MarcoG.":3iowy3nc ha detto:Kikko118":3iowy3nc ha detto:parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui
1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !
ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?
provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata
E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339
5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.
7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.
Costo della revisione straordinaria circa 45€
Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro
L'ultima frase è quella che mi piace di più...io so a cosa vado incontro e voglio montarli, questo topic lo avevo aperto per dei consigli su due distributori di kit xenon, mi pare si sia andati abbastanza off topic
Scusa ma sono particolarmente incavolato con chi ogni santa notte(viaggio 5-6 volte a settimana dalle 22:00 in poi) mi abbaglia con quei fastidiosissimi xenon regolati malissimo e sicuramente aftermarket! Hai ragione siamo andati un po fuori topic pardon :hail)
per quanto riguarda gli xenon aftermarket ti consiglio gli h7r della obd2world ne ho sentito parlare abbastanza bene :OK)