Kit Xenon?

Eventualmente sul fai da te stendo io qualcosa, dato che fin'ora sono stato l'unico...
 
Re: RIASSUNTO!!!

Madrid":1uj7kwgv ha detto:
Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!

Quoto :OK)

FAQ :tippen)
 
Re: RIASSUNTO!!!

julian":gbhg9omv ha detto:
Madrid":gbhg9omv ha detto:
Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!

Ti ho mandato una mail...;)

Se ne può avere una copia.. di questo materiale..
 
Igor JTD 16v":1kjoi2t3 ha detto:
Eventualmente sul fai da te stendo io qualcosa, dato che fin'ora sono stato l'unico...
straquoto però qualche info se vi serve ve la posso dare anche io dato che ho seguito passo a passo ed ho aiutato l'amico elettrauto (che di esperienza ne ha a pacchi) e sò cosa c'è da fare e in che modo farlo anche senza smontare para e fanali (che vi ricordo è la parte che vi porta via minimo un ora di lavoro tra smontaggio e montaggio :nod) )

@smartclaudio: ed io ritengo che la soluzione H7 sia la più facile e reversibile ma non la migliore come risultato finale (i motivi li ho già scritti) ;)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2w5cbwso ha detto:
Fabbietto":2w5cbwso ha detto:
Smartclaudio":2w5cbwso ha detto:
e chi l'ha detto se dovessi aver problemi smonti tutto è mondi in officina
ovviamente ti procuri i due coperchi dei dari nuovi visto che è l'unica cosa che viene modificata
poi al max non ti riconoscono la garanzia su eventuali problemi sui fari
cmq ricordati è a discrezione del capo officina se lui vuole ti aiuta sempre anche a garanzia scaduta
ricordatelo
(basta dichiarare che l'intervento è stato eseguito su una macchina in garanzia)


clààààààààààààà non lo sapevo che avevi messo lo xeno!
Cmq dopo aver letto tutte le 19 pagine sulla discussione sono sempre più convinto di metterlo anche io! :love)
Spero solo di essere fortunato come smartclaudio :bravo)
ma guarda......non credo sia questione di fortuna :shrug03)
dipende da quello che cerchi e quanto vuoi spendere!
di kit come questi su ebay adesso se ne trovano tantissimi....io se avessi aspettato un po' prima di prendere il kit con le lampade xenon D2R ora avrei preso il kit con le lampade xenon H7 (tipo quello di smartclaudio) e mi sarei risparmiato di eliminare l'oscuratore....tutto quì! Questa è l'unica differenza e qualche procedura di montaggio differente!
Però avrei speso anche di più....insomma ogni cosa ha i suoi pregi e difetti.

Cmq per uno poco pratico che si vuole fare il montaggio da solo di questi kit consiglio vivamente quello H7 perchè è il più facile e immediato da montare! Poche modifiche....plug & play
Per gli altri che invece di manualità ne hanno da vendere e si divertono a pastrocchiare (vedi Igor :OK) ) quello con le lampade D2R è la soluzione migliore (costa meno ed il risultato a mio avviso è migliore dato che eliminando l'oscuratore si eliminano zone d'ombra) :nod)


Vero, infatti per chi non ha manualità come il sottoscritto conviene prendere il kit h7... io poi dovrei spendere di più comunque dato che le vorrei da 6000°k almeno

cmq anche a me sembra molto ampia la zona di ombra prima della luce del kit di claudio (smartclaudio) però non ho ancora avuto modo di confrontarlo con la mia nasona che ha le lampadine di serie...
 
andate tranquilli la zona d'ombra della mia nasona è identica ad una nasona con i fari normali
L'ho testato di persona prestando molta attenzione.
fidatevi di cio' che dico
 
Re: RIASSUNTO!!!

julian":36w38933 ha detto:
Madrid":36w38933 ha detto:
Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!

Ti ho mandato una mail...;)

Grazie Carlo!!
Ricevuta....
....ora raggranello un pò di soldi e vedo un pò...mi si è appena bruciata una Bottari e devo quindi cambiare lampadine.....
 
Re: RIASSUNTO!!!

Madrid":2fdq9u3u ha detto:
julian":2fdq9u3u ha detto:
Madrid":2fdq9u3u ha detto:
Raga, complimenti per lo Xenon Tuning e per tutte le info.....

..sono interessato anch'io..ma mi sto perdendo in queste 20 pagine di discussioni.

Non è che qualcuno potrebbe fare un riassunto con le varie opzioni, marche, prezzi, vantaggi e svantaggi e magari qualche foto di esempio?

Si potrebbe fare una vera e propria FAQ....

che ne dite?
Mi sembra molto interessante!!!!

Ti ho mandato una mail...;)

Grazie Carlo!!
Ricevuta....
....ora raggranello un pò di soldi e vedo un pò...mi si è appena bruciata una Bottari e devo quindi cambiare lampadine.....

:OK)
 
Una domanda per chi ha già montato il kit: oltre al buco per fare passare i cavi, è necessario bucare/tagliare/rompere altro (compresi i fili elettrici)? Insomma, in caso di necessità di intervento in garanzia o di rivendita dell'auto, è possibile smontare il tutto senza lasciare tracce?
 
vai tranquillo con il kit da me installato (plug play) non modifichi nulla
a parte il buco da fare sul coperchio per far passare i cavi
Ciao
 
finalmente oggi mi sono arrivate le lampade giuste e ho terminato il lavoro! ora vi posso mostrare un po' di foto del risultato finale :OK)

visione d'insieme
IMG_01.jpg


vista frontale
IMG_02.jpg


vista frontale ravvicinata
IMG_05.jpg


dettaglio faro dall'alto
IMG_03.jpg


dettaglio faro
IMG_04.jpg


confronto anabbagliante xeno / abbagliante alogena
IMG_06.jpg


confronto anabbagliante xeno / fendinebbia alogena
IMG_07.jpg


ed ora la più significativa :love) : faro appena acceso
IMG_08.jpg


ora si che ci siamo :X)
 
Cosa cambia da lampada allo Xeno con o senza "cappuccio" sulla lampada (se non mi sbaglio oscuratore)...

Visto che in questa discussione ci sono due installazioni differenti..
 
lelesch81":1y9dkwr7 ha detto:
Cosa cambia da lampada allo Xeno con o senza "cappuccio" sulla lampada (se non mi sbaglio oscuratore)...

Visto che in questa discussione ci sono due installazioni differenti..
guarda attentamente la foto intitolata "vista frontale"
se noti la luce viene sparata subito in basso a poca distanza dal para mentre con l'oscuratore la zona d'ombra è maggiore e non di poco
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1xrc1ytf ha detto:
lelesch81":1xrc1ytf ha detto:
Cosa cambia da lampada allo Xeno con o senza "cappuccio" sulla lampada (se non mi sbaglio oscuratore)...

Visto che in questa discussione ci sono due installazioni differenti..
guarda attentamente la foto intitolata "vista frontale"
se noti la luce viene sparata subito in basso a poca distanza dal para mentre con l'oscuratore la zona d'ombra è maggiore e non di poco

Però se con l'oscuratore mi fermano, devono aprirmi il cofano per accorgersi dello Xeno..

Senza basta un colpo d'occhio ai fari e il gioco è fatto...

Ma è solo la zona d'ombra al paraurti o diminuisce anche la capacità della lampada ad illuminare la strada ??
 
lelesch81":129xoy69 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":129xoy69 ha detto:
lelesch81":129xoy69 ha detto:
Cosa cambia da lampada allo Xeno con o senza "cappuccio" sulla lampada (se non mi sbaglio oscuratore)...

Visto che in questa discussione ci sono due installazioni differenti..
guarda attentamente la foto intitolata "vista frontale"
se noti la luce viene sparata subito in basso a poca distanza dal para mentre con l'oscuratore la zona d'ombra è maggiore e non di poco

Però se con l'oscuratore mi fermano, devono aprirmi il cofano per accorgersi dello Xeno..

Senza basta un colpo d'occhio ai fari e il gioco è fatto...

Ma è solo la zona d'ombra al paraurti o diminuisce anche la capacità della lampada ad illuminare la strada ??
:tiè) caro mio dipende sempre da chi ti ferma! Uno sveglio che si accorge che non hai l'oscuratore si accorge anche che le lampade sparano luce bianchissima...troppo bianca per essere alogena :ka)
Cmq con l'oscuratore aumenta la zona d'ombra e il fascio diventa un po' più irregolare ma secondo me va bene lo stesso :OK)
 
Top