Kit Xenon?

Grazie anche a te :)

Quindi roninet tratta lampadine particolari che ci stanno e gli altri FORSE no FORSE si....

Maximus ti chiedo troppo vero se ti chiedo se per caso hai misurato l'ingombro di quelle che hai montato tu?
Cmq con santa pazienza potremmo divederci le pagine per 3/4 passarcele cosi tutte e andare a svelare "Il mistero della lampadina azzurra".

Ci dai info sulle lampadine a LED che hai messo tu? costo dove le hai prese e se le hai montate con il sistema delle lampadine in parallelo :)
 
Gheroppa":3lgx6ira ha detto:
Grazie anche a te :)

Quindi roninet tratta lampadine particolari che ci stanno e gli altri FORSE no FORSE si....

Maximus ti chiedo troppo vero se ti chiedo se per caso hai misurato l'ingombro di quelle che hai montato tu?
Cmq con santa pazienza potremmo divederci le pagine per 3/4 passarcele cosi tutte e andare a svelare "Il mistero della lampadina azzurra".

Ci dai info sulle lampadine a LED che hai messo tu? costo dove le hai prese e se le hai montate con il sistema delle lampadine in parallelo :)

Lui tratta lampadine con attacco H7. Non si usa nessun centratore o spessore, sono proprio H7

Non ne ho misurato l'ingombro ma ti assicuro che non arrivano a toccare l'oscuratore, come puoi ben notare dalla foto. Considera che l'ho anche risistemato meglio alzandolo un po, visto che mi era sceso per precedenti interventi.

Che intendi per "mistero della lampadina azzurra"?

I LED sono della Raybrig, del tipo a "5 capocchie di spillo", pagati 30,00 euro la coppia da un meccanico/gommista ad Ostia.
Il montaggio è stato necessariamente svolto con il metodo della lampada in parallelo.
 
maximus71":koy6t99k ha detto:
Lui tratta lampadine con attacco H7. Non si usa nessun centratore o spessore, sono proprio H7

Non ne ho misurato l'ingombro ma ti assicuro che non arrivano a toccare l'oscuratore, come puoi ben notare dalla foto. Considera che l'ho anche risistemato meglio alzandolo un po, visto che mi era sceso per precedenti interventi.

Che intendi per "mistero della lampadina azzurra"?

I LED sono della Raybrig, del tipo a "5 capocchie di spillo", pagati 30,00 euro la coppia da un meccanico/gommista ad Ostia.
Il montaggio è stato necessariamente svolto con il metodo della lampada in parallelo.

Eh si ma anche altri venditori trattano KIT con lampadine direttamente H7 a costi decisamente inferiori oltretutto....ma resta il mistero di perchè ad alcuni tocchi ad altri no, ribadisco attacco H7 senza adattatori che starter come zoccolo, lampadina libera con attacco H7 ma ad alcuni tocca :|

il mistero della lampadina azzurra è propio questo, perchè tocca se tocca....

Si conosco quelli ma 60milalire per 2 lampadine per lo sfizio di avere le luci bianche mi piacciono poco, forse anni fà quando avevo la passione veramente per l'auto, con 15/20 prendi quelli a multiled 10000°K su e-bay e il mio venditore li metteva nel kit assieme alle luci Xenon :)

Anche tu lampadina in parallelo, boh sono dubbioso se fare cosi o con le resistenze..umhh vedremo.

Grazie cmq per le info :) gli altri montatori sono spariti boh :|
 
Tu l'hai preso da roni vero?
mah a parte il costo mi sento in vena di chiarezza e quindi lo dico non mi era piaciuto come persona, ma ovviamente p decisamente IMHO questo!

Ho trovato una tabella con le misure delel lampdine:


Quindi direi che la lunghezza delle H7 dalla base sia 1,87inch che trasformato in millimetri sono: 48mm circa...
ora sarebbe da avere un faro smontato in mano e misurare sta fava di massimo ingombro.....dico smontato perchè salvo smontare mezza macchina il calibro non si ci infila per bene al posto delle lampadine, si potrebbe provare per tentativi con una barretta piegata....ma avere il tempo....
 
maximus71":hejk1m14 ha detto:
ascigato":hejk1m14 ha detto:
boh, non ci si capisce nulla, qualcuno ha dovuto levare l' oscuratore e qualcuno no sempre con l ' h7 . mah
C' e' qualcuno che legge di qulli che hanno montato il kit h7 senza levare l' oscuratore e ci spiega come ha fatto e che kit ha preso?

Ti rispondo io!
Ho preso il kit da roninet chiamato H7plug&Play al costo complessivo (spedizione compresa) di 291,00 euro.

Per montarlo, una volta fatti i fori a casa sui coperchi in plastica, c'é voluta una oretta. E dico una oretta solo perché ti muovi con i guanti di velluto per paura di fare danni, visto che il montaggio è veramente di una banalità assurda!! Niente spessori e oscuratori intatti. Si perde più tempo a poszionare le centraline!
Ecco una foto (notare anche i LED):

Xenon_08.jpg

Oh, grazie tante. Io nel frattempo mi ero riletto le prime 17 pagine e appunto avevo visto che smartclaudio era stato il primo a mettere le h7 di Roninet e non ha avuto problemi. Quindi io ragazzi visto che gia' tribolo al lavoro sulle altre macchine , non voglio tribolare sulla mia e a questo punto ho deciso che nel momento in cui prendero' questo kit xenon sara' l' h7 di roninet e non levero' l' oscuratore. :OK)
 
nesuno vuole levare l'oscuratore anziiiii
solo che io non credo che facciano le lampadina solo per roninet, manco se lo vedo ci credo.
Quindi è solo questione di sbattersi a caoire cosa cambi e chi fornisca lampadine adatte.

certo che se qualcuno si sbattesse a misurare quantè ll massimo ingombro dentro al faro :)
 
ascigato":1dgofpvo ha detto:
C' e' qualcuno che legge di qulli che hanno montato il kit h7 senza levare l' oscuratore e ci spiega come ha fatto e che kit ha preso?

Ripeto per l'ennesima volta che il kit H7 venduto da roninet non richiede alcuna modifica.
 
Gheroppa":1byq0yqm ha detto:
nesuno vuole levare l'oscuratore anziiiii
solo che io non credo che facciano le lampadina solo per roninet, manco se lo vedo ci credo.
Quindi è solo questione di sbattersi a caoire cosa cambi e chi fornisca lampadine adatte.

certo che se qualcuno si sbattesse a misurare quantè ll massimo ingombro dentro al faro :)

ma, i prezzi tra i vari fornitori h7 sono simili,. C' era anche un ' altro venditore di Bari su E bay che vendeva sempre h7 simili a quelli di roninet e mi sembra che costassero qualcosa meno, ma non ricordo il nome.
A sentire quelli che hanno preso il kit di roninet sono tutti soddisfatti, mi sembra materiale buono e facilmente montabile, quindi io propendo per lui.
Per gli oscuratori la pensiamo uguale,l' ho ripetuto solo per risaltare il vantaggio del kit h7 sopra descritto. :OK)
 
julian":131umnke ha detto:
ascigato":131umnke ha detto:
C' e' qualcuno che legge di qulli che hanno montato il kit h7 senza levare l' oscuratore e ci spiega come ha fatto e che kit ha preso?

Ripeto per l'ennesima volta che il kit H7 venduto da roninet non richiede alcuna modifica.

Si, si , Julian ,questo oramai lo abbiamo assodato. Io prendero' un kit h7 6000 da Roninet, appena mi passa questo periodo di sventura che ho. :mecry)
 
ascigato":14zkxnqy ha detto:
Gheroppa":14zkxnqy ha detto:
nesuno vuole levare l'oscuratore anziiiii
solo che io non credo che facciano le lampadina solo per roninet, manco se lo vedo ci credo.
Quindi è solo questione di sbattersi a caoire cosa cambi e chi fornisca lampadine adatte.

certo che se qualcuno si sbattesse a misurare quantè ll massimo ingombro dentro al faro :)

ma, i prezzi tra i vari fornitori h7 sono simili,. C' era anche un ' altro venditore di Bari su E bay che vendeva sempre h7 simili a quelli di roninet e mi sembra che costassero qualcosa meno, ma non ricordo il nome.
A sentire quelli che hanno preso il kit di roninet sono tutti soddisfatti, mi sembra materiale buono e facilmente montabile, quindi io propendo per lui.
Per gli oscuratori la pensiamo uguale,l' ho ripetuto solo per risaltare il vantaggio del kit h7 sopra descritto. :OK)

Tranquillo. Roninet non mi ha deluso :OK) :OK)
 
Ok, vedo che vi orientate su roninet, io vedrò che fare, roninet non mi piace come persona per quel poco che ci siamo parlati.... e costa 280euro + spedizione e senza lampadine posizione a LED che son altri 30euro o più, da altri si è parlato di 260 con lampadine di posizione e se eravamo in un tot regalino delle spese di spedizione e/o possibili altri sconti.
Io aspetto il venditore che avevo contatto che mi dice a proposito del problema lunghezza, cmq ripeto che la differenza fra roninet e altri non può essere solo nelle lampadine H7, o cambia qualcos'altro o non ci credo manco se lo vedo che le lampadine sono fuori standard, avevo un dubbio ma me lo sono schiarito con una telefonata a un ex collega, le lampadine sono standardizzate al decimo di millimetro, cambiano solo le h4/h1 fra europee e USA, ma basta spaccare un dentino e poi si montano lo stesso, le h7 sono standard come misure di ingombro e stop.
Quindi o cambia qualcos'altro o bast ache siano H7 e ci van bene tutte.

L'idea suggerita al venditore che ha contatto Amerigo non mi piace per nulla, ci manca solo l'alta tensione che passa per il cofano dell'auto su cavi raffazzonati e connettori raffazzonati, ho detto dis ta cosa al mio venditore mi ha sputato in faccia in pratica e non gli do torto... :/
Qui mi pare che tutti i venditori parlino ma esperienze poca, roninet compreso, sparano troppe cavolate basta vendere :\

Aggiungo un link dell'ultimo venditore contattato che mi deve far sapere qualcosa pure lui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7963534504
Sulla confezione non mi pronuncio, l'ultima che ho visto cosi era per una naka.... :)
 
Gheroppa":15a3ndvi ha detto:
Qualcuno si qualcuno no....
Però ora sembrano sparitit tutti i possesori di Xenon che avevano parlato nel post sighss
Di certo "pare" che quelli di roninet andassero epr via di lampadina speciali, stranissima come cosa dato che sono standard precisi ma tantè :) ma anche qio vorrei averne uno sotto mano....
Altriementi si spessora con distanziali, ma come è tutto da vedere
E allungare l'astina dell'oscuratore? :wall)

si potrebbe esere una soluzione ma sinceramente non ho voglia di aprire il faro..... :KO)
 
Quello nel mio caso è il meno, tanto quando monto gli xenon faccio anche i fari simil GTA, ho già nbomboletta aggrappante eectctct........ solo che ancora devo capire come è attaccato sto coso, metti che sia fusu nella plastica :|
 
Gheroppa":2rnnrj5v ha detto:
Quello nel mio caso è il meno, tanto quando monto gli xenon faccio anche i fari simil GTA, ho già nbomboletta aggrappante eectctct........ solo che ancora devo capire come è attaccato sto coso, metti che sia fusu nella plastica :|

Non è fuso nella plastica, ne è incastrato ed in modo neanche tanto stabile.
Sinceramente allungarlo la vedo ardua. Bisognerebbe ricrearne l'aggancio o qualcosa di simile. Senza fari i conti in tasca a nessuno, a mio giudizio 30,00/40,00 euro di differenza in più non sono molti relazionati alla sicurezza del lavoro (vista anche la delicatezza delle parti in causa). A patto che il venditore non assicuri che siano lampade H7 a tutti gli effetti!
 
giakomino":3pvrrz1s ha detto:
Gheroppa":3pvrrz1s ha detto:
Conferma che nemmeno le lampade con attacco H7 si possono montare senza distanziarle in qualche modo sulla nasona :|
Ecchebbaallsss però :|

umh xò quelli con H7 dicevano di aver montato senza trppi problemi :ka) :ka)


ehm ci sono io!
Avevo anche fatto un reportage fotografico sul montaggio dello xeno h7 di roninet ma evidentemente non è bastato a farvi credere che non bisogna assolutamente fare nessuna modifica.

Altra prova è quella che due amici hanno comprato lo stesso kit e non hanno avuto nessun problema neanche loro, uno è stato montato in circa due ore
 
maximus71":1hzwf8m9 ha detto:
30,00/40,00 euro di differenza in più non sono molti relazionati alla sicurezza del lavoro (vista anche la delicatezza delle parti in causa). A patto che il venditore non assicuri che siano lampade H7 a tutti gli effetti!

Esatto :) hai colto cosa sto aspettando...
cmq sono 30/40 + 30 delle lampadine a LED e forse la spedizione, mi ha teelfonato il venditore di palermo, solo che abbiam dovuto mettere giù che aveva clienti :| mi ha detto che gli devono portare una 147 a mappare e cosi la se la può studiare bene ;) mi ha detto che se fossimo almeno 6 persone potrebbe scendere ulteriormente di prezzo...vediamo....
 
Fabbietto":1dit0czf ha detto:
ehm ci sono io!
Avevo anche fatto un reportage fotografico sul montaggio dello xeno h7 di roninet ma evidentemente non è bastato a farvi credere che non bisogna assolutamente fare nessuna modifica.

Altra prova è quella che due amici hanno comprato lo stesso kit e non hanno avuto nessun problema neanche loro, uno è stato montato in circa due ore

Nono ma io ci credo eccome :) non credo che solo quelle di roninet siano più corte, che è diverso eheh ci mancheerbbe se non ti credo, il servizio fotografico non l'ho visto mi sa :| ho dato un'occhiate a qualche pagina del trhd intero ma non tutto tutto, :| sorry.


P.S. tu avevi le lampadine con attacco H7 e col filo che usciva direttamente fino a un conettore che poi andavi a innestare sulle ballast, perchè quelle ballast sono con lo starter interno, mentre il coso nero che si vede nelle foto su è lo starter (igniter) esterno, che sulla 147 un si monta manco ad ammazzarsici...
Tu hai una cosa simile a questa:
http://i12.ebayimg.com/03/i/03/b1/65/fe_1_b.JPG
 
Top