Kit Xenon?

Altre novità...

Mi ha telefonato il venditore (fra l'altro è di Bari non di palerm, errore mio LoL) è una persona disponibilissima e decisamente preparata sul settore auto....(30 minuti a parlare di mappe hihi).

Allora se guardato le foto del kit di roninet e sorpresa sono gli stessi identici componenti che vende lui, stesso venditore Koreano, difatti roninet dice nei suoi annunci che non manda l'imballo, perchè sopra ci sono i dati dell'azienda che li prepara LoL, lui è stato onesto mi ha detto che lui me lo dice anche l'azienda Koreana che li fà ma hanno un ordien minimo di 50Pz per meno non ti cagano neppure, quindi il kit che vende lui è identico spaccato preciso a quello di roninet, se non toccano le lampade di roninet non toccano neppure quelle che vende lui, ha detto che è pronto a firmarci un foglio come garanzia , mi ha confermato che cmq le rondelle le metet nella confezione si sa mai, tanto basta metterle fra attacco e lampadina poi mettere la molletta di metallo come se nulla fosse.
io ho ordinato già il mio domattina pago con postpay (1euro solo di costo a me) e lui già in mattinata spedisce tutto col corriere, quindi presto posterò foto e informazioni....a sto punto evdete voi :).
ByBy
 
Gheroppa":2zfcahsp ha detto:
Novita interessanti!!

Ecco come mi ha risposto un venditore (Ha un'officina a Palermo e fà anche rimappe e eleborazioni, se qualche palermitano fosse in ascolto....)

Ciao Davide,

Buona Pasqua anche a te!
Sccusa per il ritardo ma ho approfittato per prendermi due giorni di vacanza...
Il mio numero fisso e' *******1(ufficio) oppure *******0 (casa) ma difficilmente puoi trovarmi a questi numeri, sono sempre in giro
Per gli spessori ho gia risolto con delle rondelle in gomma da 5mm
Questa soluzione e' migliore delle rondelle in plastica inquanto essendo la gomma deformabile
si adatta meglio a qualsiasi tipo di attacco, ho gia provato su una 156 con ottimi risultati.
Per il prezzo posso farti 265 euro tutto compreso (kit Xenon, spedizione Ups in 24 ore, rondelle in gomma e lampade per luci posizione)
Adesso tocca a voi alfisti.... ;-)

Analizziamo....rondella in gomma per evitare che tocchi os i avvicini troppo all'oscuratore, io avevo chiesto che stesse dentro l'oscuratore come le originali ma non ne toccasse il fondo, spedizione in UPS, quindi nessun rischio di perdite, pagamento alla consegna ?? devo chiederglielo, male non sarebbe evitiamo i costi ;) di certo con UPS arriva subito e senza intoppi, lampadine posizione a LED :)))))))) a 265!!
Sti cazz..... ora gli chiedo conferma solo se è SICURO che vadano senza modifiche ne problemi sulla 147, se mi da la conferma non so voi ma io mi ci butto a pesce :)
Ora vado a cercare un utente del VC palermitano o li vicino, magari apro un post per cercarne uno, se potesse farci un salto e testare almeno se la lampadina si attacca bene senza problemi sarebbe penso per tutti il TOP.

io Gheroppa, come avevo detto, propendo per Roninet, mi da l' idea di piu' sicuro visto che molti utenti del forum hanno provato e si sono trovati tutti bene.Quindi mi dispiace non partecipare alla tua list, comunque potremo sempre scambiarci le informazioni e le esperienze quando saremo in fase di montaggio .
Se non spendero' tanto per riparare il danno alla y come descritto qualche post fa, lo faro' gia' ad aprile, altrimenti mi tocca aspettare a maggio.Io avevo in mente di mettere anche i lavafari per essere piu' in regola possibile, quindi mi ci vorra' un centinaio di € in piu'.
Gli spruzzatori costano 25 € l' uno e poi ci vogliono anche i profili nuovi che gli fanno da appoggio e anche quelli costano 25 € l' uno.L' impianto me lo faccio da solo usando pezzi di officina. Pero' almeno se mi fermano i caramba posso tranquillamente dire che e' un impianto originale. Non credo che vadano a cercare anche i sensori di livello . :OK)
 
Ma i fari allo xenon di serie non sono riportati a libretto?
Se cosi non fosse basterebbe ficcare 2 spruzzini ben sistemati sul parafango un paio di tubi e derivatore a T al limite una valvola di non ritorno coem quella per i vetri anteriori, ma l'interuttore per lavafari dovè originale?

Per l'aquisto ogniduno è liberissimo di procedere come vuole eccimancherebbe.
Solo che daroninet sono 280euro + posizione a LED + spedizione
Qui sono 265 con lampadine a LED e spedizione via CORRIERE e i pezzi sono gli stessi presi dallo stesso fornitore (Ed era intuibile dato che entrambi non sono Hella).
Ahh cia ggiungo che questo mi è simpatico mi da ala garanzia che vada bene ed è disponibile roninet mi ha fatto una pessima impressione, pur avendogli pure comprato un kit ai tempi dei tempi :/ disponibilità dimostrata con me 0 e anche meno.

P.S. Per chi aveva chiesto info per impianti per un mercedes 320CE e una scenic:
Il mercedes con le H4 pari monti le famose lampade Bixenon, che altro non sono che una lampada 2 filamenti e un motorino passo passo che tra avanti e indietro, cmq le può avere
Per la Scenic deve dirgli che attacco ha, perchè è cambiato nelle serie....
 
Gheroppa":2h8xvonz ha detto:
Ma i fari allo xenon di serie non sono riportati a libretto?
Se cosi non fosse basterebbe ficcare 2 spruzzini ben sistemati sul parafango un paio di tubi e derivatore a T al limite una valvola di non ritorno coem quella per i vetri anteriori, ma l'interuttore per lavafari dovè originale?

Per l'aquisto ogniduno è liberissimo di procedere come vuole eccimancherebbe.
Solo che daroninet sono 280euro + posizione a LED + spedizione
Qui sono 265 con lampadine a LED e spedizione via CORRIERE e i pezzi sono gli stessi presi dallo stesso fornitore (Ed era intuibile dato che entrambi non sono Hella).
Ahh cia ggiungo che questo mi è simpatico mi da ala garanzia che vada bene ed è disponibile roninet mi ha fatto una pessima impressione, pur avendogli pure comprato un kit ai tempi dei tempi :/ disponibilità dimostrata con me 0 e anche meno.

P.S. Per chi aveva chiesto info per impianti per un mercedes 320CE e una scenic:
Il mercedes con le H4 pari monti le famose lampade Bixenon, che altro non sono che una lampada 2 filamenti e un motorino passo passo che tra avanti e indietro, cmq le può avere
Per la Scenic deve dirgli che attacco ha, perchè è cambiato nelle serie....

No Ghero, i fari xenon montati dopo sono illegali. L' unico modo per rendereli legali e' montare gli originali compresi lavafari e sensori di livello. Per quello io monto anche i lavafari, per farli sembrare simili il piu' possibile agli originali.
Ma come mai devi montare una rondella sotto la lampada? non sono lampade fatte per h7?
per la scenic e la Mercedes , avevo chiesto io delle lampade. Pero' questi miei amici hanno deciso di aspettare a comprare, prima vogliono vedere il risultato sulla mia. :shrug03)

ma questo venditore di Bari, ha il negozio su E bay? mi sembra che altri hanno preso il kit da lui se e' quello li. Come si chiama?
 
So bene che sono illegali salvo abbiano i lavafari e il sensore di livello montato, in pratica i KIT della Hella da 1000Euro...
Ma io chiedevo se le auto che escono dalla casa con gli xenon montati lo hanno riportato a libretto, mi pare strano non lo segnino, ma meglio per noi, si montano spruzzini e buonanotte...

Ma come mai devi montare una rondella sotto la lampada? non sono lampade fatte per h7?
Perchè pare che alcune tocchino appena appena, altre no, la lunghezza come avevo pronosticato è standard per tutti.
 
gheroppa, io a sto punto li prenderei con te a bari...

se le hai sotto mano, mi potresti mandare (anche per pvt) le info per le resistenze?

rigaurdo l'impianto, ammesso che non si abbia una drastica perdita di pressione sdoppianod i tubi del vetro anteriore, la scocciatura sarebbe che ogni votla che lavi il vetro vengono lavati anche i fari....

cmq è la soluzione più economica...

sicuri allora: circa 100 tra "baffi" ed erogatori? nessun modo di adattarli sui nostri "baffi" facendo dei fori?

ciao e grazie leo

p.s. mi sono letto tutte le pagine 2 mesi fa... qualcosa però l'ho scordato ;)

p.s.2. il pagamento alla consegna sarebbe perfetto...

p.s.3. attiviamoci anche per la striscia cromata frontale...
 
leotortora2":38yvh1mw ha detto:
gheroppa, io a sto punto li prenderei con te a bari...

se le hai sotto mano, mi potresti mandare (anche per pvt) le info per le resistenze?

rigaurdo l'impianto, ammesso che non si abbia una drastica perdita di pressione sdoppianod i tubi del vetro anteriore, la scocciatura sarebbe che ogni votla che lavi il vetro vengono lavati anche i fari....

cmq è la soluzione più economica...

sicuri allora: circa 100 tra "baffi" ed erogatori? nessun modo di adattarli sui nostri "baffi" facendo dei fori?

ciao e grazie leo

p.s. mi sono letto tutte le pagine 2 mesi fa... qualcosa però l'ho scordato ;)

p.s.2. il pagamento alla consegna sarebbe perfetto...

p.s.3. attiviamoci anche per la striscia cromata frontale...

Facciamo cosi a sto punto :) aspetta che mi arrivi, tanto farò delle belel fotine chiare, vediamo se va tutto bene per il mio e poi lo prendi tu e chi vorrà :)
Se ho ben capito intanto ho scoperto il misterioso fornitore Koreano da cui comprano sia roninet che questo che altri, o almeno credo...dalle foto di entrambi direi di si, non lo dico perchè poi magari non è quello e faccio na figura eh fess :) tanto il mio venditore mi spedisce l'imballo intero non gli frega di farmi vedere dove li ho presi, anzi lui stesso mi ha detto che l'ordine minimo p 50, ma arrivare a 50 qui la vedo complicato ehehe per non parlare di dogana e pagamento...
Quindi accontentiamoci di un bel risparmio e va bene cosi :)
Sul pagaemnto in contrassegno si informava se non costa troppo....se no ha la tessera postpay, quindi costo 1euro a noi e alla posta si fà veloce.

Per i lavafari un po si perderà si ma da vedere se tanto da far perdere la capacita di spruzzo sui vetri, al limiti soluzione pesante sarebbe mettere una pompa di recupero in più intereìuttore ectcttetcc, vedremo quello :)

Per la striscia cromata forse facevamo qualcosa qui in zona ma non ho più saputo nulla.....cmq interessa anche a me su d-mail a conti fatti sarebbero stati circa 6 euro a testa, ma non è più a listino sgrunfss :|
 
io già preso...pagato....pacco spedito...
presumo dopodomani massimo dovrebbe arrivare, sicuramente in settimana, per montarli però penso che aspettero di ricevere spruzzini lavafari e baffetti allegati che ho preso da un ragazzo del forum, li porto dal carozza che me li vernicie insieme allo spoilerino GTA.
Appena arriva il KIT cmq sia proverò l'ingombro della lampada con l'oscuratore :) e posterò foto dei componenti, anche se mi ha confermato che i pezzi sono come quelli di roninet, quindi bast aguardare le sue foto LoL, solo che saranno marchiati in modo diverso, ovvero l'originale del venditore e non con un adesivo sopra.
P.S. Sono andato da un demolitore, dovrebbe farmi avere una pompa per un lavafari di una BMW demolita a pochi euro, per il pascaggio si ci attacca un tubetto ce va a ciucciare nella vaschetta, ovvio va portata alimentazione mettere il pulsante etctctectct
Ora però vorrei sapere sulle nasone con l'impianto Xenon di serie dovè l'interurrore del lavafari....vado a rompre le balls a un certo Tony col GTA :)
 
Su quelle di serie l'impianto è composto da una vaschetta dell'acqua modificata, avente anche la pompa per i lavafari.
Questi vengono azionati dalla stessa leva che aziona gli spruzzatori del tergicristallo ma solo attraverso il body computer. E lui che da il comando alla pompa dei lavafari e lo fa solo quando sono accese le luci anabbaglianti. Infatti a luce spente il lavafari non funziona (o almeno così dovrebbe essere).
 
Ok allora urge mettere un relais in modo che se le luci sono accese funzioni altrimenti no, direi che montare pompa di serie lavoro sulla vaschetta ectctte viene troppo costoso per il lavoro che deve essere....cmq sto occhiando il apcco spedito col corriere UPS, è arrivato nella sede di zona e stanotte viaggia che viaggia è previsto l'arrivo domattina nella sede locale da me e al pomeriggio entro le 16 la consegna a casa, alla faccia dei celeri delle PT :)
 
si potrebbe sennò utilizzare una seconda pompetta che pesca l'acqua del servatoio dei vetri, e azionarla con un interruttore apposisto da qualche parte....

tutto sommato non vorrei utilizzarlo spesso il lavafari... magari ho la macchina pulita e una spruzzata al vetro quando serve la devo dare, ma avere anche tutte le colature davanti no.... (infatti quello dietro non lo uso quasi mai).

ciao
leo
 
maximus71":2slgbxsf ha detto:
Su quelle di serie l'impianto è composto da una vaschetta dell'acqua modificata, avente anche la pompa per i lavafari.
Questi vengono azionati dalla stessa leva che aziona gli spruzzatori del tergicristallo ma solo attraverso il body computer. E lui che da il comando alla pompa dei lavafari e lo fa solo quando sono accese le luci anabbaglianti. Infatti a luce spente il lavafari non funziona (o almeno così dovrebbe essere).


esatto :OK)
 
leotortora2":1f63vxzp ha detto:
si potrebbe sennò utilizzare una seconda pompetta che pesca l'acqua del servatoio dei vetri, e azionarla con un interruttore apposisto da qualche parte....

tutto sommato non vorrei utilizzarlo spesso il lavafari... magari ho la macchina pulita e una spruzzata al vetro quando serve la devo dare, ma avere anche tutte le colature davanti no.... (infatti quello dietro non lo uso quasi mai).

ciao
leo

Aspetto trepidante che ti arrivi il pacco gheroppa. Mi fai sapere quando hai in mano le lampade che diavolo di modifica gli hanno fatto per mettergli l' impronta dell' h7?
Guardavo ieri le foto ingrandite di una lampada xenon normale e di una modificata ad h7: sembra che altro non abbiano fatto che infilare dentro la lampada una forma che serve a tenerla ben fissa nel posto della h7 , ma anche a tenerla piu' indietro, compensando quindi la lunghezza maggiore che sembra essere a vista circa un cm.
Non si capisce pero', se e' una modifica artigianale che quindi puo' essere asportata e messa su una eventuale lampada di ricambio xenon normale un domani che si brucia, oppure se e' una modifica fatta in origine della costruzione della lampada e quindi non smontabile. :shrug03)
se no, stavo pensando di prendere 2 h7 bruciate e utilizzare la forma del fissaggio per adattarla su una lampada xenon, al lavoro ho il materiale per fare le prove. :OK)
 
Non credo propio ..... le lampade xenon H7 sono lampade apposta per essere montate su atatcchi H7, non hanno nessuna modifca sono cosi e basta :) cosi come le H1 sono cosi e basta ectettctc....
L'unico dubbio che ho lo sapete bene è sulla lunghezza, ma anche qui con questo kit non rischio nulla perchè c'è la rondella distanziale se servirà :)
P.S. Il venditore mi ha comunicato che ora come ora non ha molti kit ed ovviamente lui continua a venderseli via e-bay e direttamente dalla sua officina/concessionaria, lo dico prima per evitare disguidi poi :|
Io non evdo l'ora di avere sotto mano tutto, prima cosa vedere la profondità della lampadina, fatto questo tutto l'impianto pian piano...poi i lavafari che dovrebbero arrivare entro la settimana e via Xenon sistemati :)
L'unico casotto è che non trovo il portalampede della fiat uno, dal demolitore mi ha detto che non tengono più le uno e i loro pezzi ma le tritano direttamente, poca convenineza, dal ricambista costa un paio di euro e qualche giorno di attesa, peggio che mai non posso vederlo prima di ordinarlo :| va beh risolveremo anche questa, pian piano tutto si fà.
 
Ragazuoli, non capisco che problemi vi fate.

Io ho comprato da Roninet (consegna a mano, abito a 5 km da dove sta lui) e mi sono trovato benone.

Non capisco più i vostri dubbi :ka)
 
A parte che sono 50 in meno + spedizione e roninet non mi piace manco una virgola nessun dubbio :)
io spero di lapidare oni possibiel incertezza domani massimo dopodomani all'arrivo del corriere.

Carlo tu hai messo anche i lavafari?

Night alll
 
avete scoperto il valore della resistenza da utilizzare con le lampadine a led?
Con quanti led per lampada le avete trovate?
io avrei trovato la coppia a 15 €

ciao
leo

p.s. ho parlato con roninet e non fa sconti particolari per il forum: 299 per un kit H7 e mi ha detto lui stesso che se voglio risparmiare 10 € di prenderle su ebay a 289 nel suo ebay-store...

cmq non mi è sembrato male, inoltre io sarei propenso per le 4.500° K, più bianche e simili ai veri xenon.... vorrei sapere se anche l'altro venditore (di gheroppa per intenderci) le ha da 4.500....
 
leotortora2":27capqho ha detto:
cmq non mi è sembrato male, inoltre io sarei propenso per le 4.500° K, più bianche e simili ai veri xenon....

MODE "TEMPERASUPPOSTE" ON

Perché, esistono i falsi xenon? (Alogene tinte di blu a parte). :sgrat)

MODE "TEMPERASUPPOSTE" OFF
 
nel senso, quelle originali della casa con attacchi D2S (o qualcosa del genere) sono di solito a 4100 k o anche qualcosa meno....

con attacchi H7 (per fari alogeni normali) il meno che ho trovato è 4500 di roninet....

Io cmq ho preso da roninet le 4500

se qualcuno cmq avesse quell'immagine con le diverse temperature di colore gli ridò un'occhiata....

ciao e grazie
leo

p.s. per i led invece ho preso delle lampadine a 9 led bianchi
 
Top