leotortora2":23cse8eo ha detto:
ciao io sono interessato agli xenon ma a parte le lampadine led in regalo qual'è il vantaggio rispetto a roninet?
nota tecnica: sul sito di roninet c'è scritto:
Punto focale
Il punto focale è la cosa più importante da considerare.
E' la distanza tra la base dove appoggia la lampada al centro della ampolla dello xenon. Questa distanza se non è identica come le lampade originali alogene, succede che non si ha una corretta assimetria in quanto cambiano tutte riflessioni della parabola quindi c'è il rischio di accecare chi incontri
avete notato problemi con le lampade H7 sulle parabole della 147?
Oscuratori: servono, non servono, insomma, con quello che da roninet ho capito che NON si deve fare nessun tipo di intervento, ma questi oscuratori si rendono cmq necessari per una resa migliore?
E infine: posizioni a led: dove si trovano? Mi sembra di aver capito che ocorre ingannare il body computer solo per le posizioni.... come avete ovviato?
ciao e grazie
Non parlerei tanto di vantaggi o svantaggi ma di convenienza semmai,
anzituttosarebbe meglio se leggessi i post passati, avresti un 80% di risposte alle tue domande
Partiamo da un dato: roninet fà 280 a kit ai club solo per gli xenon + spedizione, o almeno faceva questo prezzo coi kit a 290 ora i kit sono a 300/310 ma spero sia sempre a 280 per i club
non importa se ne prendi anche 10 kit sempre 280 sono, le lampadine di posizione a LED sono praticamente obbligatorie dopo il montaggio degli xenon se non si vuole avere l'alone giallastro :|, non so da voi da me in un negozio di autoricambi tuning vogliono quasi 30 euro la coppia, su e-bay li trovi sui 20 ma poi mettici spedizione e addebito pe il pagamento :|, i kit di roninet pare montino balast non della Hella come dice ma di una ditta che li fà per lui, non hanno bisogno di nessuna modifica sul faro, non necessitano di togliere l'oscuratore.
Io e altri stiamo contattando altri venditori che ci forniscano un KIT xenon diciamo, SICURO per la 147, nel senso che si possano montare senza modificare nulla (A parte il foro per i cavi è ovvio) e senza togliere l'oscuratore! Al limite accetterei di montare uno spessore sull'attacco ma va beh..., la gradazione direi ottimale è 6000/65000°K.
Io vorrei arrivare (Se leggi un post sopra...) ad avere il kit a un prezzo umano compreso di lampadine a LED e magari spedizione
.
Per le lampadine posizione a LED, leggiti qualche post passato ne abbiamo parlato in ogni lingua e c'è anche una FAQ apposita, le soluzioni cmq sono 2....o metti una resistenza in serie o sdoppi il conettore e lasci lampadina di serie e LED in parallelo, io personalmente penso optero per la resistenza...
Il punto focale è un argoemnto con cui avevo parlato per mail propio con roninet e altri venditori e ne abbiano convenuto che sia una solenne boiata, non perchè privo di fondamento ma perchè non è modificabile montando gli xenon...mi spiego le lampadine sono su misure standard, forse qualche decimo + qualche decimo - ma standard....percui o le lampadine sono fatte apposta per le parabole dei fari standard nati per le luci a incandescenza, di quest'ultima cosa io dubiterei decisamente
ma va beh resta in fatto che una lampadina o l'altra non cambia un tubo, a dirla tutta poi ad occhio le varie D2X possono avere qualche mm in + rispetto a quelle per attacco H7 ma anche qui vedo poca differenza.
Decisamente più interessante è forse il mantenere l'oscuratore e centrare bene la lampadina all'interno del faro in asse e in linea, ma se la lampadina ha l'attacco H7 per questo non dovrebbe esserci problemi...
Le uniche cose che si notano è sulla 147 spunta uno spazio buio davanti al ofano di un paio di mt che però non da ssolutamente fastidio perchè dal posto guida manco si vede, resta in ombra dal profilo della macchina, ma anche qui leggiti i post di chi li ha già messi che è decisamente meglio
Se vuoi agguingerti in lista fallo qui sotto, sempre e solo come seriamente interessato all'aquisto senza ovviamente obblighi LoL:
Lista interessati:
(Se qualcuno è davvero interessato)
1) Gheroppa
2)Leotortora2