kit frizione - volano

be 50kgr mi sa che il cambio va a.... sicuramente con una frizione cosi vai sul sicuro!! ma mi sorge un dubbio sul fatto di montare un volano allegerito si la macchina riprende decisamente meglio ma non si rischia di spaccare qualche parte del motore??
 
alfonagt":vd4qg6cy ha detto:
be 50kgr mi sa che il cambio va a.... sicuramente con una frizione cosi vai sul sicuro!! ma mi sorge un dubbio sul fatto di montare un volano allegerito si la macchina riprende decisamente meglio ma non si rischia di spaccare qualche parte del motore??

perchè dovresti romper qualcosa???? anzi...c'è meno inerzia e lavora MEGLIO
 
avevo letto che alleggerendo se si esagera possono variare i parametri del motore con conseguente rottura che andava calcolato bene di quanto si poteva alleggerire questo riferito anche all'albero motore non solo volano!!
 
alfonagt":3t6ct1an ha detto:
avevo letto che alleggerendo se si esagera possono variare i parametri del motore con conseguente rottura che andava calcolato bene di quanto si poteva alleggerire questo riferito anche all'albero motore non solo volano!!


ok....ma non è che togliamo il volano....semplicemente si passa da 13-14 kg a 8-9 kg....

l'inerzia necessaria rimane comunque....
 
rapidello":1e0xa269 ha detto:
alfonagt":1e0xa269 ha detto:
ma poi il volano lo puoi tenere??

che volano???

con lo step 2 lo cambi e ne metti uno monomassa in acciaio....

l'originale lo puoi mettere sul comodino se vuoi.... :asd) :asd) :asd)
io intendevo se monto quello monomassa+frizione e poi devo cambiare nuovamente la frizione
 
Top