Kit Xenon?

igor bianchissima no per carita ma sulla lente hai l'effetto bianchissimo che poi per terra nn è cosi...
cmq se prendi audi e bmw che montano gradazioni piu alte: se nn sbaglio le 5000 vedi che è un po' piu bianca..
 
lorenzinetto":hgxhv4zw ha detto:
igor bianchissima no per carita ma sulla lente hai l'effetto bianchissimo che poi per terra nn è cosi...
cmq se prendi audi e bmw che montano gradazioni piu alte: se nn sbaglio le 5000 vedi che è un po' piu bianca..

...sai, non riesco di capire ancora la tua presa di posizione in questo post... :sgrat)
Sembra che tu non voglia farci prendere questo kit allo xeno, valido, già visto montato (da me anche sulle 147) e che costa poco...
Cos'è, sei geloso che anche noi sulla 147 riusciremo a metterci gli xenon che tu hai pagato una cifra per averli sulla tua Y? :sgrat)
:fuori)
 
Igor JTD 16v":2qpdkdoc ha detto:
lorenzinetto":2qpdkdoc ha detto:
igor bianchissima no per carita ma sulla lente hai l'effetto bianchissimo che poi per terra nn è cosi...
cmq se prendi audi e bmw che montano gradazioni piu alte: se nn sbaglio le 5000 vedi che è un po' piu bianca..

...sai, non riesco di capire ancora la tua presa di posizione in questo post... :sgrat)
Sembra che tu non voglia farci prendere questo kit allo xeno, valido, già visto montato (da me anche sulle 147) e che costa poco...
Cos'è, sei geloso che anche noi sulla 147 riusciremo a metterci gli xenon che tu hai pagato una cifra per averli sulla tua Y? :sgrat)
:fuori)
sinceramente non mi sono letto tutte e 9 le pagine del topic ma credo che lorenzinetto ci suggerisca il kit 6000 °k da 350€ :ka)
onestamente se devo spendere 225€ per un kit illegale che mi fa luce più o meno come le mie lampade originali opto per uno sempre illegale da 350€ che faccia almeno una luce veramente bianchissima :nod)

@giakomino: non lo so se le 6000 sono montate da qualche casa automobilistica...so solo che dove le vendono queste lampade specificano che non sono legali x uso stradale quindi....
...cmq come già detto mi sembra strano accanirsi sulle 4300 che sono omologate se tanto noi con la 147 siamo cmq fuori legge!
Se vuoi fare la "c@zz@t@" falla grossa almeno :asd) :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":epl8hsa1 ha detto:
sinceramente non mi sono letto tutte e 9 le pagine del topic ma credo che lorenzinetto ci suggerisca il kit 6000 °k da 350€ :ka)
onestamente se devo spendere 225€ per un kit illegale che mi fa luce più o meno come le mie lampade originali opto per uno sempre illegale da 350€ che faccia almeno una luce veramente bianchissima :nod)

la luce è sicuramente maggiore di quelle originali, anzi a dirla tutta la luce è maggiore sulle 4300°K rispetto alle 6000°K, xchè + si sale di temperatura e - luce fanno.....
 
giakomino":lv77q0wy ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":lv77q0wy ha detto:
sinceramente non mi sono letto tutte e 9 le pagine del topic ma credo che lorenzinetto ci suggerisca il kit 6000 °k da 350€ :ka)
onestamente se devo spendere 225€ per un kit illegale che mi fa luce più o meno come le mie lampade originali opto per uno sempre illegale da 350€ che faccia almeno una luce veramente bianchissima :nod)

la luce è sicuramente maggiore di quelle originali, anzi a dirla tutta la luce è maggiore sulle 4300°K rispetto alle 6000°K, xchè + si sale di temperatura e - luce fanno.....

Dalle foto che hai postato non ho visto tanta differenza tra le 4300 e le 6000, mentre le 8000 e le 10000 di luce non ne fanno proprio...
A mio parere, il kit xenon oltre a fare una maggiore luce deve essere anche bello esteticamente, quindi scarto a priori le 4300 xchè non hanno quei bei riflessi azzurrini che mi fanno impazzire! :love) :shine) :matto)
 
Igor JTD 16v":f7mlh2cf ha detto:
Dalle foto che hai postato non ho visto tanta differenza tra le 4300 e le 6000, mentre le 8000 e le 10000 di luce non ne fanno proprio...
A mio parere, il kit xenon oltre a fare una maggiore luce deve essere anche bello esteticamente, quindi scarto a priori le 4300 xchè non hanno quei bei riflessi azzurrini che mi fanno impazzire! :love) :shine) :matto)

Ribadisco.... occhio che le foto ingannano..... tempo fa i ragazzi napoletani postarono una foto di una 147 con xenon e 2 147 con lampa blu-xe, gli xenon erano GIALLI...... e ci dissero che in realtà nn era così.....
 
Una fulminazione:

Ho guardato sul mio libretto e non c'era, forse xchè quando ho comprato la macchina i fari allo xenon non c'erano ancora come optional, ma forse sulle ultime nasone potrebbe esserci, sulla tabella specifica delle lampadine le caratteristiche della lampada allo xenon!
Chi ha la nasona da poco potrebbe x favore dare un occhio?
 
giakomino":cvlu4mxn ha detto:
Igor JTD 16v":cvlu4mxn ha detto:
Dalle foto che hai postato non ho visto tanta differenza tra le 4300 e le 6000, mentre le 8000 e le 10000 di luce non ne fanno proprio...
A mio parere, il kit xenon oltre a fare una maggiore luce deve essere anche bello esteticamente, quindi scarto a priori le 4300 xchè non hanno quei bei riflessi azzurrini che mi fanno impazzire! :love) :shine) :matto)


Ribadisco.... occhio che le foto ingannano..... tempo fa i ragazzi napoletani postarono una foto di una 147 con xenon e 2 147 con lampa blu-xe, gli xenon erano GIALLI...... e ci dissero che in realtà nn era così.....
Mi riferisco alla luce sulla strada, sarà ingannevole, ma vedi ben la differenza... :ka)
 
giakomino":2m2ml7x8 ha detto:
Igor JTD 16v":2m2ml7x8 ha detto:
Mi riferisco alla luce sulla strada, sarà ingannevole, ma vedi ben la differenza... :ka)

si, ma prima dicevi che scartavi le 4300 per via dell'estetica estetica e riflessi azzurrini :ka) :ka)

Beh, vado x logica, se a 10000 il fascio è blu, le 6000 avranno ben più riflessi azzurri delle 4300...
4300 mi pare sia la graduazione di calore del sole e il sole riflessi azzurri non ne fa...
 
Igor JTD 16v":2dd8m3pr ha detto:
Beh, vado x logica, se a 10000 il fascio è blu, le 6000 avranno ben più riflessi azzurri delle 4300...
4300 mi pare sia la graduazione di calore del sole e il sole riflessi azzurri non ne fa...

su un sito ho trovato

Luce del sole a mezzogiorno 5400 - 5600 K
Sole nascente o sole calante 2000 - 4500 K
Sole e cielo blu 6000 - 6500 K
Cielo completamente coperto >6500 K

altre.... http://www.abc-fotografia.com/nottu/cap-07.htm

rimango dell'idea che bisogna vederle dal vivo e valutare.... :ka)
 
giakomino":3u9z1g3t ha detto:
Igor JTD 16v":3u9z1g3t ha detto:
Beh, vado x logica, se a 10000 il fascio è blu, le 6000 avranno ben più riflessi azzurri delle 4300...
4300 mi pare sia la graduazione di calore del sole e il sole riflessi azzurri non ne fa...

su un sito ho trovato

Luce del sole a mezzogiorno 5400 - 5600 K
Sole nascente o sole calante 2000 - 4500 K
Sole e cielo blu 6000 - 6500 K
Cielo completamente coperto >6500 K

altre.... http://www.abc-fotografia.com/nottu/cap-07.htm

rimango dell'idea che bisogna vederle dal vivo e valutare.... :ka)


:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Sei un'enciclopedia! :?:
Si, sono d'accordo con te, sarebbe da vederle, ma se nessuno si sbilancia che si fa?
Io ho chiesto all'ultimo inserzionista che ho contattato se mi venderebbe un kit a 6000 con prezzo di favore per fare da cavia, facendogli presente che se scatta la xenon kit mania all'interno del forum lo facciamo ricco...
Aspetto la sua risposta domani, chiassà se riesco a farmi un regalo di compleanno...

Sull'inserzione di Max, il primo inserzionista che ho contattato ha scritto così:

Meglio 4.100 Kelwin o 6.000 oppure ancora superiore ?

Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( lumen ) con colorazione ( Kelvin ), e per questo argomento andrebbe fatto un discorso approfondito, ma ognuno trae le sue conclusioni proprie. Una 4.100K non fa meno luce di una 6.000K anzi ne fa di più in quanto è più simile alla luce solare, una 6.000K ha solamente una colorazione più azzurra ( è solamente più appariscente ) ma tutte le lampade hanno 35 W di potenza. Oltre alle 6.000 non mi pronuncio, ritengo chiacchiere da bar o prese in giro ..
 
Non so.

Io vorrei sto kit solo per vedere meglio la strada. :OK)
E se così è con le 4300, prenderò le 4300.

Mi sembra però che non siamo arrivati ancora ad un punto fermo :aeh)
 
carloscrow":wczfavl7 ha detto:
Non so.

Io vorrei sto kit solo per vedere meglio la strada. :OK)
E se così è con le 4300, prenderò le 4300.

Mi sembra però che non siamo arrivati ancora ad un punto fermo :aeh)

Se quello che vuoi è vedere meglio senza estetica vai di 4300!
Se riuscirai a trovare altri 9 ve li fa a 200 tondi!
 
...sai, non riesco di capire ancora la tua presa di posizione in questo post...
Sembra che tu non voglia farci prendere questo kit allo xeno, valido, già visto montato (da me anche sulle 147) e che costa poco...
Cos'è, sei geloso che anche noi sulla 147 riusciremo a metterci gli xenon che tu hai pagato una cifra per averli sulla tua Y?

si gelossisimo guarda...
muoio di invidia che quasi nn ci dormo la notte!
ma se vi sto suggerendo io!
basta dai fatte come vi pare sbagliando si impara!
 
lorenzinetto":1xbt6cik ha detto:
...sai, non riesco di capire ancora la tua presa di posizione in questo post...
Sembra che tu non voglia farci prendere questo kit allo xeno, valido, già visto montato (da me anche sulle 147) e che costa poco...
Cos'è, sei geloso che anche noi sulla 147 riusciremo a metterci gli xenon che tu hai pagato una cifra per averli sulla tua Y?


si gelossisimo guarda...
muoio di invidia che quasi nn ci dormo la notte!
ma se vi sto suggerendo io!
basta dai fatte come vi pare sbagliando si impara!

Vedi che non si capisce bene cosa suggerisci?
Una volta ti batti xchè è illegale, una volta ti batti xchè ci vogliono lampade di un tipo, una volta dici che le lampade non vanno su...
Poi continuo con sti fari della thesis che ancora non ho capito che similitudine possa esserci col nostro faro...
Mi sembra solo che hai creato un grande scompiglio...
Comunque io l'ho buttata la su ridere, la domanda vera e propria era "non capisco quale sia la tua presa di posizione in questo post", non volevo ne offenderti ne cacciarti dalla discussione, non sia mai, non ho questo potere...

la questione ora rimane sulla temperatura di colore delle lampade...

+ luce, - estetica = 4300°K
un po' meno luce + estetica = 6000°K (che comunque se le 4300 hanno un 300% di luce in più delle alogene, anche se andiamo a un 250%, x dirla grossa, di luce in più a me non fa tanta differenza...)
 
allora...

A: illegali lo sai solo tu sia perche non c'è scritto manco su quelle che lo hanno originali fari allo xenon sul libretto e anche perche:
la mini ha il lavafari?
corettore di assetto?
NO!
sai quanto costano alla mini i fari allo xenon? 500 euro quanto la mia...

B: la lampada d2 ha un attacco speciale che difficilmente si adatta con i fissaggi delle lampade h7 se no sia l'opel corsa di mia madre che la lybra di mio padre avevano le d2 da un pezzo visto che mi capitano ogni giorni fari allo xenon...

C: il faro della tesis era per rispondere a giocamino che voleva sapere quali lampade montano di serie le macchine con lo xenon quindi se ho sto faro glielo posso dire no?

D: io suggeresco 6000k

Ho chiarito ora la mia posizione?
 
Top