Kit Xenon?

a quanto pare quelle di smartclaudio sono proprio delle xeno con la base H7 percui non hanno bisogno di adattatori o centratori.
Sinceramente non sapevo esistessero questo tipo di lampade e in internet non ho trovato nulla a riguardo ma se lui dice così...
Cmq con delle D2R l'oscuratore dei fanali si può togliere mentre se la lampada di smartclaudio non ha la vernice deve gioco forza lasciare l'oscuratore e perdere un po' di luminosità in prossimità dell'auto.

te le mostrai sul sito della hid-online! :OK)
 
Confesso che il kit acquistato da Smartclaudio mi sta facendo tornare la voglia di xenon... :sbav) :sbav)
Il fatto di non dover "rompere" niente per me è fondamentale! :OK)
 
julian":1vqzjwkd ha detto:
Confesso che il kit acquistato da Smartclaudio mi sta facendo tornare la voglia di xenon... :sbav) :sbav)
Il fatto di non dover "rompere" niente per me è fondamentale! :OK)

Tieni conto che SmartClaudio non ha d2r, ma d2s, e che comunque bisogna forare per far passare i cavi di collegamento delle centraline alle lampade!
 
Igor JTD 16v":2cydf7ni ha detto:
julian":2cydf7ni ha detto:
Confesso che il kit acquistato da Smartclaudio mi sta facendo tornare la voglia di xenon... :sbav) :sbav)
Il fatto di non dover "rompere" niente per me è fondamentale! :OK)

Tieni conto che SmartClaudio non ha d2r, ma d2s, e che comunque bisogna forare per far passare i cavi di collegamento delle centraline alle lampade!

Questo è chiaro. Però, almeno, sembra che non ci sia bisogno di togliere l'oscuratore.
 
lorenzinetto":2x2zvsm5 ha detto:
a quanto pare quelle di smartclaudio sono proprio delle xeno con la base H7 percui non hanno bisogno di adattatori o centratori.
Sinceramente non sapevo esistessero questo tipo di lampade e in internet non ho trovato nulla a riguardo ma se lui dice così...
Cmq con delle D2R l'oscuratore dei fanali si può togliere mentre se la lampada di smartclaudio non ha la vernice deve gioco forza lasciare l'oscuratore e perdere un po' di luminosità in prossimità dell'auto.

te le mostrai sul sito della hid-online! :OK)
ah si? :confusbig) onestamente non ricordo....mi potresti ripassare il link grazie! :OK)
 
lorenzinetto":2wv382cj ha detto:
ok grazie gentilissimo!
cmq non me lo ricordavo perchè non lo avevo mai visto, ma è molto interessante!
H7%20bulb%20.gif

niente male direi...esattamente come una H7
H7%20all%20views.gif

Da quello che ho capito:
-Pregi - facile installazione
-Difetti - prezzo, reperibilità
 
Smartclaudio":3cnwnlg7 ha detto:
oggi ero a foggia peccato non mi è venuto di chiamarti
va be sara' per la prossima volta ok


Ciao Smart, ho visto le foto che hai fatto e più o meno faceva così anche il mio Kit con l'oscuratore....in pratica manca la luce per i primi 2 metri e comunque il fascio è poco omogeneo....vedrai che quando piove non vedi un tubo anche se hai gli xenon.... :shrug03)

Ragazzi datemi retta, togliete l'oscuratore se volete che i fari xenon lavorino bene....poi fatevi regolare bene i fari....ci sono più regolazioni, vedrete che il compromesso ideale c'è :OK) l'importante è che non siano troppo alti o è peggio che girare con gli abbaglianti accesi....

Ciao
 
alex ho gia' provato a girare con la pioccia con la nebbia ma non ancora con la neve
non ho notato nulla di strano vedo sempre alla grande senza dar fastidio a nessuno
ripeto il buoi in foto è esagerato al max sara' un metro dal cofano ma dall'interno una volta seduto nell'abitacolo non si nota nulla.
Se mi sforzo facendomi avanti e alzandomi sul sedile vedo al max30 40 cm dal cofano
ma ripeto mi devo alzare sul sedile.... e cio' non è normale.
a voi le concluisoni
 
fatemi capire...queste lampadibe sono lunghe esattamente quanto una normale h7 alogena??...
io sto incontrando difficolta inenarrabili per mondare i d2s che ho comprato, sono un paio di cm piu lunghi e non entrano negli oscuratori.
ho chiesto al carrozziere di aprire il gruppo ottico e saldare qualcosa sulla linguetta che regge il cappuccio oscuratore, ma mi ha detto che essendo fatta di una lega di antimonio non si puo saldare, si dovrebbe tentare una saladatura a freddo ma poi c'e il rischio che alla prima botta si spezza....

non so piu come fare....l'unica è cercare di togliere solo il dico frontale dell'oscurATORE E LASCIARE IL CAPPUCCIO, MA NON SO SE QUESTO SI APOSSIBILE!!...

HELP!!!!
 
Solo quelle di smartclaudio sono fatte come le h7, x le nostre o togli l'oscuratore, xò avresti dovuto comprare le d2r, oppure spessori la lampada, xò in questo modo non ti garantisco che stai dentro i coperchietti con i connettori... :ka)
 
se faccio spessore dietro non scatta la molla che tiene il faro...bisognerebbe risagomare la molla stessa....
bisogna capire se cio che rende la luce asimmetrica è essenzialmente il disco davanti al bulbo o il cilindro attorno... se mi dici che molti hanno tolto l'oscuratore montando i d2r che hanno una striscia attorno, e cosi facendo non si perde la asimmetria, ne deduco che se stacco il dischetto lasciando il cilindro attorno al faro, il bulbo non trova piu ostacolo e l'asimmetria è preservata....
è l'unica mi sa!
 
tuneq":1ytt0wz2 ha detto:
se faccio spessore dietro non scatta la molla che tiene il faro...bisognerebbe risagomare la molla stessa....
bisogna capire se cio che rende la luce asimmetrica è essenzialmente il disco davanti al bulbo o il cilindro attorno... se mi dici che molti hanno tolto l'oscuratore montando i d2r che hanno una striscia attorno, e cosi facendo non si perde la asimmetria, ne deduco che se stacco il dischetto lasciando il cilindro attorno al faro, il bulbo non trova piu ostacolo e l'asimmetria è preservata....
è l'unica mi sa!

No, non credo che verrebbe preservata l'assimmetria, il bulbo è più lungo... la molla devi sagomarla comunque! Non hai modo di ricontattare il tipo che ti ha venduto le lampade e farti cambiare con delle d2r?
 
dunque dunque....

...oggi io e l'amico elettrauto abbiamo montato il kit finalmente! Ci sono volute 4 ore di lavoro ma alla fine il risultato è ottimo :OK)
unica sfiga: una lampada che mi ha spedito Igor non funziona...si deve essere rotta durante il trasporto e adesso mi tocca farla sostituire dal tipo dove ho comprato il kit! Speriamo bene!
Cmq per il resto tutto ok....montaggio a regola d'arte, posizionamento delle ballast in zone raggiungibili senza smontare niente ma nascoste a prima vista (antisbirro) e i passaggi dei cavi attraverso il coperchio di plastica nera dietro al faro in modo da non far entrare umidità!
Se non fosse stato per la lampada non funzionante avrei detto un successone :OK)

p.s. l'oscuratore siamo riusciti a toglierlo senza troppa fatica e abbiamo fatto anche 2 prove con lo strumento apposta:
un faro con l'oscuratore e uno senza....mi spiace ma è come dice Alex Murphy, bisogna toglierlo per avere il fascio il più omogeneo possibile!

p.p.s. non abbiamo nenche smontato il para e i fanali....abbiamo lavorato con la macchina sul ponte e lo specchietto :nod)

p.p.p.s. grazie infinite Igor per i suggerimenti :fluffle) :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":10rykqir ha detto:
dunque dunque....

...oggi io e l'amico elettrauto abbiamo montato il kit finalmente! Ci sono volute 4 ore di lavoro ma alla fine il risultato è ottimo :OK)
unica sfiga: una lampada che mi ha spedito Igor non funziona...si deve essere rotta durante il trasporto e adesso mi tocca farla sostituire dal tipo dove ho comprato il kit! Speriamo bene!
Cmq per il resto tutto ok....montaggio a regola d'arte, posizionamento delle ballast in zone raggiungibili senza smontare niente ma nascoste a prima vista (antisbirro) e i passaggi dei cavi attraverso il coperchio di plastica nera dietro al faro in modo da non far entrare umidità!
Se non fosse stato per la lampada non funzionante avrei detto un successone :OK)

p.s. l'oscuratore siamo riusciti a toglierlo senza troppa fatica e abbiamo fatto anche 2 prove con lo strumento apposta:
un faro con l'oscuratore e uno senza....mi spiace ma è come dice Alex Murphy, bisogna toglierlo per avere il fascio il più omogeneo possibile!

p.p.s. non abbiamo nenche smontato il para e i fanali....abbiamo lavorato con la macchina sul ponte e lo specchietto :nod)

p.p.p.s. grazie infinite Igor per i suggerimenti :fluffle) :OK)

Come senza smontare il para?!?!? Ma dove le avete messe le centraline? :?:
Cavoli, mi spiace molto x la lampada! Io le avevo provate a lungo prima di incartarle, evidentemente sono state sballottate...

Devo però fare una piccola osservazione... Avendo passato i cavi attraverso il coperchio nero ermetico del faro, se devi sostituire una lampadina poi come fai? Già il posto è stretto, se poi devi stare col coperchio tra i piedi...

Ora metto un po' di foto che ho fatto al mio fascio di luce...

Le ho fatte in fretta, quindi non sono un granché, xò da quella fatta di lato vicinoal faro si vede il fascio a terra quanto dista dalla macchina...Da notare che io ho i lavafari, e x quanto poco questi, essendo davanti al faro, tolgono un po' di luce...

La prima è fatto appena accesi i fari, quindi il massimo della libedine della scarica azzurra! :elio)

34%20fascio%20luninoso%20appena%20accesi.jpg


35%20fascio%20luminoso%20davanti.jpg


36%20fascio%20luminoso.jpg


37%20fascio%20luminoso%20di%20lato.jpg


38%20fascio%20luminoso%20da%20dietro%20i%20fari.jpg


39%20fasscio%20luminoso%20dietro.jpg


40%20fascio%20luminoso%20dietro.jpg
 
appena tornata da diverse prove con fabio
allora la sua nasona acconto alla mia il suo fascio di luce non compare affatto tra il mio il suo era lungo al max 30 metri il mio circa 100 metri per la larghezza non ne parliamo vi ho gia' detto che le sue luci non si vedevano affatto (considerate le due nasone erano una accanto all'altra.)
Ultimo appunto il suo buio d'avati all'auto è identico al mio solo che a me è evidente perche si crea il contrasto tra l'asfalto e la luce bianchissima a lui invece non si nota tanto perchè la luce si sfuma non avendo intensita'.
Allora dopo questa prova vi ripeto che la normalita è nel mio fascio di luce e non nel vostro senza oscuratore.!!!!!
Poi i non ho fatto nessuna regolazione perchè con l'h7 non ho modificato neanche il punto focale del faro cosa che e successa a chi ha montato le d2s togliendo l'oscuratore.
Cmq ho paragonato il mio fascio di luce a quello di una 166 con gli xenon vi diro' i miei sono da sballo sono stupendi non appena gli accendo credetemi tutto brilla!!!!!
Ora che ho paragonato la mia nasona a quella con luci normali e dopo aver avuto conferma che è tutto a posto vi confermo la mia felicita'
e penso che è l'oggetto migliore che abbia mai comprato per la mia nasona. Sono soldi spesi bene........
 
Top