Kit Xenon?

Igor JTD 16v":2179l4y2 ha detto:
Unica novità è che ho contattato il tipo x via del colore delle lampade e ha detto che lunedì mi rispedisce un paio di 6000 K e io gli rimando le sue...
secondo voi se vado da un elettrauto generico me le riesce a montare? chi è secondo voi la persona più adatta a questi tipi di lavori?
 
Eh, è difficile da dirsi, è un lavoro un po' delicato...
Io mi informerei se c'è qualche elettrauto che ha già fatto lavori di questo tipo...
 
Mi dispiace dirvlo la avete comprato il kit dalla persona sbagliata se ci fate caso lo stesso kit acquistato da max o meglio da roninet in piu' nella confezione avreste trovato degli adattatori centratori che trasformano le lampade da attacco d2r in h7
in questo modo non avreste avuto il problema di montare le lampade storte o di girare la molletta che la tiene su sul faro

Altri consigli sul montaggio?
Problemi riscontrati?
 
ehm lavoro nn proprio pero diciamo che ci sto 8 ore al giorno :)
cmq te lo chiedevo perche vedo sempre a trani una 147 con gli xenon e tra l'altro questa persona mi guarda sempre...
pensavo eri tu... pero se nn sbaglio il colore di questa 147 è il grigio chiaro a te mi sembra di capire che è piu scuro!
e poi io sono mezzo andriese ciò! :D
 
mmm allora ti ho confuso :p scusami! :)
cmq quando capiti da queste parti fammi sapere, io ieri sono stato tutta la giornata ad andria perche la famiglia di mia madre è andriese... a saperlo ci andavamo a prendere un caffè assieme :D
 
Smartclaudio":3r1kj30h ha detto:
Mi dispiace dirvlo la avete comprato il kit dalla persona sbagliata se ci fate caso lo stesso kit acquistato da max o meglio da roninet in piu' nella confezione avreste trovato degli adattatori centratori che trasformano le lampade da attacco d2r in h7
in questo modo non avreste avuto il problema di montare le lampade storte o di girare la molletta che la tiene su sul faro

Altri consigli sul montaggio?
Problemi riscontrati?
sinceramente dispiace più a noi :nod)
cmq il tipo nell'asta aveva scritto che c'era tutto nel kit (centratori e adattatori) per cui non capisco realmente cosa possa mancare!
Il problema è che Igor secondo me (non me ne volere....sto scherzando :p ) dopo il montaggio è andato in sbattimento....ci ha lasciato quì a mani vuote senza sapere cosa è stato fatto e cosa è da fare per montare sto benedetto kit!
A me deve ancora arrivare il pacco percui la prima cosa che farò quando arriva è controllare che ci sia tutto il necessario poi mi rivolgerò a qualcuno che abbia le competenze adatte per certi tipi di lavori!
bye :ciao)
 
:lol21) Eh, lo so, ma il lavoro è tiranno, le forze si esauriscono e poi c'è la girl che :fluffle) ,e non ho avuto tempo per dedicarmi alla stesura del topic di istruzioni di montaggio... :lol21)
Vediamo se stasera non ci sono troppi problemi provo a sedermi qui a far qualcosa...

Comunque il centratore io ce l'ho, ma non essendo attaccato alla lampada è come non averlo... (...da me qualcuno direbbe che è come pulirsi il :culo) con i coriandoli... :asd) )

Il fatto di girare o meno la molla non si risolve con l'adattatore! La lampada è più grossa delle H7, e in ogni caso bisogna allargare la molla xchè sennò non si riesce a farla arrivare alla base della lampada!

Il mio problema è una lampada che punta troppo alto, forse un problema di molla che spinge troppo da una parte, e x risolvere temporaneamente il problema ho dovuto abbassare tramite la vite che c'è sopra il faro tutta la parabola, abbassando quindi anche fendi e abba, in questo modo ho gli xenon allineati, ma posizioni, abba e fendi sono strabici! :matto)

Domani il tipo mi spedisce 2 lampade da 6000°K, xchè gli ho spiegato che quelle che mi ha mandato secondo me erano le 4300°K, e siccome la differenza era di 125 € gli ho chiesto :swear) di mandarmene delle altre e io gli facevo il reso di quelle che ho, quando mi arriveranno mi rimetterò al lavoro dietro i fari, sperando di non dover togliere il para x la terza volta!
 
Igor JTD 16v":183tix84 ha detto:
Comunque il centratore io ce l'ho, ma non essendo attaccato alla lampada è come non averlo... (...da me qualcuno direbbe che è come pulirsi il :culo) con i coriandoli... :asd) )
spiega spiega.....questa non l'ho capita!
cioè vorresti dire che il centratore non serve a una cippa? e allora cosa te lo danno a fare? E per l'adattatore almeno quello serve a qualcosa?
C@zzo se sapevo che era così complicata non mi sarei imbarcato in questa impresona...
Ma questa benedetta molla dove si trova? Non basta togliere l'oscuratore per compensare la maggiore lunghezza della lampada?
AIUTOOOO
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1dvincg1 ha detto:
Igor JTD 16v":1dvincg1 ha detto:
Comunque il centratore io ce l'ho, ma non essendo attaccato alla lampada è come non averlo... (...da me qualcuno direbbe che è come pulirsi il :culo) con i coriandoli... :asd) )
spiega spiega.....questa non l'ho capita!
cioè vorresti dire che il centratore non serve a una cippa? e allora cosa te lo danno a fare? E per l'adattatore almeno quello serve a qualcosa?
C@zzo se sapevo che era così complicata non mi sarei imbarcato in questa impresona...
Ma questa benedetta molla dove si trova? Non basta togliere l'oscuratore per compensare la maggiore lunghezza della lampada?
AIUTOOOO

Hai presente la ghiera che c'è intorno la lampada H7? quella conil dente sagomato che va inserito nella sede del faro? Quella che poi gli si appoggia contro la molla?
A me hanno fornito una ghiera simile, ma avendo il foro centrale molto grosso (probabilmente per non far sforzare sul bulbo, xchè è da quella parte che si infila) non serve a nulla xchè il bulbo stesso è libero di girare all'interno di questa...

Una soluzione per non togliere gli oscuratori potrebbe essere quella di spessorare la lampada, con il rischio che poi tutto l'ambaradam, connettore ecc non stiano più dentro al faro... :ka)
 
ma scusate ma la lampada ha un verso per essere montata?
la fascia disegnata sul bulbo di 180 ° deve andare verso il basso oppure verso l'alto?

close-up-of-hid.jpg

D2R-HID-35W_bulb.jpg
 
in questo modo non dovrebbe arrivare luce nella parte inferiore della parabola e di conseguenza la luce non dovrebbe essere sparata verso l'alto giusto?
o la teoria non fa una grinza ma mi spiegate perchè non è tutta oscurata la parte sottostante?
e poi perchè è oscurata la parte prima del bulbo (che è quello che emette la luce) in questo modo abbaglierebbe lo stesso non vi pare?
 
allora la lampada come va montata con il ferretto parallelo al bulbo, parallelo all'asfalto oppure parallelo al cielo?
ha un binario che impedisce il montaggio nel faro in modo errato?
 
Smartclaudio":3g103wan ha detto:
allora la lampada come va montata con il ferretto parallelo al bulbo, parallelo all'asfalto oppure parallelo al cielo?
ha un binario che impedisce il montaggio nel faro in modo errato?

Dipende dal piano tridimensionale che prendi in considerazione...
A parte gli scherzi, se prendi in considerazione il piano che passa lungo il ferretto e x il centro del bulbo, questo dev'essere perpendicolare all'asfalto...
 
ciao a tutti ragazzi,
io ho comprato un kit su ebay con la lampada philips uguale a quella delle foto precedenti.
abbiamo provato a montarla senza oscuratore col filamento verso il basso, ma l'elettrauto ha avuto problemi a far combaciare i poli della lampadina col manicotto della centralina e quindi l'ha montata col filamento verso l'alto. risultato accecante!!
ora mi domando se montandola col filamento in basso questo sia sufficiente ad evitare l'accecamento.
Insomma basta oscurare sotto il bulbo o è necessario mantenere l'oscuratore originale davanti?
 
tuneq":2frmh5gj ha detto:
ciao a tutti ragazzi,
io ho comprato un kit su ebay con la lampada philips uguale a quella delle foto precedenti.
abbiamo provato a montarla senza oscuratore col filamento verso il basso, ma l'elettrauto ha avuto problemi a far combaciare i poli della lampadina col manicotto della centralina e quindi l'ha montata col filamento verso l'alto. risultato accecante!!
ora mi domando se montandola col filamento in basso questo sia sufficiente ad evitare l'accecamento.
Insomma basta oscurare sotto il bulbo o è necessario mantenere l'oscuratore originale davanti?
premetto che non ne sono sicurissimo ma credo che per forza la parte verniciata della lampadina debba essere rivolta verso il basso per non abbagliare gli altri....l'oscuratore lo si può anche togliere a patto però di regolare il fascio luminoso verso il basso! La funzione dell'oscuratore dovrebbe essere proprio quella di impedire alla luce di riflettersi nella parte più esterna del riflettore cioè quella che spara luce molto in alto e molto in basso. Senza oscuratore e con la vernice rivolta verso il basso non si dovrebbe normalmente abbagliare nessuno ma cmq quando piove e l'asfalto specchia la luce, l'eccessiva luminosità sparata in basso (cioè riflessa dalla parte superiore del riflettore) subisce un ulteriore riflessione verso l'alto che appunto crea fastidio alle auto che incontri :scratch)
Per riassumere il tutto secondo me la cosa migliore sarebbe riuscire ad adattare l'oscuratore per alloggiare comodamente la lampada xeno in modo da non creare fastidio a nessuno....ma non so se sia possibile :shrug03)
 
è possibile...ma per modificare l'oscuratorer bisogna aprire le parabole...e non so quanto sia pratica come operazione....
 
Top