Kit Xenon?

cavoli si vede molto la differenza :schok)

comunque devo dire che i fari allo xeno sono favolosi...
a mio padre è arrivata la nuova astra che monta i fari allo xeno... e fanno una luce incredibile :jaw) :jaw)
 
giakomino":2p01n2e7 ha detto:
Igor JTD 16v":2p01n2e7 ha detto:
Allora, un amico che ha il Focus TDCI con fari allo xenon mi ha detto che le sue lampadine sono da 5000°K, quindi con questo ci si può regolare un po'... Ha detto che le sue sono bianchissime, senza riflessi azzurri, quindi chi volesse i riflessi azzurri deve come me prendere le 6000°K, altrimenti 5000 o 4700 o 4300...

beh, cmq da vedere le lampade della Focus (parliamo di quelle originali?) sono veramente belle, e hanno anche dei riflessi azzurri....tipo BMW :nod) :nod)

Attenzione xerò che il faro lenticolare, un pochino cambia la luce della lampadina, inoltre anche i riflessi che ha incidono (vedi punto).... :nod) :nod)
 
giakomino":3oz8zzsg ha detto:
Pedro":3oz8zzsg ha detto:
Scusate ma sulle nostre parabole dobbiamo montare con il kit xenon lampadine D2R?

si, d2r :nod)
Grazie, però come si risolve il problema delle posizioni? Mettere i led è l'unico modo per avere anche quest'ultime bianche?E a che costo??? :mecry)
 
Sono qui, dunque....le foto che avete visto di notte sono solo con i fari anabbaglianti accessi del kit XenAll...:nod)
la centralina per i fari è stata applicata da un elettrauto in gamba ed è posizionata sotto il faro come si vede dalla foto :

Faro-centralina.jpg


In pratica è fissata sotto il supporto in plastica dei fari ed è possibile staccarla in qualsiasi momento, come in qualsiasi momento posso tornare a montare le lampadine normali...

I fili della centralina arrivano alla lampada xenon tramite un piccolo foro fatto col trapano nel supporto in plastica, il tutto eseguito in modo artigianale.

Notate che è stato asportato l'oscuratore (o cappuccio metallico) attorno alla lampada xenon (questa è stata l'operazione più delicata e lunga...)

Per quanto riguarda la luminosità delle lampade devo guardare il foglietto delle istruzioni..., a memoria non ricordo che potenza avessero....vi farò sapere :)

Ciao
 
Alex Murphy":qiioaqvp ha detto:
Sono qui, dunque....le foto che avete visto di notte sono solo con i fari anabbaglianti accessi del kit XenAll...:nod)
la centralina per i fari è stata applicata da un elettrauto in gamba ed è posizionata sotto il faro come si vede dalla foto :

Faro-centralina.jpg


In pratica è fissata sotto il supporto in plastica dei fari ed è possibile staccarla in qualsiasi momento, come in qualsiasi momento posso tornare a montare le lampadine normali...

I fili della centralina arrivano alla lampada xenon tramite un piccolo foro fatto col trapano nel supporto in plastica, il tutto eseguito in modo artigianale.

Notate che è stato asportato l'oscuratore (o cappuccio metallico) attorno alla lampada xenon (questa è stata l'operazione più delicata e lunga...)

Per quanto riguarda la luminosità delle lampade devo guardare il foglietto delle istruzioni..., a memoria non ricordo che potenza avessero....vi farò sapere :)

Ciao

Alex, ci fai un paio di foto al foro che ha fatto sul coperchio dietro i fari?
Poi ci hai messo del silicone?
 
Non riesco a fare delle foto perchè il foro non è dietro i fari ma sotto vicino alla centralina....bisognerebbe rismontare il paraurti... :ka)

Comunque il foro ha il diametro di pochi millimetri giusto per far passare i cavi senza silicone....Mi spiace ma non riesco a farvi delle foto più mirate....
 
Alex Murphy":2ofts8ly ha detto:
Non riesco a fare delle foto perchè il foro non è dietro i fari ma sotto vicino alla centralina....bisognerebbe rismontare il paraurti... :ka)

Comunque il foro ha il diametro di pochi millimetri giusto per far passare i cavi senza silicone....Mi spiace ma non riesco a farvi delle foto più mirate....

Ho capito, grazie! Quindi tu hai messo la centralina sotto e il foro l'hai fatto sotto il faro... Acqua immagino che non ne entri, oppure hai problemi di umidità?
 
X ovviare ad eventuali problemi di umidità causati dal foro, si può inserire un "tappino" in gomma morbido forato e che funga da passacavo, il risultato è praticamente a tenuta stagna :OK) solo una curiosità x' ti ha rimosso "l'oscuratore" :confusbig) onestamente non mi risulta necessario :ka)
 
giakomino":1hhlawqj ha detto:
AMERIGOGT":1hhlawqj ha detto:
:schok) :schok) :schok)
:schok) :schok) :schok)
ma solo con gli anabbaglianti....????????????????????????????
oppure anabb+ abbagl
monto il kit subito allora
:asd) :asd)

credo che gli abbaglianti siano inutili una volta montati gli xenon :p

In effetti devo confermare... gli xeno coprono la luce degli abbaglianti e anche dei fendinebbia :asd) :asd) :asd) coprono anche il fascio di luce dei lampioni :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) l'importante è regolarli bassi, poi di problemi non te necrea nessuno :ka) almeno questa, x quanto valga è la mia testimonianza :nod) :nod)
 
da147":3vxs7rqh ha detto:
X ovviare ad eventuali problemi di umidità causati dal foro, si può inserire un "tappino" in gomma morbido forato e che funga da passacavo, il risultato è praticamente a tenuta stagna :OK) solo una curiosità x' ti ha rimosso "l'oscuratore" :confusbig) onestamente non mi risulta necessario :ka)

Per quanto riguarda l'umidità o condensa nel faro non ho mai avuto problemi...come si vede dalla foto la parabola è limpida e trasparente ;)

L'oscuratore va tolto perchè le lampade stesse hanno già loro una sorta di oscuratore interno..., quello metallico va tolto per permettere una corretta illuminazione, se non si toglie la luce è "tappata" cioè è assente per i primi 2 metri circa dal muso della vettura e manca in profondità....è concentrata in un breve range e poco omogenea....

Quando la pioggia è battente (tipo diluvio universale) regolo i fari (col selettore manuale) tutto in basso per concentrare la luce vicino al muso e accendo i fendinebbia, la visuale è garantita anche nelle situazioni più critiche....
Con questi fari l'uso degli abbaglianti è praticamente inutile tanto lo xenon con la sua potenza li copre !!!! Quando li accendo (gli abbaglianti) si nota differenza solo in alto ma davanti e in basso non cambia praticamente nulla.

Mi raccomando, di regolare bene i fari perchè potrebbero dare molto fastidio....e quando piove abbiate l'accortezza di abbassarli di una o due tacche perchè con lo specchio che si crea sull'acqua danno molto fastidio.

:OK)
 
da147":1v2wfhl7 ha detto:
In effetti devo confermare... gli xeno coprono la luce degli abbaglianti e anche dei fendinebbia :asd) :asd) :asd) coprono anche il fascio di luce dei lampioni :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) l'importante è regolarli bassi, poi di problemi non te necrea nessuno :ka) almeno questa, x quanto valga è la mia testimonianza :nod) :nod)

la Golf IV quando monta gli xenon è sprovvista di fendinebbia :nod)
 
Ma quella della Golf IV è una co :ignore) ta del produttore dei fari. A me hanno detto che non li hanno messi perchè non si sarebbero visti, data la larghezza del fascio del faro xenon, e che preferiscono (come sulla Stilo) far bene l'anabbagliante piuttosto che sacrificarlo per farci stare il fendinebbia.
 
Alex Murphy":vcybwrnf ha detto:
da147":vcybwrnf ha detto:
X ovviare ad eventuali problemi di umidità causati dal foro, si può inserire un "tappino" in gomma morbido forato e che funga da passacavo, il risultato è praticamente a tenuta stagna :OK) solo una curiosità x' ti ha rimosso "l'oscuratore" :confusbig) onestamente non mi risulta necessario :ka)

Per quanto riguarda l'umidità o condensa nel faro non ho mai avuto problemi...come si vede dalla foto la parabola è limpida e trasparente ;)

L'oscuratore va tolto perchè le lampade stesse hanno già loro una sorta di oscuratore interno..., quello metallico va tolto per permettere una corretta illuminazione, se non si toglie la luce è "tappata" cioè è assente per i primi 2 metri circa dal muso della vettura e manca in profondità....è concentrata in un breve range e poco omogenea....

Quando la pioggia è battente (tipo diluvio universale) regolo i fari (col selettore manuale) tutto in basso per concentrare la luce vicino al muso e accendo i fendinebbia, la visuale è garantita anche nelle situazioni più critiche....
Con questi fari l'uso degli abbaglianti è praticamente inutile tanto lo xenon con la sua potenza li copre !!!! Quando li accendo (gli abbaglianti) si nota differenza solo in alto ma davanti e in basso non cambia praticamente nulla.

Mi raccomando, di regolare bene i fari perchè potrebbero dare molto fastidio....e quando piove abbiate l'accortezza di abbassarli di una o due tacche perchè con lo specchio che si crea sull'acqua danno molto fastidio.

:OK)

Ma se si toglie tutto l'oscuratore non è che poi crei problemi?
A me hanno detto di togliere solo l'anello dietro l'oscuratore, ma di lasciare la cupola davanti...
 
raga ho deciso! me li sparo anche io sti xenon della Hella!
L' unica cosa è che ancora non ho deciso se ho voglia di spendere 125€in più per le 6000 se le 4300 fanno già da loro una luce perfettamente bianca e garantiscono una migliore visuale....AIUTATEMI A DEICDERE VI PREGO :help)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1bg7hjqf ha detto:
raga ho deciso! me li sparo anche io sti xenon della Hella!
L' unica cosa è che ancora non ho deciso se ho voglia di spendere 125€in più per le 6000 se le 4300 fanno già da loro una luce perfettamente bianca e garantiscono una migliore visuale....AIUTATEMI A DEICDERE VI PREGO :help)

eh, purtroppo nn si è ancora capito le effettive colorazioni....cmq adesso igor ha detto che ha ordinato quello da 6000°K, senti le sue impressioni e poi decidi :OK) :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":no4ik5gb ha detto:
raga ho deciso! me li sparo anche io sti xenon della Hella!
L' unica cosa è che ancora non ho deciso se ho voglia di spendere 125€in più per le 6000 se le 4300 fanno già da loro una luce perfettamente bianca e garantiscono una migliore visuale....AIUTATEMI A DEICDERE VI PREGO :help)

Beh, tutta quella luce che hai visto dalle foto di Alex Murphy ancora non sappiamo se sono date da una lampada da 4300, ha detto che non si ricorda...
Comunque è questione di giorni, oggi purtroppo non credo che l'abbia spedito, gli avevo chiesto di avvisarmi q non l'ha fatto, quindi dubito di riuscire a montarlo domenica...

Per via dell'oscuratore che dite?
AlexMurphy ha detto una cosa saggia, con l'oscuratore fa ombra davanti alla macchina, ma se lo tolgo tutto poi ho paura che abbagli troppo...

Per il foro da fare nel faro x portare dentro i fili avevo pensato ad un paio di cose:
1- forare il coperchio e far passare i cavi da li e siliconarli, oppure mettere dei gommini (tipo quelli delle scatolette degli interruttori esterni della gewiss, che sembrano un po' l'omino michelin) in modo da non far passare l'acqua, ma in questo modo rischio che ogni volta che devo sostituire un'altra lampada devo togliere anche quella allo xenon...

2- fare un foro sul faro, magari di lato, e siliconarlo o tapparlo con la colla a caldo...
 
Igor JTD 16v":3tdtbbxy ha detto:
Per via dell'oscuratore che dite?
AlexMurphy ha detto una cosa saggia, con l'oscuratore fa ombra davanti alla macchina, ma se lo tolgo tutto poi ho paura che abbagli troppo...

io proverei un pò a tenerlo.... anche xchè a toglierlo si fa sempre in tempo..... (e mi sa che bisogna aprire il faro) :ka) :ka)
 
Top