Kit Xenon?

Nono io dicevo solo il kit.Poi ne ho trovato un altro uguale ma con le h7 e che manca poco alla fine :elio)
 
Re: A proposito di legge sulle modifiche estetiche alle vetture....

tonotek":2h3nmgkr ha detto:
http://www.tecnostrada.it/normative/interno_040008023.html#Anchor-*

è un piccolo riassunto della legge sulle parti estetiche delle vettura... kit sportivi luci blu ecc.... cosa è legale e cosa non lo è! :color) :147)

Ragazzi leggendo il link mi è sorto uno spiacevole dubbio... :confusbig)
Io monto sugli anabbaglianti le Simoni Racing Super Blue Shock da 55W e sia sulla confezione che sul sito http://www.simoniracing.it/prod.php?category_id=95&page=3 scrivono che sono omologate scondo omologazione europea E.C.E. R37.
Qualcuno di voi sa con questo tipo di omologazione sono a norma e posso circolare o se sono cmq illegali? :help)
Grazie
 
Re: A proposito di legge sulle modifiche estetiche alle vetture....

EvoVII":29r7uzgc ha detto:
scrivono che sono omologate scondo omologazione europea E.C.E. R37.
Qualcuno di voi sa con questo tipo di omologazione sono a norma e posso circolare o se sono cmq illegali? :help)
Grazie

illegali ;)
nn esiste nessun kit di quel genere legale....mettetevi l'anima in pace.....

diciamo che le lampade in se sono sicuramente omologate, ma per essere montate su impianti già presenti, come ricambio di lampadine fulminate
 
Re: A proposito di legge sulle modifiche estetiche alle vetture....

giakomino":2i5kwhcf ha detto:
EvoVII":2i5kwhcf ha detto:
scrivono che sono omologate scondo omologazione europea E.C.E. R37.
Qualcuno di voi sa con questo tipo di omologazione sono a norma e posso circolare o se sono cmq illegali? :help)
Grazie

illegali ;)
nn esiste nessun kit di quel genere legale....mettetevi l'anima in pace.....

diciamo che le lampade in se sono sicuramente omologate, ma per essere montate su impianti già presenti, come ricambio di lampadine fulminate

Infatti è quello che ho fatto io! Magari non mi sono espresso bene: il mio non è un kit xeno bensì delle semplici lampadine blu (tipo le Lampa) che ho montato sui miei fari quando ho bruciato (strano... :mad2) ) le lampade originali!
 
Re: A proposito di legge sulle modifiche estetiche alle vetture....

EvoVII":38d2dugn ha detto:
Infatti è quello che ho fatto io! Magari non mi sono espresso bene: il mio non è un kit xeno bensì delle semplici lampadine blu (tipo le Lampa) che ho montato sui miei fari quando ho bruciato (strano... :mad2) ) le lampade originali!

si, con lampade normali nn hai problemi di sorta ;)
 
Mah io non sarei trioppo convinto che siano omologate per uso stradale e sopratuto sulla specifica vettura :)
Non è che tutte le lampadine non xeno sia omologate, anzi per nulla PIIA in testa e parecchie altre al seguito sono o sarebbero non per uso stradale.
Non tutte ma molte si...anche se alla fine secondo me (Ho girato anni con gli xenon montati in casa) se li tieni bassi ben regolati e non fai il cazzaro vai trq .
 
è chiaro che se passo davanti alle autorità facendo freni a mano spegnendo e accendendo le luci sgommando e passando davanti a loro a velocità impossibili mentre gli insulto gli mostro il fondoschiena e offendo pesantemente la professione


"forse"




mi fanno anche un controllino ai fari! - ma in quel caso non mi preoccupo di quello!!!!
 
un po' di chiarezza sulle leggi

sono vietate colorazioni fuori di quelle omologate (esempio del blu oppure per esempio l'uso del rosso o del verde nella parte anteriore o del bianco nella parte posteriore se nn per la retromarcia.

lampade ad incandescenza, sono vietate quelle superiori ai 55watt in uso stradale... quindi sono vietate tipo le piaa, simoni bottari da 100watt

kit xenon, sono omologati, possono essere utilizzati su strada i kit aftermarket solamente se vengono montati contestualmente il lavafari e il regolatore d'assetto fari automatico... (controllo sull'altezza degli ammortizzattori??!!! ma che è ??? e soprattutto ma che c'entra???.. i regolatori automatici si basano su sensori giroscopici che tengono in "bolla" rispetto ad una regolazione prefissata )
 
tonotek":3401wt27 ha detto:
posso farti una domanda?? dove hai letto tutto ciò???

sul codice della strada forse?? (art 78, 72, 151, 153 )

Per la sola applicazione in sostituzione delle lampade ai dispositivi di illuminazione apponendone di colore diverso a quelle consentite si incorre alla sanzione prevista all' Art. 78 del Codice della Strada che prevede la visita e prova presso M.C.T.C. , oltre al ritiro della carta di circolazione è prevista una sanzione amministrativa di € 343,35.

Il loro uso è sanzionato ai sensi dell' Art. 153 del Codice della Strada e prevede una sanzione pecuniaria di € 33,60 in aggiunta a quanto sopra.

Le luci colorate installate in aggiunta a quelle contemplate dall' Art. 151 sono sanzionate ai sensi dell' Art. 72, che prevede una sanzione amministrativa di € 68,25, anche se non vengono usate.

per gli xeno, regolamenti attuativi di omologazione della comunità europea

;)
 
tonotek":1o9u587y ha detto:
Guarda che non volevo essere critico ti ho solo fatto una domanda...

non l'ho presa come una critica,
ho solo risposto... ;)
il sarcarsmo era per il fatto che in molti citano fantomatiche circolari o "credenze" su i più disparati siti... quando invece basta leggersi la legge, molto chiara in materia
;) :OK)
 
Xanto.net":16sj7hag ha detto:
un po' di chiarezza sulle leggi

sono vietate colorazioni fuori di quelle omologate (esempio del blu oppure per esempio l'uso del rosso o del verde nella parte anteriore o del bianco nella parte posteriore se nn per la retromarcia.

Ok tutto chiaro, ma allora cosa vuol dire che sono omologate scondo omologazione europea E.C.E. R37. ?! :confusbig) E' questo che vorrei capire! Visto che sono da 55W ma sono blu, che senso ha scrivere che sono omologate se cmq sono fuori legge? Non c'è per caso qualche profondo conoscitore della normativa vigente :hail) che riesce a svelare l'arcano? :help) :ka)
 
le lampade Xeno sono omologate per l'uso stradale in quanto sono bianche e hanno potenza inferiore a 55Watt.
Pero' le lampadine a scarica di gas (quindi le xeno) per essere usate in strada devono rispondere a ulteriori due requisiti.
1) regolazione automentica dell'inclinazione del fascio luminoso
2) lavafari.

Per informazione, le lampade da 100 Watt non sono mai omologate per l'uso stradale.
 
Top