Kit Xenon?

giakomino":gosdporh ha detto:
Igor JTD 16v":gosdporh ha detto:
Le ha splo fermate, poi quando mi arriveranno lui pagherà e loro spediscono... o no? :scratch)

umh, ora ho capito.... cmq alcuni dopo un tot di giorni che nn paghi annullano l'ordine e danno feedback negativo.... :ka)
si è come ha detto igor, per adesso le ho fermate poi tra un tot di giorni se non le hanno ancora spedite a igor mando una mail alla ditta dove dico che mi scuso xchè sono stato malato ecc..ecc... e che provvederò il più presto possibile ad effettuare il bonifico! Logico che se a quel punto non saranno ancora arrivate ad igor vorrà dire che c'è del marcio e mi beccherò il feedback negativo (sempre meglio che regalare ad uno sconosciuto 225€ no? :elio) )
Cmq spero proprio che il ritardo sia dovuto al periodo natalizio e che tutto vada a buon fine :tiè)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3nc0v6xr ha detto:
giakomino":3nc0v6xr ha detto:
Igor JTD 16v":3nc0v6xr ha detto:
Le ha splo fermate, poi quando mi arriveranno lui pagherà e loro spediscono... o no? :scratch)

umh, ora ho capito.... cmq alcuni dopo un tot di giorni che nn paghi annullano l'ordine e danno feedback negativo.... :ka)
si è come ha detto igor, per adesso le ho fermate poi tra un tot di giorni se non le hanno ancora spedite a igor mando una mail alla ditta dove dico che mi scuso xchè sono stato malato ecc..ecc... e che provvederò il più presto possibile ad effettuare il bonifico! Logico che se a quel punto non saranno ancora arrivate ad igor vorrà dire che c'è del marcio e mi beccherò il feedback negativo (sempre meglio che regalare ad uno sconosciuto 225€ no? :elio) )
Cmq spero proprio che il ritardo sia dovuto al periodo natalizio e che tutto vada a buon fine :tiè)

Gli ho appena mandato una mail chiedendo come mai non mi ha ancora mandato la conferma di avvenuta spedizione, vediamo che dice...
Comunque non credo che voglia fregare qualcuno...
In ogni caso nell'inserzione c'è il link del loro sito, faccio presto a rintracciarli e a farmi restituire i soldi, altrimenti gli mando i caramba!
Toxik, se aspettavi un po' i risultati, nel momento in cui vedavamo che erano ok penso che in poco tempo si tiravano su 10 persone, e risparmiavi 25€...
 
Cavoli, mi ha risposto ora dicendomi che il corriere non gli è passato e non hanno potuto spedirmi il pacco... Ha detto che spedirà lunedì... :swear) :swear) :swear)
Gli ho detto che mi ha fatto perdere una giornata di lavoro perchè ho annullato degli appuntamenti xchè speravo di montarmi il kit oggi! :bonk)
 
...rimango in trepida attesa anch'io....se sono buoni mi aggrego all'acquisto..... :OK)
harley1972firma.jpg
 
Igor JTD 16v":11o97ft7 ha detto:
Toxik, se aspettavi un po' i risultati, nel momento in cui vedavamo che erano ok penso che in poco tempo si tiravano su 10 persone, e risparmiavi 25€...
Hai ragione ma 25€ non sono poi un gran risparmio e oltretutto preferisco fare così in quanto non devo aspettare che si decidano altre 10 persone.....e poi ci vogliono sempre i pionieri no? :elio) io per il kit 4300 e tu per quello 6000 :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":tectq1jr ha detto:
Igor JTD 16v":tectq1jr ha detto:
Toxik, se aspettavi un po' i risultati, nel momento in cui vedavamo che erano ok penso che in poco tempo si tiravano su 10 persone, e risparmiavi 25€...
Hai ragione ma 25€ non sono poi un gran risparmio e oltretutto preferisco fare così in quanto non devo aspettare che si decidano altre 10 persone.....

si, anche xchè mettere d'accordo 10 persone nn è affatto semplice :nod)
 
Igor JTD 16v":h8l4ma5n ha detto:
Ancora 60/84 ore e la mia piccola avrà gli occhietti nuovi!
:matto) :X) :schok) :eyecrazy) :shine) :drive) :26) :X) :X)
intanto che attendi guarda un po' cosa ho trovato per la rete riguardo agli xenon (anche io sono in trepida attesa per il mio kit :nod) :OK) )
colori.gif

dove si possono vedere chiaramente le differenze cromatiche tra le varie temperature dei fanali xenon

audiA3_6000_01.jpg

queste sono delle Philips D2R 6000°k proprio come le tue Igor su di una Audi A3 con la parabola a riflettore (cioè come le nostre :147) )

audiA3_8000_02.jpg

mentre queste sono le stesse però 8000°k di temperatura :eek:o)

corolla_8000_01.jpg

mentre in questa si nota chiaramente la differenza tra una lampada xenon 8000°k e una tradizionale alogena su di una corolla sempre con le parabole a riflettore :?:

A mio parere le 8000°k sulle nostre nasone danno po' troppo nell'occhio dato che non le possiamo montare :asd) ...mentre le 6000°k sono perfette! Io ho scelto le 4300 per risparmiare qualcosina e vedere com'è l'effetto finale che cmq credo sia sempre meglio delle tradizionali alogene H7 :OK)
 
Grande Toxik!

La tabellina cromatica è una buona cosa, le foto sono fatte molto bene, xò la luce in foto non è mai come la si vede con gli occhi...

Sono rimasto un po' male guardando la tabellina sulla colorazione che potrebbero assumere le 4300, forse un po' tendenti al giallo, xò rimane sempre il fatto che fanno un fascio di luce 3 volte quello delle H7! :elio)
 
Igor JTD 16v":1qtoptts ha detto:
Grande Toxik!

La tabellina cromatica è una buona cosa, le foto sono fatte molto bene, xò la luce in foto non è mai come la si vede con gli occhi...

Sono rimasto un po' male guardando la tabellina sulla colorazione che potrebbero assumere le 4300, forse un po' tendenti al giallo, xò rimane sempre il fatto che fanno un fascio di luce 3 volte quello delle H7! :elio)
Grazie :cincin)
cmq credo che la tabellina serva solo da riferimento e non rispecchia al 100% la realtà perchè se noti la fascia in cui si pongono le D2S e D2R è a cavallo dei 5000°k e già a 6000°k mostra un colore azzurro marcato mentre in realtà dalle altre foto che ho visto in rete (e dal fatto che la maggioranza delle case automobilistiche escono di serie con le 4300 e sono bianche) risulta ben altro!
Secondo me le 6000 sono azzurrine e le 8000 bluastre con riflessi viola come si vede dalle foto e le 4300 come quelle di Alex Murphy bianche.....spero di non sbagliarmi :OK)
 
Signori... nonostante il server traballa... il kit mi è arrivato!
Appena il sito tornerà ad essere efficiente posterò qualche foto, stasera spero di poterlo montare...
 
...le devo ancora ridimensionare giakomì... sono reduce da 12 ore di lavoro e ho la smania di montare il kit...
Abbiate un po' di pazienza dai...

Comunque mi ha fornito untappo con la guarnizione (che non credo che adopererò, x via delle dimensioni troppo grandi...), e con le lampadine c'è un anello fatto a sede delle lampadine che montiamo, così s'incastra e non si muove!
Il lavoro non mi sembra tanto semplice, ma devo solo capire come si monta... :X)
 
Igor JTD 16v":16176nt2 ha detto:
...le devo ancora ridimensionare giakomì... sono reduce da 12 ore di lavoro e ho la smania di montare il kit...
Abbiate un po' di pazienza dai...

Comunque mi ha fornito untappo con la guarnizione (che non credo che adopererò, x via delle dimensioni troppo grandi...), e con le lampadine c'è un anello fatto a sede delle lampadine che montiamo, così s'incastra e non si muove!
Il lavoro non mi sembra tanto semplice, ma devo solo capire come si monta... :X)

Igor, prova a fare qualche foto mentre lo monti, delle cose principali che bisogna fare, una specie di fotoromanzo per montare gli xenon
dai dai dai :hail)
 
Eccomi di ritorno dal garage...

Come prima cosa ho provato le lampade se ci stavano con l'oscuratore:

-non ci stanno, almeno sui miei fari GTA originali, ma credo siano uguali x tutte, quindi ho dovuto toglierli con non poca fatica... entrambi poi mi sono caduti nel faro, ed ho dovuto aiutarmi con del fil di ferro fino per riportare il gambo al foro e poi tirarli fuori con le mani...
Più che tolti dovrei dire divelti...
Poi ho riprovato le lampade normali senza oscuratori, fanno un po' più di luce e non sembra dare molto fastidio...

Dopodichè ho iniziato a riordinare le idee, su quello che c'era da fare per prima:

Sono arrivato alla conclusione che per prima cosa bisogna trovare un posto dove poter fissare le centraline...

-per fissare la centralina a sx (guardando il motore) non c'è alternativa che togliere il paraurti per fare come ha fatto Alex Murphy, cioè fissare la centralina sotto il faro, xchè, almeno nel mio vano motore, non c'è spazio per poter mettere la centralina che è vincolata ad essere fissata in un raggio di 20 cm dal faro, xchè il connettore della lampadina non è lungo...

Quindi la soluzione migliore è di mettere entrambe le centraline sotto i fari...

Ho provato a smontarmi il paraurti, ma non ci sono riuscito...
Ho svitato 8/9 viti a torx e 2 viti a stella nel passaruota, ho dimenticato qualcosa?

Giakomì, che mi posti lo schema del dte?

Dopodichè ho riavvitato le viti lasciando stare il discorso...
Ho guardato un po' come passare i fili e questo non è difficile, poi, essendoci un occhiello da attaccare al +, con un fusibile subito dopo, questi trovano un buon alloggio nella scatola dei fusibili sopra la batteria...

Nel kit sono presenti una decina di fascette da elettricista nere, vanno molto bene a fissare i cavi...

Ho fatto comunque un po' di foto, ora le scarico nel pc, poi le preparerò x un reportage completo...
 
Top