teknomotion
Nuovo Alfista
Quindi,se migliai di persone,danno fastidio,allora tutti sono autorizzati a farlo..? :?: :?: :splat)
Scusa,ma hai letto la disc. che ho linkato..?
alfadan":39hdjmmn ha detto:hai detto bene "se il cervello resta collegato" cosa che succede raramente a chi aggiunge cavalli perchè non ci sarebbe motivo aggiungere cv se uno non li vuole sfruttare i fari se ben regolati e con l'oscuratore non accecano come dici te comunque
alfadan":9phrabuq ha detto:non parliamo di tempi...io li ho da 5 anni.... allora non sono stati montati bene che ti devo dire io i miei con oscuratore che prima neanche c'era e regolati sempre correttamente non ho creato mai un incidente.... poi mettila come ti pare sono gusti e rischi che uno vuole o non vuole correre
scusa perchè li hai levati?
teknomotion":izuppn4j ha detto:Quindi,se migliai di persone,danno fastidio,allora tutti sono autorizzati a farlo..? :?: :?: :splat)
alfadan":2mrfwe0e ha detto:quando davo fastidio me ne accorgevo quando mi facevano i fari le auto che mi venivano contro ma come mai non me li fanno più da parecchio?
poi ritorno a dire che se hai cavalli li sfrutti non raccontarmi che vai piano...... sono entrambe cose illegali non facciamo i santi.....
^Luca72GTA^":39obqoi9 ha detto:alfadan":39obqoi9 ha detto:quando davo fastidio me ne accorgevo quando mi facevano i fari le auto che mi venivano contro ma come mai non me li fanno più da parecchio?
poi ritorno a dire che se hai cavalli li sfrutti non raccontarmi che vai piano...... sono entrambe cose illegali non facciamo i santi.....
Perchè magari la gente si stufa pure di sfanalare tutti quelli con gli xenon che sparano 6000 K alle stelle.. oppure 1 su 100 li ha regolati bassissimi e così perdi il vantaggio di vederci bene.. :ka)
Discorso cavalli , ripeto sono cose diverse.. se fosse come dici tu tutti quelli che hanno più cavalli di una Panda dovrebbero fare le gare di Formula 1 in strada dato che per passare i limiti una Panda basta e avanza ( anche originale ).
Il discorso , ripeto è che i cv in più ci sono ma li uso , quando, dove e se si può. I fanali regolati male, sempre regolati male restano quando li accendi non è che dopo 2 sfanalate dei poveri "mortali" che non li hanno si regolano da soli
alfadan":gdx061y0 ha detto:la gente tranquillo che non si stufa...poi hai detto bene "se regolti male" ma "se regolati bene" non danno fastidio.....
te hi detto che chi ha cervello non li sfrutta e sono pienamete daccordo con te....ma chi non lo ha?
torno a dire sono 2 cose diverse una si vede e una no ma entrambe possono creare danni
alfadan":k5nnr1h1 ha detto:io chi incrocio incrocio non mi importa perchè tanto siamo entrambi nella irregolarià quindi mi terrei dal giudicare....comunque si è vro io mi sono messo meticolosamente a regolare i fari a ci vedo meglio senza dar fastidio e siamo rari a farlo.... :celebrate)
teknomotion":26m1l51b ha detto:Non mi hanno mai fermato..magari,ho cominciato a capire che rompevano,no..?Magari,ho cominciato a pensare che dovevo tenerli troppo bassi,e vedevo meno?Magari,ho guardato i MIEI fari,e mi davano fastidio?Oppure,tutte le volte che uscivo,trovavo sempre qualcuno che mi lampeggiava con gli abbaglianti,senza nemmeno conoscermi..
Quando incrocio qualcuno che li monta after-market,mi da sempre fastidio..chiederò un ricovero in ospedale per accertamenti
Discorso santi..non scherziamo;per fare DANNI seri,basta una microcar da 50cc (se ne sentono tutti i giorni),avere 120 opure 150cv,non cambia proprio niente..cosa facciamo,proponiamo una legge che limita la potenza delle auto a 30cv..?Siamo seri..
Cmq,fate come volete,ma non venite a giustificare l'ingiustificabile..
P.S. adesso saluto io con gli abbaglianti,ogni volta che incrocio chi li ha :celebrate)
Kikko118":1v3v26z5 ha detto:parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui
1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !
ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?
provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata
E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339
5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.
7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.
Costo della revisione straordinaria circa 45€
Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro
Kikko118":2f05fkxo ha detto:parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui
1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !
ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?
provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata
E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339
5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.
7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.
Costo della revisione straordinaria circa 45€
Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro
Kikko118":5qz7m3sk ha detto:parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello.
alfadan":cmo0clro ha detto:e una fa fumare la macchina e da fastidio ai polmoni di chi ti sta dietro questo però non lo dite? le fdo riconoscono i cavalli in più se vogliono fidatevi...