Kit Potenziamento JTD 115/140-150

SenzaBenza":oderd0a6 ha detto:
@Kronoturbo: ma tu portando la vettura da 115 a 200CV circa non rafforzeresti il gruppo frizione?

Poi cosa intendi per "cani" che usano l'auto? Io ad esempio sono piuttosto rapido nelle cambiate e capita spesso che rilasci la frizione rapidamente... dovrei rallentare la cambiata per rendere il tutto più dolce evitandomi così spiacevoli rotture?

Sono perplesso anche perchè sarei in procinto di rimappare e m'interesserebbe sapere come funziona la questione.
certo la frizione va cambiata e rinforzata sulla mia macchina
Adesso lascio l'originale fino a che dura e non si rompe appena si rompe ne metto su una come dio comand in maniera da reggere tutto alla perfezione :OK)
 
mezzostordito":24siwfc1 ha detto:
Adesso lascio l'originale fino a che dura e non si rompe appena si rompe ne metto su una come dio comand in maniera da reggere tutto alla perfezione :OK)
mah...secondo me sbagli!
1° intanto che sei dietro ai lavori e con la macchina ferma ti conviene fare tutto e risparmi anche qualcosa di manodopera
2° se un giorno vuoi (o devi) riportare la tua nasona allo stato originale disponi ancora di pezzi funzionanti
3° se è vero quello che si è detto e cioè che il cambio patisce solo quando la frizione è distrutta ti ritroversti per un breve periodo di tempo a danneggiare anche il cambio

poi fai quello che vuoi per carità :OK)
 
Krono scusa la domanda da perfetto profano, ma qualcosa non mi torma.

E' ormai assodato che con la semplice rimappa si arrivi a 140cv. Come mai dopo tutto questo lavoro (e soldi) si e' arrivati a soli 155cv? Nei post precenti si parlava di 200... Siamo ben lontani :ka)
 
twl":s5veosgj ha detto:
Krono scusa la domanda da perfetto profano, ma qualcosa non mi torma.

E' ormai assodato che con la semplice rimappa si arrivi a 140cv. Come mai dopo tutto questo lavoro (e soldi) si e' arrivati a soli 155cv? Nei post precenti si parlava di 200... Siamo ben lontani :ka)

rispondo io....
manca ancora l'ic frontale e il cat....

inoltre c'è un ostacolo nell'aumentar la mandata di gasolio...nel senso che oltre un tot livello non si riesce ad iniettarlo....


stesso problema della mia....che ha circa 160 cv...


va però detto che son cv "veri"....
 
Anche l'8 valvole è a geometria variabile........più o meno quanto ci vuole (di prezzo) per una turbina come quella della foto e quei collettori (che sono stupendiii)????
 
MICIO":8qv845fi ha detto:
Anche l'8 valvole è a geometria variabile........più o meno quanto ci vuole (di prezzo) per una turbina come quella della foto e quei collettori (che sono stupendiii)????

si anche il 115cv è a geometria variabile; il prezzo dovrebbe essere + di 1000 €, di preciso non ti so dire...

beh tra tubi e sost. prehat ci voglio + di 300€
 
SenzaBenza":38cuiq7c ha detto:
@Kronoturbo: ma tu portando la vettura da 115 a 200CV circa non rafforzeresti il gruppo frizione?

Poi cosa intendi per "cani" che usano l'auto? Io ad esempio sono piuttosto rapido nelle cambiate e capita spesso che rilasci la frizione rapidamente... dovrei rallentare la cambiata per rendere il tutto più dolce evitandomi così spiacevoli rotture?

Sono perplesso anche perchè sarei in procinto di rimappare e m'interesserebbe sapere come funziona la questione.
i cani che usano la macchina sono coloro che nn la scaldano e nn la raffreddano dopo una bella tirata.....oppure sono colore che in 5° a 1500 giri affondano come animali.... :mecry) questo è il modo migliore per distruggere un motore...
il gruppo frizione ovviam. è d'obbligo se raggiungiamo circa 200cv...
 
O.H.F.S. Tox-Sick":c0jmsagr ha detto:
mezzostordito":c0jmsagr ha detto:
Adesso lascio l'originale fino a che dura e non si rompe appena si rompe ne metto su una come dio comand in maniera da reggere tutto alla perfezione :OK)
mah...secondo me sbagli!
1° intanto che sei dietro ai lavori e con la macchina ferma ti conviene fare tutto e risparmi anche qualcosa di manodopera
2° se un giorno vuoi (o devi) riportare la tua nasona allo stato originale disponi ancora di pezzi funzionanti
3° se è vero quello che si è detto e cioè che il cambio patisce solo quando la frizione è distrutta ti ritroversti per un breve periodo di tempo a danneggiare anche il cambio

poi fai quello che vuoi per carità :OK)
la macchina nn è ferma....gliel'ho consegnata oggi...ora abbiam finito semplicem. il 1° step...dopo le ferie ce ne saranno degli altri.
cmq la manodoepra per fare una frizione nn ha niente a che fare con il resto che abbiamo fatto...

per il rischio di danneggiare...beh...è ovvio che quando sente che inizia a vibrare prima la fa e meglio è....ma nn è una cosa che fa dalla sera alla mattina...è una cosa molto progressiva....quindi nel giro di pochissimi giorni si prepara la frizione e si fa...nn rischiando quindi nulla..
 
twl":35evzm0k ha detto:
Krono scusa la domanda da perfetto profano, ma qualcosa non mi torma.

E' ormai assodato che con la semplice rimappa si arrivi a 140cv. Come mai dopo tutto questo lavoro (e soldi) si e' arrivati a soli 155cv? Nei post precenti si parlava di 200... Siamo ben lontani :ka)
ti ha già spiegato abbastanza rapidello....
cmq premettiamo che il 115 con la sola mappa arriva allo stralimite sui 140cv....quelli che sparano 150 o 160cv con la sola mappa sono dei cazzari...o hanno il banco che spara cv a raffica...

il problema ora è il taglio di iniezione....ovvero oltre questo valore di tempi di apertura degli iniettori nn si puo' andare....e quindi come potenzialita' puoi avere anche un motore da 300cv....ma se nn gli dai gasolio di certo nn ci arrivera' mai....
quindi il traguardo(per adesso) sono proprio questi 155-160cv...
a settembre matteo studiera' dove è situato questo taglio,e appena lo ha scovato si toglie e finalmente si puo' andare su di potenza! :nod)
spero di essermi spiegato in parole comprensibili.. :D
 
MICIO":1atnsah5 ha detto:
Anche l'8 valvole è a geometria variabile........più o meno quanto ci vuole (di prezzo) per una turbina come quella della foto e quei collettori (che sono stupendiii)????
il prezzo della turbina completam. nuova è 1100€.
il prezzo dei nuovi collettori è 650€.
 
MICIO":16byq8m0 ha detto:
Anche l'8 valvole è a geometria variabile........più o meno quanto ci vuole (di prezzo) per una turbina come quella della foto e quei collettori (che sono stupendiii)????

turbina dai 1000 ai 15000....dipende da come è conciata la tua.....in quanto usa come base di partenza la tua...
 
se la turbina è in buonissimo stato si puo' salvare la girante di scarico e alberino...e quindi la spesa è di 950€.se si vuole cambiare tutto lo stesso sono 1100€.della turbina vecchia rimane solo la chiocciola di scarico,ovvero l'involucro..

la turbina va bene sia sul 115 che sul 140,visto che come portate originali sono uguali...
 
ho preso la macchina oggi va davvero forte :OK) :OK) ha una ripresa formidabile il leg è poco 150-200 giri al massimo fuma come da originale la velocità raggiungibile non va piu di una originale a causa del taglio ma cmq ci mette al metà del tempo a prenderla :OK)
Tornando con il caldo l'ic si è scaldato molto e ha fuso tutta la plastica all'interno della ruotaora ho un buco di dirca 20 cm di diametro :OK)
 
mezzostordito":2o7imz8g ha detto:
Tornando con il caldo l'ic si è scaldato molto e ha fuso tutta la plastica all'interno della ruotaora ho un buco di dirca 20 cm di diametro :OK)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Faccio finta di non aver letto nulla sulla velocità massima? :eek13) :eek13) :eek13)
 
Simo140cv":2py0ze3m ha detto:
mezzostordito":2py0ze3m ha detto:
Tornando con il caldo l'ic si è scaldato molto e ha fuso tutta la plastica all'interno della ruotaora ho un buco di dirca 20 cm di diametro :OK)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Faccio finta di non aver letto nulla sulla velocità massima? :eek13) :eek13) :eek13)
ehmmm non ci ho pensato ma mi sembrava giusto dirlo....
 
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