Kit Xenon?

per acquisto singolo, anzi gli scoccia un pò dovermele ordinare perchè non ne ha disponibili e mi a detto se sono sicuro al 100% perche me le prende a posta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
AMERIGOGT":1ftfapvw ha detto:
per acquisto singolo, anzi gli scoccia un pò dovermele ordinare perchè non ne ha disponibili e mi a detto se sono sicuro al 100% perche me le prende a posta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non e' che fa piangere qualcuno ??? :D :D :D
mi puoi dare un indirizzo o un sito di questo tizio?
 
Quelle in foto non sono H7.... anzi quello è un centratore/starter come quello che io qui in questo momento uguale spiaccicato, inutile dire che sul fanale della 147 non lo metti manco a martellate LoL
Spero e presumo sia solo la foto sbagliata :|

A ben guardare poi le centraline sono identiche pure....ma propio spiaccicate e cosi pure i cablaggi che si può notare bene che sono fatti in casa, il conettore che vedete sui cavi per esempio di palstica nera non è parente con la femmina della centralina, si innesta ma non sigilla, perchè se guardi la centralina ha una coroncina (Color marroncino) intorno al conettore e servirebbe un conettore maschio con bordo che la sfrutti, invece quello entra e basta, la coroncina sigillante in poche parole la togli e la cacci via, poi sembre a ben guardare le lampadine sono le HID, oltretutto uguali a quelle che ho io...mi sorge un sospetto ma non è che la mail di sto venditore è claudp***** ?

Cmq se è solo la foto sbagliata e il kit è da 220Euro allora ok...ci esce la differenza per la spedizione delle lampadina LED e il costo in differenza a 260 :)
 
Re: chiarezza

ascigato":1xgswr0g ha detto:
Oh, facciamo a capirci finalmente. Dai gheroppa, fai il bravo :asd) gli oscuratori non li toccare. Comunque quello a 222 € e' allettante cacchio.
:OK)

Non ci penso propio a doverli toccare, a parte che non c'è alta tensione come diceva qualcuno qui sul filo che si vede a lato della lampadina ghghgh e ci mancherebbe pure :) ma l'oscuratore non lo voglio toccare perchè poi non oso immaginare come spararebbe il fascio :| oltretutto un domani dovessi rimettere le lampadine normali che faccio? Compro un faro nuovo? tze nono l'oscuratore non si tocca, o si spessora con un distanziale la lampadina oppure ci van bene cosi!
 
Gheroppa":1kgwc8ck ha detto:
Non si può accedere senza registrazione...
ho provato a chiedere la registrazione ma non ho avuto risposta dopo più di una settimana :| puoi mica farmi sapere qualcosa? Una mail di un admin per esempio...vorrei leggermela sta discussione!

Ciuazz

Il nocciolo della questione è che un utente ha usato resistenze da 27ohm e 7 watt per le luci di posizione, senza avere alcun problema.
 
E comunque con il kit H7 acquistato da roninet (ma penso sia lo stesso con qualsiasi altro kit con lampade H7) non c'è bisogno di fare alcuna modifica al faro se non il buco sul coperchio per fare passare i cavi della lampada xenon.
 
le foto infatti sono sbagliate lo so, servono solo per far vedere cablaggi e centralina cmq potete contattare il venditore ecco la mail:



nike_planet@libero.it


ecco cosa mi scrive oggi:

LO SCATOLOTTO NERO è L'IGNITER ED è INDISPENSABILE NELL'IMPIANTO, PERMETTE L'INNESCO DEL GAS NELLE LAMPADE. DELLE FOTO CHE TI HO MANDATO, C'è PRATICAMENTE TUTTO MANCA SOLO IL CONNETTORE CHE COLLEGA GLI IGNITER ALLE CENTRALINE E LA SUA IMMAGINE SI TROVA NELLA FOTO PRINCIPALE SULLA MIA ASTA IN EBAY. PER CAPIRCI è IL CONNETTORE MULTIFILO IN ALTO NELLA FOTO.


PER QUANTO RIGUARDA IL COLLEGAMENTO DELLE LAMPADE AGLI IGNITER BISOGNA SALDARE 2 FILI CON FASTON AI SUOI 2 CONTATTI INTERNI POI SI SILICONARE L'INCAVO, PER ISOLARE IL TUTTO. IL TUTTO MOLTO SEMPLICE E VELOCE. A QUESTO PUNTO SI POSSONO COLLEGARE AI DUE CAPI,COLLEGATI AL (+) E AL (-) DELL'IGNITER LE RISPETTIVE POLARITà DELLE LAMPADE. LAVORO SUPER COLLAUDATO. TUTTO OK. PIù VELOCE A FARE CHE A DIRE !

SI PUOI TRANQUILLAMENTE DARE IL MIO INDIRIZZO MAIL A CHI FOSSE INTERESSATO.

BUONA GIORNATA.
 
Fabbietto":3ralvr1g ha detto:
francesco147":3ralvr1g ha detto:
giakomino":3ralvr1g ha detto:
devi anche guardare se sono D2S o D2R... uno è ideato per i fari a parabola e uno per i fari lenticolari....

per la 147 che ha il faro a parabola quale va bene?

nessuna delle due, esiste il kit per lampadina h7 che ti permette di alloggiare la lampadina senza adattarla mentre le d2r/s sono universali e vanno adattate....e per questo costano meno

questo lo sapevo gia' siccome una volta avevo intenzione di montare il kit, vado daal'elettrauto , proviamo, e scopriamo che la lampada era troppo lunga per il faro della 47, in sostanza toccava contro l'oscuratore del faro.....
 
julian":h392cwca ha detto:
E comunque con il kit H7 acquistato da roninet (ma penso sia lo stesso con qualsiasi altro kit con lampade H7) non c'è bisogno di fare alcuna modifica al faro se non il buco sul coperchio per fare passare i cavi della lampada xenon.

Si mi ero già appuntato 26Ohm e almeno 6W (Anche se io per mie esigenze di repiribilità monterò delle blindate da 25W) però a me piace sempre andare a curiosare in fondo ;) se riuscivo ad accedere al forum su quella discussione era meglio tutto qui, solo che mi è arrivata oggi una mail con scritto di completare l'iscrizione con la chiave che mi avevano spedito ma non me en hanno mai spedito LoL, fumano pesante? ;) :culo)

Per il dubbio se le H7 toccano o no sull'oscuratore non so più che dire a leggere qualcuno qui pare che tochino tutte meno quelle "particolari" proposte da roninet :| aspetto che il mio venditore mi faccia avere info, ma credo non avverrà prima di stasera, se qualcuno fosse di palermo.....
 
AMERIGOGT":24khgv76 ha detto:
le foto infatti sono sbagliate lo so, servono solo per far vedere cablaggi e centralina cmq potete contattare il venditore ecco la mail:



nike_planet@libero.it


ecco cosa mi scrive oggi:

LO SCATOLOTTO NERO è L'IGNITER ED è INDISPENSABILE NELL'IMPIANTO, PERMETTE L'INNESCO DEL GAS NELLE LAMPADE. DELLE FOTO CHE TI HO MANDATO, C'è PRATICAMENTE TUTTO MANCA SOLO IL CONNETTORE CHE COLLEGA GLI IGNITER ALLE CENTRALINE E LA SUA IMMAGINE SI TROVA NELLA FOTO PRINCIPALE SULLA MIA ASTA IN EBAY. PER CAPIRCI è IL CONNETTORE MULTIFILO IN ALTO NELLA FOTO.


PER QUANTO RIGUARDA IL COLLEGAMENTO DELLE LAMPADE AGLI IGNITER BISOGNA SALDARE 2 FILI CON FASTON AI SUOI 2 CONTATTI INTERNI POI SI SILICONARE L'INCAVO, PER ISOLARE IL TUTTO. IL TUTTO MOLTO SEMPLICE E VELOCE. A QUESTO PUNTO SI POSSONO COLLEGARE AI DUE CAPI,COLLEGATI AL (+) E AL (-) DELL'IGNITER LE RISPETTIVE POLARITà DELLE LAMPADE. LAVORO SUPER COLLAUDATO. TUTTO OK. PIù VELOCE A FARE CHE A DIRE !

SI PUOI TRANQUILLAMENTE DARE IL MIO INDIRIZZO MAIL A CHI FOSSE INTERESSATO.

BUONA GIORNATA.

Qui però non mi torna più nulla.....
che quello scatolotto sia l'igniter (starter) siamo tutti concordi, solo che fà da alloggiamento o meglio da zoccolo per la lampadina, ora se quello è lo zoccolo va da se che allora la lampadina non è H7 e fin qui tutti daccordo?
Ma siccome è la foto è sbagliata e il vero kit che ci fornirebbe ha la lampadina con zoccolo H7 ma in pratica dovremmo attaccarci in qualche modo DENTRO allo starter con dei fili, poi coprire tutto con del silicone e portare fuori i fili (presumo in AT ) fino ai contatti della lampadina? Ho capito male io, oppure è cosi la procedura? in questo caso portare fuori l'alta tensione fra starter messi da qualche parte nel cofano motore e le lampadine senza dei cavi furbi ben isolati e magari in un bel corrugatino saerbbe il minimo da fare :|
Allora mi sovviene che potrei fare la stessa cosa col kit che ho sotto mano......monto la lampadina sullo zoccolo che in qualce modo ci dovrebbe stare porto i fili fino agli starter e via.....umhhh, però non mi piace troppo sta soluzione casereccia giocando con l'alta tensione per il cofano dell'auto :| :?: :ka)
 
francesco147":r6oszs8r ha detto:
questo lo sapevo gia' siccome una volta avevo intenzione di montare il kit, vado daal'elettrauto , proviamo, e scopriamo che la lampada era troppo lunga per il faro della 47, in sostanza toccava contro l'oscuratore del faro.....

Ma questo problema con le H7 o le 2Dx ?
 
Ce penso "mua" !!!

Ecco la Faq:

Queste sono le istruzione definitive su come montare i portalampada per le luci di posizione a led!

Problema: Le luci di posizione sono gialle e fanno schifo se avete cambiato gli anabbaglianti montando lampada più chiare!

Soluzione: Modificare i portalampade!

Passo1: Comprare i portalampada delle frecce della Fiat Uno, come in figura! (Comprarne due!!!)


Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 9_led1.jpg

Passo2: Aprire il vano motore e successivamente rimuovere i coperchi che chiudono i proiettori anteriori e, una volta individuata il portalampade originale estrarlo!



Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 4_led2.jpg

Passo3: Munirsi di forbici e tagliare i due fili che collegano il portalampada all'alimentazione della vettura (tagliare i fili rispettando le misure della foto)



Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 1_led3.jpg

Passo4: spellare i fili appena tagliati (dalla parte del portalampada originale) e spellare i fili del portalampade della Uno che dovrà sostituire l'originale! Unire i fili dei due portalampade rispettando i colori riportati sui fili!

Passo5: Ora che avete i portalampade collegati in parallelo dovete inserire l'altro capo del filo in un ponticello nero! Dalla foto si capisce meglio e si nota che nella parte superiore entrano quattro fili, separati in gruppi da due! Ogni gruppo va in un foro! Da ogni foro, dall'altra parte del ponticello esce l'altro filo (che prima collegava direttamente il portalampada e che avete tagliato nel passo3

Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 3_led4.jpg

Passo6: ora entrambi i portalampada sono alimentati! Inserite la lampadina tuttovetro nel portalampada appena montato (oppure una lampadina a Led) e verificate il corretto funzionamento accendendo le luci!

Passo7: Ora dovete collegare il portalampada originale all'interno del vano faro (e averlo collegato in serie serve a far sì che il BodyComputer non faccia storie!); Per fissarlo dovete munirvi di una fascetta a strappo ed, utilizzando il pezzo di plastica grigia al centro del faro, ancorate il portalampade, avendo cura di rimuovere il pezzo di fascetta in eccesso una volta serrata!

Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 8_led5.jpg

Passo8: A Questo punto reinserite il portalampade (quello della Uno perchè quello originale è fissato al faro con la fascetta a strappo!) nalla sua sede!

Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 9_led6.jpg

Avete finito il vostro lavoro! Ora avete una luce di posizione bianchissima o bluissima a seconda del tipo di lampadina che avete comprato ed avete anche il retro del faro illuminato dalla lampadine originale nel caso doveste cambiare altre lampadine al buio! Bello e pratico dunque!

Immagine:

http://www.147vrc.com/Public/data/EuR14 ... 0_led7.jpg

Piccola integrazione alla precedente FAQ: non fatevi venire in mente di mettere delle lampadine che non siano led dentro i portalampade appena modificati in quanto, l'eccessivo calore emanato da un tipo di lampada diverso dal led, scioglierebbe inesorabilmente il portalampade facendolo colare all'interno del faro, rovinando irreparabilmente la parabola e costringendovi a cambiarli!

******
Se vuoi mettere una resistenza questa deve essere da 24 ohm e almeno 6W di potenza (altrimenti si brucia all'istante).
Se però vuoi mettere la resistenza perché hai paura che la lampada all'interno del faro scaldi troppo...ti illudi, la resistenza scalderà uguale!

Per il tipo di LED, io ho messo un nuovo tipo della raybrig formato da tanti piccoli punti luce grossi come la capocchia di uno spillo ma molto luminosi. l'effetto è questo:

direi che l'effetto è bellissimo, vorrei dei led potenti come questi ma che siano bianchi con qualche riflesso azzurrino... la resistenza volevo metterla non per il calore della lampada ma perché secondo me ingombra un po' dentro il portalampade e cmq anche se stanno dentro le le h6 sono soggette a fulmarsi lo stesso!!!
*****
Come promesso ecco la variante sul montaggio led che ho effettuato ieri sera:
innanzitutto ho comprato 4 resistenze 2 da 27ohm e 7 watt per le luci di posizione, e 2 da 22ohm e 10 watt per le luci targa, costo 60 cent l'una.

Immagine:
http://www.147vrc.com/Public/data/termi ... 4349_2.jpg

come vedete ingombra meno del porta lampade, anche se non è piccolissima... ma soprattutto ha il vantaggio che non si brucia come la lampadina che comunque costa sostituire ogni volta.
La si può isolare anche con un po di nastro termico o di alluminio per tenerla a distanza dalle parti in plastica... cmq non squaglia nulla!!!

Immagine:
http://www.147vrc.com/Public/data/termi ... 4655_5.jpg

stesso discorso vale per le luci della targa, un trucchetto che posso consigliare è che visto che i led fanno una luce piuttoso diretta, meno diffusa di una lampadina, conviene mettere un po' di stagnola sulla parte superiore del portalampada, in questo modo illuminano meglio la targa stessa:

Immagine:
http://www.147vrc.com/public/Data/termi ... 4922_6.jpg

infine questi sono i led che ho utilizzato, naturalmente con le resistenze che ho applicato, il computer non segnala nessuna anomalia e la luce è più bianca che più bianca non si può

Immagine:
http://www.147vrc.com/Public/data/termi ... 2598_1.jpg


P.s. le foto sono un pò sfocate.
 
Come promesso ecco la variante sul montaggio led che ho effettuato ieri sera:
innanzitutto ho comprato 4 resistenze 2 da 27ohm e 7 watt per le luci di posizione, e 2 da 22ohm e 10 watt per le luci targa, costo 60 cent l'una.

Buono a sapersi anche per la targa :) si sa mai.....
Cmq la FAQ era presente anche qui sul forum..va beh :)

Tu mi hai confermato che le luci LED per le posizioni sono pressochè d'obbligo per chi monta xenon.
Sai cosa possono aver pagato quelle lampadine a LED?
 
Gheroppa":cvelhyu2 ha detto:
francesco147":cvelhyu2 ha detto:
questo lo sapevo gia' siccome una volta avevo intenzione di montare il kit, vado daal'elettrauto , proviamo, e scopriamo che la lampada era troppo lunga per il faro della 47, in sostanza toccava contro l'oscuratore del faro.....

Ma questo problema con le H7 o le 2Dx ?

con le h7
 
Qualcuno si qualcuno no....
Però ora sembrano sparitit tutti i possesori di Xenon che avevano parlato nel post sighss
Di certo "pare" che quelli di roninet andassero epr via di lampadina speciali, stranissima come cosa dato che sono standard precisi ma tantè :) ma anche qio vorrei averne uno sotto mano....
Altriementi si spessora con distanziali, ma come è tutto da vedere
E allungare l'astina dell'oscuratore? :wall)
 
boh, non ci si capisce nulla, qualcuno ha dovuto levare l' oscuratore e qualcuno no sempre con l ' h7 . mah
C' e' qualcuno che legge di qulli che hanno montato il kit h7 senza levare l' oscuratore e ci spiega come ha fatto e che kit ha preso?
 
ascigato":1s99vstn ha detto:
boh, non ci si capisce nulla, qualcuno ha dovuto levare l' oscuratore e qualcuno no sempre con l ' h7 . mah
C' e' qualcuno che legge di qulli che hanno montato il kit h7 senza levare l' oscuratore e ci spiega come ha fatto e che kit ha preso?

Ti rispondo io!
Ho preso il kit da roninet chiamato H7plug&Play al costo complessivo (spedizione compresa) di 291,00 euro.

Per montarlo, una volta fatti i fori a casa sui coperchi in plastica, c'é voluta una oretta. E dico una oretta solo perché ti muovi con i guanti di velluto per paura di fare danni, visto che il montaggio è veramente di una banalità assurda!! Niente spessori e oscuratori intatti. Si perde più tempo a poszionare le centraline!
Ecco una foto (notare anche i LED):

Xenon_08.jpg
 
Top