da147":vcybwrnf ha detto:
X ovviare ad eventuali problemi di umidità causati dal foro, si può inserire un "tappino" in gomma morbido forato e che funga da passacavo, il risultato è praticamente a tenuta stagna :OK) solo una curiosità x' ti ha rimosso "l'oscuratore" :confusbig) onestamente non mi risulta necessario :ka)
Per quanto riguarda l'umidità o condensa nel faro non ho mai avuto problemi...come si vede dalla foto la parabola è limpida e trasparente
L'oscuratore va tolto perchè le lampade stesse hanno già loro una sorta di oscuratore interno..., quello metallico va tolto per permettere una corretta illuminazione, se non si toglie la luce è "tappata" cioè è assente per i primi 2 metri circa dal muso della vettura e manca in profondità....è concentrata in un breve range e poco omogenea....
Quando la pioggia è battente (tipo diluvio universale) regolo i fari (col selettore manuale) tutto in basso per concentrare la luce vicino al muso e accendo i fendinebbia, la visuale è garantita anche nelle situazioni più critiche....
Con questi fari l'uso degli abbaglianti è praticamente inutile tanto lo xenon con la sua potenza li copre !!!! Quando li accendo (gli abbaglianti) si nota differenza solo in alto ma davanti e in basso non cambia praticamente nulla.
Mi raccomando, di regolare bene i fari perchè potrebbero dare molto fastidio....e quando piove abbiate l'accortezza di abbassarli di una o due tacche perchè con lo specchio che si crea sull'acqua danno molto fastidio.
:OK)