Kit Xenon?

Igor JTD 16v":9eb6e3c9 ha detto:
Come senza smontare il para?!?!? Ma dove le avete messe le centraline? :?:
è difficile da speigare però sono imboscate ma facilmente raggiungibili (cosa che non sono sotto il faro)...
cmq quando sarà tutto a posto (spero presto) ti faccio un bel servizio fotografico, come minimo te lo devo visto che tu mi hai dato il tuo :OK)
Igor JTD 16v":9eb6e3c9 ha detto:
Cavoli, mi spiace molto x la lampada! Io le avevo provate a lungo prima di incartarle, evidentemente sono state sballottate...
Sicuramente avranno preso delle botte nel trasporto...quella rotta ha addirittura il vetro crepato e l'arco voltaico rovinato :(
Spero che il tipo me la cambi senza fare storie
Igor JTD 16v":9eb6e3c9 ha detto:
Devo però fare una piccola osservazione... Avendo passato i cavi attraverso il coperchio nero ermetico del faro, se devi sostituire una lampadina poi come fai? Già il posto è stretto, se poi devi stare col coperchio tra i piedi...
Allora abbiamo fatto diverse considerazioni ma alla fine il risultato estetico/pratico migliore ci sembrava questo ed in effetti si riesce tranquillamente a manovrare basta scablare i cavi degli xeno (ci si mette 2 secondi) e poi il coperchio te lo sposti tranquillamente dove vuoi te
cmq anche quì un po' di foto mi aiuteranno a spiegare meglio quello che abbiamo fatto! :OK)
 
Smartclaudio":3utfq3f0 ha detto:
appena tornata da diverse prove con fabio
allora la sua nasona acconto alla mia il suo fascio di luce non compare affatto tra il mio il suo era lungo al max 30 metri il mio circa 100 metri per la larghezza non ne parliamo vi ho gia' detto che le sue luci non si vedevano affatto (considerate le due nasone erano una accanto all'altra.)
Ultimo appunto il suo buio d'avati all'auto è identico al mio solo che a me è evidente perche si crea il contrasto tra l'asfalto e la luce bianchissima a lui invece non si nota tanto perchè la luce si sfuma non avendo intensita'.
Allora dopo questa prova vi ripeto che la normalita è nel mio fascio di luce e non nel vostro senza oscuratore.!!!!!
Poi i non ho fatto nessuna regolazione perchè con l'h7 non ho modificato neanche il punto focale del faro cosa che e successa a chi ha montato le d2s togliendo l'oscuratore.
Cmq ho paragonato il mio fascio di luce a quello di una 166 con gli xenon vi diro' i miei sono da sballo sono stupendi non appena gli accendo credetemi tutto brilla!!!!!
Ora che ho paragonato la mia nasona a quella con luci normali e dopo aver avuto conferma che è tutto a posto vi confermo la mia felicita'
e penso che è l'oggetto migliore che abbia mai comprato per la mia nasona. Sono soldi spesi bene........
:?: Caspita ma allora non dovrebbero chiamarlo "oscuratore" (cioè che toglie luce) ma "illuminatore"..... :fuori)
Cmq mi pare strana sta cosa, forse è il tipo di lampadina che fa più luce di suo...diciamo che se il faro è nato con l'oscuratore toglierlo non è la cosa migliore però da quì a dire che quella senza oscuratore (che teoricamente dovrebbe fare più luce) ha una profondità di 30 mt mentre quella con l'oscuratore (quindi con parte del fascio luminoso oscurato) ne ha più del triplo mi sembra grossa :shrug03)
Questo caspita di oscuratore non ha altra funzione se non quella di impedire che la luce venga sparata verso gli estremi del riflettore quindi in basso e in alto ma dentro non è uno specchio, è brunito, la luce che entra dentro non viene riflessa, muore li....come minchia fà a fare più luce?????? :sgrat)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3i9s00hm ha detto:
Igor JTD 16v":3i9s00hm ha detto:
Come senza smontare il para?!?!? Ma dove le avete messe le centraline? :?:
è difficile da speigare però sono imboscate ma facilmente raggiungibili (cosa che non sono sotto il faro)...
cmq quando sarà tutto a posto (spero presto) ti faccio un bel servizio fotografico, come minimo te lo devo visto che tu mi hai dato il tuo :OK)
Igor JTD 16v":3i9s00hm ha detto:
Cavoli, mi spiace molto x la lampada! Io le avevo provate a lungo prima di incartarle, evidentemente sono state sballottate...
Sicuramente avranno preso delle botte nel trasporto...quella rotta ha addirittura il vetro crepato e l'arco voltaico rovinato :(
Spero che il tipo me la cambi senza fare storie
Igor JTD 16v":3i9s00hm ha detto:
Devo però fare una piccola osservazione... Avendo passato i cavi attraverso il coperchio nero ermetico del faro, se devi sostituire una lampadina poi come fai? Già il posto è stretto, se poi devi stare col coperchio tra i piedi...
Allora abbiamo fatto diverse considerazioni ma alla fine il risultato estetico/pratico migliore ci sembrava questo ed in effetti si riesce tranquillamente a manovrare basta scablare i cavi degli xeno (ci si mette 2 secondi) e poi il coperchio te lo sposti tranquillamente dove vuoi te
cmq anche quì un po' di foto mi aiuteranno a spiegare meglio quello che abbiamo fatto!
:OK)

Beh, ma allora se hai lasciato i cavi liberi entra umidità! :scratch)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3h3b9rz1 ha detto:
:?: Caspita ma allora non dovrebbero chiamarlo "oscuratore" (cioè che toglie luce) ma "illuminatore"..... :fuori)
Cmq mi pare strana sta cosa, forse è il tipo di lampadina che fa più luce di suo...diciamo che se il faro è nato con l'oscuratore toglierlo non è la cosa migliore però da quì a dire che quella senza oscuratore (che teoricamente dovrebbe fare più luce) ha una profondità di 30 mt mentre quella con l'oscuratore (quindi con parte del fascio luminoso oscurato) ne ha più del triplo mi sembra grossa :shrug03)
Questo caspita di oscuratore non ha altra funzione se non quella di impedire che la luce venga sparata verso gli estremi del riflettore quindi in basso e in alto ma dentro non è uno specchio, è brunito, la luce che entra dentro non viene riflessa, muore li....come minchia fà a fare più luce?????? :sgrat)

Credo di aver capito che il confronto sia stato fatto con una 147 con lampade alogene. Lo scopo era dimostrare che anche la lampada alogena ha quella zona di buio davanti al muso, solo che con gli xenon è più evidente a causa della maggiore luminosità del faro. Correggetemi se ho capito male! :OK)
 
infatti è come dice julian
il paragone è stato fatto con una nasona con fari normali perfettamente centrati e con la mia ch ha il faro allo xenon con oscuratore.
Peccato che non ho fatto foto ma vi assicuro che le zone d'ombra sono pressochè identiche e vi diro' anche la forma del fascio di luce con una differenza che quella emessa dal mio è ingigantita di 2 o 3 volte
 
e chi l'ha detto se dovessi aver problemi smonti tutto è mondi in officina
ovviamente ti procuri i due coperchi dei dari nuovi visto che è l'unica cosa che viene modificata
poi al max non ti riconoscono la garanzia su eventuali problemi sui fari
cmq ricordati è a discrezione del capo officina se lui vuole ti aiuta sempre anche a garanzia scaduta
ricordatelo
(basta dichiarare che l'intervento è stato eseguito su una macchina in garanzia)
 
ciao a tutti !
Confermo tutto ciò che ha scritto Smartclaudio !
L'altra nasona con cui abbiamo fatto la comparazione è la mia ...
il fascio di luce di smartclaudio è perfetto , la zona d'ombra davanti è identica alla mia , solo che a lui si nota di più (solo scendendo dalla macchina , perchè stando alla guida non si nota nulla )perchè la sua luce è notevolmente più intensa ; anche io ero scettico sul montaggio del kit , ma ora sono più che convinto !
:OK) :OK) :OK)
 
Smartclaudio":2c3quxh7 ha detto:
infatti è come dice julian
il paragone è stato fatto con una nasona con fari normali perfettamente centrati e con la mia ch ha il faro allo xenon con oscuratore.
Peccato che non ho fatto foto ma vi assicuro che le zone d'ombra sono pressochè identiche e vi diro' anche la forma del fascio di luce con una differenza che quella emessa dal mio è ingigantita di 2 o 3 volte
Allora non avevo capito un emerita cippa! :sadomaso)
credevo che la prova fosse tra 2 fanali xeno uno con l'oscuratore e uno senza come ho fatto io....scusate ma erano le 3 di notte ed ero un po' :all_coholic)
 
Smartclaudio, tu quanto hai speso? 289€ + s.s.? Il venditore mi ha detto che i kit H7 arriveranno a metà della settimana prossima e che mettendo una lampada 8000°K invece della 6000 si spendono 10€ in più.
 
Igor JTD 16v":lnxqba83 ha detto:
Beh, ma allora se hai lasciato i cavi liberi entra umidità! :scratch)

Ok eccoti le foto che ti mostrano l'operato! :OK)

IMG_0160.jpg

IMG_0161.jpg

IMG_0162.jpg

IMG_0163.jpg

IMG_0164.jpg

IMG_0165.jpg

IMG_0166.jpg


e questa è la foto dove si vede il risultato finale....notate che la foto è stata fatta di giorno e con il flash per cui rende veramente poco l'idea
IMG_0168.jpg

qual'è il faro xeno e quello alogeno? :scratch) :asd)
 
Smartclaudio":pdhngphl ha detto:
e chi l'ha detto se dovessi aver problemi smonti tutto è mondi in officina
ovviamente ti procuri i due coperchi dei dari nuovi visto che è l'unica cosa che viene modificata
poi al max non ti riconoscono la garanzia su eventuali problemi sui fari
cmq ricordati è a discrezione del capo officina se lui vuole ti aiuta sempre anche a garanzia scaduta
ricordatelo
(basta dichiarare che l'intervento è stato eseguito su una macchina in garanzia)


clààààààààààààà non lo sapevo che avevi messo lo xeno!
Cmq dopo aver letto tutte le 19 pagine sulla discussione sono sempre più convinto di metterlo anche io! :love)
Spero solo di essere fortunato come smartclaudio :bravo)
 
Fabbietto":2h0n9twm ha detto:
Smartclaudio":2h0n9twm ha detto:
e chi l'ha detto se dovessi aver problemi smonti tutto è mondi in officina
ovviamente ti procuri i due coperchi dei dari nuovi visto che è l'unica cosa che viene modificata
poi al max non ti riconoscono la garanzia su eventuali problemi sui fari
cmq ricordati è a discrezione del capo officina se lui vuole ti aiuta sempre anche a garanzia scaduta
ricordatelo
(basta dichiarare che l'intervento è stato eseguito su una macchina in garanzia)


clààààààààààààà non lo sapevo che avevi messo lo xeno!
Cmq dopo aver letto tutte le 19 pagine sulla discussione sono sempre più convinto di metterlo anche io! :love)
Spero solo di essere fortunato come smartclaudio :bravo)
ma guarda......non credo sia questione di fortuna :shrug03)
dipende da quello che cerchi e quanto vuoi spendere!
di kit come questi su ebay adesso se ne trovano tantissimi....io se avessi aspettato un po' prima di prendere il kit con le lampade xenon D2R ora avrei preso il kit con le lampade xenon H7 (tipo quello di smartclaudio) e mi sarei risparmiato di eliminare l'oscuratore....tutto quì! Questa è l'unica differenza e qualche procedura di montaggio differente!
Però avrei speso anche di più....insomma ogni cosa ha i suoi pregi e difetti.

Cmq per uno poco pratico che si vuole fare il montaggio da solo di questi kit consiglio vivamente quello H7 perchè è il più facile e immediato da montare! Poche modifiche....plug & play
Per gli altri che invece di manualità ne hanno da vendere e si divertono a pastrocchiare (vedi Igor :OK) ) quello con le lampade D2R è la soluzione migliore (costa meno ed il risultato a mio avviso è migliore dato che eliminando l'oscuratore si eliminano zone d'ombra) :nod)
 
RIASSUNTO!!!

Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!
 
Re: RIASSUNTO!!!

Madrid":1sdfuzr2 ha detto:
Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!

Ti ho mandato una mail...;)
 
Top