Kit xenon...xenonlamp o ob2world?

MarcoG.":3iowy3nc ha detto:
Kikko118":3iowy3nc ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello. A meno che non li punti a terra e ti va a discapito tuo perchè non vedi nemmeno a 5 mt di distanza! Gli automobilisti con xenon aftermarket(facilmente riconoscibili)che mi accecano completamente la notte non li lampeggio più..sapete perchè? perchè loro se mi sfanalano con gli abbaglianti mi mandano fuori strada! Ricordiamoci che i fari predisposti per xenon e l'auto hanno alcuni accorgimenti rispetto alle parabole per lampada alogena tra cui

1)regolatore assetto automatico... Assente !
2)lavafaro... Assente !
3)oscuratore davanti alla lampada..... Assente !

ok i lavafarli li possiamo montare spendendo una quarantina di euro. e il regolatore? se trovate una FDO sveglia si affaccia due secondi dentro l'auto e capisce dal regolatore manuale che voi non avete di serie gli xenon..oppure guarda davanti alla lampada se vi è un oscuratore...ma comunque torniamo al discorso di prima....non voglio fare parti a nessuno ma sono sicuro che c'è una piccola differenza tra chi elabora la centralina (e porta la potenza a 30-40cv in più) e chi monta i fari xenon aftermarket, e sapete qual'è?

provate a fermarvi a un posto di blocco e pregate di trovare uno che non capisce niente di xenon :OK) nel caso della centralina nessuno vi potrà di certo contestare di averla rimappata


E poi giusto per rinfrescare un po le idee leggetevi questo:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=331

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.

e ancora articolo 80 cds comma 5 e 7

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=339

5. Gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli.

7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subito gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione, gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per la adozione del provvedimento di revisione singola.

Costo della revisione straordinaria circa 45€


Il resto è a discrezione vostra.La macchina è la vostra, i soldi pure, la patente pure, se volete montarli montateli ma sapete bene a cosa andate incontro ;)

L'ultima frase è quella che mi piace di più...io so a cosa vado incontro e voglio montarli, questo topic lo avevo aperto per dei consigli su due distributori di kit xenon, mi pare si sia andati abbastanza off topic ;)

Scusa ma sono particolarmente incavolato con chi ogni santa notte(viaggio 5-6 volte a settimana dalle 22:00 in poi) mi abbaglia con quei fastidiosissimi xenon regolati malissimo e sicuramente aftermarket! Hai ragione siamo andati un po fuori topic pardon :hail)

per quanto riguarda gli xenon aftermarket ti consiglio gli h7r della obd2world ne ho sentito parlare abbastanza bene :OK)
 
alfadan":35dzkfit ha detto:
io ritorno a dire che cavalli in più o xenon sempre illegali sono uno da fastidio visivamente e una fa fumare la macchina e da fastidio ai polmoni di chi ti sta dietro questo però non lo dite?

se vai a farti fare una rimappa da uno che non ne capisce una cippa sicuramente la macchina fuma stile trattore landini..invece se vai da qualcuno che ne capisce veramente forse la macchina anche con parecchi cv in più ti fuma anche meno rispetto alla mappa originale :OK)

alfadan":35dzkfit ha detto:
le fdo riconoscono i cavalli in più se vogliono fidatevi...

illuminaci su questo metodo con cui le FDO riescono a trovare nella tua auto le varie modifiche (alberi a cammes, centraline, filtri di aria sportivi in airbox originali, moduli aggiuntivi, turbina maggiorata, pistoni stampati, iniettori maggiorati,etc etc) aprendo solamente il cofano motore. Staranno mica andando in giro vestiti da meccanici? :scratch) :p

alfadan":35dzkfit ha detto:
poi in fiin dei conti ognuno fa quello che gli pare senza dover rendere conto a nessuno solo che mettere alle corde le persone che hanno gli xenon mi pare esagerato anche perchè chi parla li ha avuti e quindi potrebbe aver dato fastidio lui prima di noi... al limite può dirlo solo come consiglio di non montarli e non iniziare una battaglia contro tutti quelli che li hanno montati dopo o prima di lui...

nessuno deve rendere conto a nessuno di quel che fa erano solo semplici consigli da utenti che li hanno provati e si sono pentiti di averli magari tenuti 3-4 mesi( se guardi sul forum ci sono tanti utenti pentiti che li hanno smontati dopo pochissimo tempo) sulla propria auto rendendosi conto che nonostante tanti accorgimenti (R oscuratrice sulla lampada, regolazioni perfette, etc etc)sono davvero fastidiosi e mettono in pericolo chi ci viene incontro.

Ultimo accorgimento che potrebbe essere utile a chi vuole montare fari xenon provocando il minor fastidio possibile.
Non bisogna pensare che per regolare gli xenon in modo corretto basti regolare solo l'altezza ma bensi bisogna far in modo che il punto focale dello xenon aftermarket sia il più possibile uguale a quello delle lampadine originali studiate appositamente per quei fari(credo che la lunghezza e il punto focale di una d2s e di una h7 alogena siano diverse). Il punto focale è la distanza tra la base dove appoggia la lampada, al centro dell’ampolla dello xenon. Questa distanza se non è identica a quella delle lampade originali alogene, provoca una scorretta assimetria e cambiano tutte riflessioni della parabola quindi aumenta il rischio di accecare chi ti viene incontro. Su ebay non tanto tempo fa ho visto proprio questo kit
http://cgi.ebay.it/FARI-LAMPADE-LUCI-BU ... 4672wt_852
di xenon regolabili che permettono di regolare il punto focale tirando avanti o indietro a piacimento la lampada tramite un telecomando.

Se riuscite a reperire un oscuratore in ferro(da mettere davanti alla lampada in modo da bloccare la luce diretta proveniente dalla punta dello xenon(vedi l'oscuratore nero che viene montato di serie nelle alogene h7)) di 147 e montarlo, una buona regolazione in altezza, una discreta regolazione del punto focale, credo che gli xenon aftermarket daranno molto meno fastidio a chi vi viene incontro, compreso me :p provate e fatemi sapere :OK)
 
DevilBoss86":2gmwzmtr ha detto:
Kikko118":2gmwzmtr ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello.

Veramente dan fastidio anche quelli di serie montati sui suv ,specie quando ti capitano dietro, il problema non è riferito solo all'aftermarket!

Unica differenza tra suv che li montano di serie e aftermarket è che i primi sono legalissimi e se butti qualcuno fuori strada per averlo accecato ti puoi parare benissimo il :backb) se per sfortuna butti fuori strada qualcuno con gli aftermarket e per disgrazia sto poveraccio ci rimane :tiè) vieni accusato non solo di omicidio colposo ma avrai sulle spalle tante di quelle aggravanti che ti scorderai della luce del sole per tanto tempo :prison) :asd)

Ricordiamoci di fare una giusta e istruttiva distinzione, tra legale e l'illegale :OK)
 
^Luca72GTA^":64eeq6d7 ha detto:
Si, si consiglio pure io obd2world, sono i migliori ! :D :D
P.S. la mia non fuma dietro e non intossico nessuno ( oltre a non abbagliarlo quando lo INCROCIO che è un pelino diverso torno a dire ) :p

Idem..e,cmq,io avevo anche l'oscuratore.. :smokin) mi farò controllare le pupille.. :D
Ci sono auto che fumano anche senza essere elaborate,e NON poco..non c'è bisogno di tirare fuori cv per affumicare la gente.. :ka)
Cmq,il mio kit è in garage (in perfetto stato),piuttosto che darlo a qualcuno,per non farmi abbagliare,lo tengo lì fermo.. :lol:
 
avete detto bene "se il lavoro lo fa un preparatore esperto la macchina non fuma" ma se osse ilc ontrario come la maggior parte delle persone che aggiunge cavalli? tutte le fumate nere che si vedono ogni santo giorno?

come fanno le fdo a beccare i cavalli in più? semplice gli viene un dubbio quando si accellera....cosa già vista succedere e nel dubbio sempre mandati a fare la revisione......

ripeto non fate i santi dicendo io non faccio ammazzare nessuno perchè i cavalli in più li sfruttate e rischiate pure voi di schiantarvi addosso ad altre macchine poi sempre ripetendo le stesse cose io non penso di dar fastidio a nessuno e me li tengo se poi vi incrocio e mi sfanalate neanche mi creo il problema perchè te mi intossichi e io sono certo di non acciecarti
 
alfadan":1uqqvopr ha detto:
avete detto bene "se il lavoro lo fa un preparatore esperto la macchina non fuma" ma se osse ilc ontrario come la maggior parte delle persone che aggiunge cavalli? tutte le fumate nere che si vedono ogni santo giorno?

come fanno le fdo a beccare i cavalli in più? semplice gli viene un dubbio quando si accellera....cosa già vista succedere e nel dubbio sempre mandati a fare la revisione......

ripeto non fate i santi dicendo io non faccio ammazzare nessuno perchè i cavalli in più li sfruttate e rischiate pure voi di schiantarvi addosso ad altre macchine poi sempre ripetendo le stesse cose io non penso di dar fastidio a nessuno e me li tengo se poi vi incrocio e mi sfanalate neanche mi creo il problema perchè te mi intossichi e io sono certo di non acciecarti

Leggiti pure questa.. viewtopic.php?f=16&t=110334

Ah io non intossico, ripeto.. difficile vedere un benzina fumare nero..

E sei sicuro che non acciechi nessuno ??? :OK)

Ti sei "autoincrociato" ?? :D
 
tu non intossichi ma di sicuro inquini di più e quindi fai sempre male hai polmoni di chi ti sta dietro....
si mi sono autoincrociato e mi sono pure fatto i complimenti da solo per il lavoro che ho fatto.....
già letta e può succedere anche a te e a me fidati non essere così sicuro di non dare troppo nell'occhio
 
alfadan":1mmib9xc ha detto:
tu non intossichi ma di sicuro inquini di più e quindi fai sempre male hai polmoni di chi ti sta dietro....
si mi sono autoincrociato e mi sono pure fatto i complimenti da solo per il lavoro che ho fatto.....
già letta e può succedere anche a te e a me fidati non essere così sicuro di non dare troppo nell'occhio


Ho passato da poco il collaudo e relativo bollino blu :D

Comunque vedo che continui a non capire.. un conto è avere qualcuno davanti o dietro, male che vada rallenti o lo superi se "sfumacchia", ma se di sera/notte incrocio uno che ha sti caxxo di xenon modello faro portuale che mi spara negli occhi che faccio ??

Mi metto gli occhiali da sole in corsa ??
 
e allora ti ripeto sia te che io ci siamo creati dei problemi per non dar fastidio ma purtroppo non tutti ci facciamo questi problemi quindi te non ti metti gli occhiali da sole e tiri dritto nel miglior modo possibile e io mi faccio il mio sorpassimo se quello d'avanti sfumacchia un pò anche se sai che non sfumacchia ma fa belle fumate....
 
alfadan":lrjiyjm4 ha detto:
e allora ti ripeto sia te che io ci siamo creati dei problemi per non dar fastidio ma purtroppo non tutti ci facciamo questi problemi quindi te non ti metti gli occhiali da sole e tiri dritto nel miglior modo possibile e io mi faccio il mio sorpassimo se quello d'avanti sfumacchia un pò anche se sai che non sfumacchia ma fa belle fumate....

é anche per questo che preferisco i benzina... ah e pure le lampade alogene :OK)
 
alfadan":3u6fhftd ha detto:
e allora ti ripeto sia te che io ci siamo creati dei problemi per non dar fastidio ma purtroppo non tutti ci facciamo questi problemi quindi te non ti metti gli occhiali da sole e tiri dritto nel miglior modo possibile e io mi faccio il mio sorpassimo se quello d'avanti sfumacchia un pò anche se sai che non sfumacchia ma fa belle fumate....

Hai mai avuto davanti a te un Transit/Kangoo/Daily,etc,etc..?Son tutti rimappati,oppure fumano come ciminiere..?E tutte le auto € 2/3 senza fap..?Dai,non cerchiamo di tirar fuori storie che non stanno in piedi..Secondo te,visto che ho l'auto modificata,come faccio a fare gli stessi km/l di quando era originale (anche meglio)..?Ripeto,non conta cos'hai,ma come ci vai in giro..e,soprattutto non dar fastidio agli altri..ci vuole tanto a capire,oppure aboliamo milioni di auto/furgoni/cambio che fumano..? :hone)
 
ma quelli fumano di loro e via ma chi fa fumare la macchina con un aumento di cavalli e da fastidio non deve parlarmi di fari perchè uno con gli xenon montati non correttamente può dar fastidio ma io come te che stiamo attenti a non dare fastidio, non vedo perchè non dovremmo fare ciò che ci pare alla nostra macchna nonstante sappiamo che è illegale
 
Il problema è uno solo,che la si può rigirare come la si vuole,ma daranno sempre fastidio,anche stando attenti (a meno di non averli regolati sotto il paraurti),il resto son discorsi che non contano..se poi,non lo si vuole ammettere,amen :OK)
 
alfadan":13jv4boa ha detto:
avete detto bene "se il lavoro lo fa un preparatore esperto la macchina non fuma" ma se osse ilc ontrario come la maggior parte delle persone che aggiunge cavalli? tutte le fumate nere che si vedono ogni santo giorno?

come fanno le fdo a beccare i cavalli in più? semplice gli viene un dubbio quando si accellera....cosa già vista succedere e nel dubbio sempre mandati a fare la revisione......

ripeto non fate i santi dicendo io non faccio ammazzare nessuno perchè i cavalli in più li sfruttate e rischiate pure voi di schiantarvi addosso ad altre macchine poi sempre ripetendo le stesse cose io non penso di dar fastidio a nessuno e me li tengo se poi vi incrocio e mi sfanalate neanche mi creo il problema perchè te mi intossichi e io sono certo di non acciecarti

la macchina di mio padre ha 240.000km e fuma in accelerazione, mai avuti problemi con le FDO...in giro ce ne saranno 200.000 macchine che fumano, ma nella norma, tanto che quando vai in revisione la passi senza problema e sei in regola....prova a passare tu la revisione con gli xenon :asd) ....ci sono macchine che Originali(in regola) che vanno in giro con 350-400cv tranquillamente, ma quando le incroci la notte sicuramente non ti abbaggliano. Bisogna avere sempre e comunque un po di buon senso...è impossibile anche nella migliore regolazione non restare infastiditi dagli xenon aftermarket...ovvio che tu tiri l'acqua al tuo mulino...il 99% degli utenti di questo forum ti dirà che sono fastidiosissimi anche puntati a terra, essendo onesti e non cercando di arrampicarsi negli specchi :specchio) non serve :OK) poi tu sei libero di montare quello che vuoi e gli altri di fare altro..davanti alle FDO chi sarà più furbo sicuramente avrà la meglio...e con gli xenon sarà parecchio difficile esserlo ;)
 
Kikko118":2qj0u2x7 ha detto:
alfadan":2qj0u2x7 ha detto:
avete detto bene "se il lavoro lo fa un preparatore esperto la macchina non fuma" ma se osse ilc ontrario come la maggior parte delle persone che aggiunge cavalli? tutte le fumate nere che si vedono ogni santo giorno?

come fanno le fdo a beccare i cavalli in più? semplice gli viene un dubbio quando si accellera....cosa già vista succedere e nel dubbio sempre mandati a fare la revisione......

ripeto non fate i santi dicendo io non faccio ammazzare nessuno perchè i cavalli in più li sfruttate e rischiate pure voi di schiantarvi addosso ad altre macchine poi sempre ripetendo le stesse cose io non penso di dar fastidio a nessuno e me li tengo se poi vi incrocio e mi sfanalate neanche mi creo il problema perchè te mi intossichi e io sono certo di non acciecarti

la macchina di mio padre ha 240.000km e fuma in accelerazione, mai avuti problemi con le FDO...in giro ce ne saranno 200.000 macchine che fumano, ma nella norma, tanto che quando vai in revisione la passi senza problema e sei in regola....prova a passare tu la revisione con gli xenon :asd) ....ci sono macchine che Originali(in regola) che vanno in giro con 350-400cv tranquillamente, ma quando le incroci la notte sicuramente non ti abbaggliano. Bisogna avere sempre e comunque un po di buon senso...è impossibile anche nella migliore regolazione non restare infastiditi dagli xenon aftermarket...ovvio che tu tiri l'acqua al tuo mulino...il 99% degli utenti di questo forum ti dirà che sono fastidiosissimi anche puntati a terra, essendo onesti e non cercando di arrampicarsi negli specchi :specchio) non serve :OK) poi tu sei libero di montare quello che vuoi e gli altri di fare altro..davanti alle FDO chi sarà più furbo sicuramente avrà la meglio...e con gli xenon sarà parecchio difficile esserlo ;)

A meno che non accieca pure le FdO e non riescono a fermarlo !!! :baby) :baby)
 
Kikko118":1dxsiyg5 ha detto:
DevilBoss86":1dxsiyg5 ha detto:
Kikko118":1dxsiyg5 ha detto:
parliamoci chiaro...gli xenon aftermarket danno sempre fastidio qualsiasi sia la loro regolazione, marca, gradazione kelvin o modello.

Veramente dan fastidio anche quelli di serie montati sui suv ,specie quando ti capitano dietro, il problema non è riferito solo all'aftermarket!

Unica differenza tra suv che li montano di serie e aftermarket è che i primi sono legalissimi e se butti qualcuno fuori strada per averlo accecato ti puoi parare benissimo il :backb) se per sfortuna butti fuori strada qualcuno con gli aftermarket e per disgrazia sto poveraccio ci rimane :tiè) vieni accusato non solo di omicidio colposo ma avrai sulle spalle tante di quelle aggravanti che ti scorderai della luce del sole per tanto tempo :prison) :asd)

Ricordiamoci di fare una giusta e istruttiva distinzione, tra legale e l'illegale :OK)


Mi verrebbe quindi da chiedermi... ammazzare legalmente allora non è reato? :dead)
 
DevilBoss86":2o84xlqd ha detto:
Mi verrebbe quindi da chiedermi... ammazzare legalmente allora non è reato? :dead)


Assolutamente No devil...era un semplice esempio...giusto per farti capire che se succede qualcosa :tiè) e sei nella legalita assoluta, ti puoi parare il :backb) e verrai sicuramente assolto e ti rimandano a casa , nel caso dell'illegalità avrai parecchie rogne :prison) :asd)
ho qua affianco un papà, suggeritore di fiducia :carab)
 
Si si, l'avevo capito, non era rivolta a te la frase su citata ;) :fluffle)

Solo che i suv con impianti xenon di serie, seppur muniti di autolivellamento, effettivamente se li becchi dietro hai dei fastidi... tanto vero che ogni volta che li becco di sera devo girare lo specchietto retrovisore interno in modalità anabbagliamento.

Quindi da questa riflesisone mi chiedevo perchè a loro no (nonostante sian davvero fastidiosi) ed a noi aftermarket si... :(

Vabbè che in italia di cose contraddittorie ce ne sarebbero parecchie... :sedia)

;)
 
Top