta stuzzicando l'idea di montarlo per autoescludere le posizioni se si accendono gli ana.....ma poi il collaudo..bah...

Ora mi resta solo il discorso posizioni a LED, ma tanto non trovo il portalampade per la UNO, dal demolitore nisba non en tengono uno le tritano subito :| dal ricambista con ePer abbiam cercato ma non è chiarissimo cosa serva....servirebbe il codice...
 
Gheroppa":1ytx3jqi ha detto:
Ora mi resta solo il discorso posizioni a LED, ma tanto non trovo il portalampade per la UNO, dal demolitore nisba non en tengono uno le tritano subito :| dal ricambista con ePer abbiam cercato ma non è chiarissimo cosa serva....servirebbe il codice...

Questo è quello che ti serve:

200451111219_led1.jpg


Comunque puoi utilizzare anche il portalampada delle frecce della Panda, è lo stesso.
 
julian":2kysl7po ha detto:
Gheroppa":2kysl7po ha detto:
Ora mi resta solo il discorso posizioni a LED, ma tanto non trovo il portalampade per la UNO, dal demolitore nisba non en tengono uno le tritano subito :| dal ricambista con ePer abbiam cercato ma non è chiarissimo cosa serva....servirebbe il codice...

Questo è quello che ti serve:

200451111219_led1.jpg


Comunque puoi utilizzare anche il portalampada delle frecce della Panda, è lo stesso.

Eh lo so che è quella :) ma sapere il codice eheh
Buono a sapersi che è lo stesso del panda, una possibilità in più, va beh oggi mi studio una H6W e come montarci un po di led dentro..
 
Domandina per chi ha già messo gli Xenon.....

Nella confezione c'è un fusibile da 20A, presumo che abbiano calcolato l'assorbimento dei 2 fari sommato, quindi come fossero 2 fusibili da 10A, solo che sulla nostra nasona ho scoperto che ci sono propio 2 fusibili, uno per DX uno per SX (Parcondicio elettorale..) quindi dovremmo procurarci 2 fusibile da 10A uno potrebbe pensare, ma in verità ci sono già da 10A di serie.....ma siccome gli originali sono da 55W e gli xenon da 35W se V=R*I ni mi inganna da 10A andrebbero già benone, anche perchè il taglio più piccolo è da 7,5A andrebbe anche bene ma siamo troppo stretti IMHO.

Voi che avete messo?
 
Gheroppa":7lu6ci63 ha detto:
Domandina per chi ha già messo gli Xenon.....

Nella confezione c'è un fusibile da 20A, presumo che abbiano calcolato l'assorbimento dei 2 fari sommato, quindi come fossero 2 fusibili da 10A, solo che sulla nostra nasona ho scoperto che ci sono propio 2 fusibili, uno per DX uno per SX (Parcondicio elettorale..) quindi dovremmo procurarci 2 fusibile da 10A uno potrebbe pensare, ma in verità ci sono già da 10A di serie.....ma siccome gli originali sono da 55W e gli xenon da 35W se V=R*I ni mi inganna da 10A andrebbero già benone, anche perchè il taglio più piccolo è da 7,5A andrebbe anche bene ma siamo troppo stretti IMHO.

Voi che avete messo?

20A, perché c'é da considerare che all'accensione l'assorbimento dovrebbe essere superiore. A regime consumano 35W.
 
Quindi per superare lo spunto andrebbero montati 2 da 20A, uno per lampada in pratica? Umhhh, bah nel caso cosi fosse io lascio quelli da 10A, la prima volta che me en parte uno provvederò :)
 
ciao a tutti, oggi finalmente li ho montati :A) :A) :A)

sono stupendi e di notte l'effetto è bellissimo, per non parlare di come iluminano, sono uscito fuori città e col buoi pesto non c'è più bisogno di usare gli abbaglianti praticamente...

le centraline le ho posizionate sopra i fari e non sono visibilissime...

riguardo invece ai fusibili ho chiesto un consiglio a roninet, dato che anche nel suo kit ci sono 2 fusibili (uno grande e uno piccolo) da 20 A ciascuno...
cmq l'unico rischio che sto correndo è che si bruci più facilmente l'attuale fusibile giusto?

in settimana mi dovrebbero arrivare le posizioni a led, anche se sto pensando di lasciare quelle originali: dopo tutto tutte le auto che hanno gli zeno originali di solito hanne le posizione gialle e in questo modo non solo sembrano orginali ma risalta ancora di più la differenza...

riguardo invece al lavatergifari appena ho un momento provo ad adattare degli ugelli sugli attuali "baffi", e poi, prima di tutto guardo quanta pressione si perde utilizzando lo stesso circuito dei vetri, altrimenti la soluzione migliore è più economica mi sembra quelal di utilizzare una pompetta ausiliaria che pechi la stessa acqua azionata prendendo il "+" dalle posizioni, in modo che lavi i fari solo a fari accesi....

qualcuno ha una foto delal vaschetta supplementare che viene utilizzata?

in giro ho visto l'elenco dei componenti necessari per i lavatergifari, ma avete anche i codici?

ciao
leo
 
mi ha appena risposto roninet!
Consiglia 2 fusibili da 15 A l'uno almeno...

domani posto qualche foto
ciao
leo

p.s. ma come si smontano i 2 baffi neri? si tirano? bisogna legare il paraurti?
 
Oggi ho misurato con una pinza amperometrica (Grazie baldi :) ) ho provato almeno una decina di accensioni a motore acceso spento con luci in posizione on e off abbaglianti accesi posizioni accese etctctc se superano i 7A di spunto vi pago la cena ehehe in consumo poi scendono da far paura, questo però sulle centraline Meccatune come la mia, che sono controllaet da un microprocessore, sulle Hella classiche forse qualcsoa in più nello spunto ma direi che 10A dovrebero andare e avanzare.

Che si riesca ad adattare un uggello sui baffi esistenti lo escluderei propio, sono pieni e dietro non hai spazio, te o dico perchè oggi ho smontato i miei (non senza madonne allegate) per vedere dove forare, ho preso baffetti e spruzzini Alfa da un ragazzo del forum che li vendeva "usati" e ora sono dal carozza, lunedi raccordi e tubo...

Se ti piace il giallo delle posizioni accanto agli xenon fai pure esplodere none splode nulla ghghghgh
che schifo però :|
Beh se vendi le posizioni a LED fammelo sapere magari...
 
Oh, bravi ragazzi, postate qualche foto del vostro lavoro.
Gheroppa, mi confermi allora che adattare un lampada d2r e' un casino?
Cioe', torno a chiedere, adesso che ti e' arrivato il materiale, l' hai visto e l' hai montato, l' h7 xenon e' una d2r modificata o e' proprio nata cosi'?
2° quesito: il kit che hai montato costa sui 260€ con posizioni a led a quanto ho capito, solo con kit xenon quanto viene?
 
riguardo invece al lavatergifari appena ho un momento provo ad adattare degli ugelli sugli attuali "baffi", e poi, prima di tutto guardo quanta pressione si perde utilizzando lo stesso circuito dei vetri, altrimenti la soluzione migliore è più economica mi sembra quelal di utilizzare una pompetta ausiliaria che pechi la stessa acqua azionata prendendo il "+" dalle posizioni, in modo che lavi i fari solo a fari accesi....

qualcuno ha una foto delal vaschetta supplementare che viene utilizzata?
in giro ho visto l'elenco dei componenti necessari per i lavatergifari, ma avete anche i codici?
ciao[/color]

per i lavafari so che la pompa non è la stessa del parabrezza perchè ha poca pressione, e quella per i fari costa sensibilmente di+,la vaschetta è diversa da quella originale, costa sui 40€...in sostanza per farel'impianto completo ci vogliono intorno a' 150 euro...io ho tutto a casa mi manca solo la voglia di smontare il paraurti... :KO)
 
Ragazzi visto che anch'io a breve prenderò il kit xenon c'è qualche anima pia che abbia voglia di fare una FAQ ufficilale del lavoro da fare passo passo?? Magari inserendo qualche bella foto...
Questo per aiutare quelli come me che come manualità sono prossimo allo zero... :matto)

Grazie!
 
@Ascigato, il kit costava 265, spedito a casa col corriere UPS (un giorno e mezzo per me) e le lampadine di posizione a LED, rondelle per spessorare ora siccome c'è stata un incomprensione sulle dette lampadine gli ho chiesto di vedere se le trova e a quanto, se no va riformulata l'offerta, contatta il venditore:
palnico@tim.it di solito è molto disponibile se vuoi ti da il telefono e parlate meglio per qualsiasi esigenza.

Le rondelle a me non sono servite minimamente, forse avessi tempo le proverei per vedere come e se cambia il fascio luminoso, che cmq è uno spttacolo, il 6500° IMHO è orgasmico hihihi io vedo un filo filini azzurro da ffuori bianco puro cons olo i riflessi azzurrini.
P.S. Sno lampadine H7 con misure e attacco H7, togli le tue e mette queste stop, a mio avviso le D2 sulla nostra nasona negl'anabb non si montano con l'igniter cosi..

@ Vega, per la FAQ si può anche fare, ma dipende poi che kit compri....essenzialmente el cose da fare sono le stesse, ma qualche punto cambia.
 
@ Vega, per la FAQ si può anche fare, ma dipende poi che kit compri....essenzialmente el cose da fare sono le stesse, ma qualche punto cambia.

Mmh...capisco bè se ne può fare una per il kit di roninet (che è uguale al tuo, giusto?) e poi chi ha montato altre opzioni potrebbe descrivere le operazioni...sarebbe una vera manna :OK)
 
Gheroppa":3p876q0r ha detto:
@Ascigato, il kit costava 265, spedito a casa col corriere UPS (un giorno e mezzo per me) e le lampadine di posizione a LED, rondelle per spessorare ora siccome c'è stata un incomprensione sulle dette lampadine gli ho chiesto di vedere se le trova e a quanto, se no va riformulata l'offerta, contatta il venditore:
palnico@tim.it di solito è molto disponibile se vuoi ti da il telefono e parlate meglio per qualsiasi esigenza.

Le rondelle a me non sono servite minimamente, forse avessi tempo le proverei per vedere come e se cambia il fascio luminoso, che cmq è uno spttacolo, il 6500° IMHO è orgasmico hihihi io vedo un filo filini azzurro da ffuori bianco puro cons olo i riflessi azzurrini.
P.S. Sno lampadine H7 con misure e attacco H7, togli le tue e mette queste stop, a mio avviso le D2 sulla nostra nasona negl'anabb non si montano con l'igniter cosi..

@ Vega, per la FAQ si può anche fare, ma dipende poi che kit compri....essenzialmente el cose da fare sono le stesse, ma qualche punto cambia.

Ok, grazie gheroppa. tutto chiaro :OK)
 
Top