Allora, stasera in varie riprese ho imbastito il primo faro...
Devo dire che non è facile, ci vuole molta mano, molta pazienza e molta attenzione...
Bisogna smontare il paraurti... secondo la foto postata da giakomino, con le viti evidenziate, ne ho trovate altre 2 nella parte interna dietri i fari...
Bisogna smontare il faro, e dato che non sono riuscito a togliere il connettore, ho dovuto lavorare scomodissimamente in ginocchio per forare, per passare i cavi ecc...
Per forare la parte sottostante del faro bisogna scegliere attentamente il posto ideale, e quando si fora bisogna stare attenti a non strappare i vari fili nel suo interno...
Ho bestemmiato in rumeno per montare la lampadina, perchè lo zoccolo della lampada allo xenon è più grossa di quello della lampada normale e la molla non ne volava sapere di entrare... alla fine mi sono accorto che il portalampade del faro ha la predisposizione per un'altro tipo di lampade, quindi ho tolto la molla, l'ho girata sottosopra e l'ho inserita nell'altra posizione che è girata di 90° rispetto alla prima, così facendo, dopo qualche sforzo sono riuscito a fissare correttamente la lampada...
La lampada ha una sua sede e va montata con il ferretto esterno al bulbo sotto ad esso...
La centralina l'ho fissata a quelle che sembrano delle prese d'aria tipo chaienne, xò bisogna spessorare con della gommapiuma o altro, altrimenti balla, xchè le staffe sono un po' lasche...
Per collegare i fili a quelli originari, tra le carte (che non sono istruzioni...) c'è scritto che se il collegamento non è corretto si deve notare un maggiore riscaldamento della lampadina... in un flash bisogna accendere le luci e verificare la lampadina xchè dice di non lasciare, nel caso la temperatura aumentasse, oltre 15 secondi la lampada accesa...
Nel mio caso, sul connettore vi sono 2 fili marroni ed uno giallo da accoppiare con uno rosso e uno nero... Io ho trovato nero+marrone e rosso+giallo...
Ok, ora nanna, sono morto! :sleep2)