Kit Xenon?

Gheroppa":3jnbbrzm ha detto:
Carlo tu hai messo anche i lavafari?

Night alll

Per ora no, ma penso in futuro metterò degli spruzzatori posticci.

Anche a me non piace roninet, ma il prodotto è valido :OK)
 
Allora anzitutto per me l'aquisto comunitario finisce qui, non perchè io il mio kit l'ho preso a un bel prezzo e quindi tanti saluti, ma perchè avevo chiesto in modo chiaro che chi fosse interessato e ben chiaro solo interessato, quindi senza cmq nessun obbligo di nessun genere e forma si mettesse in lista, ogniduno ha fatto come gli è sembrato senza mettersi in lista o dire chiaramente si sono interessato o no non lo sono, il risultato è quello che vediamo in queste pagine, lo volete prendere da roninet a 289+le spese e pagarvi pure a parte le lampadine a LED per avere le stesse cose che se propio ci tenete a saperlo sono prodotte e distribuite dalla meccatune koreana, solo che roninet metet i suoi adesivi e non spedisce le scatole tenendo gelosamente ils uo segreto altri se ne fregano e lo dicono +o- chiaramente, fate pure ci mancherebbe, gli aquisti comunitari servono perchè un buon commerciante ragiona sulle vendite per quantità ..... di solito almeno, e qui sto prlando a commerciante quale sono, se ogniduno vuole prenderli da una persona diversa non si fida di cosa uno dice o fà, non esiste propio il discorso aquisto comunitario, pensate solo che se avssimo trovato almeno 50persone interessate il KIT dal venditore koreano direttaemnte sarebbe costato circa 140euro+spese di spedizione da cosa mi han sommariamente risposto dopo che mi son spacciato per un rivenditore ghghgh.
Io per ora sono stracontento del venditore che ho trovato, persona intraprendente e decisamente disponibile, oltrechè il prezzo ceh mi ha fatto LoL.

P.S. Oltretutto vedo che le idee sono sempre meno chiare, basterebbe rileggersi i post passati per capire che la luce solare cosidetta pura bianca è sui 5200° gradi Kelvin le 4250 emetono una luce giallognola simile a quella delle normali lampadine alogene, di buono ha che nessuno noterebbe la differenza, le 6000 hanno un leggero riflesso azzurrino che si nota special modo in accensione o ossservando per ben eil fascio luminoso ma non si nota manco a cercarlo guardando l'auto che ti passa vicino, le 6500° PENSO che cambino poco o nulla dalle 6000, al limite un filo di azzzurrino in più che a me non dipiace per nulla, vuoi che quella tinta di luce a mio avviso e non solo mio (Si parla di colorometria) è decisamente più rilassante per la guida.
Le 2DX sono prodotte in ogni taglio, dai 4250 ai 14000, H7 H1 ectctct è solo l'attacco che cambia e la lunghezza da zoccolo a bulbo centrale (Cosa che cmq mi lascia perplesso ma va beh idee mei).
P.S. gli impianti Xenon delle case originali non sono 4250, almeno non la GTA ne le BMW ne le mercedes le altre non so :|

Le resistenze (Bastava anche qui leggere un paio di post passati) sono da 26/27Ohm, un amico si è prodigato nel farci copia incolla di tutta al procedura da un sito...e cmq è tutto riporato nelle FAQ del mitttticooo VC.

@Leotortora hai posta in PRVT :OK)
 
Gheroppa":1e4387yb ha detto:
P.S. Oltretutto vedo che le idee sono sempre meno chiare, basterebbe rileggersi i post passati per capire che la luce solare cosidetta pura bianca è sui 5200° gradi Kelvin le 4250 emetono una luce giallognola simile a quella delle normali lampadine alogene, di buono ha che nessuno noterebbe la differenza...

Ehh, momento, qui devo dire una cosa...io ho il Kit Xenon della Crea da 4250 K....ma le differenze rispetto alle luci alogene si vede e come !!! La luce non sarà bianchissima come le 6000 K ma è decisamente più bianca di una qualsiasi alogena...infatti prima di montare gli xenon le luci anabbaglianti e quelle di posizione come colarazione di luce erano allineate...adesso che ho gli xeno c'è una bella differenza rispetto a quelle di posizione...la luce è decisamente più chiara....e fanno una gran luce anche...

Le 4250 K rispetto alle alogene sono comunque più bianche.
:)
 
Senza dubbio ho detto simili e con riflessi iallognoli SIMILI a quelle a incandescenza!
Le luci a incandescenza per le cronaca sono vanno dai 1800 a filamento consumato e bulbo ingiallito ai 3200, quelle normali quelle super white white etctctetctctct le danno per valori secondo me irragiungibili per un filamento ma cmq di certo qualcosa in più, a messe di fianco a un sistema xenon sembra un'altro mondo :)


Alex ma hai lasciato le posizioni di serie?
Puoi postare un paiod i fotine per caso?
Ciuazz
 
ciao gheroppa, niente di personale, ma alla fine roninet mi ha fatto un buon prezzo per 2 kit, li aveva disponibili e sapevo di per certo che andava tutto bene dato che già in molti li hanno provati....

tu li ha cmq già presi, non sapevo quando li avresti montati e alla fine, dopo tanti ripensamenti, avevo un po' fretta e non poteva aspetatre un acquisto comunitario....


riguardo la colorazione avevo capito che 4500 erano più bianchi e più simili a quelli originali... anche la foto che ho visto qui https://forum.alfavirtualclub.it/vi...0&postorder=asc&highlight=4500+xenon&start=25 mi aveva indotto a credere questo...

cmq allo stesso prezzo mi manda le 6000 se voglio... ora vedo di chiarirmi le idee sul colore....

ciao e grazie anche per le resistenze
leo
 
Gheroppa":1wt7cr9n ha detto:
Senza dubbio ho detto simili e con riflessi iallognoli SIMILI a quelle a incandescenza!
Le luci a incandescenza per le cronaca sono vanno dai 1800 a filamento consumato e bulbo ingiallito ai 3200, quelle normali quelle super white white etctctetctctct le danno per valori secondo me irragiungibili per un filamento ma cmq di certo qualcosa in più, a messe di fianco a un sistema xenon sembra un'altro mondo :)


Alex ma hai lasciato le posizioni di serie?
Puoi postare un paiod i fotine per caso?
Ciuazz

Si, ho ancora le posizioni di serie....sai, mi piacerebbe cambiarle ma non vorrei dare troppo nell'occhio...visto che il mio Kit non è esattamente in regola....

Qui c'è tutto quello che cerchi...foto e filmati , Ciao :OK)

Kit xeno ---> http://www.freeforumzone.it/viewmessagg ... &idd=10944
 
Ok alex poi mi guardo le foto sicuro sicuro!
Nessuno con gli xeno cosi p in regola ;) per quello monto almeno i lavafari ;)

Mi è arrivato il pacco ora, che spettacolo UPS alla faccia di SDA e delle PT celeri :| aveva il navigatore con impostati i percorsi di tutti i clienti che deve farsi oggi in automatico, un camion che sembrva una hall di un albergo, interni in pelle megastereo e pulito come manco la mia macchina per gli sposi :| e difatti partito l'altro ieri pomeriggio da bari arrivato oggi qui :) sti cass

Il kit come da mia previsione meccatune:
www.meccatune.com
to sfogatevi che non fosse chiaro tutti i kit non Hella e non Xenarc Xiam sono meccatune, compresi quellid i roninet.

Unica nota dolente che adesso dovrò chiarire col venditore è che non ha messo lampadina a LED ma quelle super whiteblabla a 3400°K della Philips....quindi ora ciariremo sta cosa, se andasssero ancora bene meglio cosi non si fanno modifiche di nessun genere, ma non credo che reggano contro gli xenon nononno :KO)
 
Gheroppa":1ogq52sk ha detto:
Unica nota dolente che adesso dovrò chiarire col venditore è che non ha messo lampadina a LED ma quelle super whiteblabla a 3400°K della Philips....quindi ora ciariremo sta cosa, se andasssero ancora bene meglio cosi non si fanno modifiche di nessun genere, ma non credo che reggano contro gli xenon nononno :KO)

se sono le blueVision H6W sono pietose :(
 
in sostanza qule è l agradazione migliore la 600 o la 4500?.
naturalmente per non sconfinare nella tamrraggine e rimanere il piu' fedele allo xeno originale...grazie :culo)
 
io non ho mai visto dal vivo questi kit, e, prescindendo da quello che dicono i 2 venditori (l'opposto), io sono giunto a questa conclusione:
- 4500: bianchi con riflessi gialli
- 6000: bianchi con riflessi azzurri

io per questo alla fine ho cambiato per le 6000 (devo ancora dirlo a roninet però :asd) ).

ciao
leo
 
Io ho le 8000k e posso solo dirvi di NON prenderle... Illuminano molto bene ma mi sento un po' tamarro :mecry) :mecry) :mecry)

appena posso le cambio a 6000 o addirittura a 4000 :mecry) :mecry) :mecry)
 
8000? LoL sei un pazzo, a parte il fatto che fanno un po tamarro, special modo su una bella nasona eheh, ma non ti han mai fermato? gli hai raccontato la storia dell'uva? le 8000 le dovresti riconoscere da 10Km ehehe :)


@Giakomino, peggio o meglio che ne so :) sono le PHILIPS W5W BlueVision, ma queste se le riprende sia chiaro, piuttosto rifà il conto e se con le led gli costano di più ci si mette daccordo, ma queste mi sa che non le apro neppure :) che poi reggessero col colore degli xenon tanto di guadagnato per evitare modifiche e resistenze varie ...ma ne dubito molto, poi se non dico una cavolata pe rle posizioni ci andrebbero le H6W 6W, quindi cannete in pieno ma qui è colpa mia non ho approfondito in pieno la cosa, il KIT invece visto cosi è spettacolare, scatola con la stoffa ma va beh può fregarmene di meno di sta cosa, sembrano scatole del liquore loL, dentro centraline che a occhio direi mooltoo robuste e cablaggi non raffazzonati e decisamente water proof, cmq li potete vedere sul sito meccatune ehhh

@Leotortora direi che hai chiaro le diversità fra gradazioni :) io ho optato per le 6500 perchè un riflessino azzurrino non mi dispiace per nulla m apropio per nulla :) anche se poi saranno identiche alla 6000 va beh, per ambiare la colorazione altro non fanno che integrare un gas aggiuntivo a base di ossidi metallici, ora non credo che stiano a vedere er pelo fra 6000 e 65000, quantomeno non il pelino :)
Domani si procede con i lavori, molto incerto se fare anche i fari GTA assieme..mah...
 
Gheroppa":3arsgn4v ha detto:
@Giakomino, peggio o meglio che ne so :) sono le PHILIPS W5W BlueVision, ma queste se le riprende sia chiaro, piuttosto rifà il conto e se con le led gli costano di più ci si mette daccordo, ma queste mi sa che non le apro neppure :) che poi reggessero col colore degli xenon tanto di guadagnato per evitare modifiche e resistenze varie ...ma ne dubito molto, poi se non dico una cavolata pe rle posizioni ci andrebbero le H6W 6W, quindi cannete in pieno ma qui è colpa mia non ho approfondito in pieno la cosa, il KIT invece visto cosi è spettacolare, scatola con la stoffa ma va beh può fregarmene di meno di sta cosa, sembrano scatole del liquore loL, dentro centraline che a occhio direi mooltoo robuste e cablaggi non raffazzonati e decisamente water proof, cmq li potete vedere sul sito meccatune ehhh

si, per montare le W5W occorre in ogni caso modificare il portalampada :nod)
 
Si ma aspetto, ho contattao il venditore c'è rimasto male aveva frainteso, colpa mia che non mi ci sono perso a spiegargli bene il pato posizioni a LED, ora gli ho mando dei link chiari e netti, tipo di attacco etcct, si informava un pò e mi frà sapere, queste qui gliele rimando per prio.
Di sicuro è necesario montare ste lampadine a LED, cosi fà schifo veramente, per ora ho montato uno xenon e un'originale, stanotte voglio vedere bene la differenza, già cosi di giorno è abissale, per ora ho staccato il conettore delel posizioni perchè fa angoscia sto giallo, ora sempre propio giallo pipi :| mi ricorda i vecchi fari alla francese gialli!
Tutto perfetto le lampadine non toccano l'oscuratore si mettono perfettamente il foro nel coperchio io l'ho fatto da 25mm poi consiglio di spianare le nervature interne nella zona ove appoggia l'anello della guarnizione cosi fà ben contatto e non resta deformato. la centralina lìho fatta svanire sotto quella copertura in simil stoffa a lato della batteria, resta attaccata con 2 fascetttone e gommapiuma al tubo dell'aspirazione, nastro sui cavi dopo averli appiccicati al corrugato che porta alimentazione in origine e tanti saluti :) non un filo spellato non una modifica!
Mi domando solo se chi ha inventato il sistema delle mollette dell'H7 sia un sadico :/ :member)
 
io ho letto tutto il post sul sito 147vrc.com ma non ho capito come individuoi i cavi delle posizioni da sdoppiare per i nuovi portalampade....

:mecry)
 
Ciao a tutti, stamani mi è arrivato il kit 6000 k di roninet.... tutto ok, domani procedo con il montaggio.

Domanda (ovvia?) per chi l'ha già montato: le lampadine vengono spedite dentro un involucro trasparente (cilindrico) che viene chiuso da un tappo nero di plastica...
penso che questo tappo nero vada levato e l'unica soluzione è romperlo.... vi torna?

leggendo le istruzioni poi c'è scritto che per alcuni modelli di auto è necessario un relè.... nessun problema con la 147 vero?
riguardo ai fusibili voi li avete cambiati?
avete usato i due biadesevi quadrati compresi? stanno reggendo bene?

per il lavafari invece come si smontano i due baffi neri? io pensavo di adattarcene altri due ugelli sugli attuali baffi (ad es. quelli del vecchio serie 5 dovrebbero andare bene) e collegarli ad una pompa ausiliaria pescando l'acqua dalla solita vaschetta, che non sarà capiente ma è la soluzione più ecnomica....

100 € solo di baffi e ugelli è tantino no?

ciao e grazie
leonardo
 
leotortora2":33eqxmnq ha detto:
Ciao a tutti, stamani mi è arrivato il kit 6000 k di roninet.... tutto ok, domani procedo con il montaggio.

Domanda (ovvia?) per chi l'ha già montato: le lampadine vengono spedite dentro un involucro trasparente (cilindrico) che viene chiuso da un tappo nero di plastica...
penso che questo tappo nero vada levato e l'unica soluzione è romperlo.... vi torna?

Io il tappo nero non l'avevo ma dalla parte opposta dovrebbe esserci una spugna su cui è incastrata la lampada. Sfila la spugna.

leggendo le istruzioni poi c'è scritto che per alcuni modelli di auto è necessario un relè.... nessun problema con la 147 vero?
riguardo ai fusibili voi li avete cambiati?

L'ho cambiato ma quelli nella confezione non vanno bene, ci vogliono quelli "mini".

avete usato i due biadesevi quadrati compresi? stanno reggendo bene?

Ah! Erano biadesivi?! :eek13)
Io pensavo servissero solo a fare da isolante tra la centralina ed un eventuale supporto metallico su cui poggiasse. Ed in tal senso gli ho usati! Hehehehe...mi vien da ridere, quanto sono *****! :crepap)
 
Top