Esatto, facciamo un pò di chiarezza?
D2S e D2R sono lampadine con attacco "universale" spessissimo con il centratore/starter come zoccolo, una per i fari con lente davanti alla lampadina e l'altra per fari "normali" non lenticolari insomma, la differenza pare stia solo nel fatto della punta della lampadina verniciata color metalizzato per evitare lo sparo della luce.
Le lampadine H7 sono fatte specificatamente per le auto che hanno uno zoccolo H7.
Entrambe possono avere una gradazione misurata in gradi Kelvin (K°) che varia fra i 4250 e i 18000, tenendo presente che la luce solare (Bianco purissimo) è circa a 5000 è facile capire che sotto si tira sul giallognolo sopra si va su azzurrino, prima solo appena notabile nei riflessi della luce sotto certe angolazioni poi sempre di più, al viola intenso.
Più si sale (Non so per meri motivi di numero di pezzi venduti o per i componenti) e più si sale di costo.
da tenere presente che più si sale e meno luminosità misurata il lumen sviluppano, quindi una 7000 farà "meno luce" di una 5000 e cosi via.
Tenendo conto che NON ESISTONO impianti omologati afertermarket che siano privi di; Lavafari controllo giroscopico del livello di puntamento e relativi sensori montati sull'anteriore e sul posteriore dell'auto, direi che è decisamente consigliabile (in quest'italia dove se rubi un miliardo sei eletto se metti un tappo delle gomme rosso vai in galera) non far notare più del dovuto di avere Xenon montati, quindi rivolgersi su gradazioni "umane" come colore, vuoi 4250 fino al 6500°.
tutto ciò ovviamente IMHO....
Queste lampadine pur facendo una luce di almeno 2/3 volte quella di una normale anabaggliante consumano 35W contro gli almeno 55W di una lampadina a filamento, quindi decisamente di meno, per fortuna sulla nostra amata nasona non esiste il problema del controllo da parte del BC sull'assorbimento per il controllo di possibili lampadine bruciate.
Consiglio moooltooooo vivamente (Se leggete i post precedenti troverete le conferme di chi il kit l'ha già montato) di montare poi al posto della lampadine di posizione luci a LED, questo perchè se no vi ritrovereste la vostra bella luce pura degli xenon rovinata dal giallo delle posizioni.
Per le posizioni invece c'è il problemino del controllo lampadina bruciata, percui montando delle LED che sono a un consumo moltooo più basso delle normali filamento il BC darebbe lampadina bruciata, si ovvia a questo problema di percorso essenzialmente in 2 modi; seguendo una FAQ che consiglia di montare le lampdine originali nel cofano con dei nuovi portalampade in parallelo a quelle a LED, oppure con na resistenza in serie al LED che sommata a queste ultime dia al BC un assorbimento corretto.
Micro FAQ terminata
Buona notte