ciao ragazzi. chiarisco qualche piccolo dubbio sui miei kit frizione...
lo step1 comprende 1 disco frizione con alto coeff. d'attrito + lo spingidisco rinforzato,accompagnato dal volano bimassa di serie.
lo step2 comprende un disco frizione con doppio parastrappo e alto coeff. d'attrito + spingidisco rinforzato + volano in acciaio monomassa in acciaio.
per quanto riguarda lo step 2 è obbligatorio cambiare anche il disco frizione,perchè ce ne va apposta uno con un doppio parastrappi in quanto l'originale è rigido(infatti è il volano bimassa che smorza vibrazioni e partenze). sui jtd anche oltre i 200cv nn si hanno mai problemi di slittamento in quanto nn arriveremo mai a coppie esagerate....per es. i tdi a parità di cv generano molta + coppia e se quelle nn slittano vi assicuro che un jtd nn lo fara' mai....
siamo riusciti giovedi io a matteo(garage mp) in fase di emulazione con una leon 150cv a far slittare per la prima volta uno step2....ma questa leon ha ben oltre 60kgm di coppia e ce l'ha su da oltre 30000km....
per il jtd i tempi di consegna sono un pelo lunghi perchè ci sono 3 o 4 tipi di frizioni/meccanismi e quindi nn posso farmi una scorta di tutti i modeli purtroppo....quindi bisogna realizzarli su richiesta e ci vogliono mediamente 10-15gg.
se c'è qualcos'altro chiedete pure :ciao)