Kit xenon...xenonlamp o ob2world?

Quindi,se migliai di persone,danno fastidio,allora tutti sono autorizzati a farlo..? :?: :?: :splat)
Scusa,ma hai letto la disc. che ho linkato..?
 
alfadan":39hdjmmn ha detto:
hai detto bene "se il cervello resta collegato" cosa che succede raramente a chi aggiunge cavalli perchè non ci sarebbe motivo aggiungere cv se uno non li vuole sfruttare i fari se ben regolati e con l'oscuratore non accecano come dici te comunque

Secondo te,io li ho avuti per 4 anni,e non mi rendo conto se danno fastidio..?In QUALSIASI modo la si voglia mettere,in qualsiasi combinazione,oscuratori e fiammiferi,daranno sempre fastidio..è così difficile capire..? :eek13)
 
non parliamo di tempi...io li ho da 5 anni.... allora non sono stati montati bene che ti devo dire io i miei con oscuratore che prima neanche c'era e regolati sempre correttamente non ho creato mai un incidente.... poi mettila come ti pare sono gusti e rischi che uno vuole o non vuole correre

scusa perchè li hai levati?
 
alfadan":9phrabuq ha detto:
non parliamo di tempi...io li ho da 5 anni.... allora non sono stati montati bene che ti devo dire io i miei con oscuratore che prima neanche c'era e regolati sempre correttamente non ho creato mai un incidente.... poi mettila come ti pare sono gusti e rischi che uno vuole o non vuole correre
scusa perchè li hai levati?

Si possono regolare come si vogliono,DANNO FASTIDIO

Quindi,secondo,te,il fatto di aver dato fastidio per anni,ma non aver procurato incidenti,ne ammette l'utilizzo? :eek13)
Non ci si può difendere su questo,lo sai,no..?Il fatto di aumentare i cv,e dire che anche quello incide sulla sicurezza,è solo una scusa ed un modo per difendere l'indifendibile,cerchiamo almeno di capirlo,questo.. :14pc)
 
teknomotion":izuppn4j ha detto:
Quindi,se migliai di persone,danno fastidio,allora tutti sono autorizzati a farlo..? :?: :?: :splat)
Scusa,ma hai letto la disc. che ho linkato..?

Non era quello il senso della frase...comunque mi pare di capire che li hai avuti montati per 4 anni, quindi per 4 anni anche tu sei stato nell'illegalità e hai dato fastidio. Personalmente non mi è mai capitato di perdere il controllo dell'auto dopo aver incrociato auto con xeno aftermarket, tantomeno sono rimasto accecato. Mi pare che si stia ingigantendo un po troppo il problema. E' vero che alcuni danno un po fastidio, ma niente di così eclatante, quindi con una buona regolazione e l'oscuratore della lampada si risolvono un bel po di problemi.
 
quando davo fastidio me ne accorgevo quando mi facevano i fari le auto che mi venivano contro ma come mai non me li fanno più da parecchio?
poi ritorno a dire che se hai cavalli li sfrutti non raccontarmi che vai piano...... sono entrambe cose illegali non facciamo i santi.....
se li hai levati secondo me è solo perchè ti hanno fermato i carabinieri e hai avuto paura oppure ti hanno mandato a fare la revisone onestamente non ci credo che ritorni ai fari normali solo per non dare fastidio
 
alfadan":2mrfwe0e ha detto:
quando davo fastidio me ne accorgevo quando mi facevano i fari le auto che mi venivano contro ma come mai non me li fanno più da parecchio?
poi ritorno a dire che se hai cavalli li sfrutti non raccontarmi che vai piano...... sono entrambe cose illegali non facciamo i santi.....

Perchè magari la gente si stufa pure di sfanalare tutti quelli con gli xenon che sparano 6000 K alle stelle.. oppure 1 su 100 li ha regolati bassissimi e così perdi il vantaggio di vederci bene.. :ka)

Discorso cavalli , ripeto sono cose diverse.. se fosse come dici tu tutti quelli che hanno più cavalli di una Panda dovrebbero fare le gare di Formula 1 in strada dato che per passare i limiti una Panda basta e avanza ( anche originale :p ).

Il discorso , ripeto è che i cv in più ci sono ma li uso , quando, dove e se si può. I fanali regolati male, sempre regolati male restano quando li accendi non è che dopo 2 sfanalate dei poveri "mortali" che non li hanno si regolano da soli :D
 
^Luca72GTA^":39obqoi9 ha detto:
alfadan":39obqoi9 ha detto:
quando davo fastidio me ne accorgevo quando mi facevano i fari le auto che mi venivano contro ma come mai non me li fanno più da parecchio?
poi ritorno a dire che se hai cavalli li sfrutti non raccontarmi che vai piano...... sono entrambe cose illegali non facciamo i santi.....

Perchè magari la gente si stufa pure di sfanalare tutti quelli con gli xenon che sparano 6000 K alle stelle.. oppure 1 su 100 li ha regolati bassissimi e così perdi il vantaggio di vederci bene.. :ka)

Discorso cavalli , ripeto sono cose diverse.. se fosse come dici tu tutti quelli che hanno più cavalli di una Panda dovrebbero fare le gare di Formula 1 in strada dato che per passare i limiti una Panda basta e avanza ( anche originale :p ).

Il discorso , ripeto è che i cv in più ci sono ma li uso , quando, dove e se si può. I fanali regolati male, sempre regolati male restano quando li accendi non è che dopo 2 sfanalate dei poveri "mortali" che non li hanno si regolano da soli :D

la gente tranquillo che non si stufa...poi hai detto bene "se regolti male" ma "se regolati bene" non danno fastidio.....
te hi detto che chi ha cervello non li sfrutta e sono pienamete daccordo con te....ma chi non lo ha?
torno a dire sono 2 cose diverse una si vede e una no ma entrambe possono creare danni
 
alfadan":gdx061y0 ha detto:
la gente tranquillo che non si stufa...poi hai detto bene "se regolti male" ma "se regolati bene" non danno fastidio.....
te hi detto che chi ha cervello non li sfrutta e sono pienamete daccordo con te....ma chi non lo ha?
torno a dire sono 2 cose diverse una si vede e una no ma entrambe possono creare danni

Io sono sicurissimo che i tuoi sono regolati alla perfezione, ma ammetterai che sei un caso più unico che raro e che non è semplice trovare il giusto compromesso fra "regolati male/me ne frego, ci vedo bene io" e fra "regolati bene/non rompo le scatole agli altri ma ci vedo uguale alle alogene" :OK)

Io sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma tutti quelli che incontro mi danno fastidio e sono chiaramente regolati male , e, sinceramente , mi sono anche rotto di sfanalare.. ma ti giuro che tante volte vorrei essere un qualsiasi agente delle Forze Dell'Ordine :D

Resto comunque della mia idea, fra incrociare un auto con Xenon "FASTIDIOSI" e una con 3 cv in più , preferisco la seconda ipotesi :OK)
 
io chi incrocio incrocio non mi importa perchè tanto siamo entrambi nella irregolarià quindi mi terrei dal giudicare....comunque si è vro io mi sono messo meticolosamente a regolare i fari a ci vedo meglio senza dar fastidio e siamo rari a farlo.... :celebrate)
 
alfadan":k5nnr1h1 ha detto:
io chi incrocio incrocio non mi importa perchè tanto siamo entrambi nella irregolarià quindi mi terrei dal giudicare....comunque si è vro io mi sono messo meticolosamente a regolare i fari a ci vedo meglio senza dar fastidio e siamo rari a farlo.... :celebrate)

Mi sa che non ci capiamo, io mi riferisco al discorso sicurezza.. se incroci uno con 3 cv in più ma va a 72 all'ora invece che a 70 non ti crea problemi pur essendo illegale. Ma se incroci uno con gli xenon che mi abbagliano è sia illegale ( e chissenefrega ok..) ma pure fastidioso e pericoloso in certi casi ( pensa a una curva un incrocio ecc ). Spero di essermi spiegato meglio stavolta.. :OK)

:fluffle)
 
Non mi hanno mai fermato..magari,ho cominciato a capire che rompevano,no..?Magari,ho cominciato a pensare che dovevo tenerli troppo bassi,e vedevo meno?Magari,ho guardato i MIEI fari,e mi davano fastidio?Oppure,tutte le volte che uscivo,trovavo sempre qualcuno che mi lampeggiava con gli abbaglianti,senza nemmeno conoscermi.. ;)
Quando incrocio qualcuno che li monta after-market,mi da sempre fastidio..chiederò un ricovero in ospedale per accertamenti :D
Discorso santi..non scherziamo;per fare DANNI seri,basta una microcar da 50cc (se ne sentono tutti i giorni),avere 120 opure 150cv,non cambia proprio niente..cosa facciamo,proponiamo una legge che limita la potenza delle auto a 30cv..?Siamo seri..
Cmq,fate come volete,ma non venite a giustificare l'ingiustificabile..
P.S. adesso saluto io con gli abbaglianti,ogni volta che incrocio chi li ha :celebrate)
 
Io li ho tenuti montato un anno e mezzo circa. Erano regolati bene, non mi ha mai sfanalato nessuno. Io non penso di aver mai dato fastidio a nessuno, però forse non è così, magari non mi sfanalava nessuno solo perché oramai li montano tutti e la gente si è "rassegnata", non so. Fatto sta che mercoledì scorso una pattuglia dei carabinieri mi ha fermato e me li ha contestati, dicendo appunto che DANNO FASTIDIO. Non mi hanno nè sanzionato nè ritirato il libretto, mi hanno solo avvertito dei rischi, dicendomi appunto che danno fastidio e che quindi non si possono montare e che avrebbero dovuto ritirarmi il libretto. A questo punto li ho tirati via e ora vado in giro più tranquillo.

:ciao)
 
teknomotion":26m1l51b ha detto:
Non mi hanno mai fermato..magari,ho cominciato a capire che rompevano,no..?Magari,ho cominciato a pensare che dovevo tenerli troppo bassi,e vedevo meno?Magari,ho guardato i MIEI fari,e mi davano fastidio?Oppure,tutte le volte che uscivo,trovavo sempre qualcuno che mi lampeggiava con gli abbaglianti,senza nemmeno conoscermi.. ;)
Quando incrocio qualcuno che li monta after-market,mi da sempre fastidio..chiederò un ricovero in ospedale per accertamenti :D
Discorso santi..non scherziamo;per fare DANNI seri,basta una microcar da 50cc (se ne sentono tutti i giorni),avere 120 opure 150cv,non cambia proprio niente..cosa facciamo,proponiamo una legge che limita la potenza delle auto a 30cv..?Siamo seri..
Cmq,fate come volete,ma non venite a giustificare l'ingiustificabile..
P.S. adesso saluto io con gli abbaglianti,ogni volta che incrocio chi li ha :celebrate)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui

1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !

ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?

provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata


E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.

e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339

5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

Costo della revisione straordinaria circa 45€


Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro ;)
 
Kikko118":1v3v26z5 ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui

1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !

ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?

provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata


E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.

e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339

5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

Costo della revisione straordinaria circa 45€


Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro ;)


:hail) :hail) :clap) :clap)
 
Kikko118":2f05fkxo ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui

1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !

ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?

provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata


E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.

e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339

5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

Costo della revisione straordinaria circa 45€


Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro ;)

L'ultima frase è quella che mi piace di più...io so a cosa vado incontro e voglio montarli, questo topic lo avevo aperto per dei consigli su due distributori di kit xenon, mi pare si sia andati abbastanza off topic ;)
 
Kikko118":5qz7m3sk ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello.

Veramente dan fastidio anche quelli di serie montati sui suv ,specie quando ti capitano dietro, il problema non è riferito solo all'aftermarket!
 
io ritorno a dire che cavalli in più o xenon sempre illegali sono uno da fastidio visivamente e una fa fumare la macchina e da fastidio ai polmoni di chi ti sta dietro questo però non lo dite? le fdo riconoscono i cavalli in più se vogliono fidatevi...
poi in fiin dei conti ognuno fa quello che gli pare senza dover rendere conto a nessuno solo che mettere alle corde le persone che hanno gli xenon mi pare esagerato anche perchè chi parla li ha avuti e quindi potrebbe aver dato fastidio lui prima di noi... al limite può dirlo solo come consiglio di non montarli e non iniziare una battaglia contro tutti quelli che li hanno montati dopo o prima di lui...
si faceva solo per parlare all'inizio ma a parer mio siamo andati troppo avanti.... a metà pagina precedente avevo chiesto di farla finita con questo off topic che si stava allungando troppo...... :celebrate)

ultima cosa obd2world a vita ti ripeto
 
alfadan":cmo0clro ha detto:
e una fa fumare la macchina e da fastidio ai polmoni di chi ti sta dietro questo però non lo dite? le fdo riconoscono i cavalli in più se vogliono fidatevi...


Questa mi risulta nuova... perchè una macchina se modificata deve fumare di più?

Poi, a patto che non si tratti di un esperto preparatore che ti smonti al momento l'auto, non credo che sia tanto facile a motore chiuso identificare se una vettura monta cammes originali o modificate. :ka)
 
Top