Kit Xenon?

bhe si ...ma c'è rischio di spaccare qualcosa e di non sigillare bene...
e poi bisogna smontare tutto il paraurti..
 
tuneq":3h61wmu5 ha detto:
bhe si ...ma c'è rischio di spaccare qualcosa e di non sigillare bene...
e poi bisogna smontare tutto il paraurti..
per poter lavorare comodamente il para lo devi smontare comunque :nod)
l'unico sarebbe riuscire a far uscire dal "foro del faro" :D l'oscuratore con delle pinzette, modificarlo e poi reinserirlo ma deve essere un impresona :splat)
 
con l'elettrauto abbiamo constatato che l'oscuratore è montato su una staffa che probabilmente è saldata o incollata alla parabola...quindi per modificare l'oscuratore si deve per forza aprire la parabola..... :mecry) :mecry2) .... a meno che non chiamiamo un chirurgo laparoscopico che con fbre ottiche e pinze fa tutto senza aprire il "paziente"....
se mi garantite che la D2R sono sufficientemente corte da montarle senza modifiche...faccio il supplemento di spesa...tanto il kit era scontatissimo.... :nod)
 
tuneq":1f0yaa8r ha detto:
se mi garantite che la D2R sono sufficientemente corte da montarle senza modifiche...faccio il supplemento di spesa...tanto il kit era scontatissimo.... :nod)

credo che nn serve a nulla.... l'altezza è quasi la stessa
D2R_D2S_philips.jpg
 
in un post precedente un ragazzo diceva di aver montato un kit xenall senza modificare nulla proprio perche erano d2r.... mah! :A) ...
cmq il filamento sotto il bulbo a detta di diversi elettrauti è un filamento voltaico...poi se serve anche da oscuratore.....boh!
 
tuneq":ujctn6v3 ha detto:
in un post precedente un ragazzo diceva di aver montato un kit xenall senza modificare nulla proprio perche erano d2r.... mah! :A) ...
cmq il filamento sotto il bulbo a detta di diversi elettrauti è un filamento voltaico...poi se serve anche da oscuratore.....boh!

se intendi alex murphy lo ha tolto l'oscuratore....
 
non voglio polemizzare...ma ragazzi io senza l'oscuratore ho provato l'effetto....è come un faro lungo... abbiamo fatto anche la rilevazione con l'apparecchio che misura l'asimmetria...ed il fascio si disperde del tutto...
coll'intensita dello xenon è da criminale
 
tuneq":stwvpn79 ha detto:
non voglio polemizzare...ma ragazzi io senza l'oscuratore ho provato l'effetto....è come un faro lungo... abbiamo fatto anche la rilevazione con l'apparecchio che misura l'asimmetria...ed il fascio si disperde del tutto...
coll'intensita dello xenon è da criminale

ma infatti l'oscuratore andrebbe tenuto.... purtroppo xò nella 147 è troppo vicino e le lampade allo xenon non ci stanno... e si ripega eliminandolo, ma nn è il metodo di montaggio corretto.... :ka) :ka)
 
tuneq":3spxyn0f ha detto:
cmq il filamento sotto il bulbo a detta di diversi elettrauti è un filamento voltaico...poi se serve anche da oscuratore.....boh!
non cambia nulla com'è girato il filamento....è la parte verniciata che deve essere rivolta verso il basso per non abbagliare gli altri!
Per il discorso oscuratore immaginavo non si potesse modificare infatti Alex Murphy che ha montato gli xeno ha tolto l'oscuratore e regolato il fascio luminoso il più basso possibile proprio per evitare di acciecare gli altri....spero che basti per non creare fastidi :elio) :OK)
 
purtroppo anche indirizzare il fascio verso il basso non serve a molto...la dispersione del fascio in tutte le direzioni dovuta alla riflessione sulle parabole crea un riverbero fastidioso.
purtroppo mi sa che dovro aprire il faro...
a meno che non trovo quelle lampade
 
Le lampade allo xenon non si riesce a farle stare dietro agli oscuratori!
Si potrebbe provare a spessorare dietro la parabola, con una rondella di tale diametro e di 5/6 mm di spessore...
Il problema poi è che con l'oscuratore il fascio va a farsi benedire, xchè come ha spiegato Alex Murphy, poi vengono a mancare un paio di metri di luce davanti alla macchina...
Le lampade d2r sono apposta per fari non lenticolari e senza oscuratore, xò probabilmente c'è una parabola che riflette diversamente o il vetro del faro con le righe...
In ogni caso, se si riesce a montare correttamente le lampade, cosa che non sono ancora riuscito di fare, e poi riuscire ad abbassare correttamente i fari (approposito, com'era la regola per regolare da se i fari? a 2 metri dal muro il fascio dev'essere ad un metro d'altezza?), il fascio poi è più o meno fastidioso quanto un faro con lenticolare...

Per via dell'oscuratore, questo è infilato nella parabola x circa 1 cm, ed io per toglierli ho fatto il diavolo a 4! Inoltre, se non aprite completamente il faro non sperate di tirarli fuori intatti, io li ho divelti!

Mettere le D2S è da pazzi, l'oscuratore che c'è sulle D2R non è in cima, ma sulla pancia, quindi questo lascia intuire che il fascio parte proprio da li, non dalla punta, quindi mettere le D2S con l'oscuratore o senza oscuratore è la stessa cosa...
 
ma non è un'oscuratore...è l'arco voltaico quello...non penso abbia funzione suppletiva dell'oscuratore....
se si riesce ad avanzare la linguetta che tiene l'oscuratore il faro dovrebbe dare l'effetto di simmetria di quello di serie...solo con un fascio tre volte piu luminoso...
poi se vuoi eliminare l'oscuratore non è necessario divelgerlo ...basta piegarlo in giu-anche con un dito- senza aprire la parabola
 
tuneq":db2dqfzz ha detto:
ma non è un'oscuratore...è l'arco voltaico quello...non penso abbia funzione suppletiva dell'oscuratore....
se si riesce ad avanzare la linguetta che tiene l'oscuratore il faro dovrebbe dare l'effetto di simmetria di quello di serie...solo con un fascio tre volte piu luminoso...
poi se vuoi eliminare l'oscuratore non è necessario divelgerlo ...basta piegarlo in giu-anche con un dito- senza aprire la parabola

A parte il fatto che dev'essere proprio bello vedere un oscuratore inutile nel faro, questo poi toglie lo stesso luce al fascio...
L'arco voltaico è quella specie di elettrodo che passa fuori dalla lampada, quella striscetta verniciata di grigio sulle d2r invece funge da oscuratore...
 
ah ecco io ho d2s....
ti garintisco che non si nota molto...se lo fai ruotare di 90° in avanti non si nota quasi con il bulbo allo xenon che è molto lungo ,, specie con le luci accese poi... a meno che non ci si metta a guardate nelle parabole da spente..
 
tuneq":1k4tfw58 ha detto:
ah ecco io ho d2s....
ti garintisco che non si nota molto...se lo fai ruotare di 90° in avanti non si nota quasi con il bulbo allo xenon che è molto lungo ,, specie con le luci accese poi... a meno che non ci si metta a guardate nelle parabole da spente..

Rimane il fatto che è sempre un corpo che ostacola la luce...
Se quello da cui hai comprato il kit è onesto gli rimandi le lampade e ti fai mandare le d2r...
 
non credo le abbia...o almeno cosi dice....sai poi le aste su ebay...una volta venduto....adios!
 
tuneq":3coqv1qv ha detto:
non credo le abbia...o almeno cosi dice....sai poi le aste su ebay...una volta venduto....adios!

Tentar non nuoce, con molta gentilezza... proponi di pagare la differenza... non dire che le hai già montate... sennò prova a proporre lo scambio con il tuo elettrauto, gli capiterà ben una macchina con i lenticolari ed una lampadina fulminata... e ti fai dare un paio di d2r...
 
Igor JTD 16v":1nhq7ty7 ha detto:
tuneq":1nhq7ty7 ha detto:
ma non è un'oscuratore...è l'arco voltaico quello...non penso abbia funzione suppletiva dell'oscuratore....
se si riesce ad avanzare la linguetta che tiene l'oscuratore il faro dovrebbe dare l'effetto di simmetria di quello di serie...solo con un fascio tre volte piu luminoso...
poi se vuoi eliminare l'oscuratore non è necessario divelgerlo ...basta piegarlo in giu-anche con un dito- senza aprire la parabola

A parte il fatto che dev'essere proprio bello vedere un oscuratore inutile nel faro, questo poi toglie lo stesso luce al fascio...
L'arco voltaico è quella specie di elettrodo che passa fuori dalla lampada, quella striscetta verniciata di grigio sulle d2r invece funge da oscuratore...
avevo capito che l'amico tuneq stava confondendo la vernice della D2R con il filamento esterno e credevo di aver chiarito nel mio precedente post ma non è stato così :lol:
Cmq lascia perdere le D2S e l'oscuratore, trova un bravo elettrauto e delle D2R, fagli smontare il para e i fari in modo da lavorare in maniera tranquilla e ragionare comodamente su come risolvere eventuali problemi e l'otturatore, poi digli che si assicuri di richiudere bene i fari e sigillarli a dovere (intanto che ci sei fatteli fare tipo GTA con la plastica cromata verniciata di nero) una volta montati xeno e centraline varie logicamente pagalo :sarcastic) :OK)
Credo che sia l'unica soluzione :nod)
 
Top