Kit Xenon?

Oggi è arrivato il mio kit! :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Un paio di foto:

Xenon_01.jpg


Xenon_02.jpg


Non vedo l'ora di montarlo. :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Una domanda per chi l'ha già montato...
Il cavo che alimenta la centralina ha due spinotti, uno che si collega alla centralina e l'altro che va collegato ai fili di alimentazione della lampada originale. Voi come avete fatto il collegamento? Avete tagliato lo spinotto e sostituito con un altro? Come avete fatto?
 
lorenzinetto":mqdnmwui ha detto:
che lampade hai preso? le 8000?

No, dovrebbero essere le 6000K.

Ritiro la domanda sullo spinotto! Ho capito come va montato...ammazza, quando dicevano Plug&Play parlavano sul serio!!
In pratica l'unica cosa complicata è fare il foro sul coperchio del faro. :p
 
maximus71":3ldw7yoa ha detto:
lorenzinetto":3ldw7yoa ha detto:
che lampade hai preso? le 8000?

No, dovrebbero essere le 6000K.

Ritiro la domanda sullo spinotto! Ho capito come va montato...ammazza, quando dicevano Plug&Play parlavano sul serio!!
In pratica l'unica cosa complicata è fare il foro sul coperchio del faro. :p

Esatto! :OK)
 
maximus71":19qnf9zd ha detto:
Oggi è arrivato il mio kit! :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Un paio di foto:

Xenon_01.jpg


Xenon_02.jpg


Non vedo l'ora di montarlo. :X) :X) :X) :X) :X) :X)

Una domanda per chi l'ha già montato...
Il cavo che alimenta la centralina ha due spinotti, uno che si collega alla centralina e l'altro che va collegato ai fili di alimentazione della lampada originale. Voi come avete fatto il collegamento? Avete tagliato lo spinotto e sostituito con un altro? Come avete fatto?

Sulle centraline non hai nessuna scritta? nulla di nulla?
Mi sa che rimpiangerò di aver dato via le mia AMG :)
P.S. Per romperti ancor aun pò :) dove hai preso il kit?
 
Gheroppa":1isiol9y ha detto:
maximus71":1isiol9y ha detto:
Oggi è arrivato il mio kit! :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Sulle centraline non hai nessuna scritta? nulla di nulla?
Mi sa che rimpiangerò di aver dato via le mia AMG :)
P.S. Per romperti ancor aun pò :) dove hai preso il kit?

No...solo un codice a barre. Cosa varei dovuto aver scritto? E' grave che non ci sia scritto nulla?

L'ho preso da roninet su Ebay. :OK)
 
bhe guarda ho comprato due belle calotte dei fari da bucare l'altro giorno ...per fare delle provee visto che domani compio gli anni e siccome sono stato molto molto buono ho capito che regalo farmi!!!!
grazie per le foto se tutto va bene domani vado da roinet e le compro... non è tanto distante da qui!!!
 
Usi uno zoccolo per le lampade tuttovetro, usi un rubacorrente sui fili della lampada originale, SENZA tagliare i fili della luce di posizione originale e senza togliere la lampadina. fatto questo trova un fissaggio in qualche punto interno del faro e inserisci la lampadina tuttovetro nel nuovo zoccolo, inseriscilo al posto di quella originale e voila!!!
se una delle due lampadine si brucia il body te lo segnala... E' MOLTO IMPORTANTE che in parallelo lasci la lampadina originale in modo che il body senta un grande assorbimento e non ti segnali un quasto alla lampadina!
 
tonotek":3vogowhf ha detto:
Usi uno zoccolo per le lampade tuttovetro, usi un rubacorrente sui fili della lampada originale, SENZA tagliare i fili della luce di posizione originale e senza togliere la lampadina. fatto questo trova un fissaggio in qualche punto interno del faro e inserisci la lampadina tuttovetro nel nuovo zoccolo, inseriscilo al posto di quella originale e voila!!!
se una delle due lampadine si brucia il body te lo segnala... E' MOLTO IMPORTANTE che in parallelo lasci la lampadina originale in modo che il body senta un grande assorbimento e non ti segnali un quasto alla lampadina!

Si ma lo zoccolo tutto vetro deve essere il portalampdada delle freccie laterali della vecchia Panda (costano meno di quelle della Uno), altrimenti non spinge abbastanza il LED dentro il faro.

Io i fili della posizione gli ho dovuti tagliare! :shrug03)
 
Xanto.net":3jpgroxx ha detto:
kit xenon, sono omologati, possono essere utilizzati su strada i kit aftermarket solamente se vengono montati contestualmente il lavafari e il regolatore d'assetto fari automatico... (controllo sull'altezza degli ammortizzattori??!!! ma che è ??? e soprattutto ma che c'entra???.. i regolatori automatici si basano su sensori giroscopici che tengono in "bolla" rispetto ad una regolazione prefissata )

Una domanda per te Xantino che sei superesperto.

In riferimento alla legge di cui sopra, significa che le case automobilistiche, per omologare un'auto coi fari allo Xeno, devono implementare quei dispositivi, atti ad evitare che il potente fascio luminoso venga sparato negli occhi degli altri automobilisti (a causa di un assetto fari/auto sbagliato o di qualche sporcizia sul faro).

Ebbene, converrai con me che la maggior parte delle auto coi fari xeno (prevalentemente BMW e mercedes, ma non solo), sparano negli occhi gia' da lontano.
Ma in particolare da veramente fastidio la BMW X5, quando ne avete una dietro da un fastidio enorme, a causa dell'altezza dei fari da terra, superiore rispetto alle altre auto.

Mi chiedo, come possono passare l'omologazione certi fari e poi voler fare storie a chi mette gli xeno a una macchian coi fari a 40cm da terra e con l'assetto (manuale) regolato tutto verso il basso?

Tu che mi dici, se il codice della strada richiede la presenza di tali dispositivi e' perche' ci saranno delle specifiche tecniche di altezza fascio luminoso ecc. ecc. che la motorizzazione applica quando deve omologare tali fari (sia di serie che aftermarket)....conosci questi dati, e la X5 li rispetta?

Grazie Xanto!
 
maximus71":kbanxqh9 ha detto:
Gheroppa":kbanxqh9 ha detto:
maximus71":kbanxqh9 ha detto:
Oggi è arrivato il mio kit! :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Sulle centraline non hai nessuna scritta? nulla di nulla?
Mi sa che rimpiangerò di aver dato via le mia AMG :)
P.S. Per romperti ancor aun pò :) dove hai preso il kit?

No...solo un codice a barre. Cosa varei dovuto aver scritto? E' grave che non ci sia scritto nulla?

L'ho preso da roninet su Ebay. :OK)

No no non credo :)
E' che quelle vendute in rete erano marchiate spesso AMG, forse facevano parte dei kit che montava la AMG sulle sue preparazioni, boh speriamo che siano di qualità buona, anche se a dire il vero mi risulta siano tutte uguali le centraline, alcune cambiano il modo di accendere le lampadine, le uniche diverse sono quelle che vendono alcuni americani che sono controllate da microprocessore e a quanto pare risparmiamo la vita alle lampadina, ma chissa poi se è vero....
 
Top