Kit Xenon?

per chiarire

ecco cosa mi è arrivato poco fa.....

Ciao,
ti mando questa foto in allegato per farti rendere conto della differenza tra una 6000K ed 8000K, così almeno andate sul sicuro. a presto Elios2k


my.php
[/url][/img]
 
YEPPAA
Con elios io ci avevo parlato ma non ci eravamo affatto capiti, adesso cerco le mail e vedo se postarle, diciamo che mi aveva fatto una pessima impressione :\
Cmq con sti prezzi se rifatto ghghghgh

Ok se le avesse 6500° asrebbe meglio ma a me a quel prezzo sta bene 220circa spedite in casa (Se accetta pagamenti con postpay anche meglio) a me va benissimo.

Chiedi un pò il problema della lunghezza della lampadina e dell'oscuratore della nasona, in particolare se è certo che sulla 147 vadano bene!
E magari anche se tratta lampadine a LED per le posizione, doverle poi prendere da parte sarebbe assurdo, nei negozi costano anche 26/30Euro la coppia e prenderle su e-bay fra spedizione e pagamento non conviene una mazza :| se le ha lui si fa un KIT un pacchetto una spedizione....
Io fretta non ne ho....il venditore con ci troviamo meglio come prezzo ectcttc lo aggiudico subito per l'aquisto :).

Buona giornata a tuttiiiiiii
 
Re: per chiarire

AMERIGOGT":2m1e6fnr ha detto:
ecco cosa mi è arrivato poco fa.....

Ciao,
ti mando questa foto in allegato per farti rendere conto della differenza tra una 6000K ed 8000K, così almeno andate sul sicuro. a presto Elios2k


my.php
[/url][/img]

Ma lampadine non queste? Queste non sono H7... :| è solo una foto campione per il colre vero?
 
francesco147":2149at30 ha detto:
giakomino":2149at30 ha detto:
devi anche guardare se sono D2S o D2R... uno è ideato per i fari a parabola e uno per i fari lenticolari....

per la 147 che ha il faro a parabola quale va bene?

nessuna delle due, esiste il kit per lampadina h7 che ti permette di alloggiare la lampadina senza adattarla mentre le d2r/s sono universali e vanno adattate....e per questo costano meno
 
Esatto, facciamo un pò di chiarezza?
D2S e D2R sono lampadine con attacco "universale" spessissimo con il centratore/starter come zoccolo, una per i fari con lente davanti alla lampadina e l'altra per fari "normali" non lenticolari insomma, la differenza pare stia solo nel fatto della punta della lampadina verniciata color metalizzato per evitare lo sparo della luce.

Le lampadine H7 sono fatte specificatamente per le auto che hanno uno zoccolo H7.

Entrambe possono avere una gradazione misurata in gradi Kelvin (K°) che varia fra i 4250 e i 18000, tenendo presente che la luce solare (Bianco purissimo) è circa a 5000 è facile capire che sotto si tira sul giallognolo sopra si va su azzurrino, prima solo appena notabile nei riflessi della luce sotto certe angolazioni poi sempre di più, al viola intenso.
Più si sale (Non so per meri motivi di numero di pezzi venduti o per i componenti) e più si sale di costo.
da tenere presente che più si sale e meno luminosità misurata il lumen sviluppano, quindi una 7000 farà "meno luce" di una 5000 e cosi via.

Tenendo conto che NON ESISTONO impianti omologati afertermarket che siano privi di; Lavafari controllo giroscopico del livello di puntamento e relativi sensori montati sull'anteriore e sul posteriore dell'auto, direi che è decisamente consigliabile (in quest'italia dove se rubi un miliardo sei eletto se metti un tappo delle gomme rosso vai in galera) non far notare più del dovuto di avere Xenon montati, quindi rivolgersi su gradazioni "umane" come colore, vuoi 4250 fino al 6500°.
tutto ciò ovviamente IMHO....

Queste lampadine pur facendo una luce di almeno 2/3 volte quella di una normale anabaggliante consumano 35W contro gli almeno 55W di una lampadina a filamento, quindi decisamente di meno, per fortuna sulla nostra amata nasona non esiste il problema del controllo da parte del BC sull'assorbimento per il controllo di possibili lampadine bruciate.

Consiglio moooltooooo vivamente (Se leggete i post precedenti troverete le conferme di chi il kit l'ha già montato) di montare poi al posto della lampadine di posizione luci a LED, questo perchè se no vi ritrovereste la vostra bella luce pura degli xenon rovinata dal giallo delle posizioni.
Per le posizioni invece c'è il problemino del controllo lampadina bruciata, percui montando delle LED che sono a un consumo moltooo più basso delle normali filamento il BC darebbe lampadina bruciata, si ovvia a questo problema di percorso essenzialmente in 2 modi; seguendo una FAQ che consiglia di montare le lampdine originali nel cofano con dei nuovi portalampade in parallelo a quelle a LED, oppure con na resistenza in serie al LED che sommata a queste ultime dia al BC un assorbimento corretto.
Micro FAQ terminata
Buona notte :)
 
Fabbietto":35iiuj5a ha detto:
francesco147":35iiuj5a ha detto:
giakomino":35iiuj5a ha detto:
devi anche guardare se sono D2S o D2R... uno è ideato per i fari a parabola e uno per i fari lenticolari....

per la 147 che ha il faro a parabola quale va bene?

nessuna delle due, esiste il kit per lampadina h7 che ti permette di alloggiare la lampadina senza adattarla mentre le d2r/s sono universali e vanno adattate....e per questo costano meno

Appunto, ragazzi, a quella cifra anche Roninet da il kit D2 r o D2 S da adattare sulla nostra 147 ma secondo me viene un lavoraccio perche' bisogna levare i fari , lavorare sull' attacco lampada per adattarci la nuova xenon , levare l' oscuratore e secondo me il fascio luce cambia in peggio disperdendosi e magari abbagliando come era gia' stato scritto da qualcuno che aveva provato nelle pagine precedenti. poi cosa peggio, se un domani vendi la macchina e smonti il kit come fai a rimettere tutto a posto senza oscuratore?
:aeh)
 
ascigato":ifrn8xvu ha detto:
Appunto, ragazzi, a quella cifra anche Roninet da il kit D2 r o D2 S da adattare sulla nostra 147
:aeh)

Se vuoi io ho un venditore che te lo dà a 160 il kit universale, se vuoi provare ne uno io in casa :)
ma nonc i fai molto salvo forse sbellare inumanamente tutto il fanale e fare adattamenti posticci..


Cmq il problema oscuratore c'è anche con le H7......
Da vedere come risolverlo se spessorando l'attacco con una rondella con del silicone o trovare KIT adatti....

EDIT: Mi ha risposto ora il mio venditore, mi ha confermato la disponibilità con kit delle lampadine posizione a LED e mi ha detto che ha studiato una 147 oggi pomeriggio (Ha una specie di officina a Palermo, rimappa anche, se qualcuno fosse in zona sarebbe il TOP) e miha confermato che è obbligatorio spessorare in qualche modo, domani mi spiega meglio e mi dice anche se chi gli aveva fatto le rondelle per la 156 le può fare anche per la 147 e a che costi....

 
Re: per chiarire

AMERIGOGT":3upzucdx ha detto:
ecco cosa mi è arrivato poco fa.....

Ciao,
ti mando questa foto in allegato per farti rendere conto della differenza tra una 6000K ed 8000K, così almeno andate sul sicuro. a presto Elios2k


my.php
[/url][/img]


Amerigo,
chiedi al tuo venditore se è certo al 100% che le lampadine che vende lui vadano sulla 147 per via dell'oscuratore, se no qui non se ne esce, ma nel prezzo che hai detto tu sono comprese anche le lampadine posizione a LED?
 
Ma ragazzi, nelle pagine precedenti c' e' scritto di alcuni chehanno montato il kit hxenon h7 e gli ci e' andato benissimo senza levare l' oscuratore. addirittura mi sembra di ricordare che manca circa un centimetro a toccare la punta :shrug03)poi gheroppa ora che mi ci fai pensare, non si puo' spessorare la lampada perche' essendo con l' attacco h7 e avendo le tre spine di fissggio non vedo come fare a spessorarlo. Dai ci deve andare per forza.
 
chiarezza

allora ragazzi mi pare che non ci avete capito una mazza!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

dunque il venditore elios2k per le h7 6000k c fa spendere in 5 circa 250,00

un 'altro venditore che avevo contattato precedentemente e che mi ha risposto dopo, per il kit hella + h7 6000 k 222,00 euro comprese spese di spedizione


entrambi senza led per le posizioni


io credo comunque che per le h7 non occorrano spessori di sorta.........


:elio) :elio) :nod) :nod) :nod)
 
Leggi svariti post prima e troverai persone che di problemi ne hanno avuto eccome con l'oscuratore, chi lo ha tolto e chi no, cmq se 250 SENZA le lampadine a LED allora non ho chiaro dovè la convenienza rispotto a quello che ho contatto io che a 260 dava anche le LED, che ripeto cmq sia servono e comprarle a parte con 2 costi spedizione e costi accredito per il pagamento lo trovo assurdo...nei negozietti o speedup lasciamo perdere, costano un occhio della testa :|.
Cmq io aspetto domani per vedere cosa mi dice....
 
Re: chiarezza

AMERIGOGT":1ti82bkv ha detto:
allora ragazzi mi pare che non ci avete capito una mazza!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

dunque il venditore elios2k per le h7 6000k c fa spendere in 5 circa 250,00

un 'altro venditore che avevo contattato precedentemente e che mi ha risposto dopo, per il kit hella + h7 6000 k 222,00 euro comprese spese di spedizione


entrambi senza led per le posizioni


io credo comunque che per le h7 non occorrano spessori di sorta.........


:elio) :elio) :nod) :nod) :nod)


:) :nod)
Oh, facciamo a capirci finalmente. Dai gheroppa, fai il bravo :asd) gli oscuratori non li toccare. Comunque quello a 222 € e' allettante cacchio.

Illuminaci meglio, fatti dare un sito una foto del kit possibilmente. :OK)
 
Re: foto kit 222,00

AMERIGOGT":b2mtnsjx ha detto:
badate sono centraline hella+ lampade h7 6000k

661b18rk.jpg
[/url][/img]

Amerigo gt, non so dove hai rimediato questo tizio, ma quanto mi mostri e' a vista quanto di meglio si possa trovare. :OK)
Sembra roba originale mercedes. Le lampade sono per h7 mi confermi per l' ennesima volta ?no perche' gli starter a vederli cosi' sono quelli che si innestano sulle lampade d2s .222 euro per acquisto singolo o per piu' pezzi? .
 
Top