Kit Xenon?

Il che si può scoprire facilmente passando da un conce Alfa (cosa che ho fatto io sabato e non mi ha saputo rispondere).....

:?:
 
Ma dai vuoi che non sia mai capitata una sostituzione lampada xenon fulminata?

Forse domani se ci passo davanti mi fermo in Bmw...brrrrrrrr :smokin) :smokin)
 
carloscrow":2luwv7k7 ha detto:
Ma dai vuoi che non sia mai capitata una sostituzione lampada xenon fulminata?

Forse domani se ci passo davanti mi fermo in Bmw...brrrrrrrr :smokin) :smokin)

si, se si fulmina, poi la ordini.... il codice 71728838, il prezzo... 124,45 EUR..... al concessionario/ricambista cosa gli importa che temperatura hanno.....basta il codice....
 
giakomino":241q2wpq ha detto:
carloscrow":241q2wpq ha detto:
Ma dai vuoi che non sia mai capitata una sostituzione lampada xenon fulminata?

Forse domani se ci passo davanti mi fermo in Bmw...brrrrrrrr :smokin) :smokin)

si, se si fulmina, poi la ordini.... il codice 71728838, il prezzo... 124,45 EUR..... al concessionario/ricambista cosa gli importa che temperatura hanno.....basta il codice....

giakomino..... come sempre :hail)
 
Stasera mentre tornavo a casa mi sono impegnato a vedere le tonalità di luce che avevano gli xenon che incrociavo, e in base alle foto che ha postato giacomino in 3' o 4' pagina direi che:

Luce molto bianca 4700°K potrebbero averle la gran parte delle macchine:
Chayenne e porsche, le audi, BMW serie 3 e x3, le Volvo, la 166 ecc...

Luce bianca con riflessi azzurri, ma che sulla strada fa bianco bianco 6000°K:
L'ho notata su BMW serie 5 e X5...

Ho visto anche un vecchio BMW serie 5 che montava un kit aftermarket che a mio parare, con i fari con le righine sul vetro fanno solo :cesso)
 
Igor JTD 16v":1nsh4acu ha detto:
Ho visto anche un vecchio BMW serie 5 che montava un kit aftermarket che a mio parare, con i fari con le righine sul vetro fanno solo :cesso)

sicuro che fosse aftermarket?? le prime serie 5 nn avevano il lenticolare ma il normale faro con le righine....

cmq secondo me alla fine le maggio parte sono tra i 4000°K e i 4300°K e le BMW forse qlcosina di +, ma nn moltissimo.....secondo me stanno sotto i 5000°K...... cmq bisognerebbe trovare cose concrete....o cmq il modello di lampada che montano per vedere che temperatura hanno :scratch) :scratch)
 
carloscrow":37w71a0r ha detto:
giakomino":37w71a0r ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":37w71a0r ha detto:
lorenzinetto":37w71a0r ha detto:
gli stessi che corri montando un after market 4100 o altre gradazione
del tipo?

ma direi la solita multa + ritiro del libretto & revisione alla motorizzazione

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

La legge per gli xenon prevede lavafari e livellatori, non necessariamente i lenticolari...
Io i lavafari li ho, sfido qualsiasi puffo che mi ferma di notte a sdraiarsi sotto la macchina a vedere se ho i livellatori...
Per chi non ha i lavafari potrebbe essere un rischio, ma di rado controllano... come soluzione si potrebbero prendere i baffi con il lavafari senza necessariamente collegarlo, oppure, x chi ha il para GTA Helvetia potrebbe farsi ritagliare dal carrozza il rettangolino e farsi i finti lavafari (assomiglierebbe ancor di più alla GTA)

Comunque se ti mandano a revisione togli il kit e poi lo rimetti... :ka)
 
giakomino":nilpnup5 ha detto:
Igor JTD 16v":nilpnup5 ha detto:
Ho visto anche un vecchio BMW serie 5 che montava un kit aftermarket che a mio parare, con i fari con le righine sul vetro fanno solo :cesso)

sicuro che fosse aftermarket?? le prime serie 5 nn avevano il lenticolare ma il normale faro con le righine....

cmq secondo me alla fine le maggio parte sono tra i 4000°K e i 4300°K e le BMW forse qlcosina di +, ma nn moltissimo.....secondo me stanno sotto i 5000°K...... cmq bisognerebbe trovare cose concrete....o cmq il modello di lampada che montano per vedere che temperatura hanno :scratch) :scratch)

Sul sito BMW hai guardato? magari si trovano delle schede tecniche...
 
Igor JTD 16v":3sugmw3x ha detto:
Sul sito BMW hai guardato? magari si trovano delle schede tecniche...

nn ho trovato nulla sulla temperatura....in compenso ho trovato questo....

xenon_headlights.jpg
 
credo che il 99% nn sappia rispondere a questa domanda....

cerco di chiarvi qualche dubbio:

le macchine che montano i lenticolari sfruttano la lente per emettere luce bianca...
di fatti se incrociate una banalissima punto da lontano sembra che ha gli xenon (corregetemi se sbaglio) ma sono normalissime alogone..
quindi tutte le macchine che hanno gli xenon originali dalla casa produttrice usano lampade che vanno da 4150 di philips ai 5000 sempre philips colour match....
che tra l'altro sono le OMOLOGATE...

come dicevo tempo fa a giacomino pero, non tutte le macchine hanno il lenticolare (vedi la mia)
BMW serie 5 (le prime) e39
Mercedes un po' piu datate...
Lancia Kappa coupe
Mini cooper (non l'ultimo modello che come a quello cabrio adotta anche esso i lenticolari)
Volvo (jeepone e qualche modello precedente)
Renaul Laguna
Citroen c5
Peugeot 607
NON MONTANO LENTICOLARI e hanno lampadine che per avvicinarsi di piu a quel bianco ghiaccio usano lampade con gradazione diversa ossia (COME LA MIA E LA BMW serie 5 E39) le 5800°k che per motivi commerciali chiamano 6000k...

spero di avervi aiutato..
ps: ho qui con me come vi ho gia detto un faro di una tesis... se volete vi posto le foto del faro della lampada che monta e di tutto quello che volete!
 
lorenzinetto":2f4m522w ha detto:
di fatti se incrociate una banalissima punto da lontano sembra che ha gli xenon (corregetemi se sbaglio) ma sono normalissime alogone..
quindi tutte le macchine che hanno gli xenon originali dalla casa produttrice usano lampade che vanno da 4150 di philips ai 5000 sempre philips colour match....
che tra l'altro sono le OMOLOGATE...

verissimo, le punto in alcune situazioni da lontano sembrano avere gli xenon.....

quindi alla fine per le nostre 147 sarebbe meglio le 5800°K/6000°K :scratch)
 
lorenzinetto":176c6adc ha detto:
credo che il 99% nn sappia rispondere a questa domanda....

cerco di chiarvi qualche dubbio:

le macchine che montano i lenticolari sfruttano la lente per emettere luce bianca...di fatti se incrociate una banalissima punto da lontano sembra che ha gli xenon (corregetemi se sbaglio) ma sono normalissime alogone..
quindi tutte le macchine che hanno gli xenon originali dalla casa produttrice usano lampade che vanno da 4150 di philips ai 5000 sempre philips colour match....
che tra l'altro sono le OMOLOGATE...

come dicevo tempo fa a giacomino pero, non tutte le macchine hanno il lenticolare (vedi la mia)
BMW serie 5 (le prime) e39
Mercedes un po' piu datate...
Lancia Kappa coupe
Mini cooper (non l'ultimo modello che come a quello cabrio adotta anche esso i lenticolari)
Volvo (jeepone e qualche modello precedente)
Renaul Laguna
Citroen c5
Peugeot 607
NON MONTANO LENTICOLARI e hanno lampadine che per avvicinarsi di piu a quel bianco ghiaccio usano lampade con gradazione diversa ossia (COME LA MIA E LA BMW serie 5 E39) le 5800°k che per motivi commerciali chiamano 6000k...

spero di avervi aiutato..
ps: ho qui con me come vi ho gia detto un faro di una tesis... se volete vi posto le foto del faro della lampada che monta e di tutto quello che volete!

La lente serve per indirizzare bene il fascio di luce, non per farla bianca!
Senza lente la luce si propaga di più, e sulla strada l'effetto è meno marcato, xò si ha più luce ai lati...
A cosa potrebbe servirci sto benedetto faro della Thesis che non ho ancora capito? Abbiamo le foto dei fari allo xeno delle 147, cosa ci serve di più??
 
Igor JTD 16v serve per fare la luce bianca invece... se no spiegami come mai le punto da lontano hanno quell'effetto...
cmq per quanto riguarda il faro della tesis chiedevo se vi potesse interessare sapere che lampadina monta...
 
lorenzinetto":1y6v3s8p ha detto:
Igor JTD 16v serve per fare la luce bianca invece... se no spiegami come mai le punto da lontano hanno quell'effetto...
cmq per quanto riguarda il faro della tesis chiedevo se vi potesse interessare sapere che lampadina monta...

Chiamami semplicemente IGOR! :OK)
Ti do ragione sull'effetto ottico del lentino della punto, xò a terra la luce non è bianca, è gialla...
La lente raggruppa bene il fascio per indirizzarlo dove serve, un po' come le vecchie righe sui vetri dei fari, ma non trasforma la luce della lampadina alogena gialla in luce bianchissima... ;)
 
Top