Kit Xenon?

me

lelesch81":1wjb23nx ha detto:
Di che dimensione dev'essere il buco sul copri lampada ??

Quanto ci vuole a montare il kit ??
lo chiedevo anch'io

valerio da quanto lo hai fatto?

per il tempo valerio dice 30 minuti l'una...
se togli il para fai prima. :)
io li montero' settimana prossima.
 
lelesch81":qgw3sb93 ha detto:
Di che dimensione dev'essere il buco sul copri lampada ??

Quanto ci vuole a montare il kit ??

Il buco deve essere di circa 3 cm di diametro. Per il montaggio ci vuole 1 ora/1 ora e mezzo.
 
Anche io (thanks Valerio) le ho in garage da montare. Devo solo capitre come fare e poi all'opera.

Magari ci si trova per un montaggio"cumulativo"....

Comunque sono una figata!!!!!!
 
maximus71":ea7vqwky ha detto:
Sembra di avere 2 fari dello stadio attaccati davanti!
La luce è azzurra ma credo che dovrò dargli una regolata...
ecco alcune foto in notturna:

Vedo che sei riuscito a conservare gli oscuratori sui fari.... per caso mi puoi dare qualche misura sulla lampada? Di che marca è il kit?
 
dallas140cv":1yuphslj ha detto:
maximus71":1yuphslj ha detto:
Sembra di avere 2 fari dello stadio attaccati davanti!
La luce è azzurra ma credo che dovrò dargli una regolata...
ecco alcune foto in notturna:

Vedo che sei riuscito a conservare gli oscuratori sui fari.... per caso mi puoi dare qualche misura sulla lampada? Di che marca è il kit?

Le lampade sono Xenon H7, identiche per lunghezza e attacco alle originali alogene
 
Heilà gente!
Allora come vanno questi kit?

Ho avuto un po' di problemi di tempo in questo periodo, le mail di notifica al post non mi arrivavano più ed ho perso di visto questo mio 3d!

Vedo che la xenon mania ha colpito molti eh?
Cavoli, in quanti siete a montarli fin'ora?

Un resoconto sul mio kit:

Riassumo un po' quello che ho montato:
-kit hella d2r da 5200°K (le d2r non vanno oltre, le d2s arrivano fino ai 10000...), senza oscuratori, molle piegate a mano...
kit montato da me in 2/3 ore (non di seguito, un po' alla sera...)

Ho avuto parecchi problemi a trovare un giusto equilibrio con le lampade, centrarle non è stato affatto facile, sebbene ci sia un adattatore, inoltre, con i meccanici del conce che si sono rifiutati di regolarmi l'altezza dai fari, ho dovuto arrangiarmi...
Devo dire che mi sono un po' pentito di aver tolto gli oscuratori, in quanto ora è come se avessi 2 parabole abbaglianti, infatti il fascio di luce xenon non getta a terra abbassandosi gradualmente, ma fa un fascio che man mano si alza... vabbeh, ho dovuto trovare un buon compromesso di livello...
La luce emanata è fantastica, salendo su un'altra macchina di notte mi pare di avere le luci di posizione accese a confronto...
Ogni tanto qualcuno mi sfanala, ma solo sugli sconnessi, dove sfarfallano un po', oppure sui dossi, ma quello è inevitabile...

Devo dire che ho un po' paura di essere fermato dagli sbirri, non credo che facciano storie, ma è tutto da vedere...

Comunque sia... W GLI XENON!!!!
 
Anche io sono molto soddisfatto dei miei xenon! :OK)
Devo solo risolvere il problema delle luci di posizione, decisamente troppo gialle. Secondo voi questo kit va bene anche per le luci di posizione della 147?
 
Io ho montato il kit plug&play H7, la quale lampada si inserisce nel supporto originale senza problemi e senza toccare l'oscuratore.
Quest'ultimo, a mio giudizio, è bene che rimanga, in quanto evita l'abbagliamento diretto della lampadina (puoi anche guardare il faro senza accecarti) e mantiene il fascio ben diviso tra zona illuminata e zona d'ombra. La zona scura presente nei primi metri dell'auto non crea alcun fastidio, poiché dal posto di guida è invisibile!

Io adesso ho solo un piccolo problema causato dagli oscuratori stessi, in quanto sembra che nei vari montaggi di altre lampade in passato si siano un po "smollati". facendo il paragone con i fari di "Fabbietto" ho notato che mentre i suoi oscuratori coprono perfettamente il bulbo luminoso della lampada, i miei lo lasciano intravedere (specie il SX), creando così dei "baffi" di luce sia sull'asfalto che lateralmente. Eccone un esempio (potete vedere i miei oscuratori nelle foto alcuni post sopra):

Baffetti_luce_01.jpg


Baffetti_luce_02.jpg


Come potete vedere dalle zone evidenziate di rosso, quelle macchie sono causate dall'oscuratore che non copre bene il bulbo.
A questo punto però non so che fare, perché o rismonto la lampada e con le pinze cerco di ritirar su l'oscuratore, oppure smonto ed apro tutto il faro per fare meglio il lavoro...e con l'occasione lo faccio GTA! :elio)
 
maximus71":2qkwkbcd ha detto:
Io ho montato il kit plug&play H7, la quale lampada si inserisce nel supporto originale senza problemi e senza toccare l'oscuratore.
Quest'ultimo, a mio giudizio, è bene che rimanga, in quanto evita l'abbagliamento diretto della lampadina (puoi anche guardare il faro senza accecarti) e mantiene il fascio ben diviso tra zona illuminata e zona d'ombra. La zona scura presente nei primi metri dell'auto non crea alcun fastidio, poiché dal posto di guida è invisibile!

Io adesso ho solo un piccolo problema causato dagli oscuratori stessi, in quanto sembra che nei vari montaggi di altre lampade in passato si siano un po "smollati". facendo il paragone con i fari di "Fabbietto" ho notato che mentre i suoi oscuratori coprono perfettamente il bulbo luminoso della lampada, i miei lo lasciano intravedere (specie il SX), creando così dei "baffi" di luce sia sull'asfalto che lateralmente. Eccone un esempio (potete vedere i miei oscuratori nelle foto alcuni post sopra):

Baffetti_luce_01.jpg


Baffetti_luce_02.jpg


Come potete vedere dalle zone evidenziate di rosso, quelle macchie sono causate dall'oscuratore che non copre bene il bulbo.
A questo punto però non so che fare, perché o rismonto la lampada e con le pinze cerco di ritirar su l'oscuratore, oppure smonto ed apro tutto il faro per fare meglio il lavoro...e con l'occasione lo faccio GTA! :elio)

Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)

Il kit di resistenza non serve a nulla!
Serve solo se il BC va in tilt con i kit xenon, non con le posizioni!
Le posizioni assorbono meno dei 55W degli anabbaglianti, se devi fare la modifica dovresti mettere qualcosa di simile, ma con una resistenza adeguata!
 
Madrid":2l5y25pc ha detto:
Xanto.net":2l5y25pc ha detto:
kit xenon, sono omologati, possono essere utilizzati su strada i kit aftermarket solamente se vengono montati contestualmente il lavafari e il regolatore d'assetto fari automatico... (controllo sull'altezza degli ammortizzattori??!!! ma che è ??? e soprattutto ma che c'entra???.. i regolatori automatici si basano su sensori giroscopici che tengono in "bolla" rispetto ad una regolazione prefissata )

Una domanda per te Xantino che sei superesperto.

In riferimento alla legge di cui sopra, significa che le case automobilistiche, per omologare un'auto coi fari allo Xeno, devono implementare quei dispositivi, atti ad evitare che il potente fascio luminoso venga sparato negli occhi degli altri automobilisti (a causa di un assetto fari/auto sbagliato o di qualche sporcizia sul faro).

Ebbene, converrai con me che la maggior parte delle auto coi fari xeno (prevalentemente BMW e mercedes, ma non solo), sparano negli occhi gia' da lontano.
Ma in particolare da veramente fastidio la BMW X5, quando ne avete una dietro da un fastidio enorme, a causa dell'altezza dei fari da terra, superiore rispetto alle altre auto.

Mi chiedo, come possono passare l'omologazione certi fari e poi voler fare storie a chi mette gli xeno a una macchian coi fari a 40cm da terra e con l'assetto (manuale) regolato tutto verso il basso?

Tu che mi dici, se il codice della strada richiede la presenza di tali dispositivi e' perche' ci saranno delle specifiche tecniche di altezza fascio luminoso ecc. ecc. che la motorizzazione applica quando deve omologare tali fari (sia di serie che aftermarket)....conosci questi dati, e la X5 li rispetta?

Grazie Xanto!

scusami per il ritardo... visto adesso...

allora, il codice non dice nulla, ma semplicemente rimanda ad una normativa europea.... che da' le indicazioni per le omologazioni...
cmq per i kit aftermarket non è solo la mancanza del regolatore automatico e dei lavafari, ma anche il fatto che vengono montati all'interno di parabole studiate per "proiettare" lampade normali, mentre mettendo appunto kit after potrebbero esserci effetti indesiderati....
concordo con te che specialmente i suv siano fastidiossissimi... però quello che ho notato e che non tutti mi danno fastidio.. non vorrei che molti siano tarati e allineati male già dalla fabbrica e poi il livellatore agisce solo su un range sbagliato inpartenza....

che mi ricordi... gli unici fari a scarica di gas, regolarmente omologati senza livellamento automatico e lavafari dovrebbero essere i primi Litronic Porsche sulle 993... perchè li montarono per primi e non c'era ancora la regolamentazione
:ka) :OK)
 
Igor JTD 16v":3kwdv4ir ha detto:
Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)

Il kit di resistenza non serve a nulla!
Serve solo se il BC va in tilt con i kit xenon, non con le posizioni!
Le posizioni assorbono meno dei 55W degli anabbaglianti, se devi fare la modifica dovresti mettere qualcosa di simile, ma con una resistenza adeguata!

Ciao Igor!! E come non poteva prendermi?! Ci sono sempre stato in fissa!!
Cmq si...mi risarcirono, tranne la franchigia di 50 euro. Sempre meglio che rimettercene 460,00!! :sarcastic)
 
Problema smontaggio fari

Visto che ieri pomeriggio ero a casa, disoccupato, ho pensato bene di montare il mio kit da 6500k.. Ma un problema mi ha bloccato il lavoro...

Come faccio a togliere le calotte di plastica che coprono i fari.. non posso sfilarle... :mecry2)

Faro dx
lelesch81%20-%20faro%20dx.jpg


Faro sx
lelesch81%20-%20faro%20sx.jpg
 
pierpo":w5hujtqd ha detto:
Con la forze bruta, vengono via.
Ci sono dei cablaggi che ne impediscono il movimento, ma non temere, tira forte!

Ho ti tubi del radiatore & C.. Sono flessibili, ma hanno delle curve e quindi non posso sporstarli...
:mecry2)
 
maximus71":25mpvr13 ha detto:
Igor JTD 16v":25mpvr13 ha detto:
Ciao Maximus!
Anche tu colpito dalla xenon mania? (oh, t'han più risarcito per il cristallo rotto di ritorno da Maranello?)

Il kit di resistenza non serve a nulla!
Serve solo se il BC va in tilt con i kit xenon, non con le posizioni!
Le posizioni assorbono meno dei 55W degli anabbaglianti, se devi fare la modifica dovresti mettere qualcosa di simile, ma con una resistenza adeguata!

Ciao Igor!! E come non poteva prendermi?! Ci sono sempre stato in fissa!!
Cmq si...mi risarcirono, tranne la franchigia di 50 euro. Sempre meglio che rimettercene 460,00!! :sarcastic)

Ma l'assicurazione non ha esposto nulla contro la società autostrade?
 
Top