Kit xenon...xenonlamp o ob2world?

DevilBoss86":2abt6m5g ha detto:
alfadan":2abt6m5g ha detto:
mi pare che il primo a voler fare il pignolo eri proprio te quindi stai calmo :mad2)


P.s. La potenza è nulla senza il controllo, ma se non si ha il controllo di se stessi è meglio riflettere un attimino ;)

solo una precisazione.....prima di parlare leggi bene tutto,poi mi ridici questa frase ok?
 
ZeroShift":1ep53fc1 ha detto:
Kikko118":1ep53fc1 ha detto:
...mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio.
Perdonami ma non sono d'accordo, ho un pò di amici che montano xenon afermarket e più di una sera mi è capitato di averceli dietro in carovana o magari di vedere la macchina al buio coi fari accesi, ti garantisco che uno xenon ben montato non da fastidio, è ovvio che se spendi 40€ per un kit xenon nemmeno autolivellante (come fanno il 90% dei bocia che vuole "i fari blu") vai in giro ad accecare la gente. Anche molte volte in statale vedo arrivare macchine (vecchie) con xenon eppure non mi danno fastidio. Tutto dipende dalla qualità dell'impianto, io parlo secondo quello che ho visto, poi gli xenon manco li monto quindi non è affatto da considerarsi come parere di parte.

:up) :up) :up) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :up) :up) :up)
 
^Luca72GTA^":h97lvi83 ha detto:
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)

adesso fai notare che stiamo off topic????????????????????????????????????????????
 
^Luca72GTA^":1g0tkihz ha detto:
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)

infatti, torniamo nei ranghi della discussione. :grazie) a tutti.
 
alfadan":3n9tzum3 ha detto:
DevilBoss86":3n9tzum3 ha detto:
alfadan":3n9tzum3 ha detto:
mi pare che il primo a voler fare il pignolo eri proprio te quindi stai calmo :mad2)


P.s. La potenza è nulla senza il controllo, ma se non si ha il controllo di se stessi è meglio riflettere un attimino ;)

solo una precisazione.....prima di parlare leggi bene tutto,poi mi ridici questa frase ok?


Letto prima e dopo e ripeto:

La potenza è nulla senza il controllo, ma se non si ha il controllo di se stessi è meglio riflettere un attimino ;)
 
ZeroShift":10pdfy9u ha detto:
Kikko118":10pdfy9u ha detto:
...mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio.
Perdonami ma non sono d'accordo, ho un pò di amici che montano xenon afermarket e più di una sera mi è capitato di averceli dietro in carovana o magari di vedere la macchina al buio coi fari accesi, ti garantisco che uno xenon ben montato non da fastidio, è ovvio che se spendi 40€ per un kit xenon nemmeno autolivellante (come fanno il 90% dei bocia che vuole "i fari blu") vai in giro ad accecare la gente. Anche molte volte in statale vedo arrivare macchine (vecchie) con xenon eppure non mi danno fastidio. Tutto dipende dalla qualità dell'impianto, io parlo secondo quello che ho visto, poi gli xenon manco li monto quindi non è affatto da considerarsi come parere di parte.

Che strano..ho fatto decine di raduni e meeeting,ed a me è sempre capitato il contrario..(compreso quando ero io dietro agli altri..)..magari,nessuno ti diceva niente perchè era tuo amico,magari a volte ci scappava la battuta del tipo:se ti vuoi fare le lampade,fattele a casa tua :D
Cmq,negare che diano fastidio,è negare l'evidenza...io la penso così.. :ka)
 
ZeroShift":myjeh4zd ha detto:
Kikko118":myjeh4zd ha detto:
...mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio.
Perdonami ma non sono d'accordo, ho un pò di amici che montano xenon afermarket e più di una sera mi è capitato di averceli dietro in carovana o magari di vedere la macchina al buio coi fari accesi, ti garantisco che uno xenon ben montato non da fastidio, è ovvio che se spendi 40€ per un kit xenon nemmeno autolivellante (come fanno il 90% dei bocia che vuole "i fari blu") vai in giro ad accecare la gente. Anche molte volte in statale vedo arrivare macchine (vecchie) con xenon eppure non mi danno fastidio. Tutto dipende dalla qualità dell'impianto, io parlo secondo quello che ho visto, poi gli xenon manco li monto quindi non è affatto da considerarsi come parere di parte.

I tuoi amici sicuramente li hanno puntati molto bassi rispetto ad altre persone. Puo darsi che in città usino la regolazione puntata(a loro discapito) verso il basso(2-3 dal manettino sinistro che ti permette di regolare le parabole in base al carico posteriore) e fuori città alzino il tutto(anche perchè se vai in giro fuori città con i fari putanti a terra non ci vedi una cippa e ti schianti dopo 200mt :lol: )come fa la maggior parte delle persone che utilizzano gli xenon aftermarket .Danno fastidio anche se puntati verso il basso, se sono 35w e gradazione dai 4500k in su e se sono pure i kit migliori in circolo :OK) .Ovviamente è un argomento molto soggettivo, cioè, a me possono dare fastidio 10 perchè ho gli occhi in un certo modo , mentre a te possono dare fastidio 5 e tolleri il tutto, perchè magari c'hai gli occhi meglio dei miei :D
 
Kikko118":1jd674dx ha detto:
ZeroShift":1jd674dx ha detto:
Kikko118":1jd674dx ha detto:
...mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio.
Perdonami ma non sono d'accordo, ho un pò di amici che montano xenon afermarket e più di una sera mi è capitato di averceli dietro in carovana o magari di vedere la macchina al buio coi fari accesi, ti garantisco che uno xenon ben montato non da fastidio, è ovvio che se spendi 40€ per un kit xenon nemmeno autolivellante (come fanno il 90% dei bocia che vuole "i fari blu") vai in giro ad accecare la gente. Anche molte volte in statale vedo arrivare macchine (vecchie) con xenon eppure non mi danno fastidio. Tutto dipende dalla qualità dell'impianto, io parlo secondo quello che ho visto, poi gli xenon manco li monto quindi non è affatto da considerarsi come parere di parte.

I tuoi amici sicuramente li hanno puntati molto bassi rispetto ad altre persone. Puo darsi che in città usino la regolazione puntata(a loro discapito) verso il basso(2-3 dal manettino sinistro che ti permette di regolare le parabole in base al carico posteriore) e fuori città alzino il tutto(anche perchè se vai in giro fuori città con i fari putanti a terra non ci vedi una cippa e ti schianti dopo 200mt :lol: )come fa la maggior parte delle persone che utilizzano gli xenon aftermarket .Danno fastidio anche se puntati verso il basso, se sono 35w e gradazione dai 4500k in su e se sono pure i kit migliori in circolo :OK) .Ovviamente è un argomento molto soggettivo, cioè, a me possono dare fastidio 10 perchè ho gli occhi in un certo modo , mentre a te possono dare fastidio 5 e tolleri il tutto, perchè magari c'hai gli occhi meglio dei miei :D

:eek:fftopic) :eek:fftopic) :elio) :elio)

P.s ob2world sono i migliori :asd) :asd) :asd)
 
teknomotion":3co27o0p ha detto:
ZeroShift":3co27o0p ha detto:
Kikko118":3co27o0p ha detto:
...mentre gli xenon Aftermarket in qualsiasi essa sia la sua regolazione danno fastidio.
Perdonami ma non sono d'accordo, ho un pò di amici che montano xenon afermarket e più di una sera mi è capitato di averceli dietro in carovana o magari di vedere la macchina al buio coi fari accesi, ti garantisco che uno xenon ben montato non da fastidio, è ovvio che se spendi 40€ per un kit xenon nemmeno autolivellante (come fanno il 90% dei bocia che vuole "i fari blu") vai in giro ad accecare la gente. Anche molte volte in statale vedo arrivare macchine (vecchie) con xenon eppure non mi danno fastidio. Tutto dipende dalla qualità dell'impianto, io parlo secondo quello che ho visto, poi gli xenon manco li monto quindi non è affatto da considerarsi come parere di parte.

Che strano..ho fatto decine di raduni e meeeting,ed a me è sempre capitato il contrario..(compreso quando ero io dietro agli altri..)..magari,nessuno ti diceva niente perchè era tuo amico,magari a volte ci scappava la battuta del tipo:se ti vuoi fare le lampade,fattele a casa tua :D
Cmq,negare che diano fastidio,è negare l'evidenza...io la penso così.. :ka)

:bravo) :bravo) :bravo)
 
^Luca72GTA^":3cf5ak7v ha detto:
I tuoi amici sicuramente li hanno puntati molto bassi rispetto ad altre persone. Puo darsi che in città usino la regolazione puntata(a loro discapito) verso il basso(2-3 dal manettino sinistro che ti permette di regolare le parabole in base al carico posteriore) e fuori città alzino il tutto(anche perchè se vai in giro fuori città con i fari putanti a terra non ci vedi una cippa e ti schianti dopo 200mt :lol: )come fa la maggior parte delle persone che utilizzano gli xenon aftermarket .Danno fastidio anche se puntati verso il basso, se sono 35w e gradazione dai 4500k in su e se sono pure i kit migliori in circolo :OK) .Ovviamente è un argomento molto soggettivo, cioè, a me possono dare fastidio 10 perchè ho gli occhi in un certo modo , mentre a te possono dare fastidio 5 e tolleri il tutto, perchè magari c'hai gli occhi meglio dei miei :D

^Luca72GTA^":3cf5ak7v ha detto:
:eek:fftopic) :eek:fftopic) :elio) :elio)

P.s ob2world sono i migliori :asd) :asd) :asd)

Sorry
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
teknomotion":2tiy6v4o ha detto:
Che strano..ho fatto decine di raduni e meeeting,ed a me è sempre capitato il contrario..(compreso quando ero io dietro agli altri..)..magari,nessuno ti diceva niente perchè era tuo amico
Io gli xenon manco li monto, ho i normalissimi fari giallo piscio, ci manca pure che mi vengano a dire qualcosa :asd) E comunque proprio perchè si tratta di miei amici, nell'ipotesi che i loro fari accecassero davvero, sarei stato io il primo ad andargli a dire "oh cupiu, va che hai i fari che sparano troppo alto", perchè? Perchè meglio che glie lo dica io piuttosto che un caramba. Il discorso "nessuno ti diceva niente perchè era tuo amico" a mio avviso non ha molto senso.
Ma a prescindere da tutto, è una modifica che va fatta col cervello, è ovvio che il tamarro vuole l'onda energetica blu che esce dai fari e che fa diventare biondi chi arriva dal senso opposto, ma se l'impianto lo sai montare (e comprare) ti garantisco che il risultato non è per nulla fastidioso. Parlo per esperienza, prima la pensavo come te ;)
 
ZeroShift":2utkkbpi ha detto:
Io gli xenon manco li monto, ho i normalissimi fari giallo piscio, ci manca pure che mi vengano a dire qualcosa :asd) E comunque proprio perchè si tratta di miei amici, nell'ipotesi che i loro fari accecassero davvero, sarei stato io il primo ad andargli a dire "oh cupiu, va che hai i fari che sparano troppo alto", perchè? Perchè meglio che glie lo dica io piuttosto che un caramba. Il discorso "nessuno ti diceva niente perchè era tuo amico" a mio avviso non ha molto senso.
Ma a prescindere da tutto, è una modifica che va fatta col cervello, è ovvio che il tamarro vuole l'onda energetica blu che esce dai fari e che fa diventare biondi chi arriva dal senso opposto, ma se l'impianto lo sai montare (e comprare) ti garantisco che il risultato non è per nulla fastidioso. Parlo per esperienza, prima la pensavo come te ;)

La mia esperienza mi dice che prima, avevo sbagliato a montarli ;) e,per fortuna,mi sono ravveduto..ed ora,ragiono nella maniera giusta.. :ka)
Non c'è nessun cervello e criterio,quando si da fastidio agli altri,è inutile rigirarla..5.000°K-6.000°K,cambia poco..è un fascio di luce molto frastagliato,che ti viene sparato nell'occhio,non è difficile da capire..
Il discorso amici,è verissimo...quante volte ti è capitato,magari,di mitigare una frase rivolta ad un'amico,solo per non offenderlo..? :ka)
Poi,non capisco perchè ci si ostini a dire cose contrarie alla realtà..bah... :baby)
Penso di essere stato uno di quelli che ha fatto più raduni (anche non ufficilai) e meeting,più tante persone non iscritte qui dentro,se non è esperienza questa... :sic)
 
Quello che non comprendo è questo improvviso ravvedimento generalizzato........Ricordo soltanto che in passato si son fatti acquisti comunitari di kit xeno, lampade di ricambio e altri ammenicoli annessi. E ovviamente tutti dietro come pecore a seguire.
Poi arriva il pentito che si converte e tutti cambiano di nuovo idea e si redimono.
Insomma, pensare un po' di più con la propria testa.....questo no, eh ???
 
Giusto Superciuk! il fatto è che c'è molto FALSO buonismo...comunque per tornare finalmente in topic, ho comprato e montato un kit da pricekillers 70 euro spedito. 6000k H7R luce bianchissima con riflessi azzurrati, tanta visibilità in più e fin ora nessun fastidio causato agli altri automobilsti. Il mio elettrauto li ha regolati a regola d'arte, appena posso metto le foto nel mio topic sul virtual garage
 
MarcoG.":34flm2pd ha detto:
Giusto Superciuk! il fatto è che c'è molto FALSO buonismo...comunque per tornare finalmente in topic, ho comprato e montato un kit da pricekillers 70 euro spedito. 6000k H7R luce bianchissima con riflessi azzurrati, tanta visibilità in più e fin ora nessun fastidio causato agli altri automobilsti. Il mio elettrauto li ha regolati a regola d'arte, appena posso metto le foto nel mio topic sul virtual garage

Metti pure il recapito del tuo elettrauto che li regolati a regola d'arte ( bel gioco di parole fra l'altro ;) ) , servirà sicuramente al 99,9999 % di quelli che li hanno regolati a membro di segugio :OK)
 
che poi alla fine non capisco una cosa... molti li montano e stop, ma farli regolare dall'elettrauto, il quale ha l'apposito attrezzo, cosa gli costa?

Tra l'altro vista la banalità dell'operazione lo fan anche gratis perchè si tratta di perdere 1 minuto tra il prendere la lampada, regolarli , chiudere il cofano e riporre la lampada. :ka)
 
Come ha detto devilboss può farlo ogni eletettrauto, è un lavoro di 2 minuti, non c'è bisogno che lasci il recapito del mio... :eek13)
e comunque il problema è proprio questo, la maggior parte delle persone se li monta da se gli xenon senza regolarli, e il 90% prende quelli con lampada senza oscuratore ecco spiegato perchè diano fastidio...
 
Top