Kit Potenziamento JTD 115/140-150

birillom":1jhxazf6 ha detto:
barrnewman":1jhxazf6 ha detto:
Kronoturbo":1jhxazf6 ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)

se lo metti piu leggero la risposta è si, sali di giri piu rapidamente ma perdi in velocita massima.
e chi te l'ha detto????

la velocità è data dalla potenza....non dall'inerzia del volano....
 
rapidello":m4h30nmf ha detto:
birillom":m4h30nmf ha detto:
barrnewman":m4h30nmf ha detto:
Kronoturbo":m4h30nmf ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)

se lo metti piu leggero la risposta è si, sali di giri piu rapidamente ma perdi in velocita massima.
e chi te l'ha detto????

la velocità è data dalla potenza....non dall'inerzia del volano....

esatto poi cmq anche in 5 è come avere 5 kg in meno sul peso della macchina quindi se mai è il contrario :OK)
 
rapidello":187gix88 ha detto:
birillom":187gix88 ha detto:
barrnewman":187gix88 ha detto:
Kronoturbo":187gix88 ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)

se lo metti piu leggero la risposta è si, sali di giri piu rapidamente ma perdi in velocita massima.
e chi te l'ha detto????

la velocità è data dalla potenza....non dall'inerzia del volano....

Non me l'ha detto nessuno è una mia convinzione la velocita è data da tante cose peso, rapporti, potenza, aerodinamica ecc...

Resto della mia convinzione, in attesa di smentite piu autorevoli, un volano piu leggero a maggior difficolta a mantenere le stesse velocita di punta dello stesso volano non alleggerito.
 
birillom":2j4w3f5t ha detto:
rapidello":2j4w3f5t ha detto:
birillom":2j4w3f5t ha detto:
barrnewman":2j4w3f5t ha detto:
Kronoturbo":2j4w3f5t ha detto:
rapidello tante marche nn ce n'è...perchè ti assicuro che sia per jtd che per i tdi nessuno fa dei gruppi frizione nuovi compresi di volano in acciaio,e quindi togliendo il bimassa di serie.
cmq appena quella di mezzost. è aperta faccio le foto sia del gruppo originale che di quello nuovo,cosi' vi mostro le differenze. :nod)

ok attendo con ansia piu' info allora...

p.s. cambiare il volano e' per far prendere giri piu' rapidamente giusto? :confusbig)

se lo metti piu leggero la risposta è si, sali di giri piu rapidamente ma perdi in velocita massima.
e chi te l'ha detto????

la velocità è data dalla potenza....non dall'inerzia del volano....

Non me l'ha detto nessuno è una mia convinzione la velocita è data da tante cose peso, rapporti, potenza, aerodinamica ecc...

Resto della mia convinzione, in attesa di smentite piu autorevoli, un volano piu leggero a maggior difficolta a mantenere le stesse velocita di punta dello stesso volano non alleggerito.

hai parzialmente ragione, il volano "pesante" aiuta a mantenere la velocità costante, ovvero la Vmax non cambierà di molto in salita/discesa/pianura....

mentre col volano "alleggerito" le fluttuazioni son maggiori, anche se pure la Vmax dovrebbe aumentare leggermente...
 
se eccessivamente leggero..

..il volano può portare a una leggera perdita in velocità max!
I giri salgono più velocemente, ma altrettanto velocemente li perdi quando molli il gas, quindi in teoria aumenta il freno motore, giusto? :OK)

p.s. come sono le differenze di peso rispetto all'originale alfa?
 
Re: se eccessivamente leggero..

rapidello":2pwd1v4g ha detto:
riderforever":2pwd1v4g ha detto:
p.s. come sono le differenze di peso rispetto all'originale alfa?

circa il 30% in meno....

l'originale dovrebbe essere sugli 11/12 kg, quello alleggerito....sui 7.... :elio)
dipende da quanto è l'originale cmq lo faccio fare tra 50-60% in meno
 
Re: se eccessivamente leggero..

mezzostordito":22pma7pq ha detto:
rapidello":22pma7pq ha detto:
riderforever":22pma7pq ha detto:
p.s. come sono le differenze di peso rispetto all'originale alfa?

circa il 30% in meno....

l'originale dovrebbe essere sugli 11/12 kg, quello alleggerito....sui 7.... :elio)
dipende da quanto è l'originale cmq lo faccio fare tra 50-60% in meno

secondo il mio modesto parere non ti conviene esagerare su questo aspetto..
7 kg mi sembrano il limite minimo oltre al quale non scendere.. anche perchè se il volano leggero avesse solo benefici lo monterebbero di serie da 1 kg su tutte le auto! L'erogazione ne risentirebbe parecchio, avresti un'auto molto irregolare a bassi regimi, che sale con una rapidità di giri elevata ma scende allo stesso modo, quindi appena lasci il gas è come se premessi contemporaneamente il freno! Per la velocità max speriamo non ne risenta.
 
info

ma se alleggerisci il volano sui diesel non vai a creare qualche problema sulla trasmissione?
poi avrai un motore che in velocita appena cali il gas rallenta in maniera mostruosa, oltre a non avere piu freno motore.
io ho provato sulla delta ad alleggerire volano e albero motore ma ho riscontrato pro e contro.
ma avendo meno massa di inerzia i semialberi e giunti non ne risentono, i diesel anno molta coppia
 
Re: info

max76":3azd1ous ha detto:
ma se alleggerisci il volano sui diesel non vai a creare qualche problema sulla trasmissione?
poi avrai un motore che in velocita appena cali il gas rallenta in maniera mostruosa, oltre a non avere piu freno motore.
io ho provato sulla delta ad alleggerire volano e albero motore ma ho riscontrato pro e contro.
ma avendo meno massa di inerzia i semialberi e giunti non ne risentono, i diesel anno molta coppia
Non ne risente in velocità massima.
Il fatto che lo mettano grosso sulle macchine di serie è per facilitare la guida una macchina senza volano in partenza se non sei bravo la spegni...

in velocita appena cali il gas rallenta in maniera mostruosa, oltre a non avere piu freno motore.

ti stai contraddicendo da solo se appena molli il gas lei rallenta molto vuol dire che pu freno a motore e questo è solo un vantaggio almeno riesci a frenare meglio e staccare dopo recuperando tempo :OK)


p.s continuiamo nell'altra discussione che ho aperto :OK)
 
rapidello":92tedm2h ha detto:
mezzostordito":92tedm2h ha detto:
rapidello":92tedm2h ha detto:
Kronoturbo":92tedm2h ha detto:
compreso di kat metallico,intercooler frontale e tubazioni,e infine mappa ad hoc arriveremo circa sui 200cv...e ribadisco VERI....perchè di cv ormai dappertutto se ne sparano a iosa....poi potranno essere 180 come 220....ma qusto lo sapremo solo dopo mercoledi :D io pero' sono abb. ottimista come sempre :D


dai....preparami la gt25r....
io ne voglio 250 di cv... :elio) :elio) :elio)
tanto io ne avrò sempre uno in piu di te :crepap) :crepap)

si certo....l'asino che guida.... :asd) :asd) :asd)


su questo, rapidello, ti batte... la sua ha sempre un asino in più che guida :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq complimenti :clap) :hail) :OK)
 
johnstiloGT":38bxqw17 ha detto:
rapidello":38bxqw17 ha detto:
mezzostordito":38bxqw17 ha detto:
rapidello":38bxqw17 ha detto:
Kronoturbo":38bxqw17 ha detto:
compreso di kat metallico,intercooler frontale e tubazioni,e infine mappa ad hoc arriveremo circa sui 200cv...e ribadisco VERI....perchè di cv ormai dappertutto se ne sparano a iosa....poi potranno essere 180 come 220....ma qusto lo sapremo solo dopo mercoledi :D io pero' sono abb. ottimista come sempre :D


dai....preparami la gt25r....
io ne voglio 250 di cv... :elio) :elio) :elio)
tanto io ne avrò sempre uno in piu di te :crepap) :crepap)

si certo....l'asino che guida.... :asd) :asd) :asd)


su questo, rapidello, ti batte... la sua ha sempre un asino in più che guida :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq complimenti :clap) :hail) :OK)

sto zitto....solo perchè ti insulterò di persona.... :asd) :asd) :asd)
 
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