Kit Xenon?

giakomino":19n0a1dg ha detto:
Gheroppa":19n0a1dg ha detto:
Eheheh lo so lo so, ma manco una vite è prodotta con le stesse specifiche, con la stessa catene della qualità della stessa vite che viene prodotta per FIAT direttamente, te lo posso assicurare....

a te le conclusioni....

Mettiamola cosi le plafoniere e altre cosucce potranno anche esere forse le stesse identiche, ma già qui avrei dei dubbi sulla scelta alla fine della linea di produzione, di solito a fine linea ci sono 2 cassoni o più, in uno i pezzi conformi al 100% nell'altro quelli non conformi con non conformità lievi e nell'altro lo scarto, quindi a dire che la plafoniera è la stessa io già parlerei piano piano :) stessa cosa se non peggio anche nell'aftermarket!
Cmq sai sono 2 anni che non lavoro più nel settore, pò esse che ora fiat alfa lancia siano equiparati, a cosa mi si dice no, ma potrebbe pure essere....
 
salve ragazzi! anch'io ho acquistato e montato un kit h7 xenon plug&play e devo dire di essere rimasto soddisfattissimo.

Volevo solo alcune delucidazioni su un paio di argomenti:

1) La molletta che tiene la lampadina siete riusciti a riagganciarla bene? nel senso alla destra e alla sinistra del bulbo? io no.. o meglio sono riuscito solo ad agganciarlo da una delle due parti del bulbo... (sarà anche colpa della posizione scomodissima... :swear) ) è cmq salda, però volevo chiedere a voi...

2) ho notato che uno dei due oscuratori copre di + il bulbo... questo immagino influisca sul fascio luminoso o sbaglio? che regolazioni avete fatto o ci sono da fare? perché io ho smanettato parecchio prima di riuscire a richiudere la molletta (e non ci sono riuscito del tutto), non vorrei che si fosse spostato/disallineato qualcosa...

3) anche a voi sembra che il fascio non sia + concentrato come prima? nel senso: prima, se proiettavo su un muro erano ben distinti i punti dove cominciava e dove finiva il fascio... ora invece... :ka)
 
xxalfAlfaxx":qe9w9o2a ha detto:
salve ragazzi! anch'io ho acquistato e montato un kit h7 xenon plug&play e devo dire di essere rimasto soddisfattissimo.

Volevo solo alcune delucidazioni su un paio di argomenti:

1) La molletta che tiene la lampadina siete riusciti a riagganciarla bene? nel senso alla destra e alla sinistra del bulbo? io no.. sarà anche colpa della posizione scomodissima... :swear)

problema che hanno avuto tutti... basterebbe allargarla un po' e poi rimetterla.


2) ho notato che uno dei due oscuratori copre di + il bulbo... questo immagino influisca sul fascio luminoso o sbaglio? che regolazioni avete fatto o ci sono da fare? perché io ho smanettato parecchio prima di riuscire a richiudere la molletta (e non ci sono riuscito del tutto), non vorrei che si fosse spostato/disallineato qualcosa...
consiglio di farti regolare il fascio e regolazione da un acarrozza che ha lo strumento apposta.

3) anche a voi sembra che il fascio non sia + concentrato come prima? nel senso: prima, se proiettavo su un muro erano ben distinti i punti dove cominciava e dove finiva il fascio... ora invece... :ka)

come 2° risposta
 
Ciao, mi potreste dare qualche informazione sulle luci di posizione a led? in particolare mi interessava sapere se qualcosa sulla resistenza che occorre montare per il body computer....

avete trovato altre soluzioni per eliminare quelle originali "gialle" dopo aver montato il kit xeno?

ciao e grazie
leo
 
leotortora2":3t509xng ha detto:
Ciao, mi potreste dare qualche informazione sulle luci di posizione a led? in particolare mi interessava sapere se qualcosa sulla resistenza che occorre montare per il body computer....

avete trovato altre soluzioni per eliminare quelle originali "gialle" dopo aver montato il kit xeno?

ciao e grazie
leo

secondo me ti conviene sdoppiare l'alimentazione, lasciare le lampadine originali da un capo e dall'altro i led :nod) :nod)

oltre i led non ci sono altre soluzioni purtroppo
 
Ci sono le resistenze :) cosi inganni il BC creando un'assorbimento fittizzio, ovvioc he devono essere di tipo blindato e del valore approssimato corretto.

Forse anche modificando i dati del BC si potrebbe fare, ma non so se è possibile sulla 147 via OBD.....

P.S. Mi deve arrivare a giorno un kit xenon con 4500° NON H7 :) aggratis per vedere se posso montarlo se riesco costa BEN 170 euro se non riesco gli ridò il tutto e mi cerca un kit per H7, averle già con attacco H7 era troppo facile hihihi

Per la temepratura di 4500° è quella che emette più luce che passa più inosservata, anche se avrei optato per un 6000 con quello stupendo riflessino azzurrino :)
 
Gheroppa":1tfe4qz8 ha detto:
Ci sono le resistenze :) cosi inganni il BC creando un'assorbimento fittizzio, ovvioc he devono essere di tipo blindato e del valore approssimato corretto.

Forse anche modificando i dati del BC si potrebbe fare, ma non so se è possibile sulla 147 via OBD.....

P.S. Mi deve arrivare a giorno un kit xenon con 4500° NON H7 :) aggratis per vedere se posso montarlo se riesco costa BEN 170 euro se non riesco gli ridò il tutto e mi cerca un kit per H7, averle già con attacco H7 era troppo facile hihihi

Per la temepratura di 4500° è quella che emette più luce che passa più inosservata, anche se avrei optato per un 6000 con quello stupendo riflessino azzurrino :)

Anche io pensavo di mettere un kit xenon comr dici tu. mi sono letto tutte le 37 pagine di questo forum ma ancora non ho deciso se prendere le h7 gia fatte.

Facci sapere come ti e' venuto il lavoro . :OK)
 
ascigato":3c7mzf72 ha detto:
Anche io pensavo di mettere un kit xenon comr dici tu. mi sono letto tutte le 37 pagine di questo forum ma ancora non ho deciso se prendere le h7 gia fatte.

Facci sapere come ti e' venuto il lavoro . :OK)

beh, per me ti conviene prendere le H7 che sono già adatte :nod)
 
giakomino":hpaepdf1 ha detto:
ascigato":hpaepdf1 ha detto:
Anche io pensavo di mettere un kit xenon comr dici tu. mi sono letto tutte le 37 pagine di questo forum ma ancora non ho deciso se prendere le h7 gia fatte.

Facci sapere come ti e' venuto il lavoro . :OK)

beh, per me ti conviene prendere le H7 che sono già adatte :nod)

Probabilmente prendero' le h7 , perche' non voglio levare l' oscuratore , non per altro, ma se un domani volessi rimontare tutto originale cosi' non avrei problemi. Pero' visto che Gheroppa ha la possibilita' di fare questa prova sono incuriosito. :OK)
 
Slave sono una cavia :)

Il corriere se perso casa mia (Fosse la prima volta) ma qui i corrieri ho scoperto recentemente che li assumono in base alla dose di droga che si sparano in vena giornalmente, ovviamente più son fatti più probabilità di lavorare hanno, certe faccie :| ovviamente la mia via non l'ha trovata, il navigatore non sanno cosè....una cartina è difficilissima da consultare (fanno i corsi alla CEPU, delpiero ha appena passato i primi 3 esami) e cosi il pacco è rimasto fermo e per un soffio (facendo il track online me ne sonoa ccorto) non torna al mittente :|
va beh domani dorebbe arrivare poi si vedrà....
 
Arrivato il pacco, lampade centratori con bobina e minicentraline Hella, le lampadina sono le Xenarc Osram (meno male và..) tutto materiale nuovo, ben imballato ma dentro una scatola anonima, il cablaggio direi che è fatto ex novo e sul lato auto termina con cavi tranciati senza conettori di sorta (direi ovviamente) sta settimana la vedo dura perchè ho poco tempo, ma un occhiata almeno a come si potrebbe teoricamente attaccare il centratore la voglio dare
 
Bene, quindi tutta merce buona a quanto pare. Quando hai fatto scrivi. Piu' che altro mi interessa il fissaggio della lampada se torna bene e come e' il fascio luminoso. Ciao :OK)
 
H7 4500K VS H7 6000K

sul sito xenonlamp ho visto le lampade h7 in diverse gradazioni, voglio montare gli xenon per vederci meglio, sò che 4500 k sono più vicini al colore della luce solare rispetto i 6000k, quindi credete forse che illuminino sensibilmente di + rispetto le 6000?

che mi consigliate è ormai giunta l'ora di fare sto benedetto acquisto

:nod) :ciao)
 
No non credo affatto che illuminino sensibilmente meglio....
qualche lumen in più è probabile, ma perdi quell'azzurrino nei riflessi che fa tanto figo :elio)

Per mio conto avrei voluto le 6000° propio perchè le ritengo un buon compromesso fra colore (Sfumature dei riflessi nulla di più) e luminosità effettiva, solo che sto tipo tratta solo i 4250° per ora...

Per il montaggio ci proverò appena ho tempo, quanto smonto i fari procedo anche alla modifica fari GTA, ho già aggrappante carta vetrata 1000 paglietta etcctcttettctct, cmq visti cosi i centratori son troppo grossi per essere messi sulla 147, al posto degl'abbaglianti con poche modifiche non dovrebberoe sserci problemi, ma nel posto degli ana la vedo tosta....vedremo.
Se vuoi delle foto le posto.
 
tonotek":196kymi8 ha detto:
mi sapete dire per caso il codice ep*r del faro lenticolare della 147?!?!

grazie!!!

Fari 147
51713274 - DX - 845,96 EUR
51713272 - SX - 845,96 EUR

Fari 147 GTA
60684848 - DX - 971,52 EUR
60684849 - SX - 971,52 EUR

cmq solo per info il connettore è diverso da quelli normali e quindi va anche adattato
 
Top