Kit Xenon?

A parte il lavoro sull'oscuratore, c'è da tagliare/rompere altro (compresi i fili per le lampadine originali, intendo dire)?
 
Igor JTD 16v":e4l99deg ha detto:
Giakomì, che mi posti lo schema del dte?

mi spiace nn ho il dte..... xò ho trovato questa foto di silvio....
DSC00114_ridimensionare.JPG
 
Come non accettare il consiglio di un consigliere? :asd)

Si, hai ragione, meglio aprire un altro 3d, giusto per le specifiche...

Oltre al lavoro degli oscuratori ci sarà da fare un foro sul faro per passare il connettore delle lampade e un altro filino, dopodichè è probabile dover effettuare dei fori (2+2) per fissare le centraline con le viti autofilettanti...

X me il lavoro più terrificante rimane togliere il paraurti, non so come fare e non vorrei strisciarlo o rovinarlo... dopodichè mi arrangio un po' in tutto, non mi manca certo la manualità...
 
cazzarola Igor così mi demoralizzi :(
come non ci stanno le lampade con gli oscuratori? e allora il tipo nel sito cosa ha scritto...solo stronzate?
Forse io che non sono prorpio un mostro di manualità è meglio che mi appoggi ad un preparatore....almeno non combino casini, soprattutto se c'è da pastrocchiare con l'oscuratore!
Ma hai provato le lampade? Che colore fanno?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3tf2uz31 ha detto:
cazzarola Igor così mi demoralizzi :(
come non ci stanno le lampade con gli oscuratori? e allora il tipo nel sito cosa ha scritto...solo stronzate?
Forse io che non sono prorpio un mostro di manualità è meglio che mi appoggi ad un preparatore....almeno non combino casini, soprattutto se c'è da pastrocchiare con l'oscuratore!
Ma hai provato le lampade? Che colore fanno?

Tox, x quanto riguarda le lampade, le mie non ci stanno, sono più lunghe di almeno 3 mm, quindi ho dovuto togliere gli oscuratori...
Non è detto xò che le 4300 che hai ordinato tu siano più corte...
Purtroppo nel vano motore del mio JTD16V non ho trovato spazio utile per fissare le centraline, quindi devo optare per la soluzione di montarle sotto i fari...
Non le ho ancora provate xchè non mi andava di fare collegamenti volanti... stasera haimè, la donna mi trascina al corso di ballo e non potrò fare nulla, spero di montare domani sera!
 
Allora, stasera in varie riprese ho imbastito il primo faro...

Devo dire che non è facile, ci vuole molta mano, molta pazienza e molta attenzione...

Bisogna smontare il paraurti... secondo la foto postata da giakomino, con le viti evidenziate, ne ho trovate altre 2 nella parte interna dietri i fari...

Bisogna smontare il faro, e dato che non sono riuscito a togliere il connettore, ho dovuto lavorare scomodissimamente in ginocchio per forare, per passare i cavi ecc...

Per forare la parte sottostante del faro bisogna scegliere attentamente il posto ideale, e quando si fora bisogna stare attenti a non strappare i vari fili nel suo interno...

Ho bestemmiato in rumeno per montare la lampadina, perchè lo zoccolo della lampada allo xenon è più grossa di quello della lampada normale e la molla non ne volava sapere di entrare... alla fine mi sono accorto che il portalampade del faro ha la predisposizione per un'altro tipo di lampade, quindi ho tolto la molla, l'ho girata sottosopra e l'ho inserita nell'altra posizione che è girata di 90° rispetto alla prima, così facendo, dopo qualche sforzo sono riuscito a fissare correttamente la lampada...

La lampada ha una sua sede e va montata con il ferretto esterno al bulbo sotto ad esso...

La centralina l'ho fissata a quelle che sembrano delle prese d'aria tipo chaienne, xò bisogna spessorare con della gommapiuma o altro, altrimenti balla, xchè le staffe sono un po' lasche...

Per collegare i fili a quelli originari, tra le carte (che non sono istruzioni...) c'è scritto che se il collegamento non è corretto si deve notare un maggiore riscaldamento della lampadina... in un flash bisogna accendere le luci e verificare la lampadina xchè dice di non lasciare, nel caso la temperatura aumentasse, oltre 15 secondi la lampada accesa...
Nel mio caso, sul connettore vi sono 2 fili marroni ed uno giallo da accoppiare con uno rosso e uno nero... Io ho trovato nero+marrone e rosso+giallo...

Ok, ora nanna, sono morto! :sleep2)
 
Allora stasera ho montato tutto! :clap)

Funge alla perfezione, xò non sono convinto della colorazione delle lampade, quando si sono scaldate vanno verso il giallo... Devo chiedere spiegazioni al tipo... :cattive10)

Unico enorme intoppo... dopo aver montato tutto quanto mi accorgo che una lampada buttava troppo in alto, nel cercare di rimetterla dritta mi si è mollata la molla e ora non riesco più a metterla dentro... con il faro in mano è una cosa, un'altra è mettere la mano in un buco e lavorare...

Domani decido se rismontare tutto oppure se andare dal conce la prossima settimana...
Ho già mandato una mail al capofficina, dato che devo ancora portarle x via del richiamo sul riscaldatore magari riesce a trovarmi un buco...
 
In che senso tendono al giallo? Fanno più lume o no?

Hai avuto modo di fare un giro in strada per vedere se gli altri ti sfanalano?
Si disperde la luce?

Bisognerebbe trovare una 147 con xenon originali e confrontarli con i tuoi...

Comunque complimeti per il montaggio! :OK)
 
Igor JTD 16v":2uff1i4p ha detto:
Allora stasera ho montato tutto! :clap)

Funge alla perfezione, xò non sono convinto della colorazione delle lampade, quando si sono scaldate vanno verso il giallo... Devo chiedere spiegazioni al tipo... :cattive10)

Unico enorme intoppo... dopo aver montato tutto quanto mi accorgo che una lampada buttava troppo in alto, nel cercare di rimetterla dritta mi si è mollata la molla e ora non riesco più a metterla dentro... con il faro in mano è una cosa, un'altra è mettere la mano in un buco e lavorare...

Domani decido se rismontare tutto oppure se andare dal conce la prossima settimana...
Ho già mandato una mail al capofficina, dato che devo ancora portarle x via del richiamo sul riscaldatore magari riesce a trovarmi un buco...
complimenti per il montaggio! ho già capito che io non ce la potrei fare....
com'è possibile che le lampade tendano al giallo? le 6000 dovrebbero essere più o meno come quelle del BMW...che sono bianchissime...boh
A questo punto mi chiedo come saranno le mie 4300....
mi raccomando tienici informati
 
Secondo me poi il nucleo della luce tende al giallo, x il resto sono molto bianche... sono andato x una strada buia, nessuna macchina, e li mi sono reso conto della lampada storta e che sarebbero stati da regolare xchè davanti alla macchina fanno poca luce... in profondità invece, se accendo gli abbaglianti, di questi si vede solo un piccolo spicchio in alto del tondo che fanno...
Il conce mi ha dato appuntamento x giovedì prossimo in giornata, spero di risolvere un po' alla sera, xchè fino a giovedì non riuscirei a muovere la macchina... :(
 
Alla fine ce l'ho fatta!!!!!

Ho perso ore a cercare di mettere a posto la lampada e il faro sx, ma poi mi sono reso conto che era l'altro faro! :ignore)
Mentre lavoravo al primo faro, evevo cercato di smontare il motorino di regolazione dei fari per cercare soluzioni di passaggio, poi evidentemente l'avevo rimontato male e si era incastrato, mentre anche la lampadina era messa un po' male...
Stasera ho dovuro rismontare para e tutto, domani rimonto e alla sera testo su strada!
X la colorazione delle lampadine, ho osservato una BMW serie 5... da lontano i fari paiono azzurri, mentre avvicinandosi la luce diventa gialla!

Magari domenica mi scarico le foto e vi mostro tutto!

Stanotte non ho nemmeno dormito x il pensiero di avere il problema della lampada storta! Ora vado a recuperare anche le ore di sonno di ieri! :coffee) :sleep2) :nuovi010)
 
A un mio amico è arrivata la 147 con gli xenon originali, ti va di fare una prova tra foto qua sul forum... io posto le foto del mio amico e tu le tue? anche se non rende l' idea, sarebbe interessante...

complimenti!! :OK)
 
ciao a tutti, premetto che ad anno nuovo monterò assolutamente un kit xenon, sto cercando di acquistare quello piu' completo..... :asd)

Gt uso e manutenzione
Immagine003.jpg

Immagine005.jpg

Immagine007.jpg


quali mi consigliate?

46_1_b.jpg

b8_1_b.jpg



questi ingranditi.....
90_1_b.jpg

saranno i connettori per collegare il cablaggio delle h7 all'alimentazione della centralina?

che ne dite?
 
Io ho preso il kit dell'ultima foto che hai postato, è completo di tappi con guarnizione, vedrai prossimamente in una nuova discussione che posterò foto, dettagli e istruzioni!

L'ho preso da raimelettromeccanica, un'inserzionista ebay che ha un negozio o comunque un'attività, e di conseguenza può fornire una garanzia di 2 anni...

Il kit a 4300 °K costa, prendendolo in 10 persone, 200 €, mentre quello con lampade a 6000°K costa 325, sempre in 10!

X Carlos:

Io le foto le posterò, il problema è che bisognerebbe fare le foto insieme, non si può comparare due foto fatte in ambienti e condizioni diverse, la luce non è sempre la stessa... Da me in mezzo alle montagne la notte è più buia che da te a Bologna, xchè non c'è alcun inquinamento luminoso...
 
Top