Kit Xenon?

Gheroppa":qagmlmuz ha detto:
Fabbietto":qagmlmuz ha detto:
ehm ci sono io!
Avevo anche fatto un reportage fotografico sul montaggio dello xeno h7 di roninet ma evidentemente non è bastato a farvi credere che non bisogna assolutamente fare nessuna modifica.

Altra prova è quella che due amici hanno comprato lo stesso kit e non hanno avuto nessun problema neanche loro, uno è stato montato in circa due ore

Nono ma io ci credo eccome :) non credo che solo quelle di roninet siano più corte, che è diverso eheh ci mancheerbbe se non ti credo, il servizio fotografico non l'ho visto mi sa :| ho dato un'occhiate a qualche pagina del trhd intero ma non tutto tutto, :| sorry.


P.S. tu avevi le lampadine con attacco H7 e col filo che usciva direttamente fino a un conettore che poi andavi a innestare sulle ballast, perchè quelle ballast sono con lo starter interno, mentre il coso nero che si vede nelle foto su è lo starter (igniter) esterno, che sulla 147 un si monta manco ad ammazzarsici...
Tu hai una cosa simile a questa:
http://i12.ebayimg.com/03/i/03/b1/65/fe_1_b.JPG


perfetto, grazie mille della spiegazione :fluffle)
le mie foto sono in questa discussione, ora cerco e ti dico la pagina precisa
 
Fabbietto":1e1n3z5i ha detto:
Gheroppa":1e1n3z5i ha detto:
Fabbietto":1e1n3z5i ha detto:
ehm ci sono io!
Avevo anche fatto un reportage fotografico sul montaggio dello xeno h7 di roninet ma evidentemente non è bastato a farvi credere che non bisogna assolutamente fare nessuna modifica.

Altra prova è quella che due amici hanno comprato lo stesso kit e non hanno avuto nessun problema neanche loro, uno è stato montato in circa due ore

Nono ma io ci credo eccome :) non credo che solo quelle di roninet siano più corte, che è diverso eheh ci mancheerbbe se non ti credo, il servizio fotografico non l'ho visto mi sa :| ho dato un'occhiate a qualche pagina del trhd intero ma non tutto tutto, :| sorry.


P.S. tu avevi le lampadine con attacco H7 e col filo che usciva direttamente fino a un conettore che poi andavi a innestare sulle ballast, perchè quelle ballast sono con lo starter interno, mentre il coso nero che si vede nelle foto su è lo starter (igniter) esterno, che sulla 147 un si monta manco ad ammazzarsici...
Tu hai una cosa simile a questa:
http://i12.ebayimg.com/03/i/03/b1/65/fe_1_b.JPG


perfetto, grazie mille della spiegazione :fluffle)
le mie foto sono in questa discussione, ora cerco e ti dico la pagina precisa



a pagina 30 ci sono le mie foto
 
maximus71":1ks3tkme ha detto:
Montato!! :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Ecco le foto (la centralina SX è montata provvisoriamente):

]


Xenon_11.jpg


Le 6000K all'accensione sono azzurre, poi diventano bianco/azzurre.

quanto lo hai pagato?, e soprattutto la lampada non tocca contro l'oscuratore?, c'è da fare qualche modifica all'impainto originale, tipo resistenza ,cavi diversi per via dell'assorbimento?


come non detto risposte gia' trovete....e che chezzo
 
francesco147":139gtms6 ha detto:
ma almeno ne fano di luce?o il gioco non vale la candela? :confusbig)

Non quella dei fari xenon originali ma non tanto per l'intensità che dipende dalla lampada, la quale è uguale per tutti, ma dall'ampiezza che dipende dal faro...ed il nostro faro è pensato per le H7 ad incandescenza.

Per me però ne vale la pena, visti i prezzi attuali. Magari quando costavano quasi 1.000 euro era da pazzi!!
 
maximus71":qu973xa2 ha detto:
francesco147":qu973xa2 ha detto:
ma almeno ne fano di luce?o il gioco non vale la candela? :confusbig)

Non quella dei fari xenon originali ma non tanto per l'intensità che dipende dalla lampada, la quale è uguale per tutti, ma dall'ampiezza che dipende dal faro...ed il nostro faro è pensato per le H7 ad incandescenza.

Che intendi per intensità uguale per tutte?
 
maximus71":3mo5uary ha detto:
francesco147":3mo5uary ha detto:
ma almeno ne fano di luce?o il gioco non vale la candela? :confusbig)

Non quella dei fari xenon originali ma non tanto per l'intensità che dipende dalla lampada, la quale è uguale per tutti, ma dall'ampiezza che dipende dal faro...ed il nostro faro è pensato per le H7 ad incandescenza.

Per me però ne vale la pena, visti i prezzi attuali. Magari quando costavano quasi 1.000 euro era da pazzi!!


bè se pero' a livello di sicurezza , migliora la situazione parecchio li prendo anche io, perchè la 147 ha un faro stupido, e quindi la lampadina h7 originale non fa' il suo dovere al 100%....ma non si pupo' parlare con roninet per un acquisto comunitario?
 
Gheroppa":2e4ut5ok ha detto:
maximus71":2e4ut5ok ha detto:
francesco147":2e4ut5ok ha detto:
ma almeno ne fano di luce?o il gioco non vale la candela? :confusbig)

Non quella dei fari xenon originali ma non tanto per l'intensità che dipende dalla lampada, la quale è uguale per tutti, ma dall'ampiezza che dipende dal faro...ed il nostro faro è pensato per le H7 ad incandescenza.

Che intendi per intensità uguale per tutte?

Che le lampade a gas xenon sono tutte da 35W e quindi fanno tutte la stessa luce, almeno fino a quando non ci si spinge oltre gli 8.000K.

Quello che può variare è l'ampiezza e la profondità del fascio luminoso. Per esempio la vecchia Focus aveva il fascio più ampio e più profondo di tutte le altre auto di classe media compatta con fari xenon. Le lampadine però erano uguali per tutte.
 
Dimenticavo...
Ieri con l'occasione del tagliando ho fatto regolare i fari e mi sono accorto che erano vermaente sballati (a causa mia). Ora vanno veramente meglio e la luce non invade più l'abitacolo di chi mi precede. :OK)
 
maximus71":2bfw2hbq ha detto:
Che le lampade a gas xenon sono tutte da 35W e quindi fanno tutte la stessa luce, almeno fino a quando non ci si spinge oltre gli 8.000K.

Quello che può variare è l'ampiezza e la profondità del fascio luminoso. Per esempio la vecchia Focus aveva il fascio più ampio e più profondo di tutte le altre auto di classe media compatta con fari xenon. Le lampadine però erano uguali per tutte.

Mi dispiace contraddirti ma nella maniera piùa ssoluta non è vero, l'emissione misurata in lumen cambia e anche decisamente fra un 4000 e un 7000 e anche fra un 6000 che aveva un mio amico e le mie che erano 4250 c'era differenze, stesso faro stessa auto, il massimo in emissione luminosa si ha verso la minima gradazione in gradi kelvin, più si sale più si scend ein lumen, discorso diverso sarebbe quello di determinare per la vista umana cosa è meglio cosa è peggio.... io posso metterti un faro da 500W e poi filtrarlo con acetato per lasciar passare solo infrarossi e tu non vedresti una mazza salvo usare un intensificattore per infrarossi, stessa cosa è la luce colorata, in teoria l'occhio umano gestisce al meglio (E' più sensibile) sulla temperatura vicino o pari a quella del sole, circa 3800°K, quindi teoricamente le 4250 sarebbero le ideali, ma secondo me solo teoricamente, forse l'occhio umano è si più sensibile ma le 6000 con il grado diverso rilassano di più...sia come sia per prove che avevo fatto ai tempi dei raduni Renault il 6000 era più piacevole e dava l'impressione di illuminare di più, ma sempre teoricamente, cosi come un neon a luce bianca pare faccia più luce di uno di quelli con tubo "industriale" pari potenza pari candele ma con quello a luce bianca lavori decisamente meglio, motivo per cui nelle fabbriche stanno capendo che conviene spendere soldi per una buona illuminazione rispetto a lasciar lavorare male i poveri schiavi operai :|.
Ma l'emissione in lumen cambia e anche in modo "sensibile" ad occhio senza scomodare valari irrelevabili umanamente.

Poi sul rendimento del faro non mi pronuncio, quelli della 147 mancano totalmente a mio avviso di campo laterale, rendono bene tenuti a 0 e "antinebbia" accesi, ma a 0 mi han lampeggiato già 2 volte...bah...., di certo conterà la disposizione della lampadina le misure del faro i materiali impiegati ectctettctc, sulla clio basti dire che portando un cavo diretto dalla batteria sul faro aumentava la luminosità :| alla faccia delle dimensioni del cavo teoricaemnte calcolati...
Temo anche che un faro non nato per sfruttare appieno gli Xenon abbia un rendimento inferiore a quello nato per i fari Xenon, va beh però se andasssero solo un 60% di come andavano i mie vecchi sulla clio ci metto la firma, ti giuro, se vado trq su strade conosciute non cambia nulla, ma se pesto un pochetto o su strade che non conosco mi pare di avere le lampadine spente abituato male com'ero :|.


P.S. Roninet fà 280+spese per gli aquisti da parte di club gruppi enti ectctt, non gli frega una mazza se sei in 2 o in 10 :/ ragionamento commercialmente discutibile ma cosi è...
 
Gheroppa":6pdh8u8l ha detto:
maximus71":6pdh8u8l ha detto:
Che le lampade a gas xenon sono tutte da 35W e quindi fanno tutte la stessa luce, almeno fino a quando non ci si spinge oltre gli 8.000K.

Quello che può variare è l'ampiezza e la profondità del fascio luminoso. Per esempio la vecchia Focus aveva il fascio più ampio e più profondo di tutte le altre auto di classe media compatta con fari xenon. Le lampadine però erano uguali per tutte.

Mi dispiace contraddirti ma nella maniera piùa ssoluta non è vero, l'emissione misurata in lumen cambia e anche decisamente fra un 4000 e un 7000 e anche fra un 6000 che aveva un mio amico e le mie che erano 4250 c'era differenze, stesso faro stessa auto, il massimo in emissione luminosa si ha verso la minima gradazione in gradi kelvin, più si sale più si scend ein lumen, discorso diverso sarebbe quello di determinare per la vista umana cosa è meglio cosa è peggio...

Ecco...appunto, condivido il discorso ma lo rapportavo all'utilizzo dell'utente medio. :OK)
 
Gheroppa":2i9a0zxj ha detto:
maximus71":2i9a0zxj ha detto:
Che le lampade a gas xenon sono tutte da 35W e quindi fanno tutte la stessa luce, almeno fino a quando non ci si spinge oltre gli 8.000K.

Quello che può variare è l'ampiezza e la profondità del fascio luminoso. Per esempio la vecchia Focus aveva il fascio più ampio e più profondo di tutte le altre auto di classe media compatta con fari xenon. Le lampadine però erano uguali per tutte.

Mi dispiace contraddirti ma nella maniera piùa ssoluta non è vero, l'emissione misurata in lumen cambia e anche decisamente fra un 4000 e un 7000 e anche fra un 6000 che aveva un mio amico e le mie che erano 4250 c'era differenze, stesso faro stessa auto, il massimo in emissione luminosa si ha verso la minima gradazione in gradi kelvin, più si sale più si scend ein lumen, discorso diverso sarebbe quello di determinare per la vista umana cosa è meglio cosa è peggio.... io posso metterti un faro da 500W e poi filtrarlo con acetato per lasciar passare solo infrarossi e tu non vedresti una mazza salvo usare un intensificattore per infrarossi, stessa cosa è la luce colorata, in teoria l'occhio umano gestisce al meglio (E' più sensibile) sulla temperatura vicino o pari a quella del sole, circa 3800°K, quindi teoricamente le 4250 sarebbero le ideali, ma secondo me solo teoricamente, forse l'occhio umano è si più sensibile ma le 6000 con il grado diverso rilassano di più...sia come sia per prove che avevo fatto ai tempi dei raduni Renault il 6000 era più piacevole e dava l'impressione di illuminare di più, ma sempre teoricamente, cosi come un neon a luce bianca pare faccia più luce di uno di quelli con tubo "industriale" pari potenza pari candele ma con quello a luce bianca lavori decisamente meglio, motivo per cui nelle fabbriche stanno capendo che conviene spendere soldi per una buona illuminazione rispetto a lasciar lavorare male i poveri schiavi operai :|.
Ma l'emissione in lumen cambia e anche in modo "sensibile" ad occhio senza scomodare valari irrelevabili umanamente.

Poi sul rendimento del faro non mi pronuncio, quelli della 147 mancano totalmente a mio avviso di campo laterale, rendono bene tenuti a 0 e "antinebbia" accesi, ma a 0 mi han lampeggiato già 2 volte...bah...., di certo conterà la disposizione della lampadina le misure del faro i materiali impiegati ectctettctc, sulla clio basti dire che portando un cavo diretto dalla batteria sul faro aumentava la luminosità :| alla faccia delle dimensioni del cavo teoricaemnte calcolati...
Temo anche che un faro non nato per sfruttare appieno gli Xenon abbia un rendimento inferiore a quello nato per i fari Xenon, va beh però se andasssero solo un 60% di come andavano i mie vecchi sulla clio ci metto la firma, ti giuro, se vado trq su strade conosciute non cambia nulla, ma se pesto un pochetto o su strade che non conosco mi pare di avere le lampadine spente abituato male com'ero :|.


P.S. Roninet fà 280+spese per gli aquisti da parte di club gruppi enti ectctt, non gli frega una mazza se sei in 2 o in 10 :/ ragionamento commercialmente discutibile ma cosi è...

Cioe', come si fa a pagare 280€, bisogna dirgli che siamo del Virtual Club?
Ho visto che per gli h7 da 6000 ci vogliono 310 sul suo sito. Se ci facesse 280 sarebbe gia' buono :OK)
 
c'è qualcuno interessato all'acquisto del kit xenon h7 di roninet? io lo vorrei prendere in settimana e magari potremmo fare un'acquisto comunitario per spendere ancora qualcosa meno...

qualcuno può mandarmi in pt (o qui) l'email di roninet?

ciao e grazie
leo

p.s. io sono di pisa

p.s.2. il kit H7 è compatibile con la GT che voi sappiate?
 
ascigato":2hk4qi7k ha detto:
Gheroppa":2hk4qi7k ha detto:
maximus71":2hk4qi7k ha detto:
Che le lampade a gas xenon sono tutte da 35W e quindi fanno tutte la stessa luce, almeno fino a quando non ci si spinge oltre gli 8.000K.

Quello che può variare è l'ampiezza e la profondità del fascio luminoso. Per esempio la vecchia Focus aveva il fascio più ampio e più profondo di tutte le altre auto di classe media compatta con fari xenon. Le lampadine però erano uguali per tutte.

Mi dispiace contraddirti ma nella maniera piùa ssoluta non è vero, l'emissione misurata in lumen cambia e anche decisamente fra un 4000 e un 7000 e anche fra un 6000 che aveva un mio amico e le mie che erano 4250 c'era differenze, stesso faro stessa auto, il massimo in emissione luminosa si ha verso la minima gradazione in gradi kelvin, più si sale più si scend ein lumen, discorso diverso sarebbe quello di determinare per la vista umana cosa è meglio cosa è peggio.... io posso metterti un faro da 500W e poi filtrarlo con acetato per lasciar passare solo infrarossi e tu non vedresti una mazza salvo usare un intensificattore per infrarossi, stessa cosa è la luce colorata, in teoria l'occhio umano gestisce al meglio (E' più sensibile) sulla temperatura vicino o pari a quella del sole, circa 3800°K, quindi teoricamente le 4250 sarebbero le ideali, ma secondo me solo teoricamente, forse l'occhio umano è si più sensibile ma le 6000 con il grado diverso rilassano di più...sia come sia per prove che avevo fatto ai tempi dei raduni Renault il 6000 era più piacevole e dava l'impressione di illuminare di più, ma sempre teoricamente, cosi come un neon a luce bianca pare faccia più luce di uno di quelli con tubo "industriale" pari potenza pari candele ma con quello a luce bianca lavori decisamente meglio, motivo per cui nelle fabbriche stanno capendo che conviene spendere soldi per una buona illuminazione rispetto a lasciar lavorare male i poveri schiavi operai :|.
Ma l'emissione in lumen cambia e anche in modo "sensibile" ad occhio senza scomodare valari irrelevabili umanamente.

Poi sul rendimento del faro non mi pronuncio, quelli della 147 mancano totalmente a mio avviso di campo laterale, rendono bene tenuti a 0 e "antinebbia" accesi, ma a 0 mi han lampeggiato già 2 volte...bah...., di certo conterà la disposizione della lampadina le misure del faro i materiali impiegati ectctettctc, sulla clio basti dire che portando un cavo diretto dalla batteria sul faro aumentava la luminosità :| alla faccia delle dimensioni del cavo teoricaemnte calcolati...
Temo anche che un faro non nato per sfruttare appieno gli Xenon abbia un rendimento inferiore a quello nato per i fari Xenon, va beh però se andasssero solo un 60% di come andavano i mie vecchi sulla clio ci metto la firma, ti giuro, se vado trq su strade conosciute non cambia nulla, ma se pesto un pochetto o su strade che non conosco mi pare di avere le lampadine spente abituato male com'ero :|.


P.S. Roninet fà 280+spese per gli aquisti da parte di club gruppi enti ectctt, non gli frega una mazza se sei in 2 o in 10 :/ ragionamento commercialmente discutibile ma cosi è...

Cioe', come si fa a pagare 280€, bisogna dirgli che siamo del Virtual Club?
Ho visto che per gli h7 da 6000 ci vogliono 310 sul suo sito. Se ci facesse 280 sarebbe gia' buono :OK)

una mia supposizione riguardo l aposizione dei tuioi fari, se ti hanno abbagliato, piuo' essere si che i fari siano su 0 ma comunque sono "alti".
dovresti regolarli...
 
leotortora2":1m4u1l06 ha detto:
c'è qualcuno interessato all'acquisto del kit xenon h7 di roninet? io lo vorrei prendere in settimana e magari potremmo fare un'acquisto comunitario per spendere ancora qualcosa meno...

qualcuno può mandarmi in pt (o qui) l'email di roninet?

ciao e grazie
leo

p.s. io sono di pisa

p.s.2. il kit H7 è compatibile con la GT che voi sappiate?
Sito di roninet:
www.xenonlamp.it
 
leotortora2":3nawanyx ha detto:
c'è qualcuno interessato all'acquisto del kit xenon h7 di roninet? io lo vorrei prendere in settimana e magari potremmo fare un'acquisto comunitario per spendere ancora qualcosa meno...

qualcuno può mandarmi in pt (o qui) l'email di roninet?

ciao e grazie
leo

p.s. io sono di pisa

p.s.2. il kit H7 è compatibile con la GT che voi sappiate?

roninet fa 280 fisso per i club associazionie ctetc, quando ne costavano 290 se ora costano 310 farà qualcosa in più presumo, non serve a nulla fare aquisti comunitare con lui, digli che sei del forum 147VC e stop.
 
da questo venditore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7144916789

Ponendo questa domanda, ho avuto questa risposta:

>Siamo un gruppo di persone interessate a un aquisto di KIT Xenon attacco H7 per
>(Alfa 147) gradazione Kelvin 6000/6500, saresti interessato a proporci un
>prezzo per noi di 4/7Kit ?
>Eventualmente tratti, o hai la possibilità di farlo, lampadina per le
>posizione a LED luce bianca?
>
>Grazie e nuovamente buone feste :)

Posso proporvi per alfa kit hella 6000k per 5 kit posso fare 1500 euro
comprese 5 coppie di lampadine per posizioni bianche


Di buono qui che fattura e da una garanzia di 2 anni, ora ho chiesto se ha la sicurezza totale che vadano bene per la 147, ricordo 300euro comprese le lampadina a LED sono 270 a KIT o se va bene 280.
io provo a spillargli le spese di spedizione, però qui è ora che chi è interessato (Se qualcuno lo è) esca e si faccia una lista,altrimenti restano solo parole inutili, abbiamo in lista 5 o 6 venditori con condizioni e costi differenti, sappiamo che i kit di roninet li da per sicuri sulle 147 ma non smuove il prezzo da 280 per i club manco a prendergliene 10 assieme
Amerigo hai sentito poi quel evnditore per chiarire le cose con la foto sbagliata?

Stabilito quanti siamo poi vediamo come muoverci, i mie obiettivi sono:
Attacco sicuramente H7
KIT che vada sulla 147 oscuratore compreso senza problemi
lampade fra 6000/6500°K
Includere nel costo le lampadine a LED per le posizioni che sono praticamente obbligatorie con gli xenon
includere il costo spedizione nel prezzo finale.

Lista interessati:
(Se qualcuno è davvero interessato)
1) Gheroppa
2)
 
ciao io sono interessato agli xenon ma a parte le lampadine led in regalo qual'è il vantaggio rispetto a roninet?

nota tecnica: sul sito di roninet c'è scritto:
Punto focale
Il punto focale è la cosa più importante da considerare.
E' la distanza tra la base dove appoggia la lampada al centro della ampolla dello xenon. Questa distanza se non è identica come le lampade originali alogene, succede che non si ha una corretta assimetria in quanto cambiano tutte riflessioni della parabola quindi c'è il rischio di accecare chi incontri

avete notato problemi con le lampade H7 sulle parabole della 147?

Oscuratori: servono, non servono, insomma, con quello che da roninet ho capito che NON si deve fare nessun tipo di intervento, ma questi oscuratori si rendono cmq necessari per una resa migliore?

E infine: posizioni a led: dove si trovano? Mi sembra di aver capito che ocorre ingannare il body computer solo per le posizioni.... come avete ovviato?


ciao e grazie
leo
 
leotortora2":23cse8eo ha detto:
ciao io sono interessato agli xenon ma a parte le lampadine led in regalo qual'è il vantaggio rispetto a roninet?

nota tecnica: sul sito di roninet c'è scritto:
Punto focale
Il punto focale è la cosa più importante da considerare.
E' la distanza tra la base dove appoggia la lampada al centro della ampolla dello xenon. Questa distanza se non è identica come le lampade originali alogene, succede che non si ha una corretta assimetria in quanto cambiano tutte riflessioni della parabola quindi c'è il rischio di accecare chi incontri

avete notato problemi con le lampade H7 sulle parabole della 147?

Oscuratori: servono, non servono, insomma, con quello che da roninet ho capito che NON si deve fare nessun tipo di intervento, ma questi oscuratori si rendono cmq necessari per una resa migliore?

E infine: posizioni a led: dove si trovano? Mi sembra di aver capito che ocorre ingannare il body computer solo per le posizioni.... come avete ovviato?
ciao e grazie
Non parlerei tanto di vantaggi o svantaggi ma di convenienza semmai,
anzituttosarebbe meglio se leggessi i post passati, avresti un 80% di risposte alle tue domande :)
Partiamo da un dato: roninet fà 280 a kit ai club solo per gli xenon + spedizione, o almeno faceva questo prezzo coi kit a 290 ora i kit sono a 300/310 ma spero sia sempre a 280 per i club :) non importa se ne prendi anche 10 kit sempre 280 sono, le lampadine di posizione a LED sono praticamente obbligatorie dopo il montaggio degli xenon se non si vuole avere l'alone giallastro :|, non so da voi da me in un negozio di autoricambi tuning vogliono quasi 30 euro la coppia, su e-bay li trovi sui 20 ma poi mettici spedizione e addebito pe il pagamento :|, i kit di roninet pare montino balast non della Hella come dice ma di una ditta che li fà per lui, non hanno bisogno di nessuna modifica sul faro, non necessitano di togliere l'oscuratore.

Io e altri stiamo contattando altri venditori che ci forniscano un KIT xenon diciamo, SICURO per la 147, nel senso che si possano montare senza modificare nulla (A parte il foro per i cavi è ovvio) e senza togliere l'oscuratore! Al limite accetterei di montare uno spessore sull'attacco ma va beh..., la gradazione direi ottimale è 6000/65000°K.
Io vorrei arrivare (Se leggi un post sopra...) ad avere il kit a un prezzo umano compreso di lampadine a LED e magari spedizione ;).

Per le lampadine posizione a LED, leggiti qualche post passato ne abbiamo parlato in ogni lingua e c'è anche una FAQ apposita, le soluzioni cmq sono 2....o metti una resistenza in serie o sdoppi il conettore e lasci lampadina di serie e LED in parallelo, io personalmente penso optero per la resistenza...

Il punto focale è un argoemnto con cui avevo parlato per mail propio con roninet e altri venditori e ne abbiano convenuto che sia una solenne boiata, non perchè privo di fondamento ma perchè non è modificabile montando gli xenon...mi spiego le lampadine sono su misure standard, forse qualche decimo + qualche decimo - ma standard....percui o le lampadine sono fatte apposta per le parabole dei fari standard nati per le luci a incandescenza, di quest'ultima cosa io dubiterei decisamente :) ma va beh resta in fatto che una lampadina o l'altra non cambia un tubo, a dirla tutta poi ad occhio le varie D2X possono avere qualche mm in + rispetto a quelle per attacco H7 ma anche qui vedo poca differenza.
Decisamente più interessante è forse il mantenere l'oscuratore e centrare bene la lampadina all'interno del faro in asse e in linea, ma se la lampadina ha l'attacco H7 per questo non dovrebbe esserci problemi...
Le uniche cose che si notano è sulla 147 spunta uno spazio buio davanti al ofano di un paio di mt che però non da ssolutamente fastidio perchè dal posto guida manco si vede, resta in ombra dal profilo della macchina, ma anche qui leggiti i post di chi li ha già messi che è decisamente meglio :)

Se vuoi agguingerti in lista fallo qui sotto, sempre e solo come seriamente interessato all'aquisto senza ovviamente obblighi LoL:
Lista interessati:
(Se qualcuno è davvero interessato)
1) Gheroppa
2)Leotortora2
 
Novita interessanti!!

Ecco come mi ha risposto un venditore (Ha un'officina a Palermo e fà anche rimappe e eleborazioni, se qualche palermitano fosse in ascolto....)

Ciao Davide,

Buona Pasqua anche a te!
Sccusa per il ritardo ma ho approfittato per prendermi due giorni di vacanza...
Il mio numero fisso e' *******1(ufficio) oppure *******0 (casa) ma difficilmente puoi trovarmi a questi numeri, sono sempre in giro
Per gli spessori ho gia risolto con delle rondelle in gomma da 5mm
Questa soluzione e' migliore delle rondelle in plastica inquanto essendo la gomma deformabile
si adatta meglio a qualsiasi tipo di attacco, ho gia provato su una 156 con ottimi risultati.
Per il prezzo posso farti 265 euro tutto compreso (kit Xenon, spedizione Ups in 24 ore, rondelle in gomma e lampade per luci posizione)
Adesso tocca a voi alfisti.... ;-)

Analizziamo....rondella in gomma per evitare che tocchi os i avvicini troppo all'oscuratore, io avevo chiesto che stesse dentro l'oscuratore come le originali ma non ne toccasse il fondo, spedizione in UPS, quindi nessun rischio di perdite, pagamento alla consegna ?? devo chiederglielo, male non sarebbe evitiamo i costi ;) di certo con UPS arriva subito e senza intoppi, lampadine posizione a LED :)))))))) a 265!!
Sti cazz..... ora gli chiedo conferma solo se è SICURO che vadano senza modifiche ne problemi sulla 147, se mi da la conferma non so voi ma io mi ci butto a pesce :)
Ora vado a cercare un utente del VC palermitano o li vicino, magari apro un post per cercarne uno, se potesse farci un salto e testare almeno se la lampadina si attacca bene senza problemi sarebbe penso per tutti il TOP.
 
Top