mezzostordito":14bmha9k ha detto:
ma scusa tutto è progettato per resistere molto di piu di quello che devo sopportare le nostre macchine non possono avere un cambio che suporta giusto la coppia originale o poco piu non sono delle f1
Infatti mi pare di averlo anche scritto, io non penso questo, ma troverei strano se avessero usato più di un coefficiente di sicurezza di 1,5, quello che sto cercando di dire, e tutta la discussione è nata da qui, è che non si può affermare con certezza che non ci saranno mai problemi anche con 40 Kgm, come invece continua a sostenere Rapidello.
D'altra parte mi pare che in passato si dicesse che anche le turbine non avevano problemi (la pressione veniva toccata poco), poi qualcuna si è rotta, e mi pare che anche tu lo sappia bene, sbaglio?
Oppure vogliamo parlare dei 2.0 T.Spark che non avevano problemi a sopportare potenze più alte e poi se ne son rotti 2 più o meno nello stesso modo?
A volte mi sembra che si diano per scontate cose che nella maggior parte dei casi non portano ad avere inconvenienti, ma che qualche cosa possono causare.
Se io dovessi fare modifiche sostanziose al mio JTD e ci fosse qualcuno che mi dice "vai tranquillo, non succede niente" e poi mi si rompesse penso che andrei sotto casa sua a ringraziarlo.
Quindi un conto è dare consigli, raccontare la propria esperienza, un altro è dare certezze assolute.