Kit xenon...xenonlamp o ob2world?

DevilBoss86":19wbz03h ha detto:
Si si, l'avevo capito, non era rivolta a te la frase su citata ;) :fluffle)

Solo che i suv con impianti xenon di serie, seppur muniti di autolivellamento, effettivamente se li becchi dietro hai dei fastidi... tanto vero che ogni volta che li becco di sera devo girare lo specchietto retrovisore interno in modalità anabbagliamento.

Quindi da questa riflesisone mi chiedevo perchè a loro no (nonostante sian davvero fastidiosi) ed a noi aftermarket si... :(

Vabbè che in italia di cose contraddittorie ce ne sarebbero parecchie... :sedia)

;)

Tranquillo devil :fluffle) io non voglio fare polemica con nessuno...voglio solo sfatare i miti che gli xenon aftermarket su parabole adatte a lampade alogene non diano fastidio :OK) poi ognuno fa come vuole, mi da solo fastidio che vengano fatte credere delle cose che non sono...

Se gli anabbaglianti aftermarket non danno fastidio a chi ti viene incontro , io qua affermo che con la 120cv mjet al semaforo brucio la 147 gta spuntando in 4a marcia a motore spento :muaha) :muaha) :muaha)

Cerchiamo di informare e sensibilizzare sopratutto qua nel forum gli utenti che sono centinaia e leggono ciò che scriviamo. Facciamo capire nel migliore dei modi a cosa si va incontro, quali sono i rischi, i pericoli, i pro e i contro...poi ognuno è libero di montare ciò che preferisce sulla propria vettura senza però mettere in giro leggende metropolitane. Penseranno le FDO a sistemare chi per sua sfortuna, verrà fermato a un posto di blocco o in qualsiasi altra occasione :OK)
 
Guarda devo essere molto sincero.

Sulla 147 monto i 7000K 35W e non mi han mai sfanalato (però tieni conto che ho anche il bad look e quindi il fascio viene "tagliato" o meglio smorzato).

Di contro sulla 156 avevo i 6000K però 55W, alla fine quelli li ho tolti perchè effettivamente stavano a sfanalarmi una continuazione nonostante fossero regolati a pennello ;)

In effetti i 55W danno fastidio e me ne accorsi anche in varie occasioni ad esempio quando avevo la 156 in garage con motore e fari accesi oppure altre volte in cui me la stava riportando il meccanico o mio padre. Il problema è che i 55W son davvero troppo forti, i 35...tanto quanto...
 
DevilBoss86":16iuba54 ha detto:
Guarda devo essere molto sincero.

Sulla 147 monto i 7000K 35W e non mi han mai sfanalato (però tieni conto che ho anche il bad look e quindi il fascio viene "tagliato" o meglio smorzato).

Probabilmente il fascio piu alto tramite il baffetto viene tagliato e non disturba chi ti viene in contro. E poi i 35 watt sono ancora sopportabili.

DevilBoss86":16iuba54 ha detto:
Di contro sulla 156 avevo i 6000K però 55W, alla fine quelli li ho tolti perchè effettivamente stavano a sfanalarmi una continuazione nonostante fossero regolati a pennello ;)

In effetti i 55W danno fastidio e me ne accorsi anche in varie occasioni ad esempio quando avevo la 156 in garage con motore e fari accesi oppure altre volte in cui me la stava riportando il meccanico o mio padre. Il problema è che i 55W son davvero troppo forti, i 35...tanto quanto...

Evviva la sincerità :OK)
Non conta tanto quanto sono regolati in altezza anche perchè a seconda della strada(disconnessa, avallamenti) il faro oscilla in alto e in basso per via degli ammortizzatori che attutiscono appunto la strada. Negli xenon originali grazie all'autolivellante il faro oscilla in continuazione in base all'inclinazione quindi non dando fastidio(piu di tanto) agli automobilisti che ti vengono contromarcia
 
Confermo il sistema di regolazione degli originali è bello complicato, si basa sulla velocità, sul carico delle sospensioni e il fascio viene continuamente regolato, se per caso il sistema va in avaria le centraline mandano i fari in recovery e per non dare fastidio i fasci puntano totalmente in basso finchè l'avaria non viene sistemata, io mentre aspettavo di riparare il faro ho girato un paio di giorni con i fari regolati alti a mano, e mi hanno sfanalato spesso.
 
DevilBoss86":3b2vzxe4 ha detto:
Si si, l'avevo capito, non era rivolta a te la frase su citata ;) :fluffle)

Solo che i suv con impianti xenon di serie, seppur muniti di autolivellamento, effettivamente se li becchi dietro hai dei fastidi... tanto vero che ogni volta che li becco di sera devo girare lo specchietto retrovisore interno in modalità anabbagliamento.

Quindi da questa riflesisone mi chiedevo perchè a loro no (nonostante sian davvero fastidiosi) ed a noi aftermarket si... :(

Vabbè che in italia di cose contraddittorie ce ne sarebbero parecchie... :sedia)

;)
si..è vero che anche le auto con xenon di serie possono dar fastidio MA le sole lampadine xenon aftermarket su fanali tradizionali danno più fastidio...c'è poco da fare..però è anche vero che se regolati bene gli xenon aftermarket (e rimanendo su lampade da 35w) danno molto meno fastidio di tante auto con lampade alogene regolate ad cazzum di cane con fasci di luce puntati ovunque tranne che a terra :OK)
 
Credo che questo topic sia degenerato abbastanza...l'avevo aperto per avere dei consgili e si è trasformato in non si sa cosa...chi sfanala chi, bah!...certo che gli xenon daranno pure fastidio, ma essere sfanalati con gli abbaglianti alogeni all'ultimo secondo non deve essere nemmeno tanto piacevole! Quanto finto buonismo...chiedo agli amministratori di chiudere il topic
 
Come vuoi,l'importante è ammettere che ci sono cose che danno palesemente fastidi;mi sembra non sia stato così..
Cmq,per quanto mi riguarda,un lampeggio lo faccio a chiunque dia fastidio,anche chi ha i fari regolati sugli alberi,con le alogene normali.. :ciao) (lo hanno fatto anche a me,nonostante avessi gli xeno da 35W e regolati benissimo )
:ciao)
 
MarcoG.":3z0wlvxr ha detto:
Credo che questo topic sia degenerato abbastanza...l'avevo aperto per avere dei consgili e si è trasformato in non si sa cosa...chi sfanala chi, bah!...certo che gli xenon daranno pure fastidio, ma essere sfanalati con gli abbaglianti alogeni all'ultimo secondo non deve essere nemmeno tanto piacevole! Quanto finto buonismo...chiedo agli amministratori di chiudere il topic

I consigli li hai ricevuti su che tipo e marca di xenon provare...se guardi qualche pagina indietro li troverai...il resto sono dei semplici e utili consigli costruttivi dati a persone che continuano a negare che gli xenon non danno fastidio.

Montate quello che volete sulle vostre macchine..l'importante è che non scrivete grandissime baggianate riguardo queste modifiche :OK)
 
Kikko118":k43ea8fb ha detto:
MarcoG.":k43ea8fb ha detto:
Credo che questo topic sia degenerato abbastanza...l'avevo aperto per avere dei consgili e si è trasformato in non si sa cosa...chi sfanala chi, bah!...certo che gli xenon daranno pure fastidio, ma essere sfanalati con gli abbaglianti alogeni all'ultimo secondo non deve essere nemmeno tanto piacevole! Quanto finto buonismo...chiedo agli amministratori di chiudere il topic

I consigli li hai ricevuti su che tipo e marca di xenon provare...se guardi qualche pagina indietro li troverai...il resto sono dei semplici e utili consigli costruttivi dati a persone che continuano a negare che gli xenon non danno fastidio.

Montate quello che volete sulle vostre macchine..l'importante è che non scrivete grandissime baggianate riguardo queste modifiche :OK)

In percentuale i commenti inerenti all'argomento del topic rispetto a questi consigli costruttivi (che io non ho chiesto) sono molto inferiori...comunque come hai scritto tu ovvero "negare che non danno fastidio" equivale a dire che non danno fastidio...quindi non capisco cosa tu voglia dire...
 
torno, a ,dire, che, non ,danno ,fastidio, se ,ben, montati...... invece, le, ciminiere, modificate, danno, fastidio, e, soprattutto ,mettono, in, pericolo, la, vita, degli, altri, come, fanno, gli, xenon, perchè, non, ci, credo, che, chi, modifica, i, cv, non, li, sfrutta, e, non, mi, dite, michiate, neanche, voi, visto, che, fate, tanto, i, santi, e, la, maggior, parte, di, voi, avrà, pure, un, faro, puntato, alto, perchè, montato, male,.... come, avete, detto, il, 99%, di, questo, forum, odia, gli, xenon, e, non, sto, qui, a, convincere, nessuno, ma, visto, che, qualcuno, invece, li, vuole, montare, e, vuole, qualche, consiglio, limitate, vi, solo, hai, consigli, o, hai, brevi, promemoria, come, ho, fatto, io, l, primo, post, gli, ho, detto, solo, ricordati, chesono, illegali, e, poi, gli, ho, dato, il, mio, consiglio,......
ma, visto, che, siete, stati, subito, pronti, a, bacchettare, e, visto, pure, che, cè, pure, chi, ha, il, padre, guardia, evitate, di, modificare, le, macchine, perchè, sennò, non, avete, il, diritto, di, critica,.... perchè, siete, pure, voi, i, primi, a, modificare, e, nessuno, penso, sia, stato, li, a, bacchettarvi,.....


così va meglio? contento ci sta la puntegiatua
 
non sono riuscito a capire una mazza
un po' di punteggiatura, di grazia?
 
insegnamela te, visto che parli italiano perfetto

nel frattempo l'ho aggiunta vedi se può andare
 
alfadan":3uwsjjwr ha detto:
torno a dire che non danno fastidio se ben montati...... invece le ciminiere modificate danno fastidio e soprattutto mettono in pericolo la vita degli altri come fanno gli xenon perchè non ci credo che chi modifica i cv non li sfrutta e non mi dite michiate neanche voi visto che fate tanto i santi e la maggior parte di voi avrà pure un faro puntato alto perchè montato male.... come avete detto il 99% di questo forum odia gli xenon e non sto qui a convincere nessuno ma visto che qualcuno invece li vuole montare e vuole qualche consiglio limitate vi solo hai consigli o hai brevi promemoria come ho fatto io l primo post gli ho detto solo ricordati chesono illegali e poi gli ho dato il mio consiglio......
ma visto che siete stati subito pronti a bacchettare e visto pure che cè pure chi ha il padre guardia evitate di modificare le macchine perchè sennò non avete il diritto di critica.... perchè siete pure voi i primi a modificare e nessuno penso sia stato li a bacchettarvi.....


Carissimo alfadan, cerca innanzitutto di moderare i termini, nessuno si è sbilanciato o ti ha mancato di rispetto :OK) :OK)

Non riesci a capire nonostante i 20 post in cui cerchiamo di spiegartelo, che tu e gli altri potete montare quel che vi pare e piace. Chi modifica i cavalli li potrà pure sfruttare ma ripeto ci sono in giro macchine che hanno sotto il cofano 300-400 cv, averne 140-150(o anche di + o meno) non è un problema. I cavalli li sfrutti con intelligenza non importa siano 50 o 400(ci sono persone che con microcar da 20cv creano incidenti stradali che nemmeno immagini),mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio. Non sono paragoni che stanno ne in cielo ne in terra, quindi evitiamo di arrampicarci sugli specchi :specchio)

Ho scritto qualche messaggio fa che si è andati un po fuori tema è vero, ma non è di certo stato fatto per male ma , semplicemente , per mettere al corrente e informare il piu possibile chi legge su questo forum degli effetti collaterali degli xenon aftermarket(in questo caso parliamo degli xenon, un altra volta si parlerà di un altra cosa)

Niente più, niente meno, la macchina è la vostra, fatene quel che vi pare e piace.

Scusate in anticipo i caratteri cubitali ma ci tengo a farlo:

Informare non è mai un male, disinformare invece lo è parecchio :OK) :OK) :OK)
 
alfadan":35puzhvw ha detto:
insegnamela te, visto che parli italiano perfetto

nel frattempo l'ho aggiunta vedi se può andare
vedi di fare meno il brillante :evil:
 
Top