lo chiedevo anch'iolelesch81":1wjb23nx ha detto:Di che dimensione dev'essere il buco sul copri lampada ??
Quanto ci vuole a montare il kit ??
lelesch81":qgw3sb93 ha detto:Di che dimensione dev'essere il buco sul copri lampada ??
Quanto ci vuole a montare il kit ??
maximus71":ea7vqwky ha detto:Sembra di avere 2 fari dello stadio attaccati davanti!
La luce è azzurra ma credo che dovrò dargli una regolata...
ecco alcune foto in notturna:
dallas140cv":1yuphslj ha detto:maximus71":1yuphslj ha detto:Sembra di avere 2 fari dello stadio attaccati davanti!
La luce è azzurra ma credo che dovrò dargli una regolata...
ecco alcune foto in notturna:
Vedo che sei riuscito a conservare gli oscuratori sui fari.... per caso mi puoi dare qualche misura sulla lampada? Di che marca è il kit?
maximus71":2qkwkbcd ha detto:Io ho montato il kit plug&play H7, la quale lampada si inserisce nel supporto originale senza problemi e senza toccare l'oscuratore.
Quest'ultimo, a mio giudizio, è bene che rimanga, in quanto evita l'abbagliamento diretto della lampadina (puoi anche guardare il faro senza accecarti) e mantiene il fascio ben diviso tra zona illuminata e zona d'ombra. La zona scura presente nei primi metri dell'auto non crea alcun fastidio, poiché dal posto di guida è invisibile!
Io adesso ho solo un piccolo problema causato dagli oscuratori stessi, in quanto sembra che nei vari montaggi di altre lampade in passato si siano un po "smollati". facendo il paragone con i fari di "Fabbietto" ho notato che mentre i suoi oscuratori coprono perfettamente il bulbo luminoso della lampada, i miei lo lasciano intravedere (specie il SX), creando così dei "baffi" di luce sia sull'asfalto che lateralmente. Eccone un esempio (potete vedere i miei oscuratori nelle foto alcuni post sopra):
Come potete vedere dalle zone evidenziate di rosso, quelle macchie sono causate dall'oscuratore che non copre bene il bulbo.
A questo punto però non so che fare, perché o rismonto la lampada e con le pinze cerco di ritirar su l'oscuratore, oppure smonto ed apro tutto il faro per fare meglio il lavoro...e con l'occasione lo faccio GTA! :elio)
Madrid":2l5y25pc ha detto:Xanto.net":2l5y25pc ha detto:kit xenon, sono omologati, possono essere utilizzati su strada i kit aftermarket solamente se vengono montati contestualmente il lavafari e il regolatore d'assetto fari automatico... (controllo sull'altezza degli ammortizzattori??!!! ma che è ??? e soprattutto ma che c'entra???.. i regolatori automatici si basano su sensori giroscopici che tengono in "bolla" rispetto ad una regolazione prefissata )
Una domanda per te Xantino che sei superesperto.
In riferimento alla legge di cui sopra, significa che le case automobilistiche, per omologare un'auto coi fari allo Xeno, devono implementare quei dispositivi, atti ad evitare che il potente fascio luminoso venga sparato negli occhi degli altri automobilisti (a causa di un assetto fari/auto sbagliato o di qualche sporcizia sul faro).
Ebbene, converrai con me che la maggior parte delle auto coi fari xeno (prevalentemente BMW e mercedes, ma non solo), sparano negli occhi gia' da lontano.
Ma in particolare da veramente fastidio la BMW X5, quando ne avete una dietro da un fastidio enorme, a causa dell'altezza dei fari da terra, superiore rispetto alle altre auto.
Mi chiedo, come possono passare l'omologazione certi fari e poi voler fare storie a chi mette gli xeno a una macchian coi fari a 40cm da terra e con l'assetto (manuale) regolato tutto verso il basso?
Tu che mi dici, se il codice della strada richiede la presenza di tali dispositivi e' perche' ci saranno delle specifiche tecniche di altezza fascio luminoso ecc. ecc. che la motorizzazione applica quando deve omologare tali fari (sia di serie che aftermarket)....conosci questi dati, e la X5 li rispetta?
Grazie Xanto!
Igor JTD 16v":3kwdv4ir ha detto:Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)
Il kit di resistenza non serve a nulla!
Serve solo se il BC va in tilt con i kit xenon, non con le posizioni!
Le posizioni assorbono meno dei 55W degli anabbaglianti, se devi fare la modifica dovresti mettere qualcosa di simile, ma con una resistenza adeguata!
pierpo":w5hujtqd ha detto:Con la forze bruta, vengono via.
Ci sono dei cablaggi che ne impediscono il movimento, ma non temere, tira forte!
maximus71":25mpvr13 ha detto:Igor JTD 16v":25mpvr13 ha detto:Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)
Il kit di resistenza non serve a nulla!
Serve solo se il BC va in tilt con i kit xenon, non con le posizioni!
Le posizioni assorbono meno dei 55W degli anabbaglianti, se devi fare la modifica dovresti mettere qualcosa di simile, ma con una resistenza adeguata!
Ciao Igor!! E come non poteva prendermi?! Ci sono sempre stato in fissa!!
Cmq si...mi risarcirono, tranne la franchigia di 50 euro. Sempre meglio che rimettercene 460,00!! :sarcastic)