Kit Xenon?

O.H.F.S. Tox-Sick":2d6hdojr ha detto:
lelesch81":2d6hdojr ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2d6hdojr ha detto:
lelesch81":2d6hdojr ha detto:
Cosa cambia da lampada allo Xeno con o senza "cappuccio" sulla lampada (se non mi sbaglio oscuratore)...

Visto che in questa discussione ci sono due installazioni differenti..
guarda attentamente la foto intitolata "vista frontale"
se noti la luce viene sparata subito in basso a poca distanza dal para mentre con l'oscuratore la zona d'ombra è maggiore e non di poco

Però se con l'oscuratore mi fermano, devono aprirmi il cofano per accorgersi dello Xeno..

Senza basta un colpo d'occhio ai fari e il gioco è fatto...

Ma è solo la zona d'ombra al paraurti o diminuisce anche la capacità della lampada ad illuminare la strada ??
:tiè) caro mio dipende sempre da chi ti ferma! Uno sveglio che si accorge che non hai l'oscuratore si accorge anche che le lampade sparano luce bianchissima...troppo bianca per essere alogena :ka)
Cmq con l'oscuratore aumenta la zona d'ombra e il fascio diventa un po' più irregolare ma secondo me va bene lo stesso :OK)

difficoltà nell'installarlo ?? Mi hanno chiesto 400 euro per il kit installato..
 
giakomino":3iei9ex3 ha detto:
ma quindi che temperatura hanno queste? e la colorazione dal vivo la paragoneresti a quale auto che si vede in giro? :scratch) :scratch)
quelle che ho montato sono delle 5300°k e sono una buona via di mezzo tra le 4300 e le 6000 :OK)
la luce è bianca (non azzurrina) e illuminano che è un piacere :nod)
Come paragone userei mercedes ma è difficile da stabilirlo....sicuramente non come i bmw (e tutte quelle che usano il proiettore....la differenza c'è e si vede)

@lelesch81: 400€ di ballast+lampade+montaggio non mi sembra male...io ne ho spesi 300€ :shrug03)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":qqe54h0i ha detto:
giakomino":qqe54h0i ha detto:
ma quindi che temperatura hanno queste? e la colorazione dal vivo la paragoneresti a quale auto che si vede in giro? :scratch) :scratch)
quelle che ho montato sono delle 5300°k e sono una buona via di mezzo tra le 4300 e le 6000 :OK)
la luce è bianca (non azzurrina) e illuminano che è un piacere :nod)
Come paragone userei mercedes ma è difficile da stabilirlo....sicuramente non come i bmw (e tutte quelle che usano il proiettore....la differenza c'è e si vede)

@lelesch81: 400€ di ballast+lampade+montaggio non mi sembra male...io ne ho spesi 300€ :shrug03)

all'incirca si.. L'unico problema è che se il lavoro è breve, altrimenti 30 euro all'ora... Cacchio.. (Mi è arrivta l'e-mail questa notte) :cry:
 
lelesch81":8ovobnoa ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":8ovobnoa ha detto:
giakomino":8ovobnoa ha detto:
ma quindi che temperatura hanno queste? e la colorazione dal vivo la paragoneresti a quale auto che si vede in giro? :scratch) :scratch)
quelle che ho montato sono delle 5300°k e sono una buona via di mezzo tra le 4300 e le 6000 :OK)
la luce è bianca (non azzurrina) e illuminano che è un piacere :nod)
Come paragone userei mercedes ma è difficile da stabilirlo....sicuramente non come i bmw (e tutte quelle che usano il proiettore....la differenza c'è e si vede)

@lelesch81: 400€ di ballast+lampade+montaggio non mi sembra male...io ne ho spesi 300€ :shrug03)

all'incirca si.. L'unico problema è che se il lavoro è breve, altrimenti 30 euro all'ora... Cacchio.. (Mi è arrivta l'e-mail questa notte) :cry:
se chi ti fa il lavoro è bravo non ha bisogno neanche di smontare il para e i fanali, cmq se prendi il kit H7 saranno 2 ore di lavoro :ka)
 
ma perchè continuate a sostere che complicarsi la vita sia la strada migliore?
Vi ripeto non è affatto regolare l'eliminazione dell'oscuratore
a parte che il tuo faro ora non è piu' assimetro infatti la foto di fronte al muro mostra il fascio di luce completamente dritto e gia' questo non è normale
poi vi ripeto l'oscuratore se è stato installato sul nostro faro è perchè è stato studiato cosi'
Ci sono parabole che non hanno l'oscuratore ma perchè sono state studiate e disegnate in modo tale do non abbagliare e da rendere il fascio di luce simmetrico (vedi bmw serie 3 senza xeno)
Cmq fate come credete
ahhhhh la nasona con faro e lampade alogene ha il buio di circa 2 metri DI SERIE!!!!!!!!!!
 
Smartclaudio quindi le lampade montate riportano l'assimetria?
interessante.. quasi quasi ci faccio un pensierino per la opel di mamma!

ma per assimetria intendi questo:

H1_org_Audi.jpg


H1_Xenon_Audi.jpg
 
Smartclaudio":bxy9l6jp ha detto:
ma perchè continuate a sostere che complicarsi la vita sia la strada migliore?
Vi ripeto non è affatto regolare l'eliminazione dell'oscuratore
a parte che il tuo faro ora non è piu' assimetro infatti la foto di fronte al muro mostra il fascio di luce completamente dritto e gia' questo non è normale
poi vi ripeto l'oscuratore se è stato installato sul nostro faro è perchè è stato studiato cosi'
Ci sono parabole che non hanno l'oscuratore ma perchè sono state studiate e disegnate in modo tale do non abbagliare e da rendere il fascio di luce simmetrico (vedi bmw serie 3 senza xeno)
Cmq fate come credete
ahhhhh la nasona con faro e lampade alogene ha il buio di circa 2 metri DI SERIE!!!!!!!!!!
Se per te togliere un oscuratore è complicarsi la vita hai fatto bene a scegliere il kit H7, per me ed altri non è così :asd)
Cmq nessuno stà dicendo che è meglio quel kit rispetto a quell'altro (forse l'unico che difende a spada tratta senza valutare obiettivamente sei tu) e come ho già detto a lelesch81 il kit H7 mi sembra validissimo! :nuovi010)

consiglio x tutti:
Ragazzi fate come volete l'importante è spendere il giusto e che ne siate soddisfatti una volta finito il lavoro ed io x quanto mi riguarda lo sono!

p.s. io non sono un elettrauto ma l'amico che mi ha aiutato nel montaggio si e quando abbiamo provato il fascio luminoso con l'apparecchio apposta è risultato tutto regolare quindi...... :shrug03)
 
infatti per assimetria intendo quello riportato in foto.
Io non difendo il mio kit io lo consiglio visto la struttura dei nostri fari se in alfa hanno deciso di mettere l'oscuratore nel faro e perchè c'è ne bisogno
non mi dilungo altrimeti sarei ripetitivo
Fate come volete
io ho detto la mia ascoltando anche il parere di elettrauti con i contro caz......
 
Smartclaudio":3pqlsd4z ha detto:
infatti per assimetria intendo quello riportato in foto.
Io non difendo il mio kit io lo consiglio visto la struttura dei nostri fari se in alfa hanno deciso di mettere l'oscuratore nel faro e perchè c'è ne bisogno
non mi dilungo altrimeti sarei ripetitivo
Fate come volete
io ho detto la mia ascoltando anche il parere di elettrauti con i contro caz......
conosci elettrauti che hanno montato kit xenon D2R e H7 e poi hanno fatto il confronto di persona per valutare quale facesse il fascio luminoso migliore? oppure che parlano per sentio dire? se è così veramente allora abbiamo già risolto :OK)
L'oscuratore dei fanali di serie ha una sua funzione specifica, la vernice sul bulbo delle D2R serve ad avere tale funzione ma in modo differente.
I risultati finali non potranno mai essere uguali ma non è detto che quello che esce di serie dalla casa sia la soluzione migliore.
Io ho girato 4 giorni con l'alogena senza oscuratore e ti posso dire questo:
- nessuno che mi abbia sfanalato o a cui io abbia dato fastidio
- asimmetria presente ma meno evidente in quanto il fascio è distribuito su di una superficie maggiore

Toglimi una curiosità, di che marca sono le tue lampade H7 allo xeno?
 
Smartclaudio":yoiftr11 ha detto:
strano perchè spulciando il catalogo delle philips automotive lighting non ho trovato nulla su lampade xenon con attacco differente da D1 e D2 :scratch)
forse sono nuove e non le hanno ancora messe in catalogo :ka)
Bhè se sono philips allora sono buone :OK)
 
Ragazzi ma...

Per le lampadine di ricambio..??Nel senso.. per questo kit che a me piace personalmente di più,solo perché ho meno trighi da fare,modifiche etc etc.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7946325277 visto che il "portalampada" diciamo,é dedicato H7,non credo esista sul mercato in modo ufficiale...mentre invece una normalissima d2s o altro forse si...non so..che dite??Non vorrei ricomprare un kit nuovo per una lampadina..il tipo che vende su ebay non ha ricambi,guardando solo il negozio virtuale,per le "H7"..questo mi preoccupa..
 
secondo me l'H7 è solo un adattatore, che va montato su d2r d2s... anche xchè come sicceva Claudio, le sue sono philips, che fa solo d2r d2s.....

nel caso si rompessero, togli l'adattatore e monti quella nuova
 
Re: Ragazzi ma...

Beppe":1lhin67c ha detto:
Per le lampadine di ricambio..??Nel senso.. per questo kit che a me piace personalmente di più,solo perché ho meno trighi da fare,modifiche etc etc.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7946325277 visto che il "portalampada" diciamo,é dedicato H7,non credo esista sul mercato in modo ufficiale...mentre invece una normalissima d2s o altro forse si...non so..che dite??Non vorrei ricomprare un kit nuovo per una lampadina..il tipo che vende su ebay non ha ricambi,guardando solo il negozio virtuale,per le "H7"..questo mi preoccupa..
grazie Beppe per avermi anticipato :OK)
era proprio l'indagine che stavo effettuando io! visto che si stà cercando di trovare la soluzione ottimale per montare gli xeno sulla nostra nasona bisogna considerare tutti i fattori....e i ricambi è un fattore importantissimo!
La philips come ho già scritto a Smartclaudio vende solo lampade di ricambio con attacco D1 e D2 (che poi sarebbero le famose D2R e D2S) e nelle aste on line (dove si risparmia abbastanza) si trovano solo lampade con attacco D2R o S :ka)
Mentre le lampade xenon con attacco H7 si comprano solo con tutto il kit e non crediate che le xenon siano immortali...purtroppo :cry:
 
giakomino":mktdw9ft ha detto:
secondo me l'H7 è solo un adattatore, che va montato su d2r d2s... anche xchè come sicceva Claudio, le sue sono philips, che fa solo d2r d2s.....

nel caso si rompessero, togli l'adattatore e monti quella nuova
no giakomino non è così! le lampade D2R/S hanno la base differente rispetto alle H7....sono più lunghe, più grosse e sono circolari mentre le H7 xenon di Smartclaudio sono esattamne la replica di quelle alogene con il bulbo allo xenon ed essendo H7 sono a "mezzaluna" se così si dice (la base non è circolare ma ha una parte tagliata con un dentino).
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3ulq0a9r ha detto:
giakomino":3ulq0a9r ha detto:
secondo me l'H7 è solo un adattatore, che va montato su d2r d2s... anche xchè come sicceva Claudio, le sue sono philips, che fa solo d2r d2s.....

nel caso si rompessero, togli l'adattatore e monti quella nuova
no giakomino non è così! le lampade D2R/S hanno la base differente rispetto alle H7....sono più lunghe, più grosse e sono circolari mentre le H7 xenon di Smartclaudio sono esattamne la replica di quelle alogene con il bulbo allo xenon ed essendo H7 sono a "mezzaluna" se così si dice (la base non è circolare ma ha una parte tagliata con un dentino).

Ergo... bruciata la lampadina poi devi riordinarla dal lui? ammesso che te ne dia....
 
Rayblue":hknqs3yz ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":hknqs3yz ha detto:
giakomino":hknqs3yz ha detto:
secondo me l'H7 è solo un adattatore, che va montato su d2r d2s... anche xchè come sicceva Claudio, le sue sono philips, che fa solo d2r d2s.....

nel caso si rompessero, togli l'adattatore e monti quella nuova
no giakomino non è così! le lampade D2R/S hanno la base differente rispetto alle H7....sono più lunghe, più grosse e sono circolari mentre le H7 xenon di Smartclaudio sono esattamne la replica di quelle alogene con il bulbo allo xenon ed essendo H7 sono a "mezzaluna" se così si dice (la base non è circolare ma ha una parte tagliata con un dentino).

Ergo... bruciata la lampadina poi devi riordinarla dal lui? ammesso che te ne dia....

Costano 70€ l'una da lui.
 
Rayblue":1s66mo7p ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1s66mo7p ha detto:
giakomino":1s66mo7p ha detto:
secondo me l'H7 è solo un adattatore, che va montato su d2r d2s... anche xchè come sicceva Claudio, le sue sono philips, che fa solo d2r d2s.....

nel caso si rompessero, togli l'adattatore e monti quella nuova
no giakomino non è così! le lampade D2R/S hanno la base differente rispetto alle H7....sono più lunghe, più grosse e sono circolari mentre le H7 xenon di Smartclaudio sono esattamne la replica di quelle alogene con il bulbo allo xenon ed essendo H7 sono a "mezzaluna" se così si dice (la base non è circolare ma ha una parte tagliata con un dentino).

Ergo... bruciata la lampadina poi devi riordinarla dal lui? ammesso che te ne dia....
è si! bisognerebbe chiarire questo punto con Smartclaudio, magari informandosi da chi ha comprato il kit....perchè se ti capita la sfiga :tiè) che ti si fulmini cosa fai ti compri tutto un kit? :KO)

@julian: ma le vende anche separatamente? sei sicuro?
 
alt ragazzi le h7 sono h7 non hanno nessuna base adattatore
quidi O.H.F.S. Tox-Sick ha detto la verita'
i ricambi si trovano e come una lampada H7 plug play dal venditore costa 70 €
 
Top