Kit Xenon?

Brutte nuove.

Stamattina sono passato dal conce che come predetto da giakomino non sapeva la marca e la gradazione delle luci :?: ...

Ma mi ha riferito che un suo cliente li ha montati su una 156 e a causa della mancanza dell' autolivellamento la luce gli traballava e abbagliava le auto provenienti dall' altra direzione... con tanto di sfanalamenti.

Inoltre mi ha detto che il bodycomputer presente sulla 147 potrebbe lamentarsi per la presenza di lampade di 35w anzichè 55w...
 
carloscrow":3n7iuvk7 ha detto:
Ma mi ha riferito che un suo cliente li ha montati su una 156 e a causa della mancanza dell' autolivellamento la luce gli traballava e abbagliava le auto provenienti dall' altra direzione... con tanto di sfanalamenti.

Inoltre mi ha detto che il bodycomputer presente sulla 147 potrebbe lamentarsi per la presenza di lampade di 35w anzichè 55w...

ti ha detto ben 2 cazzate in una volta sola....

1) le luci NON traballano.....traballano con gli xenon originali che hanno il sensore di livellamento e quindi si adattano alla strada, invece quelli sono fissi....basta regolarli bassi e li rimangono....

2) il body computer nn si lamenta affatto dato che NON controlla fendinebbia, abbaglianti e anabbaglianti....
 
giakomino":bqohi4c5 ha detto:
carloscrow":bqohi4c5 ha detto:
Ma mi ha riferito che un suo cliente li ha montati su una 156 e a causa della mancanza dell' autolivellamento la luce gli traballava e abbagliava le auto provenienti dall' altra direzione... con tanto di sfanalamenti.

Inoltre mi ha detto che il bodycomputer presente sulla 147 potrebbe lamentarsi per la presenza di lampade di 35w anzichè 55w...

ti ha detto ben 2 cazzate in una volta sola....

1) le luci NON traballano.....traballano con gli xenon originali che hanno il sensore di livellamento e quindi si adattano alla strada, invece quelli sono fissi....basta regolarli bassi e li rimangono....

2) il body computer nn si lamenta affatto dato che NON controlla fendinebbia, abbaglianti e anabbaglianti....
quoto :OK)
anche secondo me il livellamento automatico se non corredato di un adeguato circuito di smorzamento è una cagata bella e buona! ogni buca o saltello sposta l'angolo dei fanali con il tipico sfarfallamento...mentre con i xenon aftermarket li regoli abbastanza bassi e non abbagli nessuno (o per lo meno non come quei c@zz0 di suv della malora) :swear)
per il body invece non so niente...ma se mi dite che non avvisa malfunzionamenti per gli abba e anabba tanto meglio!
invece x il discorso dell'eccessivo contrasto tra "giallosità" delle lampade originali con l'eccessiva "biancosità" di questo kit 6000 °k che mi dite?
 
O.H.F.S. Tox-Sick":9ovltdxs ha detto:
invece x il discorso dell'eccessivo contrasto tra "giallosità" delle lampade originali con l'eccessiva "biancosità" di questo kit 6000 °k che mi dite?

te la tieni :(
a meno di nn cambiare l'attacco delle posizioni e montare dei led....altrimenti nn c'è nulla al momento che sia minimamente confrontabile con gli xenon :mecry)
 
giakomino":2i17568m ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2i17568m ha detto:
invece x il discorso dell'eccessivo contrasto tra "giallosità" delle lampade originali con l'eccessiva "biancosità" di questo kit 6000 °k che mi dite?

te la tieni :(
a meno di nn cambiare l'attacco delle posizioni e montare dei led....altrimenti nn c'è nulla al momento che sia minimamente confrontabile con gli xenon :mecry)
toglimi una curiosità:
ma quando io accendo le luci (anabbaglianti) le posizioni si spengono? lo chiedo perchè io uso x la stragrande maggioranza delle volte gli anabba e se le posizioni originali sono spente non si dovrebbe notare nulla!
Stesso discorso per gli abbaglianti...si spengono gli anabba e/o le posizioni? :shrug03)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":251sktom ha detto:
toglimi una curiosità:
ma quando io accendo le luci (anabbaglianti) le posizioni si spengono? lo chiedo perchè io uso x la stragrande maggioranza delle volte gli anabba e se anche se le posizioni originali sono spente non si dovrebbe notare nulla!
Stesso discorso per gli abbaglianti...si spengono gli anabba e/o le posizioni? :shrug03)

le posizioni sono sempre accese :nod)

se hai gli ananbbaglianti, e accendi gli abbaglianti, stanno accesi entrambi

se hai anabbalgianti e fendibbia e accendi gli abbaglianti, in origine si spegnevano gli anabbaglianti, poi hanno cambiato e ora si spengono i fendinebbia

questi sono tutti i casi... :OK) :OK) :OK)
 
giakomino":2hqj49q8 ha detto:
carloscrow":2hqj49q8 ha detto:
Ma mi ha riferito che un suo cliente li ha montati su una 156 e a causa della mancanza dell' autolivellamento la luce gli traballava e abbagliava le auto provenienti dall' altra direzione... con tanto di sfanalamenti.

Inoltre mi ha detto che il bodycomputer presente sulla 147 potrebbe lamentarsi per la presenza di lampade di 35w anzichè 55w...

ti ha detto ben 2 cazzate in una volta sola....

1) le luci NON traballano.....traballano con gli xenon originali che hanno il sensore di livellamento e quindi si adattano alla strada, invece quelli sono fissi....basta regolarli bassi e li rimangono....

2) il body computer nn si lamenta affatto dato che NON controlla fendinebbia, abbaglianti e anabbaglianti....

Volevo chiedere una cosa ,
gli xeno con il livellatore automatico assetto fari sparano prima la luce in alto poi si abbassano...
e se non sbaglio si potrebbe verificare che il livellamento dei fari
risutasse troppo alto anke con la regolazione sul faro?

...E' solo un mio dubbio.
 
max 140":3cxs4s9a ha detto:
Volevo chiedere una cosa ,
gli xeno con il livellatore automatico assetto fari sparano prima la luce in alto poi si abbassano...
e se non sbaglio si potrebbe verificare che il livellamento dei fari
risutasse troppo alto anke con la regolazione sul faro?

...E' solo un mio dubbio.

si, oltre alla regolazione dall'interno della macchina (0 - 1 - 2 - 3) che nn regola gran che, si può agire su delle viti, che si trovano sul faro per abbassare il fascio....

se uno li regola bassi bassi, nn c'è alto che tenga, la luce verra riflessa in basso :OK)
 
solcio2000":1zbi2vr7 ha detto:
ho trovato un articolo interessante in merito all'illegalità di montare le lampade xenon nei fanali nati per le alogene.
http://www.hella-press.de/search_detail.php?text_id=347&archiv=0&language=i&newdir=ita
vi consiglio di leggerlo tutti, poi ognuno è libero di fare quello che vuole
:ciao)

Dice che è legale montare il kit hella con lavafari e livellatori...
alla fine costerà quasi come il faro allo xenon alfa...
Ti fai i finti lavafari (io li ho grazie al pack inverno, e secondo me danno un tocco di grinta in più...), la scritta hella sulle centraline le hai, e come ho già scritto, voglio vedere se trovi un caramba o un puffo che di notte si sdraia x terra a controllare se veramente ci sono i livellatori...
 
giakomino":w00rl4qh ha detto:
max 140":w00rl4qh ha detto:
Volevo chiedere una cosa ,
gli xeno con il livellatore automatico assetto fari sparano prima la luce in alto poi si abbassano...
e se non sbaglio si potrebbe verificare che il livellamento dei fari
risutasse troppo alto anke con la regolazione sul faro?

...E' solo un mio dubbio.

si, oltre alla regolazione dall'interno della macchina (0 - 1 - 2 - 3) che nn regola gran che, si può agire su delle viti, che si trovano sul faro per abbassare il fascio....

se uno li regola bassi bassi, nn c'è alto che tenga, la luce verra riflessa in basso :OK)

rimane sempre il fatto che sui dossi si abbaglia come tutti gli altri fari normali...
 
giakomino":1lgn2s90 ha detto:
Igor JTD 16v":1lgn2s90 ha detto:
Già...

Non è che ci sono foto dettagliate del kit di Alex Murphy?

nel vecchio forum c'era anche un video..... adesso lo cerco

Si, ho visto, ma io volevo trovare le foto di un kit montato per vedere come sono stati portati dentro e fuori i fili dal coperchio dietro al faro...
 
la discussione è questa
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=5381&idc=1&idd=10944

foto...
FotoScatola-1.jpg

FotoScatola-2.jpg

FotoScatola-3.jpg


Adesso il risultato (purtroppo c'è solo di giorno)

Zatti-Xenon.jpg


Era anche appena piovuto qunidi i fanali sono un po' sporchi

Zatti-Xenon-2.jpg


Lo so..., devo cambiare le luci di posizione con luci a led bianche, in questo modo diventa tutto bello chiaro.

poi.....

Come promesso eccovi qualche foto di notte (quelle ravvicinate non ci sono perchè si creava l'effetto bagliore e non si vedeva una mazza)

Vicino.jpg


Lontano.jpg


Si vede il cartello in lontananza che è a più di 50 m.

Se riesco questa sera vi mando due filmati che ho preparato assieme ad un mio amico (molto generoso), che mostrano chiaramente i vantaggi di questo favoloso Kit XenAll

i video....
https://alfavirtualclub.it/public/Partenza_1.avi
http://utenti.lycos.it/francescoalessi/Campagna-2.zip

anche la discussione merita una lettura :OK)
 
Top