Kit Xenon?

giakomino":v9tv1xsd ha detto:
Igor JTD 16v":v9tv1xsd ha detto:
Per via dell'oscuratore che dite?
AlexMurphy ha detto una cosa saggia, con l'oscuratore fa ombra davanti alla macchina, ma se lo tolgo tutto poi ho paura che abbagli troppo...

io proverei un pò a tenerlo.... anche xchè a toglierlo si fa sempre in tempo..... (e mi sa che bisogna aprire il faro) :ka) :ka)

Quello che pensavo anch'io..
Xò per togliere l'anello dell'oscuratore dev'essere un bel lavoraccio, spero di riuscire con delle pinze lunghe e curve senza doverlo smontare...
Anche xchè ho visto che x fare uscire l'anello bisognerebbe un po' schiacciarlo xchè dal foro intero non credo che ci passi...

Altrimenti a chi viene in mente un altro valido attrezzo? :scratch)
 
giakomino":3dp3z5bc ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3dp3z5bc ha detto:
raga ho deciso! me li sparo anche io sti xenon della Hella!
L' unica cosa è che ancora non ho deciso se ho voglia di spendere 125€in più per le 6000 se le 4300 fanno già da loro una luce perfettamente bianca e garantiscono una migliore visuale....AIUTATEMI A DEICDERE VI PREGO :help)

eh, purtroppo nn si è ancora capito le effettive colorazioni....cmq adesso igor ha detto che ha ordinato quello da 6000°K, senti le sue impressioni e poi decidi :OK) :OK)
Ieri sera mentre ero in giro tra una birra e l'altra guardavo ogni luce dei fari delle auto che incrociavo e ho notato una cosa:
il fascio dei BMW e della Focus è bianchissimo tendente all'azzurrino, mentre gli xeno di altre auto tipo audi o giapponesi sono più o meno bianco-gialline :ka)
 
AlexMurphy ha montato il kit commercializzato dalla faro (www.foro.bo.it ) sul volantino nel sito della faro c'è scritto che il kit è da 4200k e fornisce dai 2700 ai 3200 lumen con un consumo energetico di 35w per lampada, quelle a incandescenza forniscono 750 1000 lumen con un consumo di 55w :OK) :OK)
ciao ciao e buona scelta...
io ho gia scelto per i 4300...ma ho altre vie...
 
cmq nelle istruzioni nn parla della rimozione delll'oscuratore....anzi dice

Le lampade allo xenon “XenAll” sono leggermente più lunghe delle lampade alogene. In alcuni casi potrebbe esserci una copertura metallica sul riflettore. Mantenere una distanza di minimo 5 mm. tra la lampada allo xenon “XenAll” e tale copertura metallica (l’alto voltaggio al momento dell’accensione potrebbe causare una condizione favorevole ad un corto circuito). Se ciò non fosse possibile, la lampada alogena NON può essere sostituita con il sistema “XenAll”! (Chieda consiglio al suo rivenditore prima dell’acquisto).
 
giakomino":20z93i38 ha detto:
cmq nelle istruzioni nn parla della rimozione delll'oscuratore....anzi dice

Le lampade allo xenon “XenAll” sono leggermente più lunghe delle lampade alogene. In alcuni casi potrebbe esserci una copertura metallica sul riflettore. Mantenere una distanza di minimo 5 mm. tra la lampada allo xenon “XenAll” e tale copertura metallica (l’alto voltaggio al momento dell’accensione potrebbe causare una condizione favorevole ad un corto circuito). Se ciò non fosse possibile, la lampada alogena NON può essere sostituita con il sistema “XenAll”! (Chieda consiglio al suo rivenditore prima dell’acquisto).
quindi? credo di non aver capito :bonk)
cioè bisogna lasciarlo l'otturatore, togliere l'anello al bordo o toglierlo del tutto? :confusbig)
 
giakomino":29hq2zzl ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":29hq2zzl ha detto:
quindi? credo di non aver capito :bonk)
cioè bisogna lasciarlo l'otturatore, togliere l'anello al bordo o toglierlo del tutto? :confusbig)

nn bisogna modificare nulla.... almeno, per quello che c'è scritto lì :OK)

A sto punto provo prima senza togliere nulla, poi se non me gusta provo senza canello e se non va bene ancora tolgo tutto...
...se non va bene ancora tolgo i fari e mi tengo le lampadine fuori dal finestrino con la mano... :asd)

Il mio amico con la GTA mi sembra che non abbia tolto nulla, almeno mi hanno detto che ha solo tolto le lampadine, trovato il posto x le centraline, forato, passato i cavi e via...
 
Il tipo da cui ho acquistato il kit mi ha detto che per il fatto che bisogna forare il faro, vede di mettermi dei gommini da applicare sul foro...
Cioè, si fa il foro più grande, si mette il gommino, poi si fora minimamente il gommino e si fanno passare i cavi, in questo modo il gommino fa da guarnizione!
 
Info

Allora ho contralloto sulla scatola del mio Kit XenAll e per le varie potenze era barrata quella con 4200 K....

Per quanto riguarda l'oscuratore metallico vi riferisco quella che è stata la mia esperienza :

1° Step = All'inzio avevo lascito tutto l'oscuratore così com'era...risultato la luce mancava per i primi 2 metri circa dal muso della vettura, mancava in profondità ma la cosa più grave non era omogenea....in più quando pioveva non si vedeva una mazza.

2° Step = Poi sono tornato dall'elettrauto mostrando la luce che faceva ed anche lui era concorde sul fatto che c'era qualcosa che non andava, mi aveva detto che sicuramente era l'oscuratore....rismonta di nuovo il paraurti e toglie i fari...Con molta pazienza (e tante ma.....ne !!!) Con un pinzetta di quelle da francobilli ma più lunga passa per il buco della parabola (quello dietro la lampada xenon) ed estrae l'oscuratore, toglie la corona e lo rimonta (con ancora più ma.....ne !!!!!!) con soltanto il cappuccetto davanti....Risultato la visuale ora era molto più omogenea, visuale laterale ok ma non ero del tutto soddisfatto di quella di profondità....

3° Step = Ritorno per la terza volta dall'elettrauto e faccio togliere del tutto l'oscuratore (ancora altre ma.....ne !!!!!!!!!, fortunatamente l'elettrauto era un mio amico....mi ha smontato il paraurti e fari per ben 3 volte :asd) :asd) :asd) ), ora era perfetto :OK)
Mi ha solo consigliato quando pioveva di tenere i fanali più bassi perchè avrebbero potuto dare fastidio....

Ah, dimenticavo, l'ottimale sarebbe togliere soltanto la corona (dell'oscuratore) ma l'asta metallica che sostiene il cuppuccio dovrebbe essere allungata in modo da consentire una corretta luce di profondità....
Non c'era tempo per questa modifica perciò l'elettrauto me lo tolse del tutto....risultato la luce emanata è molto forte e di notte da vicino da fastidio a guardarla ad occhio nudo tanto è potente !!! Da lontano però il fascio tende ad allargarsi molto non avendo il faro lenticolare quindi risulta sicuramente più sopportabile....

Non ho idea di come sia il fascio di una 147 coi lenticolari, non ne ho ancora mai viste dalle mie parti....so soltanto che con la mia quando giro è sempre giorno :p ....

La temperatura emanata dai fari è molto bassa nonostante abbia tolto l'oscuratore che un pochino "frenava" il calore....

Ciao
 
cazzarola questa storia dell'oscuratore potrebbe essere un problema :wall)
Cmq ho deciso x il kit Hella a 4300 °K e poi cercherò di spiegare al preparatore che mi monterà anche gli ammo, le molle e la barra inf la storia dell'oscuratore e spero non faccia storie per smontarlo :OK)
 
Re: Info

Alex Murphy":2ttkts5n ha detto:
Allora ho contralloto sulla scatola del mio Kit XenAll e per le varie potenze era barrata quella con 4200 K....

Per quanto riguarda l'oscuratore metallico vi riferisco quella che è stata la mia esperienza :

1° Step = All'inzio avevo lascito tutto l'oscuratore così com'era...risultato la luce mancava per i primi 2 metri circa dal muso della vettura, mancava in profondità ma la cosa più grave non era omogenea....in più quando pioveva non si vedeva una mazza.

2° Step = Poi sono tornato dall'elettrauto mostrando la luce che faceva ed anche lui era concorde sul fatto che c'era qualcosa che non andava, mi aveva detto che sicuramente era l'oscuratore....rismonta di nuovo il paraurti e toglie i fari...Con molta pazienza (e tante ma.....ne !!!) Con un pinzetta di quelle da francobilli ma più lunga passa per il buco della parabola (quello dietro la lampada xenon) ed estrae l'oscuratore, toglie la corona e lo rimonta (con ancora più ma.....ne !!!!!!) con soltanto il cappuccetto davanti....Risultato la visuale ora era molto più omogenea, visuale laterale ok ma non ero del tutto soddisfatto di quella di profondità....

3° Step = Ritorno per la terza volta dall'elettrauto e faccio togliere del tutto l'oscuratore (ancora altre ma.....ne !!!!!!!!!, fortunatamente l'elettrauto era un mio amico....mi ha smontato il paraurti e fari per ben 3 volte :asd) :asd) :asd) ), ora era perfetto :OK)
Mi ha solo consigliato quando pioveva di tenere i fanali più bassi perchè avrebbero potuto dare fastidio....

Ah, dimenticavo, l'ottimale sarebbe togliere soltanto la corona (dell'oscuratore) ma l'asta metallica che sostiene il cuppuccio dovrebbe essere allungata in modo da consentire una corretta luce di profondità....
Non c'era tempo per questa modifica perciò l'elettrauto me lo tolse del tutto....risultato la luce emanata è molto forte e di notte da vicino da fastidio a guardarla ad occhio nudo tanto è potente !!! Da lontano però il fascio tende ad allargarsi molto non avendo il faro lenticolare quindi risulta sicuramente più sopportabile....

Non ho idea di come sia il fascio di una 147 coi lenticolari, non ne ho ancora mai viste dalle mie parti....so soltanto che con la mia quando giro è sempre giorno :p ....

La temperatura emanata dai fari è molto bassa nonostante abbia tolto l'oscuratore che un pochino "frenava" il calore....

Ciao

Scusa Alex, ma a chi hai davanti o a chi ti viene contro non dai fastidio?
Per togliere l'oscuratore bisogna farlo passare per il buco dove entra la lampada, no? Non si riesce senza smontare il faro?
 
DA sHILLASS DA ASCOLI.......

hai domandato:
"ciao, sono di Porto Sant'Elpidio (Ap), ho l'Alfa Gt presa dalla Bdm di San Benedetto , vorrei mettere questo kit xenon, dove stai che t passo a trovare per ulteriori informazioni? Grazie saluti"

ciao, sono di san benedetto ma sono quasi sempre fuori per lavoro. Intanton chiedimi quello che vuoi poi ci organizzeremo per un incontro.

ancora......

Ciao,
per i tuoi fari occorerebbe montare una lampada
D2R. Non preoccuparti per il collegamento dei fili, si
tratta solo di saper collegare tra loro un positivo e
un negativo. Purtroppo non c'è nessuna garanzia
perchè non sono un commerciante ma solo un
privato. Di solito non vendo fuori asta, il prezzo non
supera mai i 210 euro, prova ad aggiudicarteli.
Grazie a presto

ed ancora....

Gentile shillass,

Ciao, sono intenzionato ad acquistare il tuo kit, anche aggiudicandomelo all'asta, sono pero' un po' perplesso sull'istallazione, che significa collegare un filo positivo ed uno negativo, e poi dove ? , dovrei forse spellare dei fili della gt per poi richiuderli con dello scoth oppure esistono degli adattatori o dei cablaggi? Conosci qualche elettrauto che ha già fatto sto lavoro? Qualcuno alla bdm o romacar ? Potresti mandarmi delle altre foto + dettagliate del kit? Per un acquisto comunitario, escluso spese, visto che partecipo a dei forum e ci sono molti iscritti che sono interessati, che prezzo potresti farci? X 5 pz ? X 10 pz ? X meno di 5 tipo 3 pz? Che lampadine fornisci? Scusa e grazie anticipatamente

Ciao,
nella descrizione dell'oggetto scrivo di collegare due
fili perchè il lavoro più difficile se così possiamo
chiamarlo è quello. Praticamente si tratta di
prendere i fili dell'auto che alimentavano la vecchia
lampadina e attaccarli ai fili della centralina, tutta
qua. Comunque le mie centraline sono predisposte
con dei connettori finali e se vuoi puoi recarti da un
alettrauto o presso un magazzino ricambi e farti
dare gli altri connettori così non devi stare a spellare
nessun filo.
E' un lavoro che puoi fare tranquillamente da solo,
come ho fatto io sulla mia maccina. Il bello di
questi kit è che proprio per come sono fatti e la loro
semplicità ti evitano di recarti presso un installatore
e spendere dei soldi. Comunque dovresti chiedere
al tuo elettrauto di fiducia, io non ne conosco.
Per l'acquisto di più pezzi possiamo trattare ma devi
dirmi con precisione quanti pezzi vuoi.
Spero di essere stato esauriente
Grazie a presto.



che ne dite...... ??????????????????????????????????????? :nod)
 
AMERIGOGT":33ebrphl ha detto:
DA sHILLASS DA ASCOLI.......

hai domandato:
"ciao, sono di Porto Sant'Elpidio (Ap), ho l'Alfa Gt presa dalla Bdm di San Benedetto , vorrei mettere questo kit xenon, dove stai che t passo a trovare per ulteriori informazioni? Grazie saluti"

ciao, sono di san benedetto ma sono quasi sempre fuori per lavoro. Intanton chiedimi quello che vuoi poi ci organizzeremo per un incontro.

ancora......

Ciao,
per i tuoi fari occorerebbe montare una lampada
D2R. Non preoccuparti per il collegamento dei fili, si
tratta solo di saper collegare tra loro un positivo e
un negativo. Purtroppo non c'è nessuna garanzia
perchè non sono un commerciante ma solo un
privato. Di solito non vendo fuori asta, il prezzo non
supera mai i 210 euro, prova ad aggiudicarteli.
Grazie a presto

ed ancora....

Gentile shillass,

Ciao, sono intenzionato ad acquistare il tuo kit, anche aggiudicandomelo all'asta, sono pero' un po' perplesso sull'istallazione, che significa collegare un filo positivo ed uno negativo, e poi dove ? , dovrei forse spellare dei fili della gt per poi richiuderli con dello scoth oppure esistono degli adattatori o dei cablaggi? Conosci qualche elettrauto che ha già fatto sto lavoro? Qualcuno alla bdm o romacar ? Potresti mandarmi delle altre foto + dettagliate del kit? Per un acquisto comunitario, escluso spese, visto che partecipo a dei forum e ci sono molti iscritti che sono interessati, che prezzo potresti farci? X 5 pz ? X 10 pz ? X meno di 5 tipo 3 pz? Che lampadine fornisci? Scusa e grazie anticipatamente

Ciao,
nella descrizione dell'oggetto scrivo di collegare due
fili perchè il lavoro più difficile se così possiamo
chiamarlo è quello. Praticamente si tratta di
prendere i fili dell'auto che alimentavano la vecchia
lampadina e attaccarli ai fili della centralina, tutta
qua. Comunque le mie centraline sono predisposte
con dei connettori finali e se vuoi puoi recarti da un
alettrauto o presso un magazzino ricambi e farti
dare gli altri connettori così non devi stare a spellare
nessun filo.
E' un lavoro che puoi fare tranquillamente da solo,
come ho fatto io sulla mia maccina. Il bello di
questi kit è che proprio per come sono fatti e la loro
semplicità ti evitano di recarti presso un installatore
e spendere dei soldi. Comunque dovresti chiedere
al tuo elettrauto di fiducia, io non ne conosco.
Per l'acquisto di più pezzi possiamo trattare ma devi
dirmi con precisione quanti pezzi vuoi.
Spero di essere stato esauriente
Grazie a presto.



che ne dite...... ??????????????????????????????????????? :nod)


Ciao Amerigo,
quello che ti ha detto Claudio è che montare il kit è semplicemente una cavolata!
In pratica basta staccare i 2 fili che vanno alla lampada degli anabbaglianti e collegarli alla centralina dei fari allo xenon, dopodichè prendere i fili che escono dalla centralina e attaccarli alla lampada allo xenon...
In realtà il lavoro è un po' più complesso, bisogna fare delle prove con gli oscuratori (i cappucci davanti alle lampade degli anabbaglianti, poi bisogna bucare il faro per far passare i 4 fili e sigillare bene il foro in modo da non far passare umidità nel faro...

Se non hai manualità ti consiglio di andare a fartelo montare da qualcuno...

Il fatto che io mi sia rivolto a raimelettromeccanica è che siccome è una ditta mi fornisce anche la garanzia di 2 anni!

Da loro il kit a 4300 °K, se preso da 10 persone lo fa pagare 200€, mentre se 10 persone prendono il kit a 6000°K, quest'ultimo viene 325€ anzichè 350 €!

Nemmeno oggi mi hanno dato conferma di avvenuta spedizione, domani se non mi arriva il pacco magari gli chiedo come mai...

Uff, non sto più nella pelle!
Devo iniziare a far foto, con i fari normali al buio... se solo avessi il tempo...
 
Re: Info

Scusa Alex, ma a chi hai davanti o a chi ti viene contro non dai fastidio?
Per togliere l'oscuratore bisogna farlo passare per il buco dove entra la lampada, no? Non si riesce senza smontare il faro?

I miei fari danno piuttosto fastidio a breve distanza....diciamo entro i 2/3 m circa dal faro poi man mano ti allontani non ci sono particolari problemi perchè come ti dicevo non avendo i lenticolari la luce si allarga bene e non risulta così fastidiosa....il discorso cambia quando piove....li devo per forza abbassare i fari perchè ho constatato che se non lo faccio molta gente mi lampeggia e con lo specchio dell'acqua che si crea sull'asfalto devono dare molto fastidio....quando piove li abbasso sempre e non ci sono problemi :OK)

Comunque sfido chiunque a fissare di notte un qualsiasi faro xenon a breve distanza, penso che darebbe fastidio a tutti...

:nod)
 
ok appena comprato il kit Hella 4300 ma credo che non pagherò finchè non arriva il pacco a Igor come precauzione! ;)
per l'oscuratore credo che proverò inizialmente a non togliere nulla e se poi il risultato è proprio inaccettabile mi comporterò di conseguenza :nod)
 
giakomino":1u8qul3e ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1u8qul3e ha detto:
ok appena comprato il kit Hella 4300 ma credo che non pagherò finchè non arriva il pacco a Igor come precauzione! ;)

ma sicuro che se nn paghi loro te lo spediscano?? :sgrat)

Le ha splo fermate, poi quando mi arriveranno lui pagherà e loro spediscono... o no? :scratch)
 
Top