Kit Xenon?

Igor JTD 16v":3i2h60em ha detto:
Lelesh!
Smonta il para che fai prima!
Io non rischierei di far danni alle tubazioni!
Anche xchè poi dove le metti le centraline?

Domani vado in officina e vedo cosa fare...
 
Igor JTD 16v":610o35ir ha detto:
maximus71":610o35ir ha detto:
Igor JTD 16v":610o35ir ha detto:
Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)

Ciao Igor!! E come non poteva prendermi?! Ci sono sempre stato in fissa!!
Cmq si...mi risarcirono, tranne la franchigia di 50 euro. Sempre meglio che rimettercene 460,00!! :sarcastic)

Ma l'assicurazione non ha esposto nulla contro la società autostrade?

Non credo che all'assicurazione importi molto sbattersi per un danno del genere...tanto paghiamo noi!!
 
Riprendendo il discorso..... :)
:up)

Ho contattato roninet, il costo per un plu-in H7 per la 147 con lampade da 6000° (Io voglio quelle ne più al massimo meno) mi ha sparato un 280Euro, coem vi pare?
Una volta costavano meno :| mi sa che sta moda degli Xenon sta facendo lievitare i prezzi :| avete altre idee in proposito?
 
il prezzo è corretto, se vuoi risparmiare devi prendere le d2r o d2s ma poi sbatterti per adattarle.
Io le mie da 8000k le ho pagate 10€ in più delle 6000k, sempre da roninet
 
Fabbietto":vqfygfxq ha detto:
il prezzo è corretto, se vuoi risparmiare devi prendere le d2r o d2s ma poi sbatterti per adattarle.
Io le mie da 8000k le ho pagate 10€ in più delle 6000k, sempre da roninet

umhh perdonami ma non mi torna ciò che hai scritto...
le D2R e le D2S sono i modelli per fari senza e con lente e oscuratore e differiscono per avere o non avere la cappella cromata?
Se no spiegami che cosi mi accolturo :)
Forse volevi dire con un attacco che non sia già H7 ?
Nel caso lo avevo fatto sul clio, un lavoraccio ma alla fine era tutto perfetto, collegate però agl'abbaglianti, qui vedo che li volete mettere sugli anabaglianti e non ne capisco troppo il motivo :|
Cmq voglio le 6000°K, le 8000° hanno più riflessi azzurri, molto belle esteticamente, ma meno potenti se misurati in candele e peggio che mai parlando una cosa non legale, troppo evidenti... :|.
Quando avevo preso il kit per la clio, circa 4 anni fà e oltre, l'avevo pagato sui 200 con spedizione sighs.....aumenta tutto :|
 
Gheroppa":16or6x2o ha detto:
umhh perdonami ma non mi torna ciò che hai scritto...
le D2R e le D2S sono i modelli per fari senza e con lente e oscuratore e differiscono per avere o non avere la cappella cromata?
Se no spiegami che cosi mi accolturo :)
Forse volevi dire con un attacco che non sia già H7 ?
Nel caso lo avevo fatto sul clio, un lavoraccio ma alla fine era tutto perfetto, collegate però agl'abbaglianti, qui vedo che li volete mettere sugli anabaglianti e non ne capisco troppo il motivo :|
Cmq voglio le 6000°K, le 8000° hanno più riflessi azzurri, molto belle esteticamente, ma meno potenti se misurati in candele e peggio che mai parlando una cosa non legale, troppo evidenti... :|.
Quando avevo preso il kit per la clio, circa 4 anni fà e oltre, l'avevo pagato sui 200 con spedizione sighs.....aumenta tutto :|

Esatto, le H7 hanno l'attacco bello e pronto, non devi fare altro che sostituire le lampade e posizionare le centraline. Per montare le d2r (quelle per fari non lenticolari) c'è da lavorare un bel po', anche perchè non entrano in lunghezza nel faro se non togli l'oscuratore del faro stesso.
Da roninet le H7 6000° K costano 289€, sono sempre costate così.
Comunque non capisco il senso di mettere gli xenon sugli abbaglianti e non sugli anabagglianti...che vantaggio ti danno?
 
Comprato kit xenon H7 8000k.... stasera le monto... :clap) :clap)


Chi di voi l' ha montato personalmente mi può dare consigli sul montaggio in pvt e magari ci sentiamo telefonicamente... perchè ho bisogno di alcuni consigli... :hail) :hail)
 
@Julian...
Io li monterei al posto degli abbaglianti perchè non vedo il motivo di andare sempre in giro con gli xeno accesi, onestamente detto poi non avendo il regolatore poco o tanto i marroni al prossimo li si rompono, special modo su avvallamenti dossi discese che incrociano sui piani ecttctc.
Messi sugl'abbaglianti a me andavano benone, ma da cosa leggo ora le centraline nuove ci stanno un pò a far accendere le lampadina quindi direi che diventa d'obbligo montarli come ana vero? :|
bah speriamo di non rompere piu di quel tanto, io odio chi va in giro con fari alti e a volte sento un irrestibile voglia di alzare le luci e buttarmici contro nella sua corsia, magari l'ho già fatto ma non ricordo ;) e non vorrei essere IO quello che rompe i marrons :| bah speriamo che fra oscuratore e corretto montaggio non diano fastidio :).

Tu carloscrow dove l'hai preso? Ho visto un tipo che li vendeva sui 200 quelli da 8000° ma ha solo quelli niente 6000 :(
 
In realtà la luce si accende subito, ma a freddo (pochi secondi) è tendente al blu. Forse sugli abbaglianti non renderebbe, almeno non per lampeggiare.
Comunque se li regoli bene non danno fastidio, l'importante è che non siano alti, cosa che, purtroppo, capita spesso anche a chi ha i fari alogeni. :OK)
 
Gheroppa Tu carloscrow dove l'hai preso? Ho visto un tipo che li vendeva sui 200 quelli da 8000° ma ha solo quelli niente 6000 :([/quote ha detto:
Da roninet

Ragazzi.... dove posso fissare e come le centraline??
Non ho un buco a causa del jtdone :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Voi dove le avete messe?
 
se rileggi il trhd (Io mi son fatto una mini FAQ) toverai che la soluzione migliore pare sia, smontare il paraurti....il fanale...poi sistemare lampadina e cablaggio, poi agganciare la centralina SOTTO al faro rimontare il tutto, cosi oltre ad avere un posto idoneo e vicino al faro diciamo che resta più discreto...io aggiungo che fascero il cablaggio in telato nero in modo che paio originale alfa e vernicerò la parte della centralina che dovesse essere ancora a vista di nero...deve sparire!
Occhio a isolare bene i fori che farai per far passare i cavi, metti dei gommini e silicone per sicurezza, l'acqua nei fari è una gran brutta rogna :|.

P.S. Mi raccomando anche la lampadina posizione a led bianchi :) se no ti resta il giallaccio brutto li...
 
Gheroppa":de5juypz ha detto:
Fabbietto":de5juypz ha detto:
il prezzo è corretto, se vuoi risparmiare devi prendere le d2r o d2s ma poi sbatterti per adattarle.
Io le mie da 8000k le ho pagate 10€ in più delle 6000k, sempre da roninet

umhh perdonami ma non mi torna ciò che hai scritto...
le D2R e le D2S sono i modelli per fari senza e con lente e oscuratore e differiscono per avere o non avere la cappella cromata?
Se no spiegami che cosi mi accolturo :)
Forse volevi dire con un attacco che non sia già H7 ?
Nel caso lo avevo fatto sul clio, un lavoraccio ma alla fine era tutto perfetto, collegate però agl'abbaglianti, qui vedo che li volete mettere sugli anabaglianti e non ne capisco troppo il motivo :|
Cmq voglio le 6000°K, le 8000° hanno più riflessi azzurri, molto belle esteticamente, ma meno potenti se misurati in candele e peggio che mai parlando una cosa non legale, troppo evidenti... :|.
Quando avevo preso il kit per la clio, circa 4 anni fà e oltre, l'avevo pagato sui 200 con spedizione sighs.....aumenta tutto :|


Ti ha già risposto julian, cmq perdonami ma ritengo che lo xeno negli abbaglianti sia la soluzione più inutile proprio perchè non si può andare in giro con gli abbaglianti sempre accesi.
Ovviamente poi fai come credi ma se hai paura dell'illegalità ti consiglio di lasciare l'impianto di illuminazione così com'è piuttosto che sprecare soldi per gli abbaglianti xenon :ka)
 
io ho un jdt.
la centralina del faro lato guida l'ho messa a sotto alla moquette rigida che copre il tubo dell'aria.
L'altra cenralina l'ho messa sul lato della vaschetta del liquindo di raffreddamento.

praticamente invisibili alla semplice apertura del cofano.e sono al ripara da acqua e polvere.
 
Da un lato sotto la moquette mi inspira, anche se propio li volevo metterci la centralina dell'antifurto GSM che è golosa di spazio :|
Ma dall'altro lato non capisco, attaccata alla vaschetta? Con delle fascette? Ma si vede se si guarda no?
Ci vorrebbero delle belel fotine :)


Per chiarire il discorso abba anna, io avevo gli xenon sulla williams che ha i fari ben diversi, centraline ballast della Hella marchiate AMG, si accendevano quasi all'instanto, ovvio non lampeggiavi con quelle :) il problema era che non c'erano kit specifici con attacchi H7 1 4 etcct, ma un coso universale quadrato che faceva da centratore, andava modificata di netto la calotta per farci stare tutta la lampadina poi dentro e centrata a manina contro un muro per iniziare, oltretutto la williams non aveva regolazione del faro interna ma solo a vita sul faro e di scarsa ampiezza.

Ora fra lampadina adatte, attacco direttaemnte H7 ectctec direi che è decisamente meglio sugli anabbaglianti, occultare bene la centraline che a un occhiata da cofano aperto non si vedano e via.
 
Deciso....

...vado al centro alfa e me lo faccio montare con le centraline sotto i fari :ka) ....

In compenso ho provato il collegamento e devo dire che fanno una luce meravigliosa... se una volta montati gli 8000 dovrebbero essere antifunzionali me li faccio cambiare con lampade da 6000k :clap)
 
Secondo me saranno strafunzionali rispetto alle tradizionali alogene :) e con un bel riflesso azzurrino blu molto lookkoso.
Le 6000 e le 4500 ancora di più, emettono più luminosità misurata in candele, ed il fascio è più bianco, con molto meno riflessi azzurrini blu, il 4500 poi è totalmente privo, se invece sali sui 10000 12000 i riflessi diventano notevoli anzi direi che più che di riflessi parlare di fascio colorato :) blu viola...
De gustibus nun ectetc:)
 
domani è il gran giorno

Vado all' officina alfa e mi monteranno gli xenon con le centraline sotto i fari :elio)

non vedo l' ora!! Naturalmente poi vi dovrete sorbire il mio resoconto fotografico... :asd)


unica incognita le 8000k che spero non saranno troppo azzurre(già detto)
 
Appena montati gli Xenon...

EH già ragazzi....

Come mi aspettavo gli 8000k sono un po' troppo azzurri per i miei gusti, ma devo aspettare di provarla col buio e fuori città...

Mi sa che cambierò con i 6000k comunque :ka)

Che schiiiiiiifo amisci, le luci di posizione gialle!!!!

Che mi consigliate di fare?
Esistono lucine di posizione azzurrate o comunque più bianche?

I led non me li posso permettere perchè dovrei smontare mezza macchina :mecry2)
 
Top