Kit Xenon?

oddio errore madornale!
pensavo a flistano e ho scritto fabietto!
dai si vede che il vino a tavola era buono oggi :) :ubriachi) :all_coholic) :appa) :magna) :celebrate) :all_coholic) :ubriachi)
 
lorenzinetto":35dxf7f8 ha detto:
oddio errore madornale!
pensavo a flistano e ho scritto fabietto!
dai si vede che il vino a tavola era buono oggi :) :ubriachi) :all_coholic) :appa) :magna) :celebrate) :all_coholic) :ubriachi)


uuahhahahhahahhh :celebrate) :ubriachi) :all_coholic)
ok basta OT
 
cla senti leggo fianchetti in pelle...
hai trovato la pelle dello stesso colore dei sedili?
io ho bisogno di 50x50 di pelle per la mia per fare foderare il bracciolo...
sai a chi posso rivolgermi? :eek:fftopic)
 
we fabio!!!
si si tutto ok! suonano molto bene sono molto contento!
ora ho appena finito di parlare con il concessonario tu sai chi :)
ei fabio tu per caso sai nulla per la pelle? ho bisogno di un pezzo per fare il bracciolo mi puoi aiutare? :eek:fftopic)
 
no , io personalmente non ricordo; claudio si interessò alla questione "fianchetti pelle" ma poi , nonostante la sua firma non li ha più rivestiti ...
dovresti chiedere a lui se ricorda l'indirizzo dell'azienda da cui voleva comprare la pelle ...
 
Ragazzi, mi avete convinto all'acquisto delle Xenon, prenderò le H7, non voglio modificare il faro. So che le D2 rendrebbero di più, ma comunque penso che con le H7 triplicherò la luce emessa dalll'impianto luci di serie.

Farò la spesa il prossimo mese, per gennaio devo smaltire il prezzo del tagliando 345 euro!!
mi raccomando, non ordinateli tutti altrimenti mi lasciate senza!! :mecry2)
 
Smartclaudio":1omelk7c ha detto:
Ma se uno vuole spendere meno puo' prendere il kit con lampade d2r che ha una parte della lampada verniciata che funge da oscuratore ma in questo caso deve togliere l'oscuratore dal faro della macchina (perchè la lampada non ci sta')e deve fare un piccolissima modifica al cablaggio per collegare il ballast (centralina)
scusa perchè non vorrai mica dirmi che il kit H7 non ha bisogno della modifica al cablaggio per le ballast vero?!! :lol:
Occhio a dare per scontato qualcosa perchè magari chi legge solo gli ultimi post pensa che non ci siano modifiche da fare....ci sono anche se meno invasive di quelle del kit D2R (che poi sarebbe solo l'oscuratore).

Non so voi ma a me è venuta una gran voglia di 8000°k :elio) ...quando accendo i fari ed emettono quella luce bluastra godo :sbav) poi però dopo pochi secondi torna bianca :(

p.s. scusate ma in questo topic possono ancora postare quelli che non sono della puglia? :D ....scherzo :OK)
 
io la pe la la ordinai dalla pavia car ma poi ho notato che per il mondattio se volevo farlo con i controcazzi dovevo smontare mezza macchina e smontare tutti i componenti del pannello.
Visto che i pannelli della nostra nasona sono in cartone pressato presso fuso con tutte le companenti,gia' me li vedevo praticamente inutilizzabili
decisi di vendere il tutto e non montare piu' nulla
cmq la pelle era perfetta stessisimo colore
 
:eek:fftopic) mi banneranno con tutti questi OT cmq.. :)
ho scoperto che la parta bianca nn è pelle ma sky... ora è na parola trovare un qualcosa che sia pelle o sky che abbia lo stesso colore!
uff!
 
MONTATI d2S ...

il tutto senza aprire il faro e senza togliere gli oscuratori.
l'lettrauto ha cambiato le molle e messo uno spessore in modo che la lampada (piu lunga di quella alogena) entri senza modifiche.
l'unica cosa è stato rompere il coperchio dietro il gruppo ottico, ma quello è inevitabile!
 
Re: MONTATI d2S ...

tuneq":hrkpt931 ha detto:
il tutto senza aprire il faro e senza togliere gli oscuratori.
l'lettrauto ha cambiato le molle e messo uno spessore in modo che la lampada (piu lunga di quella alogena) entri senza modifiche.
l'unica cosa è stato rompere il coperchio dietro il gruppo ottico, ma quello è inevitabile!

Ma non erano le d2r quelle che andavano bene per la nostra?! :sgrat)
Anche io pensavo di prendere il kit con le d2s o d2r che sia, dato che i ricambi si trovano ovunque e costano meno...
Solo che volevo quantificare la difficoltà di montaggio rispetto alle h7 dove non c'è da adattare nulla... Come le ha cambiate le molle?
Mi confermi quindi che è semplice?

A quanti k le hi prese? 4100?
 
temperatura di colore 4250 k
praticamente una sfumatura di giallo quasi bianca...ma forse sono le posizioni che danno quel riverbero giallo.
cmq da quello che ho letto questa è la colorazione della luce solare, quindi dovrebbe dare la resa migliore, considerando anche che non avendo i lenticolari l'efficienza illuminante non è al max

il mio elettrauto non l'aveva mai fatto.
ha smontato i fari, aperto il coperchio, cambiato la molla (ne ha adattata un'altra risagomandola), poi ha messo una specie di dado nell'innesto del bulbo, cosi s'e creato spessore e la punta del bulbo non toccava più l'otturatore).
l'unica cosa è che nel faro di sinistra ha dovuto mettere il bulbo coll'arco fotovoltaico in su ( il libretto prescrive di metterlo in su, ma dice espressamente che anche tenerlo sottosopra non dovrebbe creare problemi
) questo perche poi il manicotto d'attacco al reostato urtava contro un supporto sotto le parabole. per evitare di risagomare la parabola sotto (e quindi romperne un pezzo) ha preferito montarlo sottosopra.
a destra tutto ok.
Operazione lunga ma tecnicamente senza intoppi.
E comunque non ho dovuto far aprire le parabole, cosa cmq sconsigliata e piu complicata.
operazione costata 40euri.
 
tuneq":3tpin976 ha detto:
temperatura di colore 4250 k
praticamente una sfumatura di giallo quasi bianca...ma forse sono le posizioni che danno quel riverbero giallo.
cmq da quello che ho letto questa è la colorazione della luce solare, quindi dovrebbe dare la resa migliore, considerando anche che non avendo i lenticolari l'efficienza illuminante non è al max

il mio elettrauto non l'aveva mai fatto.
ha smontato i fari, aperto il coperchio, cambiato la molla (ne ha adattata un'altra risagomandola), poi ha messo una specie di dado nell'innesto del bulbo, cosi s'e creato spessore e la punta del bulbo non toccava più l'otturatore).
l'unica cosa è che nel faro di sinistra ha dovuto mettere il bulbo coll'arco fotovoltaico in su ( il libretto prescrive di metterlo in su, ma dice espressamente che anche tenerlo sottosopra non dovrebbe creare problemi
) questo perche poi il manicotto d'attacco al reostato urtava contro un supporto sotto le parabole. per evitare di risagomare la parabola sotto (e quindi romperne un pezzo) ha preferito montarlo sottosopra.
a destra tutto ok.
Operazione lunga ma tecnicamente senza intoppi.
E comunque non ho dovuto far aprire le parabole, cosa cmq sconsigliata e piu complicata.
operazione costata 40euri.

sono molto incuriosito da questa soluzione, visto che è più economica delle H7 e le lampade sono più facili da reperire.
Avrei alcune domande da porti.
Usare le D2S con l'oscuratore originale non provoca una ulteriore diminuzione di luminosià?
Il fascio rimane concentrato o si diffonde più del normale?
quant'è lo spazio d'ombra (in metri), fra il muso dell'auto e l'inizio del fascio luminoso?
avresti dello footografie sia del fascio che della modifica all'attacco delle lampade?

Altra domanidina, hai dovuto smontare i fari?
 
-Non si puo parlare di diminuzione di luminosita: rispetto ad una h7 alogena, un bulbo ad arco voltaico è luminoso circa il 300% in più (infatti il parametro di luminosità sono i "lumen" e non la temperatura di colore in Kelvin, come molti pensano). Quindi se confrontiamo i due fasci di luce non c'e paragone.
Togliere l'oscuratore significa in ogni caso far perdere l'asimmetria al faro, e credo che i d2r senza oscuratore accechinocmq molto, visto che ho dovuto regolare i fare un po' piu bassi perche' l'irradiazione dello xenon (anche con l'oscuratore) è cosi abbondante che le macchine cmq mi segnalavano come se avessi i fari lunghi. Le nostre parabole sono studiate per tenere l'asimmetria del fascio di luce, qundi togliendo un pezzo cmq si compromette il risultato.

-La distanza in metri non te la so dire. ma è davvero poca, in autorstada ho notato dei dettagli delle strisce tratteggiate l centro carreggiata che non avevo mai notato di notte con i vecchi fari!

-Come dicevo il fascio è cosi abbondante che anche nelle zone periferiche (cartelli e guardrail e vicino al muso dell'auto) l'illuminazione è fortissima, in pratica mettendo gli antinebbia la strada sotto la macchina si illumina di poco in più.

consiglio a tutti di fare questa modifica, di cui non ho foto, ma vi garantisco che qualsiasi elettrauta, smontando i fari è in grado di fare (basta spiegargli che deve fare spessore tra basamenteo del bulbo e ingresso nella parabola)

Inoltre consiglio a tutti di non prendere temperature di colore troppo alte: non avendo il faro lenticolare che polarizza la luce è meglio prendere una luce bianca che dà una resa migliore. anzi credo che questa dei colori blu sia una moda: in ogni caso l'occhio umano è tarato per la luce solare, piu la luce si fa fredda e blu, meno i dettagli risaltano
 
Top